1. Dicembre in sri lanka

di , il 15/11/2004 00:00

Con mio marito ed il figlio di 3 anni vorremmo trascorrere le vacanze di Natale (dal 20 dicembre al 6 gennaio) sulla costa sud occidentale dello sri lanka, ma abbiamo forti dubbi sul clima (vorremmo evitare pioggia o nuvole). Che cosa mi dite, vale la pena acquistare i biglietti?

2. oro
    , 15/2/2005 00:00
    Io sono stato in Sri Lanka nel dicembre 2003 e non ho fatto alcuna vaccinazione
  3. Elisabetta Bolzonaro
    , 9/2/2005 00:00
    Dovrei partire per lo Sri Lanka ad agosto con un tour operator che organizza viaggi solidali, sapete che vaccinazioni sono obbligatorie oppure consigliate?
  4. Massimo Alboreto
    , 7/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mia sorella e mia madre hanno un piccolo resort nel sud di SriLanka, dopo lo tsunami hanno deciso di rimanere per cercare di ricostruire e per fare da ponte per degli aiuti.
    Per chi volesse maggiori informazioni www.srilanka-vacanze.com
    Grazie ciao
    Massimo
  5. Leandroq G.
    , 1/2/2005 00:00
    Ci stoh andandoh a Sri Lankah ...se qualcuno ha idea di a andarci ...me lofaccia sapereh !!
  6. oro
    , 5/1/2005 00:00
    Emiliano, come ho scritto in un precedente messaggio io sono stato in Sri Lanka nel dicembre 2003. Tutte le località costiere da me visitate (sud-est), adesso, purtroppo, non disastrate.
    Da quel che ne so, io non ho visitato il mare dell'ovest ma alcuni miei amici sì, la zona costiera del nord-ovest non è strepitosa. L'interno è, comunque, molto bello (Anaradapura - Pollonaruwa - Sigirya - Kandi - Nuwara Elia).
    Ciao
    Gianluca
  7. Franco Ortore
    , 5/1/2005 00:00
    Sono interessato a recarmi nello Sri Lanka, alla fine di quest'anno, per due mesi (dicembre e gennaio), per contribuire anche se in modo indiretto alla ripresa economica del paese. Ovviamente a così breve distanza dal disastro il mio interesse è rivolto, per questo primo viaggio nel paese, a una località costiera (Nord-Ovest) non icolpita dallo tsunami e che presenti però le stesse caratteristiche balneari e paesaggistiche delle località più note a Sud-Est. Trattandosi di un lungo periodo, oltre alla sistemazione in alberghi con ogni confort, sarei interessato a conoscere altre possibilità di sistemazioni più economiche ma con sufficienti e adeguate garanzie di pulizia e comodità.
    Ringrazio e invio i migliori saluti.
  8. Turista Anonimo
    , 1/1/2005 00:00
    Segnalo per chi deve partire la pagina del Club in difesa del Turista
    http://www.touristime.it/html/rimborso_maremoto.htm

il club e' composto da volontari e abbiamo in mente alcune idee immediate ma anche dilatate nel tempo per aiutare con una raccolta fondi un paio di isole della zona, con cui abbiamo contatti diretti, chiediamo che chi sia interessato o abbia contatti e idee utili di ogni tipo di farci avere sue notizie e consigli alla email clubtour@tin.it
  9. Fla
    , 28/12/2004 00:00
    Dopo il cataclisma che c'è stato sembra assurdo pensare di viaggiare adesso in questi paesi. Io ne sono rimasta scioccata e non riuscurei neanche a pensare ad una "vacanza" in questi stati non sò cosa ne pensate voi....
  10. oro
    , 2/12/2004 00:00
    Sono stato in Sri Lanka il dicembre scorso...mai beccata una goccia di pioggia...gente meravigliosa ma evita la zona occidentale. E' brutta...il mare bello si trova a sud: Tangalla, Mirissa ed Unawatuna...posti bellissimi...
  11. Cirus
    , 20/11/2004 00:00
    Ciao
    Sono stato nell'isola di Cylon nel dicembre del 1986 con un amico, allora ero ancora singol, e devo dirti che è stato un viaggio indimenticabile, non appena si arriva all'areoporto di Negombo si viene accerchiati da uno stormo di ragazzini che si offrono come guide, da li c'è poca distanza dalla capitale Colombo. Comunque il clima non è cattivo in dicembre, io tornai abbronzatissimo quasi nero piove solo un pò il pomeriggio per circa 1 oretta ma poi torna il bel tempo, l'unico posto dell'isola che fa veramente freddo e verso il centro ad Huwara Eliya ma la si può evitare.
    Se vuoi altre infomazioni mi farà molto piacere.
    Ciao Ciro
  12. Cirus
    , 20/11/2004 00:00
    Ciao
    Sono stato nell'isola di Cylon nel dicembre del 1986 con un amico, allora ero ancora singol, e devo dirti che è stato un viaggio indimenticabile, non appena si arriva all'areoporto di Negombo si viene accerchiati da uno stormo di ragazzini che si offrono come guide, da li c'è poca distanza dalla capitale Colombo. Comunque il clima non è cattivo in dicembre, io tornai abbronzatissimo quasi nero piove solo un pò il pomeriggio per circa 1 oretta ma poi torna il bel tempo, l'unico posto dell'isola che fa veramente freddo e verso il centro ad Huwara Eliya ma la si può evitare.
    Se vuoi altre infomazioni mi farà molto piacere.
    Ciao Ciro
  13. panzitta74
    , 16/11/2004 00:00
    Ciao!!!!
    siamo stati in settembre prorpio in Sry Lanka.......siamo partiti "FAI DA TE" e a confronto dei precedenti viaggi dobbiamo ammettere che il rapporto qualità/prezzo non è buono inoltre le strutture non sempre riescono a soddisfare lo standard minimo della pulizia,a meno che non si alloggi in alberghi 5* che superano lo standard europeo ma non ci sono su tutta l'isola e con un bambino non so...!
    Comunque è una terra di fascino piena di colori,di spezie di occhi curiosi e profondi.........noi abbiamo poi integrato una settimana di mare alle Maldive dove la natura è davvero stupenda!!!!
    Se volete chiederci qualche informazione o qualche indirizzo rispondiamo volentieri!!!
    ciao Maurizio&Marta
  14. Alessia Lenci
    , 15/11/2004 00:00
    Con mio marito ed il figlio di 3 anni vorremmo trascorrere le vacanze di Natale (dal 20 dicembre al 6 gennaio) sulla costa sud occidentale dello sri lanka, ma abbiamo forti dubbi sul clima (vorremmo evitare pioggia o nuvole). Che cosa mi dite, vale la pena acquistare i biglietti?