1. S. Bahia

di , il 9/11/2004 00:00

Vorrei partire per il brasile, per la precisione a S. Bahia.

Sono gradite informazioni, compagni\e di viaggio, racconti, esperienze, emozioni ecc......

Grazie un saluto a tutti

Ciao

Roger

2. stupidohotel82
    , 31/8/2005 00:00
    Sono stato in Brasile tutto Agosto;non è il momento migliore per il tempo anche se i 30° li trovo ovunqu da Rio in su.
    Il posto piu' bello: Buzios, un paradiso a 200 Km da Rio.

Il posto piu' bello per i divertimenti:Salvador e Rio perchè sono grandi città, bellissime ma occhio agli scavalli!!!

Per il divertimento Porto Seguro a Bahia veramente bella.
    Un consiglio: a Porto Seguro se vi volete affidare a qualche italiano andate da Ettore un signore toscano ha la baracca migliore una delle ultime sulla spiaggia, si mangia da Dio non spendi un cazzo e lui è veramente simpatico!!

Ultima citazione: Recife Porto de Galinhas atro paradiso di spiaggia.
  3. Tommaso 3
    , 29/8/2005 00:00
    "....la gente e molto cordiale e disponibile."
    ... ed anche molto ospitale!!!!
    Questi sono i Bahiani!!!!!! Maravilha!!!!!
  4. attila
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao a tutti sono appena tornata....purtroppo in italia e già vorrei ripartire,io e una mia amica abbiamo trascorso 25 giorni veramente bellissimi siamo state prima a salvador,e devo dire che e veramente una bella città, anche se un pò pericolosa ,poi siamo andate a morro san paulo e devo dire che è veramente un posto da sogno,ed infine abbiamo concluso le nostre vacanze a porto securo,e ci siamo trovate veramente bene,posto molto tranquillo con tantissima vita notturna con molte cose da vedere,ma la cosa che mi è piaciuta di più e che a qualsiasi ora sia di notte che di giorno si può girare liberamente senza nessun problema ne pericolo.
    Devo anche dire che tutti i posti che abbiamo visitato porto seguro e sicuramente il più carino di tutti,solo il fatto che non ci siano tutti quei palazzi che si trovano in altre città ne fa la differenza,quì le case al massimo possono raggiungere i sette metri d'altezza,un altra cosa molto importante c'è tantissimo verde e la gente e molto cordiale e disponibile.
    Quando siamo arrivate per pura coincidenza abbiamo conosciuto due ragazzi italiani che si sono trasferiti li e ci sono stati di grande aiuto per sistemarci in una bellissima posada dove al mattino ci alzavamo e cerano i machachi a salutarci,loro anno presso una barracas sulla spiagggia che si chiama Via Mundo,e devo dire che li invidio moltissimo perchè e veramente bella ,anno anche un sito www.brasilforfun.com andate a vederlo e veramente carino.
    Adesso non ci resta che aspettare le prossime vacanze.
    ciaooooo
  5. Tommaso 3
    , 9/8/2005 00:00
    GAlera... tudo bem ai????
    Eggià... lascia il segno Salvador! NOn ho parole dopo esserci stato....... estou apaixonado!
    Un mio amico, Matteo, il settembre scorso ha fatto il grande passo.. agora mora ai..... se volete risparmiare veramente vi consiglio........ www.sognandobahia.com........... servizio, assistenza, qualità, e disponibilità OTTIME! Prezzi stracciati!!!
    Per quando rigurada me.... che vi devo dire..... ho smesso di sentirmi italiano al ritorno da SAlvador...... a saudade nunca passou....... Acho esteja acabando a minha historia italiana!...... nao conseguo mais viver nesse pais!!!!!
    A gente se vè em salvador p tomar uma caipirinha nè!!!!!
    VALEU GENTE!!!!!
  6. Marcello Fruttero
    , 6/8/2005 00:00
    Ciao a tutti sono appena tornato da porto seguro e devo dire che e proprio un gran bel posto...tranquillo,pieno di vita notturna e tantissimi posti da visitare.
    devo anche ringraziare due ragazzi Davide e Roberto che mi hanno aiutato tantissimo a trovare una sitemazione senza spendere moltissimo.
    Se avete bisogno di qualsiasi informazione su porto seguro rivolgetevi a loro...andate a vedere il loro sito www.brasilforfun.com io mi sono trovato veramente bene sia per l'appartamento sia come servizio di informazione,sia come cucina ,loro hanno una barracas da praia che si chiama via mundo dove si mangia veramente bene a prezzi contenuti.
    ciaoooo a tutti.
  7. Giuseppe Napoli 1
    , 29/7/2005 00:00
    Mi dispiace ma la mia di esperienza con casabrasile è stata pessima. Sarà anche un bravo ragazzo non lo metto in dubbio ma le case facevano schifo, muri scrostati, pulizia scadente, atmosfera decadente. Saremo anche esigenti ma in vacanza vogliamo stare in posti belli e dignitosi.
  8. Chiara 76
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono in partenza in Brasile con un'amica e sono ormai nel pallone: entusiasmo di partire e un po' di ansia per cercare di organizzare tutto al meglio... Mi aiutate?
    Arriviamo lì il 7 agosto: San Paolo, Rio, Morro, Bahia, Olinda, Itamaraca e Amazzonia. Questo il nostro tour: qualcuno di voi si trova da quelle parti nello stesso periodo?
    Ho bisogno di qualche consiglio: dove dormire a Rio (tenuto conto della pericolosità), dove dormire a Bahia (qualche pousada carina in centro a prezzi non stratosferici?) e soprattutto dove trovo la mail di Chez Max a Morro...
    Help help
    non vedo l'ora
    grazie
  9. Gianluca Slesio
    , 26/7/2005 00:00
