1. Cercasi informazioni (quasi) disperatamente!

di , il 12/11/2004 00:00

A fine gennaio 2005 vorrei recarmi in Egitto per una crociera sul Lago Nasser. L'itinerario migliore è proposto da Metamondo, che però non conosco. Qualcuno sa come lavora questo tour operator e mi può aiutare? Ah, un'altra cosa esiste un libro o una guida che tratti in modo un po' più completo i monumenti del Nord della Nubia? Grazie e ciao!

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Simonetta Terenzi
    , 8/8/2005 00:00
    io ci provo anche qui: Ma Qualcuno, no, è stato al Sea Life di sharm con la phone & go? Perchè mi viene il dubbio che sia vuoto perchè nessuno lo conosce o peggio perchè è una topaia.Voi di questo forum sapete niente? Centro diving, barriera, pontile per accedere a piedi, mangiare, pulizia soprattutto? Ciao e grazie
  4. Andrea Martini 1
    , 7/8/2005 00:00
    si in effetti devo dire che la fonetica di palma de maiorca somiglia a quella di sharm quindi mi sembra normale che uno possa sbagliarsi a leggere
  5. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    RENATO!! Mi sa che hai sbagliato forum!!
    Qua si cercano informazioni sull'Egitto!
  6. Renato Benzoni
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao Ragazzi,vi sembrerà strano ma alla veneranda età di 38 anni,preciso veneranda non è inteso che sono vecchio,non sono mai andato da nessuna parte,non ho dato mai troppo valore ai viaggi anche perchè vivendo in una splendida regione di mare l'estate scorreva piacevolmente;ma sapete dopo 10 anni di matrimonio tua moglie si stufa e incomincia a tampinarti di cataloghi e alla fine mi sono arreso:PARTIAMO andiamo a Palma di Majorca,ma vorrei da voi che siete esperti turisti fai da te un consiglio sulle escursioni da fare,insomma cosa vedere e conoscere.Spero che mi diate una risposta prima che io parta,a settembre penso sia un tempo sufficiente.Un saluto,Renato.
  7. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    Confermo quanto dice Ely almeno dalle parole della mia amica appena tornata..

ma che boiate spara la gente? mah!
    Naama e tutta sharm è in piedi e funziona come sempre.. sono solo gli itlaiani che o si sono davvero impauriti fomentati dai nostri media a caccia di scoop, oppure ne stanno approfittando per farsi con i soldi spesi per l'economica sharm, la vacanza ai Caraibi!

