1. AIUTATEMI URGENTEMENTE......DEVO PARTIRE

    di , il 15/11/2004 00:00

    Sono in partenza per lisbona dal 20/11 al 24/11 potreste indicarmi qualche locale carino, ristoranti o altro. Anche itinerari culturali.

    Grazie

  2. Stefania Rotunno
    , 27/12/2004 00:00
    Anch'io ed il mio ragazzo partiamo per Lisbona fra qualche giorno per trascorrere lì il CAPODANNO.... Che c'è di bello da fare?
  3. Sebastiano Demarchi
    , 23/12/2004 00:00
    CIAO. SONO SEBASTIANO. DEVO PARTIRE PER LISBONA DAL 16-02-05 AL 30-06-05 CON IL PROGETTO ERASMUS PER STUDIARE LI'.CERCO DISPERATAMENTE UNA STANZA SINGOLA PREFERIBILMENTE IN ZONA MARCHESE POMBAL O IMMEDIATE VICINANZE A COSTI CONTENUTI.
    VI PREGO, AIUTATEMI!
  4. Turista Anonimo
    , 9/12/2004 00:00
    ciao!io partirò per lisbona a gennaio per motivi di studio e vi rimmarrò x5 mesi...purtroppo x qnt riguarda alloggio,biglietto aereo sono ancora in alto mare...AIUTATEMIIII!!!!!
    naturalmente consigli a basso costo...!!!!!
    ciao e grazie!
  5. Cristina Muru
    , 6/12/2004 00:00
    scusate ragzzi io dovrei partire a gennaio per il portogallo precisamente per l'algarve (sao bras de alportel), vorrei andare in nave da civitavecchia a barcellona e poi in auto da li...qualcuno l'ha mai fatto? sapete dirmi se ne vale la pena? quanto costa e tutto quwello che può essermi utile? grazie ciao
  6. Anna Perra
    , 1/12/2004 00:00
    Ciao. Anche io parto per Capodanno a Lisbona e alloggerò al Florida. C'è stato qualcuno?.
    Grazie per tutte le info.
  7. Flavia Bartesaghi
    , 30/11/2004 00:00
    Ciao ragazzi noi siamo una compagnia di 10 persone non piu' esattamente ragazzini,ma stiamo partendo per Lisbona il 30 di dicembre,avremmo intenzione di passare li' il capodanno se qualc'uno di voi ci puo' indirizzare in un qualche ristorantino che non ci spelli vivi e dove si potesse mangiare e magari con un po' di folklore genuino vi saremmo grati ciao a tutti e graziiie!!!
  8. Luca Martellucci
    , 26/11/2004 00:00
    PER ENRICA E FRANCESCA.
    SONO TORNATO IERI DA LISBONA, STUPENDA!!!
    LE VOSTRE INFORMAZIONI MI SONO STATE DI MOLTO AIUTO.
    CONSIGLIO A TUTTI DI VISITARLA,E ' MERAVIGLIOSA.
    CIAO LUCA
  9. Turista Anonimo
    , 24/11/2004 00:00
    x Luisa

    con 15 minuti a piedi dal Fenix sei in Praca de Comercio.
    Di ristoranti ne trovi parecchi: quelli che ho menzionato nel mio post precedente sono vicini.
    Il Ribadouro e' sulla strada x andare in centro e per andare alla Cervejara Trinidade, sempre sulla strada, trovi l'elevador (tipo la funicolare che collega Bergamo bassa dalla alta) che ti porta vicinissimo.
    Cmq anche nel quartiere Alfama ci sono tanti localini, purtroppo non ricordo i nomi.
    ciao
  10. Anna Perra
    , 24/11/2004 00:00
    Per ENRICA.
    Volevo chiederti info sull'Hotel Fenix. Io dovrei andare per Capodanno e volevo sapere se è situato al Centro della città, per cui si può passeggiare la sera per trovare qualche ristorantino.
    Grazie 1000
  11. Turista Anonimo
    , 19/11/2004 00:00
    Ma figurati, è un piacere essere utili a chi, come me, ama viaggiare! per quanto riguarda la sistemazione che chiedeva la ragazza che deve partire dopo natale, io sono stata alla "pensao lar do arreiro", a due o tre fermate di metro dal centro. la metro si prende proprio sotto l'albergo, la pensione è carina e pulita, la colazione abbondante. i irferimenti telefonici non li so ma ha un sito internet, basta andare su un qualsiasi motore di ricerca. buon viaggio anche a te!
    ps: un'informazione che può essere utile: il biglietto giornaliero scade alle mezzanotte del giorno in cui è stato timbrato mentre io credevo che valesse comunque 24 ore. quindi, se si vuole utilizzarlo, conviene uscire abbastanza presto la mattina in modo da avere più tempo possibile a disposizione!
  12. Luca Martellucci
    , 18/11/2004 00:00
    VOLEVO RINGRAZIARE FRANCESCA ED ENRICA PER LE INFORMAZIONI.
  13. Turista Anonimo
    , 17/11/2004 00:00
    noi eravamo al FENIX HOTEL, 8 Praca Marques De Pombal.
    La posizione e' buona perche' ci passano i mezzi, cmq in pochi minuti a piedi sei in Praca de Comercio.
    La colazione a buffet e' molto ricca e le camere sono molto ampie e curate.
  14. Turista Anonimo
    , 17/11/2004 00:00
    Carissimi,
    andrò a Lisbona dopo Natale e vorrei organizzare il mio viaggetto in anticipo.
    QUalcuno mi può consilgiare dove dormire?Possibilmente in una zona centrale, comoda per gli spostamenti..."ovviamente" senza spendere molto...