    ciao ragazzi sono gianluca di milano amo moltissimo il brasile e la sua gente,finora sono stato a natal rio salvador fortaleza portoseguro ovviamente mi anno affascinato tutte queste località p.s rio mi a veramente affascinato comunque ora vorrei girare il sud che consiglio mi date? quale stato incominciare a visitare in che periodo e meglio andarci? ciao gianluca
  10. matteobahia41
    , 9/7/2005 00:00
    salve sono matteo e a settembre mi trasferiro nella citta piu bella del mondo
    SALVADOR BAHIA
    vi aspetto venite a trovarmi
    www.matteobahia.com
    saro a reggio emilia fino a settembre al n. 0522 618366
  11. Franco 20
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao ragazzi sono appena tornato da un viaggio in brasile, toccando Rio, porto seguro e in fine la fantastica Salvador, che dire un viaggio bellissimo, salvador mi ha rubato l'anima non vedo l'ora di tornare.
    Ps a Salvador mi sono affidato per la sistemazione a un ragazzo italiano che si è trasferito lì, è un bravo ragazzo onesto e disponibile, se avete bisogno ha un sito inetrnet www.casabrasile.com
    saudade de uma vida muito bem differente!
  12. Roberto 77
    , 22/6/2005 00:00
    ciao vi informo che se ce qualcuno che ha bisogno di informazioni su porto seguro abbiamo il sito www. brasilforfun.com scriveteci il vostro indirizzo mail perche non possiamo rispondere direttamente dal sito grazie
  13. Luca Barone
    Salve sono Luca e il 1° settembre partirò alla volta di Porto Seguro e vi resterò fino al giorno 10 di settembre, la cosa che più mi preme sapere è il costo della vita se è cara o meno e quanti soldi dovrei portarmi per passare dieci giorni di puro divertimento! Qual'è la moneta locale e dove devo cambiarla con l'euro? Grazie a tutti anticipatamente
  14. carlo g.
    Saremo a BAHIA Dal 13 al 27: dove conviene alloggiare?
    In quale zona conviene star per muoversi meglio?
    le spiaggie piu' belle?
    HELP US PLS!!!
  15. Christian Oscar
    , 18/6/2005 00:00
    gente!
    Siamo due ragazzi, uno di barcelona e láltro da italia, stiamo studiando in questa meravigliosa terra Salvador bahia.
    Come dobbiamo di qualcosa sopravvivere abbiamo affittato e decorato un appartamento grande per trasformarlo in una pausada.
    dove siamo?
    nella spiaggia piu bella di salvador(barra) dove arrivarono i primi colonizzatori a fondare la citta e vicinissimi al centro historico (pelourinho).
    che offresiamo?
    - un appartamento grande luminoso e pulito totalmente ammobiliato (salone con tv e compact disk, tre stanze, due bagni , un con doccia e vasca, lavanderia.
    -informazioni di tutto quello che ofre la citta e nei dintorni(soprattutto le cose gratis jejej)
    -un buon prezzo (15 reale per persona a notte)
    e soprattutto un buona ospitalita con possibilita di venirvi a prendere allárepuerto
    vi aspettiamo
    christian76ts@hotmail.com
  16. valimelu
    , 17/6/2005 00:00
    ciao!io sono stata in brasile a fine ottobre e ho girato tutto il nordest.
    A Bahia consiglio in Rua do Passo (nel pelourinho)la pousada luca's guesthouse:é gestita da un italiano di Ancona ed é economica(10euro la doppia in bassa stagione) ma soprattutto pulita!ha solo 3 stanze doppie e un miniappartamento, sono arredate come una casa, il bagno è in comune, ma pulitissimo e volendo c'é una piccola cucina che potete utilizzare. Per mangiare consiglio il self al Kilo "luna cheia"il migliore che abbia provato in brasile, si trova nella piazza principale del Pelo. l'animazione notturna é il martedì e il sabato.
    Praia do forte è bellissima ma molto affollata e in media più cara degli altri posti.
    Maceiò non ci è piaciuta: è la classica città di mare con la fila di grattacieli sulla spiaggia, il mare è comunque abbastanza bello: nelle spiagge potete affittare un tavolino e un ombrellone x pochissimo e mangiare nei baretti che preparano di tutto; poi potete fare delle escursioni nelle spiagge vicine in motoscafo, attenzione però alle fregature: a noi avevano promesso delle cose che poi il giro non comprendeva, fortunatamente ce ne siamo resi conto e non siamo andati!
    Vi consiglio di pernottare a Olinda perché molto più suggestiva di Recife: noi siamo stati all'hotel Olinda nel centro storico, che ha camere di vari livelli e1piscina.Potete fare1tour guidato gratuito del centro storico chiedendo al punto di informazioni turistiche, le altre guide che vedete in giro sono abusive!
    a Recife più che la spiaggia io consiglio di visitare il centro storico(si arriva comodamente in autobus da Olinda), il mercato e il centro artigianale che è ospitato nella vecchia prigione.
    Porto de Galinhas è una delle spiaggie più belle che abbiamo visto: attenzione però che è praticabile solo con la bassa marea, e quindi per poche ore al giorno. troverete pousadas di tutti i livelli e durante la bassa marea potrete nuotare nelle piscinas naturais in mezzo ai pesci. Noi ci siamo sempre mossi in autobus tra le varie località senza problemi: se volete andare a Maragoji però attenzione perchè gli hotel si snodano lungo la strada, mentre l'autobus vi lascia nel centro del paese, potete mettervi d'accordo con l'autista per farvi lasciare vicino al vostro albergo.
    per altre info sono a disposizione! ciao!