1. Da Stoccolma ad Helsinki

di , il 9/11/2004 00:00

Ciao a tutti, io ed il mio ragazzo vorremmo andare per capodanno in Lapponia....già abbiamo un'idea su cosa ci piacerebbe fare ma stiamo incontrando difficoltà a trovare voli aerei economici ed ancora liberi. Abbiamo pensato di arrivare a stoccolma, da li prendere il traghetto fino ad helsinki, quindi l'aereo fino a rovaniemi....così facendo risparmieremo moltissimo ma...............quanto dista l'aeroporto di stoccolma dal posto in cui prendere il traghetto? E' collegato? E quanto dista il porto di helsinki dall'aeroporto? E' collegato bene?

Vi ringraziamo.

2. Romina 6
    , 30/8/2005 00:00
    ciao sono Romina,vorrei partire per stoccolma il 2 settembre e stare alcuni giorni.. c'e' qualcuno/a che vuole venire con me????partendo da roma ciampinovorrei partire con la ryan air, quindi atterrare a skavsta..poi di li col bus raggiungere stoccolma.. col traghetto mi piacerebbe anche fare una puntatina a helsinki dove ho degli amici..ho 32 anni e di solito viaggio da sola..ma stavolta vorrei andare in compagnia..magari qualcuno di Roma :)
  3. Jomp
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!! Lo scorso 26 Luglio sono partito insieme ad i miei amici per una vacanza di 10 giorni a Turku...beh non c'è che dire...la Finlandia è semplicemente unica!!!! Mi sono talmente innamorato di quelle terre che ho già prenotato il biglietto per il prossimo 29 settembre...anzi approfitto per chiedere se qualcuno di voi farà lo stesso mio tragitto (roma-stoccolma con Rynair e poi Stoccolma-Turku con la nave della Viking Line)...perchè sarà piuttosto lungo (anche se economicissimo!!!) e un pò di compagnia renderebbe sicuramente il viaggio meno faticoso e più interessante...fatemi sapere!!!
  4. Francesca Innocenti
    , 13/8/2005 00:00
    ciao!!!! ho lo stesso vostro problema e non so come fare per risparmiare un po quindi ogni vostro consiglio mi sarà utilissimo.vi ringrazio in anticipo.Franci
  5. Mara Gomboli
    , 2/8/2005 00:00
    ciao raga!!!
    Il prossimo settembre andrò in viaggio col mio ragazzo nei paesi nordici.
    Avevamo sentito parlare di un traghetto giovanile Stoccolma-Helsinki con prezzi convenienti... Mi sapete dare ulteriori informazioni??
    Grazie a tutti. ciaooo
  6. Giovanni Venegoni
    , 13/7/2005 00:00
    anche noi abbiamo difficoltà a trovare pullman da Helsinki a San Pietroburgo. Perciò, passiamo da Tallinn, con le comode Eurolines.
    Gio e Marta
  7. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao ragazzi, partirò ad agosto per un giro nei Paesi del Nord; visiterò Stoccolma, Tallin, Helsinki e S.Pietroburgo. Ho grosse difficoltà a trovare il modo di prenotare il viaggio in treno o in autobus (ancora non ho deciso) da Helsinki a S.Pietroburgo. Se qualcuno di voi ha delle informazioni utili per me vi ringrazio anticipatamente
  8. Patrizia Braga
    , 28/5/2005 00:00
    ciao, sono Patrizia e la settimana prossima parto tre mesi per Helsinki, volevo sapere se qualcuno di voi ha dritte per camere in affitto, o se sa gia qualcuno che ha finito l'erasmus e se ne va lasciando la stanza libera.
    Se avete qualsiasi informazione avvertitemi il prima possibile.
    Grazie mille
    Patrizia
  9. Turista Anonimo
    , 29/4/2005 00:00
    hai ragione vincenzo, è proprio 1 bel posto la finlandia.
    anke se non sempre la gente èaffabile...
    è ospitale, sì, ma si vede ke sono del nord europa.
    anche se devo dire di aver trovato sempre gente corretta e gentile. meglio che in spagna di certo!
    :-)
  10. enzo cascone
    , 23/3/2005 00:00
    Salve ragazzi, io sono ritornato da poco (Ottobre) da Helsinki per la seconda volta . vi posso garantire che lo ritrovata ancora più affascinante, sempre con tante novità. Il clima è stato buono in due weeks solo 3 giorni di pioggia ma non abbondanti.ho avuto anche la possibilità di visitare Tampere, Valkeakoski,Turku e Joensuu dove ero stato per l'ultima volta 7 anni fà. Che dire , ripartirei ancora, mi sento come a casa, la gente è cordiale anche se al primo impatto sembra non accorgersi di te.Il posto giusto dove rilassarsi dopo un duro anno di lavoro, immersi nella natura e girovagando per boschi laghie saune.spero di tornarci presto perchè lì ho tanti amici che mi aspettano.Il viaggio in cui ho imparato tanto visto che ho girato l' Europa in lungo e in largo.Forse il posto dove andare a vivere , lontano dal nostro caos e dall' inquinamento.
    Un bacio vincenzo 78
  11. Turista Anonimo
    , 23/11/2004 00:00
    Dimenticavo, anche Arlanda e lontanuccia, saranno 40 km. Una volta in bus, non so se adesso c'é qualche treno.

Comunque nel complesso mi sembra piu una ammazzata che non un viaggio di capodanno ..
  12. Turista Anonimo
    , 23/11/2004 00:00
    Andare a Caponord in auto in gennaio .. da Turku ?? Uno scherzo suppongo ?? In ogni caso ammesso che tu ci riesca ti costera un patrimonio noleggiare in Finlandia ..
  13. Giuseppe Camposeo
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao ragazzi io il 30 Dicembre parto x la Finlandia e vado a Turku dalla mia ragazza che studia li, essendo che dopo capodanno vogliamo partire x andare a Capo Nord, volevo sapere se qualcuno poteva darmi una dritta su come affittare una macchina a noleggio, i prezzi, e qualsiasi informazione utile.
    Vi ringrazio molto ciao ciao!!!!
  14. Turista Anonimo
    , 12/11/2004 00:00
    Ciao,
    Dipende da dove atterri se come me usi la Ryanair arrivi Stoccolma Skavsta Airport sei lontano circa un'ora di bus, l'altro aeroporto e' piu centrale.

Ciao
  15. utente_deiscritto_10
    , 11/11/2004 00:00
    MA XKE' CON L'AEREO NN ANDATE DIRETTAMENTE IN FINLANDIA ANZIKè IN SVEZIA?
    CON RYANAIR POTETE ATTERRARE A TAMPERE.

Annarita
  16. Monia Di sabatino
    , 9/11/2004 00:00
    Ciao a tutti, io ed il mio ragazzo vorremmo andare per capodanno in Lapponia....già abbiamo un'idea su cosa ci piacerebbe fare ma stiamo incontrando difficoltà a trovare voli aerei economici ed ancora liberi. Abbiamo pensato di arrivare a stoccolma, da li prendere il traghetto fino ad helsinki, quindi l'aereo fino a rovaniemi....così facendo risparmieremo moltissimo ma...............quanto dista l'aeroporto di stoccolma dal posto in cui prendere il traghetto? E' collegato? E quanto dista il porto di helsinki dall'aeroporto? E' collegato bene?
    Vi ringraziamo.