1. ISLANDA NELL'ESTATE 2005

di , il 9/11/2004 00:00

Ciao a tutti,

Siamo due amiche che vorrebbero andare in Islanda la prossima estate. Visto che il tempo per organizzare non ci manca, vorremmo raccogliere piu' informazioni possibili su questo magnifico paese. Se qualcuno ha suggerimenti su itinerari, luoghi imperdibili, alloggi, autonoleggi e soprattutto su come non svenarsi (ci hanno detto che solo il Giappone e' piu' caro dell'Islanda....) per favore ci dia delle dritte!!!!

Grazie e ciao

Francesca e Paola

2. SilviMarina
    , 23/8/2005 00:00
    vai su www.farmholidays.is e lì troverai un elenco di fattorie sparse per tutta l'Islanda,se clicchi su "all farms"ti da l'elenco completo,poi dall'elenco puoi ricavare le informazioni su ognuna,compreso se si può usare la cucina per farsi da mangiare (è la cosa migliore visti i prezzi dei ristoranti!!).Io consiglierei le fattorie piuttosto che gli hotel,perchè sono molto accoglienti e pulite,e i padroni di casa sono gentilissimi,insomma si riesce a vivere meglio la magia che quella splendida terra ci trasmette in ogni istante.Se andate alla cascata di Dettifoss e alla gola di Asbyrgi (nel nord-est), pernottate alla fattoria Grimstunga:oltre ad essere molto bella,io ci ho lasciato il cuore perchè lì ho visto l'aurora boreale!!E'isolata,immersa in un paesaggio lunare da favola,la pace è assicurata...buon viaggio,vi invidio tanto,l'Islanda è proprio un mondo fuori dal mondo!!Se vi servono altre info,chiedete!!Silvi
  3. Rosanna Soldà
    , 10/8/2005 00:00
    ciao , noi abbiamo prenotato per l' islanda la prima settimana di settembre solo volo e macchina quindi volevo chiedervi gentilmente se potrei avere dei suggerimenti o liste di fattorie o alberghi su tutta l' isola visto che vorremmo fare tutto ill giro poi dei consigli su ill viaggio sarebbero molto graditi. vi ringrazio anticipatamente noi siamo in tre io maurizio ed edoardo di 10 anni ciao
  4. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    ciao ragazzi! amo viaggiare più di ogni altra cosa al mondo.. tranne mio marito!!! :-))
    volevo chiedere se qualcuno per caso aveva da darmi informazioni su come fare a vedere l'aurora boreale... o meglio dove andare per vederla, indirizzi di hotel e quante più info siete in grado di darmi... è un regalo per l'anniversario per mio marito.. Grazie yle :-))
  5. Marco&c
    , 30/7/2005 00:00
    Ostello di Reykjavik per la prima notte (pulito, non molto centrale ma servito - il più costoso di tutto il viaggio - 32 euro ma con camera 6 letti solo per noi e bagno privato!!! - ora non saprei)

Hostelling International - Iceland
    Sundlaugarvegur 34
    105 Reykjavík
    t: +354 553-8110
    f: +354 588-9201
    e-mail: linda@hostel.is
  6. Marco&c
    Dimenticavo, dopo aver cercato tra tutte le Car rental company, questa è stata (all'epoca) la più economica e professionale:

Kveðja/Best Regards
    Andri
    ALP Car-Rental
    Phone: +354-5626060
    Fax: +354-5626061
    alp@alp.is

