1. Studenti italiani in America

di , il 14/11/2004 00:00

Ciao a tutti,

Sono Sergio un ragazzo di 17 anni; da sempre ho coltivato il sogno di andare a vivere negli u.s.a. E ora che sono vicino alla maggiore età vorrei poterlo realizzare. Attualmente frequento il liceo scientifico, quindi di inglese ho solo le basi scolastiche. Poichè vorrei frequentare l'università lì e poi iniziarci a lavorare, e nonostante i corsi di inglese frequentati ritengo che l'inglese da me conosciuto serva solo per comunicare, e non è tale da poter comprendere intere lezioni di laurea, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di trovare università italiane, o anche americane con però lezioni tenute in italaino, In fondo mi chiedevo, possibile che gli italiani che come me vorrebbero fare l'università all'estero (x es. In America) sappiano tutti parlare e comprendere perfettamente la lingua inglese? In Italia, x es. A Roma, ci sono le università americane, quindi in America ci dovrebbero essere università italiane, o no??? Potreste darmi qualche dritta?

2. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    anch'io vorrei tanto una volta finita la scuola andare in america per continuare gli studi, ma naturalmante l'inglese e' il primo problema e poi nn so propio come fare. c'e qualcuno che ne sa piu di me? vi prego aiutatemi.
  3. Gg Gg
    , 13/7/2005 00:00
    be' Filippo, mica ho studiato solo EE nella mia vita ... l'inferno tutto sommato era la parte migliore, o almeno piu' simpatica, per me, di tutta la Divina Commedia ... che ci fosse una simpatia per il diavolo in Dante che lo scrisse o che ci sia in me (insieme a Jagger/Richards) e in quelli che lo preferiscono alle altre due cantiche? lascio ai posteri l'ardua sentenza ... per tutti gli altri, scusate se son uscito di tema ...
  4. Feel78
    , 12/7/2005 00:00
    Eccolo, ciao Ilaria !

GG in effetti ti avevo sottovalutato....sei riuscito a fare una citazione di alta classe, chapeau !

Hola
    Filippo
  5. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    grazie!
    se non ci fossi tu a salvarci da questi prepotenti ...
    peccato che non hai messo la tua email!
  6. Gg Gg
    , 11/7/2005 00:00
    arrivaci tu al Ph.D. in EE e poi parla ... secondo me non sai neanche cosa sia
  7. Feel78
    , 9/7/2005 00:00
    Cara Ilaria, anche se non ti conosco ti faccio i mei complimenti per aver vinto la borsa di studio dell'università della California. Anch'io tra due mesi partirò, ma alla volta di SaN Diego, per migliorare il mio inglese. Questo forum credo ci dia e ti dia l'occasione per imparar qualcosa in più, qualcosa che anche ai corsi per ricercatori universitari non insegnano : che più si è bravi, svegli, e si ottengono successi, più si è invidiati da persone che, sconfitte dalla vita, cercano di rifarsi buttando giu gli altri. Tal GG è un esempio classico del suddetto tipo umano....uno che dice
    "ho già studiato abbastanza per il PhD " è uno che non ha curiosità intellettuale per andare oltre, nè la modestia per ammettere di non sapere. Non ti curar di loro, ma guarda e passa, diceva Dante......in bocca al lupo Ilaria, ciao Filippo
  8. Gg Gg
    , 1/7/2005 00:00
    ma allora sei pratica di pulizie! e io che credevo che fossi una novellina! per il corso, non mi serve piu', gia' studiato abbastanza per il Ph.D.
  9. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    Corsi estivi di 3 mesi non ne hai mai visti? Forse perchè non sai che sistono i Summer Undergraduate Research Felloship. Per quanto riguarda il campus... sono stata 2 mesi a Nottingham, quindi un'idea di cosa sia me la sono fatta.
  10. Gg Gg
    , 28/6/2005 00:00
    ila, mi sa che quando torni mi dai ragione.
    Ho una amica del CalTech. Proprio una ragazza cinese.
    Strano un corso estivo al CalTech, da tre mesi non ne ho mai visti.
    Comunque un po' di lavoro a pulire il campus (ma dubito tu ne abbia mai visto uno) ti fara' bene!
    Ciaooo
  11. Raffaella 19
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao!
    Mi chiamo Raffaella, ho 26 anni e in qs momento mi trovo negli stati uniti.
    Sono in cerca di un Certificate Programs qui ma mi sta venendo letteralmente il mal di testa tra i vari siti internet delle varie università.
    C'è qlc di voi che si è già imbattuto per qs strada?e magari ne è uscito vincitore??
    Vi prego ho bisogno di una iniezione di fiducia!!
    Grazie..
  12. Turista Anonimo
    , 27/6/2005 00:00
    Hai proprio ragione Gg G.! Hai indovinato, l'Università CalTech mi darà 5000 $ perchè rassetti le stanze dell'intero campus universitario. Caro, grazie comunque delle preziose informazioni riguardanti gli studenti cinesi ed indiani. Bye
  13. Gg Gg
    , 27/6/2005 00:00
    mmm ... mi sa che qui dentro ci sono troppe fantasie televisive e poca realta' pratica ...
    comunque, senza sponsor, non e' facile entrare in nessuna universita' americana
    rette elevate (stanford era a 25000 $ all'anno e dieci anni fa, prima dell'arrivo di numerose stelle che l'hanno rincarata ulteriormente), grande concorrenza (i cinesi sono in prima posizione seguiti da indiani e francesi), eta' inferiore, migliore definizione e migliore preparazione nei corsi undergraduated in altre nazioni, relegano gli italiani ai posti di rincalzo
    certo, non stiamo parlando di un erasmus che le uni italiane regalano a palate (e a patate) ...
  14. Turista Anonimo
    , 25/6/2005 00:00
    Ciao a tutti! Tra 3 settimane partirò per la California: destinazione Pasadena. Ho ricevuto una borsa di studio dall'Università California Technology e rimarrò lì fino ai primi di ottobre. Vorrei avere dei consigli da qualcuno che è già stato negli States per motivi di studio. Grazie! Ilaria
  15. Giorgia Piraccini
    , 18/6/2005 00:00
    Vorrei al più presto contattare uno studente italiano in america che frequenta l'ultimo anno di un "liceo scientifico" per conoscere la sua esperienza e qualcosa in più circa l'esame di Stato.Dai srivetemi!!!!!!!!!
  16. Afrodite 1
    , 10/5/2005 00:00
    ciao sono una ragazza di 15 anni e da sempre ho il sogno di entrarte in una università tipo yale in america solo ke a me piacerebbe studiare lingue in un posto dove la lingua che parlo la studio per diventare una insegnante di danza ke fa i tour per insegnarla in tutto il mondo e fare anche i musicol ma per fare questo devo sapere tante lingue e poter parlarle, per ora io sto studiando le principali inglese,tedesco,spagnolo ma finite le superiori vorrei fare un ' università italiana negli usa ke sia basata sulle lingue e sulla danza.......... cosa ne diteeeeeeeee speriamo vada bene...........