diciamo anche questo! ecco perchè ora i t.o. si sono anche irrigiditi.. perchè ci sono sempre gli avvoltoi approfittatori..
  8. Turista Anonimo
    , 31/7/2005 00:00
    STELLINA....
    ma la tua partenza x sharm era a luglio o a agosto?
    Noi dovevamo partire ad agosto e non ci hanno fatto cambio meta. X cui abbiamo pagato la penale! Dobbiamo denunciare?
  9. Ely Ely
    , 27/7/2005 00:00
    naama distrutta????? ma che dite?????????? chi ve lo ha detto??????????
    naama non è assolutamente distrutta, direi che a parte lìormai tragicamente famoso ghazala non è stata proprio toccata!!!
    non incrementate le già troppe PSICOSI che questo triste evento ha causato...e cercate di informarvi meglio!!!
    io sono sul posto e a parte ghazala e tiran center di sharm coperte da teloni, non vedo distruzione...solo una gran voglia di ricominciare...
  10. Elisa Rossi 9
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao a tutti solo qualche tempo fa avevo scritto per avere consigli sull'Egitto e adesso mi ritrovo con 2 biglietti per andare a Palma De Majorca! che tristezza che ho nel cuore ci tenevo tanto a vedere Sharm, ma sinceramente alla luce di quello che è accaduto credo mi farebbe molta impressione vedere Nama Bay che tutti mi hanno descritto come un posto meraviglioso in mille pezzi, ragazzi è un azona di guerra nn penso sia un bello spettacolo da vedere! I T.O poi si comportano in tutt'altro modo di quello che avevano detto alla tele! Vi racconto lunedì mattina siamo andati in agenzia
    per vedere se potevamo recuperare i soldi dalla inviaggi e prenotare una nuova prenotazione svincolata dall inviaggi ma ci hanno risposto picche! adesso partiamo per la Spagna Palma de Majorca perchè le destinazioni a noi proposte erano Grecia(che sabato hanno preso d'assalto tutti), Palma , Ibiza (ma essendo coppia no) e Hurgada e Marsalam (che tutti mi hanno sconsigliato) ora mi chiedo come è possibile che in una situazione del genere quando addirittura il Presidente della FIAVET e la Farnesina dicono che i T.o. dovrebbero rimborsare il viaggio, il T.O ti risponde picche!
    Cmq .. i miei complimenti all inviaggi che già lunedì sera ci aveva trovato una sistemazione in un htl più costoso di quello di Sharm (ma allo stesso prezzo per noi vista la situazione)sempre in all inclusive. Ma ho sentito anche di T.O che dicono alla sua clientela o parti o perdi i soldi e sborsi una penale! perciò se avete la fortuna di farvi fare un cambio effettuatelo altrimenti denunciate!.
  11. Silvia Cristofori
    , 25/7/2005 00:00
    Questo è il messaggio che ho inviato a Trigone sul forum per chi ama l'egitto:
    Caro Trigone,
    sono Silvia mi avrai trovato qui altre volte cercando di aiutare i turisti in cerca di informazioni. Ho vissuto a Sharm e ora sono in Italia. Mio marito è egiziano e i miei cognati vivono e lavorano a Sharm (per fortuna stanno tutti bene).
    Sono felice di leggere le tue parole che cercano di incoraggiare a partire. SHARM E TUTTO L'EGITTO ORA PIU' CHE MAI HANNO BISOGNO DI NOI.
    Questo attentato mi ha colpito dentro al cuore. Non so come stanno tutti i miei amici, quei ragazzi che la sera mi salutavano quando prendevo il taxi o il microbus.
    Partire non partire. Io spero che tutti i turisti trovino il coraggio di andare. Là davvero vivono solo di quello e intere famiglie al Cairo, ad Alessandria in tutto l'alto Egitto pagheranno con fame la bestialità di pochi.
    Sharm è sempre stata una zona super controllata e lo dicono tutti i summit che venivano fatti lì per il medioriente, lo dice il fatto che Mubarak lì ci vive buona parte dell'anno.
    Ora più che mai la città sarà sotto il controllo della polizia.
    Dimmi oggi quale posto è sicuro? guarda Londra, Madrid, New York. Pensa ai disastri naturali della Thailandia, l'uragano ai Caraibi. Pensa che Roma è sotto rischi di attentati.
    E ALLORA CHE FACCIAMO? NON VIVIAMO PIU'?? E' QUESTO CHE LORO VOGLIONO. E' per questo che loro mettono le bombe.
    Mi viene da dire: PERCHE' GLIELA DOBBIAMO DARE VINTA?
    E poi cosa facciamo? Ci chiudiamo nelle nostre case?
    Con il cuore, con tutto l'amore che ho per l'Egitto e la sua gente, spero che i turisti vadano, che conoscano questa gente, che imparino a volergli bene.
    In bocca al lupo a tutti voi che siete a Sharm, che lotterete ancora una volta per portare Sharm su, su, su ancora una volta su!
    Ciao
    Silvia
  12. Turista Anonimo
    , 24/7/2005 00:00
    Hai detto bene, 4 attentati in 9 mesi , tutti in zone turistiche mi sembrano sufficienti x cambiare idea. Quello di Taba se pur gravissimo non mi aveva scosso più di tanto anche xkè non conoscevo nessuno che sia andato a Taba, ma Sharm....
  13. Turista Anonimo
    Rinunciamo perchè abbiamo bambini e non mi sembra un posto allegro, per un po' avrà l'aspetto di una zona di guerra, con tanta polizia e posti di blocco...E poi non avrei il coraggio di passeggiare al centro di Naama o di Sharm nè di fare escursioni...
  14. Turista Anonimo
    Scusa giorgio, perchè rinunciare? se fosse ora sarebbe un conto, ma a settembre!
    Il fatto è che se proprio vogliamo dire, nessun posto è sicuro anche se per l'Egitto è il 4 attentato in 9 mesi...
  15. Turista Anonimo
    , 23/7/2005 00:00
    Ho prenotato x Sharm x l'inizio di settembre. Ho pagato la caparra e firmato il contratto. SAPETE SE HO DIRITTO AL RIMBORSO TOTALE? Dicono di appellarci al decreto 111 17marzo95, boh!
  16. Elisa Rossi 9
    , 21/7/2005 00:00
    GRAZIE SILVIA PER AVERMI RISPOSTO! I TUOI CONSIGLI MI SONO STATI MOLTO UTILI .