    Grazie a tutti
  15. Turista Anonimo
    , 16/11/2004 00:00
    ciao
    Lisbona e' una citta' che a noi e' piaciuta moltissimo. Ci siamo stati 5 giorni dal 31/10/2003.
    Ci sono molte cose da vedere e da ... assaggiare.
    Devi pigliare assolutamente l'eletricos 28 (il tramettino) che sale nel quartiere dell'Alfama. Arriverai al Castello dove godrai di una vista bellissima sulla citta', e potrai fermarti al Miraduro de S Lucia con dei bellissimi azulejos originali.
    A noi e' piaciuto molto salire con l'Elevador de santa Justa, un ascensore in ferro battuto molto caratteristico. Li' vicino trovi i resti dell Chiesa del Carmo.
    Non puoi tralasciare la Torre di Belem e il Monasterio de Jeronimus: bellissimi entrambi.
    Girare x i vari quartieri su un trametto di legno e' molto interessante, oppure vagare a piedi: troverai bellissimi angoli caratteristici.
    Tra l'altro Lisbona si gira comodamente con tram ed elevador (visti i dislivelli).
    Da assaggiare: i pasticcini al caffe' La Brasileira e presso Pasteles de Belem (quasi di fronte alla Torre di Belem): OTTIMI!!!
    Per la sera un posticino da provare e': la Cervejara Trinidade in Rua Nova da Trindade,vicino ai resti del Carmo. Pesce buono anche se il posto e' molto affollato e' Ribadauro in Rua do Salitre.
    Dalla stazione ferroviaria di Roxio (vicino a Praja de Comercio) partono ogni 30 minuti circa i treni x SINTRA: ti consiglio un giro. Potrai visitare il Castelo dos Mouros, il Pa
    lacio Nacional de Sintra e il Palacio de Pena, stranissimo e curioso.
    A Sintra poi c'e' una piccola pasticceria La fabrica delle Queijadas da Sapa: buonissimi pasticcini con formaggio dolce.
    Buon viaggio
  16. Turista Anonimo
    , 16/11/2004 00:00
    ciao, sono stata a lisbona l'anno scorso per 4 giorni e è una città veramente bella. si può girare benissimo in metropolitana, hanno 4 linee che passano abbastanza frequentemente, sennò ci sono gli autobus e soprattutto i tram, ti consiglio di prendere il numero 28 che fa tutto il giro del centro, è come se facessi una visita turistica della città. attenta a come guidano, i portoghesi sono tremendi, non si fermano neanche se stanno per investirti, attraversa sempre sulle strisce, è l'unico modo per sperare che non ti mettano sotto!!!!
    per quanto riguarda i locali devi sapere che si spende veramente poco: mangiando pesce si spendono al massimo 15 euro a testa! i locali più eleganti sono alla baixa, ma se vuoi assaporare la vita vera della città vai a mangiare all'alfama oppure nei vicoletti vicino praca do commercio. non sono dei veri e propri ristoranti ma piuttosto dei bar che fanno anche cose cucinate, ma ti assicuro che si mangia benissimo, c'è un'ampia scelta di pietanze e si spende pochissimo (circa 8 euro mangiando pesce!). ti consiglio di assaggiare maiale e vongole, un piatto tipico che si trova all'alfama.
    per quanto riguarda quello che c'è da vedere puoi fare riferimento ad una delle tante guide che si trovano in libreria, però non perderti l'oceanario che si trova al capolinea della metro rossa, fermata "oriente". è bellissimo, costa poco (9 euro) e gli devi dedicare almeno tre ore. tutta la zona fieristica intorno all'oceanario va vista, è moderna ma molto bella. nella città vecchi io ho apprezzato particolarmente praca do commercio e le vie limitrofe, l'alfama coi suoi vicoletti intrigati e il bairro alto che si può raggiungere con un elevador (una specie di cremagliera) e dal quale si gode di una splendida vista della città. sempre per il mangiare, ti consiglio di assaggiare dei strani dolci che si trovano in pasticceria: non so come si chiamano ma si notano perchè hanno l'aspetto di stalattiti gialle e sono a base di uovo e zucchero, evviva il colesterolo! naturalmente rendono di più se annaffiati di porto! ne trovi di economici e di costosissimi.
    beh, buon viaggio, spero di averti dato le informazioni che cercavi!