1. CRISI VOLAREWEB

    di , il 22/11/2004 00:00

    Aiuto!!! ho prenotato per capodanno un viaggio a barcellona con volareweb...e dal 19/11/2004 sono stati sospesi tutti i voli a tempo indeterminato.. Qualcuno a notizie? che si fa in questi casi?

    Grazie a chiunque sapra' aiutare me e tutti gli altri sfortunati turisti per caso!

    Ciao carmen

  2. Aaa Mike
    , 3/3/2005 00:00
    Volare Group S.p.A, Volare Airlines S.p.A., AirEurope S.p.A sono state ammesse alla procedura di Amministrazione Straordinaria delle Grandi Imprese in Stato di Insolvenza (Legge n. 39/2004, come modificata dalla Legge n. 166/2004 e D.L. n. 281/2004), nominando Commissario Straordinario il Dott. Carlo Rinaldini.

    Per il credito maturato nei confronti di queste società, è possibile presentare domanda di ammissione al passivo.

    Se sei un creditore Volare Group S.p.A: clicca qui
    Se sei un creditore Volare Airlines S.p.A: clicca qui
    Se sei un creditore AirEurope S.p.A: clicca qui

    Se sei un fornitore: clicca qui

    NOTA BENE:
    Tutti i passeggeri in possesso di biglietti non utilizzati sui voli Volareweb.com, Volare Airlines S.p.A ed AirEurope S.p.A (esclusi i voli charter) dovranno utilizzare il modulo per la richiesta di ammissione al passivo di Volare Airlines.


    Stiamo lavorando per te.
    Presto decolleremo nei cieli italiani.
    Visita prossimamente questo sito per scoprire le novità!
  3. Enzo V.
    , 1/3/2005 00:00
    Care amiche e cari amici di sventura, sono Enzo da Napoli
    facciamo in modo di rivolgerci tutti alle associazioni dei consumatori o ad una in particolare.

    il 3 dicembre 2004 il tribunale di Busto Arsizio ha dichiarato lo stato di insolvenza delle tre società Volare Airlines, Volare Group. Air Europe, già ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria attraverso un decreto legge del Governo, depositando le sentenze presso la cancelleria Fallimentare dello stesso il 6 dicembre 2004.

    Per poter essere ammessi al passivo è necessario inviare a mezzo raccomandata r.r. entro 120 giorni dalla data di pubblicazione della sentenza la lettera (debitamente compilata) che potete trovare sul sito; Vi ricordiamo che la legge richiede che venga eletto un domicilio nel Comune di Busto Arsizio indicandolo nella domanda. Qualora non lo si faccia, la domanda è valida ugualmente, ma tutte le comunicazioni indirizzate a coloro che hanno chiesto di essere ammessi al passivo verranno notificate presso la Cancelleria Fallimentare del Tribunale.
    ESEMPIO
    Data la complessità della pratica ed il numero di persone coinvolte, lo Sportello SOS Turista è disponibile a seguire, dietro delega specifica, l’intera pratica; per ulteriori informazioni in merito vi preghiamo di contattare lo 059/206557
  4. Maurizio Mancini 3
    , 25/2/2005 00:00
    solo per sapere: qualcuno ha per ora ricevuto un rimborso?
    io per ora niente...
    ciao!
  5. Gioni Licciardino
    , 16/2/2005 00:00
    Ciao,

    abbito in Venezuela e ho aquistato biglietti nel web di volareweb per viagiare a novembre di milano per catania ma per il fallimento non ho viagiato, ho quiamato e mi hanno detto che il rimbolso era sicuro perche io ho acquistato i biglietti con la carta di credito... hanno pasato 3 mesi e ancora non mi hanno ritornato né 1 euro.
  6. Mysterious
    , 15/2/2005 00:00
    Vengo e mi spiego: anch'io sono nella stessa Vostra identica situazione ed infatti non ho ancora ricevuto nessun accredito pur avendo fatto richiesta di rimborso via call center, mail, e raccomandata.
    La vicenda giudiziaria di VolareWeb é passata in mano al tribunale di Busto Arsizio ed é quindi essenziale inoltrare una richiesta di rimborso tramite raccomandata con RR a:

    Tribunale Civile,
    Sezione Fallimentare,
    Largo Giardino 7,
    21052 Busto Arsizio (VA).

    Al seguente link troverete il modulo prestampato. Vi consiglio di fare un copia/incolla su un word editor ed inserire i Vostri dati http://www.sosvacanze.it/DOMANDA_PASSIVO.htm

    Naturalmente i tempi di attesa saranno lunghi, speriamo comunque di ricevere ciò che c'é stato tolto ingiustamente di tasca.

