1. Informazioni canada

di , il 24/11/2004 00:00

Mi interesserebbe avere informazioni sul Canada, quali sono le zone più belle da fare anche in macchina, e il periodo migliore da visitare, se può essere visitato anche in autunno o in inverno, e indirizzi di alberghi puliti ma economici.

2. Stefano Buzzi
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, vorrei andare a Torono alla fine del mese di Ottobre e mi piacerebbe avere qualche suggerimento da parte vostra.

Grazie a tutti i viaggiatori...
  3. Igor Arciero
    , 24/8/2005 00:00
    ciao a tutti, io vorrei andare a vivere a montreal perchè lassù ci abita la mia ragazza, ma non riesco avere il permesso di soggiorno perchè loro del posto nessuno mi dia un posto di lavoro per ottenere il permesso di soggiorno, magari voi sappiate come fare? io sto facendo di tutto per stare con lei! vi prego aiutatemi!
  4. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    ciaooo a tutti !! e' da una settimana ke sono qui ad Halifax ...nova scotia...e ho trovato sempre un caldo asciutto e ventilato quindi tempo magnifico e per fortuna i maglioni li ho lasciati a casa...:)

cyaaa e buone vacanze a tutti

domani si parte x Montreal e Toronto e il meteo parla di 32 gradi in su... :)))
  5. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao Roberto, non credo che ti serviranno poi così tanti maglioni...l'anno scorso io sono stata là proprio dal 14 agosto e devo dire che in 15 giorni ho sempre trovato belle giornate, un paio di giorni di pioggia ma per il resto anche sole e caldo! Vedrai che qualche golf di cotone e un giacchetto di jeans saranno più che sufficienti! Considera che a Montreal e Quebec City era proprio caldo (bastava una maglietta) e che quando sono stata in quello splendido posto sul lago (Lac a l'eau claire) ho preso il sole in costume!
    Goditi la tua vacanza, e se hai altre domande sono a disposizione!
  6. Roberto N
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao Roberta, mi sembra che tu sia molto ferrata sul Canada per cui vorrei chiederti qualche consiglio a riguardo del zona SUD-OCCIDENTALE...e sopratutto del clima che mi devo aspettare.
    Parto il giorno 14 agosto per cui mi servirebbe sapere se lo zaino da 75 litri è sufficiente oppure visto la copiosa mole di maglioni da portare...mi consigli una bella valigiona....
  7. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    In Canada come in tutti gli altri Paesi esteri NON si può prelevare con il bancomat! tuttalpiù con la barta di credito se conosci il pin. Comunque non conviene mai prelevare denaro, è sempre meglio pagare direttamente con la carta, ormai la accettano ovunque x qualunque importo!

Per il noleggio io ho prenotato dall'Italia, ma credo non ci siano problemi a farlo direttamente là (in aeroporto), basta che ve la caviate bene con l'inglese. Non è necessaria la patente internazionale.

Per quanto riguarda la tensione elettrica, basta acquistare un adattatore! ce ne sono in commercio di quelli universali, intercambiabili a seconda del paese, si dovrebbero trovare anche in aeroporto!

Spero di essere stata utile
    Ciao a tutti
  8. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    X Maddalena
    A fine agosto-settembre dovresti trovare ancora caldo, lo scorso anno sono stata a fine agosto e al massimo ci voleva un giacchetto di jeans la sera. Il freddo dovrebbe cominciare da ottobre.

