1. INFO - SENEGAL

di , il 11/11/2004 00:00

Ciao,

Partirò per il senegal a dicembre,

Chi mi sa dare qualche consiglio sulle vaccinazioni

Da fare ?

Basta tifo e febbre gialla ?

Eviterei di fare l'anti malaria..... Ci tengo al mio

Fegato !

Grazie, cri

2. Virginia Mulas
    , 8/8/2005 00:00
    Io sono tornata da un soggiorno di sette mesi in Senegal...
    ho già tanta saudades;)
    Per i vaccini ho fatto meningite e febbre gialla.
    Per la malaria, agosto e settembre, sembrano i mesi più pericolosi perché sono i più piovosi...
    Bon voyage!!!
  3. Silvana Pellegrino 1
    , 5/8/2005 00:00
    La pioggia in senegal ad aogsto è meravigliosa. Parola di una che, con figlio al seguito sin da quando lo stesso aveva due anni, ci torna almeno due volte l'anno.
  4. Deborah Cristofoli
    , 28/7/2005 00:00
    CIAO, SIAMO UN GRUPPO DI 10 PERSONE che parte da una piccola ditta di bergamo al seguito di un amico e collega senegalese che ci farà da guida. partiamo il 10 agosto con ritorno il 23. il ns problema è trovare un MINIBUS a noleggio all'aereoporto di DAKAR ad un prezzo decente... abbiamo offerte dai 240eu al giorno per un minibus, o 3000-3.500euro per 2 settimane con 2 familiari o 2 jeep 4x4. avete dritte da darci??? grazie 1000- deb
  5. Matteo Moretti 2
    , 14/7/2005 00:00
    per la pioggia, più vai a sud (casamance) e più sono frequenti le piogge.
    L'anno scorso pioveva un giorno ogni 4, anche se la pioggia effettiva durava magari un'ora/ due.

Per quello che è stato il mio itinerario, (5 settimane da Dakar a kafountine) non ho riserve sul dirti che in casamance ci ritornerei subito a costo di prendere pioggia tutti i giorni!!
    ciao, teo
  6. Monica Rossi 5
    , 8/7/2005 00:00
    ciao,
    ho prenoattao un volo per il senegal ad agosto, ma sono un po' indecisa per la questione pioggie....se qualcuno di voi c'è già stato in estate mi da un consiglio? itineraio aperto, non ho anocra deciso che giro fare.....se avete dei consigli sono bene accetti
  7. Chet Giorchet
    , 3/7/2005 00:00
    da milano è buona anche la Royal air Maroc,ma io consiglio Iberia
  8. Chet Giorchet
    prendi Iberia,per agosto ,hai tariffe di linea,da 700 E,
    risparmi 100e,sui voli di linea.
    I charter saranno occupati.
  9. Chet Giorchet
    ciao,in Dakar,per 18.000 cfa c'è hotel Oceanic,per
    yoff Ngor,hotel Darkassé, per la stessa cifra.
    Penso si trattino però di hotels a 2stelle.
    Personalmente io,Mai fatti viaggi organizzati.
    I taxi in Segal sono tutti sicuri,a parte un pò di tempo
    da perdere a contrattare i prezzi,poi si va sicuri
    ciao
  10. Maria Gallingani
    , 24/6/2005 00:00
    Chi mi sa dire come trovare un hotel tre stelle a Dakar da poter prenotare direttamente scavalcando i tour operator? Ho visitato in febbraio la zona della Casamance e ne sono rimasta innamorata. Adesso voglio tornare ma i prezzi dei viaggi organizzati sono spaventosi.
    Prendere un taxi dall'aeroporto se si è da soli è tranquillo? Grazie!!
  11. Claudio 35
    , 22/6/2005 00:00
    dovrei partire ad agosto per il senegal,ospite...ma vorrei conoscere le offerte di volo migliori...consigliatemi qualche low cost,qualche compagnia conveniente...molte grazie,ciao ciao
  12. Claudio 35
    dovrei partire ad agosto per il senegal,ospite...ma vorrei conoscere le offerte di volo migliori...consigliatemi qualche low cost,qualche compagnia conveniente...molte grazie,ciao ciao
  13. Claudio 35
  14. Francesca 90
    , 6/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, andrò in Senegal, a Dakar, una sola settimana a Novembre, vorrei sapere quali vaccinazioni si devono fare, sarò ospite presso la famiglia del mio ragazzo, abitano in un villaggio a Dakar, quindi non sarò in un'ambiente super attrezzato e all'avanguardia!! Come e dove posso trovare un biglietto aereo economicissimo?? Grazie a tutti in anticipo
  15. Faby 2
    , 4/6/2005 00:00
    ciao a tutti
    vorremmo partire per il senegal nel mese di luglio, ho letto che bisogna fare delle vaccinazzioni è vero se si quali?
    ma luglio è periodo di piogge? Sono in lotta con mio marito perchè lui vuole affidarsi alle agenzie io vorrei fare più un fai da te e affidarmi alla gente del posto per le escursioni, la gente è tranquilla ci si può fidare? Mi sapreste anche dire quale zona scegliere avendo a disposizione solo 15 gg ? grazie e a presto!!!!!!!
  16. Le bras Sylvie
    , 3/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,

vorrei partire per Dakar verso il 15 de giugno, avete un'idea dove posso trovare un biglietto a basso costo?
    Grazie!!!

Sylvie