1. è morto arafat

di , il 11/11/2004 00:00

Quali saranno i scenari in medio oriente???

Cosa ci aspetta?

2. Turista Anonimo
    , 6/1/2005 00:00
    Davide non aggiungiamo molto sennò ci massacrano! Sto scoprendo che in questo bellissimo sito c'è gente che forse non ha niente da fare tutto il giorno e si mette a far polemica su tutto e a offendere pure!! Comunque trovo interessanti i libri che hai consigliato....x migliorare la propria cultura dovremmo leggerli in tanti! Ciao, ELI
  3. Turista Anonimo
    Eli, sono d'accordo con te. Anche se si conosce la storia, meglio fare i vaghi per non avere un marchio politico.
    Inoltre, la storia personale di Arafat conta poco se non la si inserisce in un contesto più ampio: il conflitto arabo-israeliano.
    Consiglio la lettura del libro di Gianni Codovini "Storia del conflitto arabo israeliano palestinese", edito da Bruno Mondadori.
    A chi volesse farsi un'idea più rapidamente consiglio invece il libro di Thomas Fraser "Il conflitto arabo-israeliano", edito da Il Mulino.
  4. Turista Anonimo
    Forse il forum interessa a pochi, se non addirittuta a nessuno, perchè x affrontare un tema del genere ci vuole una gran cultura e conoscenza di certi fatti storici che risalgono a molti anni fa....Io che conosco poco in materia, non mi azzardo a dire cavolate....x tanti è stato un grande uomo, x altri un terrorista....io penso che sia stato entrambe le cose....non tutti gli uomini politici arrivati ad un certo livello possono essere solo terroristi!!Almeno speriamo che riposi in pace!
  5. Turista Anonimo
    , 2/1/2005 00:00
    Che tristezza di forum,
    E' evidente che il tema non interessa a nessuno.
    La vita continua ... e dopo stringenti temi come lo tsunami e altri, nel XXI secolo i nostri figli neppure sapranno chi era Ara... hi?
    Arachiri, forse :-)
  6. Turista Anonimo
    , 7/12/2004 00:00
    ma dove sarà la verità
  7. Marco Chiarolini
    , 22/11/2004 00:00
    Un terrorista in meno.
  8. Turista Anonimo
    , 16/11/2004 00:00
    Cambierà poco o niente. Arafat, ancor prima di esserlo fisicamente, era politicamente morto.
    Una cosa è certa: SE Rabin avesse vissuto abbastanza probabilmente israeliani e palestinesi avrebbero fatto innumerevoli passi in avanti, anche se dubito che sarebbero arrivati ad una pace totale e duratura.
    Purtroppo la storia non si fa con i "SE".
  9. Turista Anonimo
    I scenari in medio oriente saranno i stessi di prima
  10. Turista Anonimo
    ... i scenari?....
  11. Marco Benfe
    , 11/11/2004 00:00
    Quali saranno i scenari in medio oriente???
    cosa ci aspetta?