X Marina e Giuseppe
    Vi suggerisco di visitare l'Algonquin Provincial Park e il Gatineau Park in Ontario. In Quebec seguire il fiume S.Lorenzo, fino ad arrivare al fiordo di Saguenay da cui potrete fare anche una mini-crociera x avvistare le balene(Tadoussac).Sono da vedere anche la regione del Lac-St-Jean.
    In queste zone ci sono tantissimi laghi e parchi, e moltissimi canadesi campeggiano direttamente sulle rive del lago, quindi a voi la scelta!
    Io che non sono una campeggiatrice, vi consiglierei un posto da favola che si trova a St-Alexis-des-Montes: Auberge Lac a l'Eau Claire. Nei pressi del fiordo invece secondo me è da non perdere l'hotel Cap-au-Leste:sono degli chalet in legno dislocati in mezzo ad una foresta che finisce direttamente sul fiordo(non è per niente facile da trovare, c'è una strada lunghissima in mezzo al bosco da fare per raggiungerlo, ma alla fine ne vale la pena!sono compresi anche i pasti e sono davvero gentilissimi). Un altro posto da vedere secondo me è Ile-aux-Coudres, un'isoletta sul fiume san Lorenzo che si raggiunge con un battello.
    E naturalmente non perdetevi Quebec City e Montreal!
    Buona vacanza!
  9. Maddalena 6
    , 1/8/2005 00:00
    Il 27/8 parto per Toronto dove ci starò per 21giorni: vorrei sapere che tipo di clima ci sara in quel periodo,se caldo se freddo...Grazie,un bacio a tutti
  10. Marina Marangolo
    , 25/7/2005 00:00
    Ciao ragazzi,
    partiamo tra 2 settimane circa per ill Canada orientale. Fly & drive con rotta da toronto a quebec in 2 settimane di tempo. Pensiamo di campeggiare per risparmiare un pò ed anche per immergerci nella fantastica natura canadese....se qualcuno lo ha già fatto ed ha delle informazioni riguardo qualche bel campeggio in posti particolari lungo la nostra rotta please scriveteci due righe. Suggerimenti al di là del campeggio sono anche ben accette.
    Grazie e buon viaggio a tutti!
    Marina e Giuseppe
  11. Luca Guarnelli
    , 23/7/2005 00:00
    Ciao, mi chiamo Luca
    Io e la mia ragazza partiremo per il Canada il mese prossimo volando su Toronto ed abbiamo 16 giorni a disposizione.
    Sappiamo benissimo che visitare tutto non è possibile e ti chiediamo alcune dritte oltre sia per i luoghi e le città da visitare. Inoltre abbiamo alcune domande:
    - è possibile prelevare con il Bancomat italiano?
    - L’auto a nolo è più economica prenotarle in Italia oppure in Canada? (negli USA è più conveniente prenotarle in loco a parità di condizioni assicurative ovviamente)
    - È necessaria la patente internazionale?
    - Dove è possibile pernottare risparmiando un po’?
    - Ci piacerebbe vedere le balene? Sai qualcosa in merito?
    Cordiali saluti

Luca & Silvia
  12. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    Partiremo a metà agosto con un fly & drive con partenza Toronto e con 18 gg a disposizione. Abbiamo un po' le idee confuse circa il programma da seguire. Potete darci un aiuto a organizzarci. Grazie
    L & S

PS
    Il Canada ha tensione elettrica diversa dalla nostr. Come si deve fare per ricaricare le batterie delle apparecchiature fotografiche.
  13. Donatella Goffi
    , 21/7/2005 00:00
    Mi puoi dire in quanto tempo hai fatto il giro di cui parlavi?
    I primi di settembre andro' a NY e da li vorrei affittare una macchina ed arrivare fini a Buffalo e poi fare il giro che dicevi tu, quanti giorni devo calcolare? Hi idea di come sia il clima in quella stagione?
    Ciao e grazie,

Doni
  14. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti
    Per quanto riguarda la patente, l' informazione che posso dare è che in Canada è "vivamente" consigliato avere la patente internazionale in aggiunta a quella italiana, in quanto richiedono la dicitura in lingua inglese e francese, assente sulla nostra.
    Ciao ciao
  15. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    ciaooo anke io parto x il Canada settimana prossima e andrò in Nova Scotia.. vorrei sapere se con la patente di guida italiana potevo guidare in loco oppure serviva anke la patente internazionale ..

grazie x le infooo
    cyaaa a tutti
  16. Francesca Olì
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, tra 2 giorni prtirò insieme al mio ragazzo con destinazione toronto..dove resteremo per ben due mesi, saremo ospitati dai suoi parenti! Vorrei consigli di qualsiasi tipo..non ci siamo mai stati e vi sarei grata se poteste darci più informazioni possibili sui posti da visitare, se è meglio affittare un'auto o no, se andare da lì a new york è fattibile o molto costoso...insomma scrivetemi, se vi va, tutto ciò che sapete! Grazie mille, Fra.