Riciao
  7. Marco&c
    Beh, che dirvi? anche noi (un gruppo di 6) siamo partiti e tornati dall'Islanda nel 2003. Fai da te ed un'esperienza fantastica (più o meno abbiamo visto gran parte del mondo.... ma i paesaggi lunari dell'islanda sono qualcosa di unico). L'unica cosa prenotata dall'Italia è stata la jeep e l'ostello per la prima notte (la jeep è la cosa più costosa! ma senza non potrete vedere le meraviglie, guadare fiumi e fare sterrato!).
    Piccolo consiglio: non comprate i coupon degli hotel dall'Italia. Noi pagavamo max 20 Euro a notte dormendo in pulitissimi e serviti b&b. tutti hanno cucina, per cui portatevi poca cosa dall'italia (il resto lo comprate li... non è poi vero che è così cara la vita come si dice)
    Possiamo consigliarvi
    http://www.lislandadialex.it/
    alex ci è stato molto utile e disponibile anche se non abbiamo preso il tuor da lui (PS. noi siamo nella sezione "Foto dei nostri viaggiatori 1" e poi "Barbara e Paolo con Sholpan e Luca con Sabine e Marco")
    A disposizione per qualunque chiarimento (meglio se via mail)
  8. Paolo Pignotti
    , 27/7/2005 00:00
    Dato che qulacuno di voi é già andato e tornato dall'islanda, avrei bisogno di qualche dritta, dato che io e mia moglie partiremo con Ryanair/iceland express il 15 Agosto e torneremo il 29. Tenda e sacchi a pelo al seguito, non disdegnamo gli ostelli. Grazie a tutti quelli che ci potranno consigliare.
    Saluti a tutti
    Paolo
  9. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    se interessa, icetourist.is si può chiedere la brochure in italiano.
  10. Alessandra R.
    , 21/7/2005 00:00
    Io e mio marito andremo in Islanda dal 16 al 24 agosto. Abbiamo già affittato una macchina tipo yaris, ma qualcuno che c'è stato mi dice che è indispensabile la 4x4. Voi cosa mi consigliate?
  11. Ory
    , 19/7/2005 00:00
    Vorrei fare un trekking 5/6 giorni da Landmannlaugar a Þórsmörk con la guida. Qualcuno sa se in loco (a Reykjavik o in altro luogo) è facile prenotare un trekking di questo tipo?

Grazie!!!
  12. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, anch'io partirò il 16 agosto.Alcune persone che sono state l'anno scorso mi hanno dato alcuni suggerimenti che vi giro:
    -temperatura variabile da 0 a 20 gradi
    -vestirsi a strati
    - impermeabile leggero quando si visitano le cascate
    -una retina tipo velo da sposa al lago Myvatn perchè ci sono moscerini innocui ma fastidiosi
    -scarpe adatte con suola robusta
    -chi fuma attrezzarsi con portacenere da viaggio
    -cotume da bagno
    -ad Askjia non ci sono strutture,portarsi tutto ciò che può servire
    -Carta di credito usatissima
    Forse ho scritto banalità,ma non si sa mai!
    Buon viaggio
  13. Thorr
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao Michela
    circa fattorie e/o guesthouse, ti posso consigliare, nella capitale, la Gh Salvator Army (proprio in centro vicino al lago Tjornin) oppure la Gh Butterfly (sempre in centro).
    Per le fattorie ti posso indicare alcuni pacchetti viaggio che le includono. Per varie ed eventuali, piuo scrivermi sulla mia e-mail personale.
    ciao Roberto
    ps: l'Islanda è magnifica!!!!
  14. Thorr
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao mauela,
    circa fattorie e/o guesthouse, ti posso consigliare, nella capitale, la Gh Salvator Army (proprio in centro vicino al lago Tjornin) oppure la Gh Butterfly (sempre in centro).
    Per le fattorie ti posso indicare alcuni pacchetti viaggio che le includono. Per varie ed eventuali, piuo scrivermi sulla mia e-mail personale.
    ciao Roberto
    ps: l'Islanda è magnifica!!!!
  15. Michela Coco
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao a tutti io partirò per l'Islanda il prossimo 14 agosto per 10 giorni.
    Mi potete indicare qualche posto carino ( fattorie, Guesthouse) dove dormire? Vi ringrazio
  16. shawnee13
    , 11/7/2005 00:00
    partirò per l'islanda in agosto. Vorrei sapere da chi ha già effettuato un viaggio simile con proprio mezzo quali sono i controlli in dogana circa l'importazione di generi alimentari. vengono pesati i famosi 3 kg a testa? Controllano l'auto? Grazie in anticipo