1. Cambogia capodanno

di , il 16/11/2004 00:00

Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo alla sicurezza di questo paese? e le vaccinazioni? devo partire tra poco e sono un po' agitata...aiutatemi!

Ciao a tutti

2. Francesca Rossi 2
    , 24/11/2004 00:00
    ciao
    qualcuno è stato a Sihanoukville?
    mi potete consigliare un buon hotel vicino al paese se c'è?
    come sono i trasporti da Phnom Phen?
    grazie 1000!!!!
  3. Turista Anonimo
    , 24/11/2004 00:00
    ciao
  4. Turista Anonimo
    , 23/11/2004 00:00
    appena torno (se torno :) ) vi farò sapere tutto...
    comunque sono graditi i vostri consigli...
    ciao...
  5. Francesca Rossi 2
    , 23/11/2004 00:00
    ciao a tutti
    siamo 2 adulti + 1 bimbo di 8 anni e vorremmo andare in cambogia a fine gennaio.
    al giro classico PNH e angkor Wat vorremmo aggiungere qualche giorno al mare. cosa ci consigliate?
    grazie francesca
  6. patpat133
    , 19/11/2004 00:00
    Nessun problema per vaccinazioni e sicurezza; Sono stata li nel dicembre 2003. Non ho fatti la profilassi anti malria mi sono solo protetta la pelle e ivestiti con spray.

Oltre ankor e PP tri consiglio vivamente di andare al nord est: nella giungla é un posto spettacolare, incantato. Ci sono tante escursioni da fare gente da incontrare. Per maggiori informazioni puoi scrivermi e leggere nei racconti di viaggio cambogia zaino in spalla consigli utili.

ciao!!!!!
  7. patpat133
    , 19/11/2004 00:00
    Nessun problema per vaccinazioni e sicurezza; Sono stata li nel dicembre 2003. Non ho fatti la profilassi anti malria mi sono solo protetta la pelle e ivestiti con spray.

Oltre ankor e PP tri consiglio vivamente di andare al nord est: nella giungla é un posto spettacolare, incantato. Ci sono tante escursioni da fare gente da incontrare. Per maggiori informazioni puoi scrivermi e leggere nei racconti di viaggio cambogia zaino in spalla consigli utili.

ciao!!!!!
  8. Bob 1
    , 18/11/2004 00:00
    Sono da un paio di giorni a Siem Reap e dopodomani mi sposto nella capitale, volevo solo dirti ke Angkor Wat e' pazzesco!!! Uno dei posti piu' belli ke abbia mai visto.

Ciao!
  9. Sonia Soffietti
    Sono da un paio di giorni a Siem Reap e dopodomani mi sposto nella capitale, volevo solo dirti ke Angkor Wat e' pazzesco!!! Uno dei posti piu' belli ke abbia mai visto.

Ciao!
  10. Turista Anonimo
    Kuala Lumpur e Bangkok sono due grandi città........come lo è Milano o Roma rispetto a Vicenza o Verona.....
    Evita la periferia.....
  11. sylvia
    NON PENSAVO ... KUALA E BANGKOK SONO PIU' PERICOLOSE? C'E' QUALCOSA IN PARTICOLARE CHE NON DEVO FARE IN QUESTI POSTI O MI POSSO FIDARE A GIRARE PER STRADE E MERCATINI ANCHE DI SERA?
  12. sylvia
    RAGAZZI GRAZIE A TUTTI... AVETE RAGIONE LA STAGIONE E' LA MIGLIORE NON DOVREBBE SERVIRE NULLA.
    FARO' ATTENZIONE PER QUANTO RIGUARDA I VESTITI!
    GRAZIE A TUTTI!
  13. Turista Anonimo
    Rifaccio, spero, senza schifezze....

www.who.int/ith/countrylist03.html#34

CAMBODIA

Malaria: Malaria risk, predominantly due to P. falciparum, exists throughout the year in the whole country except in the Phnom Penh area and close around Tonle Sap. Malaria does, however, occur in the tourist area of Angkor Wat. P. falciparum resistant to chloroquine and sulfadoxine-pyrimethamine reported. Resistance to mefloquine reported in western provinces near the Thai border.
    Recommended prophylaxis (including Angkor Wat area): mefloquine; in western provinces, doxycycline.

Occhio comunque che il Lariam (meflochina) nelle province dell'ovest non serve…. secondo quanto riportato in questo documento.
    Io ad ogni modo sono in zona a Natale e ho deciso di non prendere niente
  14. Turista Anonimo
    www.who.int/ith/countrylist03.html#34

CAMBODIA

Malaria: Malaria risk—predominantly due to P. falciparum—exists throughout the year in the whole country except in the Phnom Penh area and close around Tonle Sap. Malaria does, however, occur in the tourist area of Angkor Wat. P. falciparum resistant to chloroquine and sulfadoxine–pyrimethamine reported. Resistance to mefloquine reported in western provinces near the Thai border.
    Recommended prophylaxis (including Angkor Wat area): mefloquine; in western provinces, doxycycline.

------

Occhio comunque che il Lariam (meflochina) nelle province dell'ovest non servirebbe....
    Anche io sarò in zona in quel periodo e ho deciso di non prendere niente, essendo stagione secca.
  15. Turista Anonimo
    , 17/11/2004 00:00
    Se vogliamo dirla tutta è più sicura la Cambogia della Thailandia e della Malaysia....
  16. Turista Anonimo
    , 17/11/2004 00:00
    Ciao, sono stato in Cambogia proprio lo scorso dicembre......la Cambogia è sicura, non ti preoccupare.....qualche problema lo potresti avere se andassi nelle zone nordorientali....Siem Reap e Phnom Penh non c'è problema.
    Non fare nessuna vaccinazione, a dicembre/gennaio è stagione secca per cui le zanzare quasi non ci sono.....
    E non si suda....pensa che a PP c'è pure una leggera brezza......a capodanno.....