1. Stoccolma, info generali

di , il 15/11/2004 00:00

Ciao a tutti, quest'anno con degli amici ho deciso di andare a Stoccolma, perchè mi ha sempre attirato, quindi ne approfitto.

Il fatto è che ho poche notizie a riguardo, anche perchè non conosco nessuno che ci sia stato recentemente. Quello che mi hanno detto è che la vita ha un costo esagerato e che il freddo è atroce, altro non so, quindi vorrei sapere qualcosa di + sul dormire (albergo, ostello, prezzi e consigli), escursioni e luoghi da visitare, divertimenti/vita notturna, cosa portarsi da casa e cosa prendere li...diciamo tutto quello che sapete

Il periodo in cui dovrei andare è quello di capodanno.

Ringrazio tutti anticipatamente

Ciao

2. Aikiko
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao, qualcuno sa dirmi che clima trovero' a Stoccolma verso la metà di Ottobre?neve?ciaociao
  3. elenax
    , 27/8/2005 00:00
    Rispondo a Fabio: i locali dove trovi movimento e sicuramente i più frequentati ultimamente a Stoccolma sono pub all'aperto con musica a volume molto alto e si trovano nella zona sud (inicata con il nome "Soder") rispetto alla città vecchia. Usa la metropolitana linea verde e scendi alla terza fermata dalla stazione centrale (verso sud, ovviamente)
    Ciao
  4. Fabio Xxx
    , 15/8/2005 00:00
    Ciao!
    Saro' a Stoccolma dall' 8/9/05 al 12/9/05. Ho letto e sentito dire che la vita sociale a Stoccolma non e' gran che e che si fatica a trovare dei locali movimentati. Sapreste darmi qualche dritta? A me piacciono molto i locali con musica rock (soprattutto metal) dal vivo: chi mi aiuta?
    Ciao, grazie
  5. Mario 21
    , 10/8/2005 00:00
    Io molto probabilmente partirò giovedi 18 agosto e ritorno a roma il 22.. Mi sono aggregato all'ultimo momento con degli amici.. unico problema è che al mio arrivo e probabilmente per tutta la giornata del 19 sarò solo.. se qualcuno vuole farmi compagnia.... aiutoo..
    Ciao a tutti
    Mario
  6. Stefano Re 1
    , 10/8/2005 00:00
    che clima ce a settebre a goteborg?
  7. Marco Nardini
    , 9/8/2005 00:00
    qualcuno sa dirmi dove lasciare la macchina a gratis nei pressi dell'aeroporto (di orio al serie) ?
    o lascirla nel pase vicino e prendere un taxi?
    o.....
    Sono in partenza per Stoccolma...una settimna....
    ciao e grazie MArco
  8. Roberta Nnnnnnnnnnnnn
    , 9/8/2005 00:00
    Ho bisogno prima di tutto di info suLOCALI, CLUBS,POSTI FIGHI dove andare la sera e che siano poco turistici e frwquentati principalmente da gente del posto, Datemi + info possibili sulla città, hotel (che ancora non abbiamo prentato), clima...etc.etc.. Vi ringrazio tanto!!
  9. Alberta Alessi
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono una disperata dell'ultimo momento.. Devo partire il 17 agosto per Stoccolma e non ho ancora idea di cosa fare..cioè prenotare via internet l'hotel, se si dove, che vedere..???insomma sono un po' persa!! Le poche certezze che ho è che arrivo con il mio moroso a mezzanotte, con la ormai mitica Ryanair a Svastka..e resto 9 giorni. Mi sarebbe molto piaciuto dormire in ostello..sia per passione sia per motivi di squattrinamento! Insomma dopo essermi completamente confessata a voi, vi chiedo ogni informazione possibile, utile facile e concreta per godermi appieno Stoccolma!
    Grazie mille!!! alby
  10. Marco Ferrigno
    , 27/7/2005 00:00
    Io parto per Stoccolma il 25 Agosto e purtroppo mi tratterrò soltanto 4 notti, smanettando su internet sono riuscito a trovare una compagnia aerea che, almeno nei giorni che mi interessavano, conveniva addirittura più della Ryanair (che personalmente amo al pari della mia ragazza, mi ha portato ovunque).. la compagnia è la Sterling.dk con voli diretti per l'aeroporto principale di Stoccolma, Arlanda airport (in 20 minuti esatti di treno espresso si è in centro città), andata e ritorno tasse incluse da Roma Ciampino EURO 102,00. (Volo prenotato una quindicina di giorni fa, oggi sta a circa 4 volte di più!!). Per ciò che riguarda l'hotel ho deciso di prenotare on-line tramite il sito Lycos, un albergo a 3 stelle leggermente fuori dal centro storico, ho lasciato in garanzia il num. di carta di credito (al momento nessuna transazione, si paga tutto all'arrivo in hotel!!).. bè non so perchè ho raccontato tutti i dettagli del mio viaggio.. cmq ho qualche domande per voi turisti esperti.. 1) quanto potrà durare una giornata media di fine agosto a Stoccolma? 2) conviene davvero la Stockholm Card? (e soprattutto la si può usare per tutta la città compresa la periferia? Un abbraccio sparso ai boys e baci alle girls kissss. Marco.
  11. Francesco Giovannelli
    , 19/7/2005 00:00
    Il 20 agosto parto per stoccolma per una settimana! vorrei sapere da chi e' stato nel periodo estivo che clima ce' in quel periodo e come vestirsi....non vorrei presentarmi in bermuda e morire dal freddo heheheh! ciao ciao
  12. Tamara Treccani
    , 14/7/2005 00:00
    parto il 10 agosto per stoccolma con il mio ragazzo, dovrei alloggiare presso l'elite palace hotel... mi sapreste dire se qualche ristorante carino e non troppo costos a da quelle parti? so che stoccolma è molto bella ma avendo solo quattro giorni a disposizione, cosa devo assolutamente vedere?
  13. Giovanna Goio
    , 13/7/2005 00:00
    Siamo una bella famiglia di 2 adulti + 1 bimba di 2 anni e mezzo.Partiamo per stoccolma il 22 agosto 2005 per una settimana di vacanza.Vorremmo che ci consigliaste dove si puo mangiare (indirizzo)tenendo conto che abbiamo una bambina.Grazie a chi vorra' risponderci
  14. Marta 18
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao a tutti a novembre dovrei andare im svezia con la ryanair.Per arrivare a stoccolma centro come posso fare?...e da stoccolma a karlstad ci sono treni e cosa importante quanto costano?Grazie tantissimo.
  15. Raffaella Baccaro
    , 19/5/2005 00:00
    chi conosce l' hotel LILLA Radmannen a Stoccolma? indirizzo è Radmangastan e vorrei sapere se la zona è comoda per il cemtro e le attrazioni turistiche.
    grazie a tutti
  16. simonad
    , 18/5/2005 00:00
    Ad Agosto vorrei passare qualche giorno a Stoccolma, qualcuno sa dirmi se oltre alla città ci sono dintorni interessanti (es. Uppsala)? Volevo capirlo per pianificare quanti giorni starci... per visitare la città a quanto ho capito 4-5 sono più che sufficienti.