1. Madagascar fai-da-te

di , il 15/11/2004 00:00

Sto studiando un viaggio fai-da-te per l'estate prossima (sono parecchio in anticipo? pazienza, intanto ci sogno sopra...). Avrei pensato al Madagascar. Siamo in due adulti più un ragazzino di 11 anni. Qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta su costi, voli & c.? Ho letto qualche intervento sul forum, ma spesso sono commenti su viaggi organizzati e la storia è diversa. Aspetto risposte... Grazie!

2. Federica Sottocornola
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao Carlo, scusa l'intrusione, ma quando ho letto Laguna Blu non ho saputo resistere a non scriverti!!!
    L'anno prossimo a fine luglio mi sposo e proprio in questo periodo spero di essere al Laguna Blu, è tanti anni che sogno il Madagascar e non vedo l'ora di partire.
    Come ti dicevo dopo il tour vorremo fermarci proprio al Laguna Blu, allora visto che sei fresco di notizie volevo sapere se è davvero così autentico e pacifico e com'è il clima (riesco a fare qualche bagno ad agosto?).
    Grazie in anticipo per la tua eventuale risposta, se sei ancora giù buona vacanza (ti invidio molto!!).
    Federica
  3. Roberto Munari
    , 22/7/2005 00:00
    Mauro, sono arrivato a Laguna Blu da Morombé, ho preso il primo volo al mattino da Tanà, e sono arrivato direttamente a Morombé che si trova a ca. 45 Km dal villaggio. Da li poi sono arrivati loro a prendermi con un fuoristrada, ed il tragitto é durato ca. 2 ora. Stupendo immerso nella natura. Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    ma come si fa a pensare di trasferirsi in un posto senza nemmeno averlo visitato...sono cose che non stanno in piedi!
    Consiglio un bel viaggio prima di pensare a scelte di vita radicali...
  5. Rino Rossi
    , 1/7/2005 00:00
    ciao a tutti. il mio non è propriamente un intervento ma bensi una richiesta di informazioni, mi spiego: ho intenzione di trasferirmi in madagascar, ed ho intenzione di acquiatare un terreno su cui costruire una casa per me e una serie di stanze arredate con annesso angolo cottura, da affittare ai turisti che abbiano intenzione di fare dei viaggi "fai da te".vorrei sapere da qualcuno che ha vissuto o che magari ci vive, le eventuali difficolta che si incontrano ed eventualmente qualche dritta consiglio o quantaltro ritenesse opportuno farmi sapere. ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    MARIO
  6. Zuleika Clemente
    , 30/6/2005 00:00
    salve ragazzi,
    sono riuscita a trovare dei voi per ottobre 950,00 euro comprese le tasse aeroportuali comprese le spese aeroportuali......
  7. Simona T.
    , 28/6/2005 00:00
    I voli per il Madagascar, se partite ad agosto, vanno bloccati con mesi di anticipo. Le compagnie aeree che volano su Tanà dall'Italia sono solo 2, Air France e Air Madagascar, e hanno sempre i voli pieni. A meno che non vogliate spendere dai 1.400 euro a salire ....
  8. Barbara Inzadi
    , 27/6/2005 00:00
    Vorrei andare in Madagascar in agosto, ma sto incontrando molte difficoltà nel reperire il volo ad un costo accettabile.
    Scrivo perché - tra tanti dubbi - avrei bisogno di capire quante ore ci vogliono per il trasferimento da Tanà a Tulear con Taxi-brousse (le informazioni che ho sono alquanto contradditorie).
    Grazie a quanti mi possono aiutare,
    Barbara
  9. Simona Beltrami
    , 23/6/2005 00:00
    vorrei visitare in agosto il Madagascar quindi vi chiedo (a chi e' piu' esperto di me) qualsiasi consiglio che mi possa aiutare. Vorrei fare un viaggio fai da te noleggiando semmai auto+autista oppure anche arrangiarmi aspetto consigli grazie grazie
  10. Marco Albanesi
    , 7/6/2005 00:00
    Carlo,
    come sei arrivato al Laguna Blu? Da Tulear in fuoristrada o partendo da nord?
  11. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    Ho fatto una buona esperienza di pesca e pesca subacquea vicino a Morombé, non é per nulla turistico il villaggio é molto confortevole i costi sono visibili sul loro sito www.madholiday.com / hanno pure dei bungalow a costi minori per i turisti che voglio spendere meno ciao
  12. madagasikara
    , 28/5/2005 00:00
    Non e' mia intenzione fare concorrenza a questi bellissimi forum sul madagascar ma vorrei consigliarvi di visitare anche la bacheca www.madagasikara.it/guest.asp ...ci sono esperienze di tante persone che hanno vissuto e vorrebbero vivere il madagascar.ciao Alex
  13. Ida Fsxar
    , 27/5/2005 00:00
    siamo 2 adulti vorremmo andare in madagascar. peiodo.OTTOBRE in zone non molto turistiche.e praticare pesca subacquea.spendere meno possibile.ogni consiglio e informazione sarà gradito...GRAZIE!
  14. Ida Fsxar
    siamo 2 adulti vorremmo andare in madagascar. peiodo.OTTOBRE in zone non molto turistiche.e praticare pesca subacquea.spendere meno possibile.ogni consiglio e informazione sarà gradito...GRAZIE!
  15. Ida Fsxar
  16. Zuleika Clemente
    , 19/5/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!

sono una viaggiatrice da zaino in spalla vorrei organizzare il mio prossimo viaggio in Madagascara ovviamente con il fai da...te....visto che in questo sito ho sempre trovato ottimi consigli e suggerimenti per gli itinerari...volevo sapere se mi potete auitare anche questa volta...
    Quindi sono qui che attendo ogni piccola informazione su quest'isola unica al mondo

Grazie
    Zuleika