1. Euro in vietnam

di , il 23/11/2004 00:00

Buon giorno a tutti, partiro' il 2 di gennaio per un viaggio nel sud est asiatico. E' mia intenzione portare solo euro in contanti. Per quanto riguarda il Vietnam pensate che me la possa cavare o sono ancora necessari dollari americani? Ogni ulteriore informazione per raggiungere Hanoi via terra dalla Tailandia sarebbe gradita. Grazie!

2. Andrea 82
    , 25/12/2004 00:00
    Ciao Mario,
    e complimenti per la scelta che hai fatto.
    Son tornato da neanche un mesetto da un mertaviglioso viaggio in Vietnam (Hanoi, Villaggi del nordovest, Baia di Halong, Tam Toc) e posso dire che non dovresti avere problemi portando euro. I bancomat di Hanoi erogano al massimo 2milioni di dong (circa 100 euro) che non è il massimo per le commissioni che paghi sul prelievo estero;cmq ci tiri avanti abbastanza. Fuori da Hanoi se vai verso nord o verso Halong è quasi impossibile trovare bancomat per cui occhio.
    Se prosegui verso nord, ti consiglio vivamente di affittare una moto, è il modo migliore per girare in piena libertà e goderti panorami mozzafiato e fare soste in villaggi quando vuoi. Stessa cosa se vai verso Halong, risparmi di brutto ma occhio alla 'mafia' locale, ti obbligano a comprare i pacchetti per cui tieni duro.
    Buon viaggio
  3. Turista Anonimo
    , 11/12/2004 00:00
    Io ci sono stato per un mese ad Agosto 2003 e la soluzione che ho adottato sono stati i bancomat con circuito Cirrus.Sono presenti in tutte le località ed applicano il cambio migliore.Sono tornato con quasi tutto il contante che mi ero portato !!!
  4. M M
    , 1/12/2004 00:00
    Se ti puo' servire, nel 2001 il cambio migliore l'ho trovato nelle gioiellerie di Hanoi.
  5. Turista Anonimo
    , 29/11/2004 00:00
    Concordo con Fabio
  6. Turista Anonimo
    , 29/11/2004 00:00
    La commissione bancaria per cambio di denaro è inferiore ai 3/5 euro.....non mi pare sia una grande spesa....
    Io porterei dollari...
  7. Mario Bella
    , 28/11/2004 00:00
    Mi sembra di aver capito che è meglio l'euro. E' accettato e si risparmiano le fottute spese bancarie. Grazie ragazzi!!
  8. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    Secondo Yahoo Finance

1 EU = 20889 Dong
    1 USD = 15775 Dong

Se però, come dice Davide, il dollaro è preferito, può essere che l'Euro in loco venga cambiato a prezzi più sfavorevoli.
    Bisogna anche però tener presente che comprando dollari lasciamo una commissione alla nostre banche, che notoriamente, come purtroppo sappiamo, non fanno beneficenza, anzi, quindi chissà che cosa conviene di più fare....
  9. Turista Anonimo
    , 25/11/2004 00:00
    Vai bene con tutti e due, anche se forse il dollaro è più apprezzato.
  10. Mario Bella
    , 23/11/2004 00:00
    Buon giorno a tutti, partiro' il 2 di gennaio per un viaggio nel sud est asiatico. E' mia intenzione portare solo euro in contanti. Per quanto riguarda il Vietnam pensate che me la possa cavare o sono ancora necessari dollari americani? Ogni ulteriore informazione per raggiungere Hanoi via terra dalla Tailandia sarebbe gradita. Grazie!