    Spero di esserVi stato d'aiuto. Un abbraccio a tutti.
    Marco.
  7. Claudia Petrignani
    , 8/2/2005 00:00
    Non solo fregata da volareweb, ma anche da Ryanair.Ovvero:sono rimasta a terra a Barcellona proprio il 19 novembre (1°giorno di casino).Ho speso una cifra per tornare in Italia.Poi la Ryanair regala alcuni biglietti aerei per i fregati.Poca scelta.Decido di tornare a Barcellona per riconciliarmi.Pago 62euro di tasse aer.Ora mi comunicano un cambio orario(viamail)Partenza ore 6,30 da Bergamo.Per comunicare con R. devi fare un numero 899...(costo 0,80 al mn). Da qui ti rinviano ad altro nunero 899...(costo 1,50 mn). Ti rispondono e attaccano. E non sono riuscita a parlare con nessuno. Perciò il "pacco"non sono dall'italiana VolareWeb ma anche dall'irlandese Ryanair
    ciao cla
  8. Giuseppe Bennici
    , 2/2/2005 00:00
    SALVE, HO COMPRATO E PAGATO CON CARTA DI CREDITO UN BIGLIETTO A/R DA BLQ A PMQ X I GG 29 DIC 04/11 GEN 05. HO SPEDITO MAIL, LUNGHE ATTESE AL NR DI CALL CENTER...RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO (DOVE RICHIEDO IL RIMBORSO) MA NN HO AVUTO NESSUNA NOTIZIA E RISPOSTA A DISTANZA GIA QUASI DI 1 MESE DALL'INVIO DLLA RACCOMANDATA!!!!!CHI MI AIUTA? NON E ASSOLUTAMENTE GIUSTO. ALMENO UNA MINIMA RISPOSTA DA PARTE DEI RESPONSABILI DI VOLARE!!!!SE QUALCUNO HA NOTIZIE IN MERITO SAREI VERAMENTE LIETO DI POTERLE RICEVRLE AL MIO INDIRIZZO MAIL thecore@aliceposta.it GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!!!!!
  9. Mauro Lazzarini
    , 29/1/2005 00:00
    buongiorno a voi,
    sono italiano ma abito a Parigi e vorrei sapere se avete delle notizie sulla vicenda e la sorte di Volareweb.
    In breve cpme molti di voi ho comprato dei biglietti per le vacanze di Natale e poiché i voli sono stati tutti anullati non ho potuto partire. Pero i soldi non me li hanno ridati.
    Cosa posso fare?
    Grazie
  10. Francisco Casanova
    , 24/1/2005 00:00
    Ciao,

    I paid for 5 return tickets to fly to Rome, from Barcelona, last December.

    I haev sent a fax to the company requesting the reimbursement of the tickets, but no response.

    Do you know which are the steps to be taken in order to get paid back?

    Arrivederci, Francisco
  11. Claudio Moretti
    , 18/1/2005 00:00
    Ho prenotato tre biglietti di andata e ritorno milano -napoli per Natale 2004 ed ho perso tutto.Volareweb mi ha richiesto il c/c/ abi e cab per un rimborso.Ad oggi non ho visto nulla!!!Avete NotizieGrazie
  12. Rita Depinto
    , 13/1/2005 00:00
    ciao sono rita, ad ottobre ho prenotato 4 bilgietti bari-venezia x un totale di 560.00€.... ancora non ho ricevuto nessun rimborso... ma li riavremo questi soldi?
  13. Nicola Tronchin
    , 12/1/2005 00:00
    Avevo prenotato anch'io volo per Parigi di volare, mai usufruito e rimborsi zero. Poi ho scoperto una compagnia sembra seria, Ryanair.
    Ad esempio da Treviso vola a londra, parigi, barcellona, francoforte, liverpool. Il tutto a prezzi 50% più bassi di quelli che faceva volare... insomma si direbbe una vera low cost, non come quelle finte italiane, low service e high cost!!
  14. Renato Marzani
    , 11/1/2005 00:00
    io avevo prenotato un volo per barcellona in data 10 novembre.il volo era per il 27 dicembre e quindi non ho usufruito del biglietto.ho mandato una raccomandata alla societa' volare per sollecitare il rimborso ma fino ad ora non ho ricevuto niente.mi piacerebbe sapere adesso cosa fare!se qualcuno ha un suggerimento sputi il rospo grazie.
  15. Eva 4
    , 6/1/2005 00:00
    ma sul serio hai avuto il rimborso?? io ho pagato con la Mastercard... ma ad oggi niente!
    ciao
  16. Turista Anonimo
    , 29/12/2004 00:00
    per la tutela del Turista, vi consiglio il sito di una Onlus che tutela e difende i diritti del turista danneggiato

    http://www.touristime.it/