1. Shanghai

di , il 9/11/2004 00:00

Shanghai e' sempre stata e sta sempre piu' diventando qualcosa di diverso rispetto alla Cina, che pur sta cambiando. Merita a mio avviso uno spazio di discussione separato rispetto alla Cina, come lo meriterebbe New York in America!!

2. Roberta Derigo
    , 26/8/2005 00:00
    x ChinaLover
    Sono appena tornata dalla Cina dopo un viaggio di 17 giorni con un "fai da Te" (solo Tkt aereo per SH !).E' la seconda volta che ci vado, xchè la Cina mi è rimasta nel cuore.Questa volta ho fatto la Crociera sullo YANGZI (le 3 Gole) e la zona di Wudanshan (templi taoisti).Effettivamente nn è facile con la lingua, xchè specie in queste zone meno battute,nn conoscono UNA PAROLA di INGLESE!Cmq, sono sopravvissuta!Se ti interessa ti dò il nome di un agenzia locale che organizza tour secondo le proprie esigenze e PARLANO INGLESE. Il mio viaggio, tanto per farsi un'idea...è costato 1200 EURO (volo A/R Rm-Sh,crociera,vitto, alloggio ottimo e divertimenti).
    Roberta
  3. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    provate andare in Cina al gennaio 2006,perche c'e' festa primavera,capodanno cinese.Anche nel queste periodo il biglietto costa poco,sara' 500 euro per a/r.
  4. Long Cheng
    , 3/8/2005 00:00
    Ciao, anche se dal nome non si direbbe sono italiano, questo e' il mio nuovo nome. Mi e' stato dato dai cinesi con cui vivo ora, qui a Shanghai, dove mi sono trasferito per studiare il cinese e lavorare.

Se vi interessa saperne di piu' e, soprattutto, di vere su questo posto incredibile, date un'occhiata al mio blog:

http://shanghaicina.splinder.com

Vi aspetto qui a Shanghai.

Ciao!!!

Chen Long
  5. Isabella Miari fulcis
    , 2/8/2005 00:00
    io ho vissuto un anno a shanghai ... ma sono gia' passati 4 anni e ci faro' ritorno per una settimana
    c'e' qualcuno che mi da i nuovi indirizzi ...mercato della seta ...mercato degli animali cavalette e uccelli...
    sicuramente tutto e' cambiato!
    grazie
  6. Ruy Ye
    , 1/8/2005 00:00
    Ciao tutti, sto scrivendo questo messaggio da Shanghai. Per tutta quest'estate sto a Shanghai. Ci sto benissimoooooo. Se venite anche voi, scrivimi!
  7. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    caro il biglietto....
  8. Flavio Giuffrè
    , 28/5/2005 00:00
    Dimenticavo sono di Milano e organizzo il viaggio per i fatti miei con un amico... Se qualcuno/a volesse unirsi ho trovato biglietti con aeroflot a 670 euri...
  9. Turista Anonimo
    , 14/5/2005 00:00
    Grazie Franco,
    ma ho sentito racconti di viaggi in Cina disastrosi, nessuno parla Inglese e nulla è scritto in lettere nostre. Quando ero la non ci capivo nulla e non riuscivo nemmeno a ordinare semplici portate, se non segnando con il mio povero indice.
    Ho viaggiato tanto anche io, da 10 anni mi muovo sempre solo e sono andato anche in India e Sud America ma la Cina fidatevi è un altra storia.
    Quindi???
    Ciao
  10. Turista Anonimo
    , 14/5/2005 00:00
    x China lover
    Se hai un pò di coraggio fai un viaggio "fai da te".
    Ci sono siti molto interessanti per la prenotazione dei voli "www.expedia.it" ed altri... e per alberghi o luoghi da visitare navigando trovi, comprese guide che ti possono accompagnare.
    Io viaggio molto e ti devo dire che negli ultimi 10 anni, le uniche 2 volte che ci ho rimesso soldi, sono le uniche 2 volte che mi sono affidato a Tour Operator.
    Con il "fai da te" non ho mai avuto il minimo problema.
    Buona fortuna
  11. Turista Anonimo
    , 13/5/2005 00:00
    Avventure nel mondo terribile esperienza
    poi sono andata in Cina con Mistral ed ho pagato cifre esorbitanti!!
    ditemi cosa fare per tornarci senza spendere troppo per un viaggio individuale, mi stanno domandando 3000/3500 euro!!!!!!
  12. Turista Anonimo
    , 6/5/2005 00:00
    X Franco
    Scusa la mia tastiera francese...
    Moneta corrente YUAN!
    Alessia
  13. Mama Wang
    , 6/5/2005 00:00
    Ciao Franco,
    sono pienissiam di lavoro al momento!mna puoi legere i precedenti forum!mi sono dilungata parecchio su notizie di varia origine sulal Cina.
    la moneta corrente è lo Yan e il mio ciìonsiglio e di portere un pò di Euro da cambiare ma si possono ritirare comodamente soldi dalle ATM, quindi bancomat ect.
    Spero per te che avrai un'interprete durante la fiera. Noterai che gli imprenditori degli altri paesi non si presentano mai, MAI, senza una persona ch eparlacinese, mentre i nostri sembrano preferire risparmiare un pò e andare a far figuracce.
    Io in quei giorni non ci sono ma posso darti dei contatti di ragazze molto brave e capaci che tra l'altro si trovano già a Shanghai.
    Potrebbe rivelarsi un modo molto proficuo di spendere pochi soldi ma che poi fruttano molto.

Ciao
  14. frankie2007
    , 5/5/2005 00:00
    Ciao Alessia
    mi farebbe molto piacere incontrarti a Shanghai, anche perchè mi potresti aiutare con la lingua, ma penso che non sia possibile perchè io sono lì dal 11 al 16 settembre.
    Comunque se mi puoi dare informazioni sulla moneta, sulle abitudini, ecc.. te ne sarei grato.
    Grazie Franco
  15. Mama Wang
    , 5/5/2005 00:00
    Ciao Franco,
    anche io sarò a shanghai a settembre, parlo bene il cinese e sarò ad una fiera per lavoro per conto di diversi clienti verso al fine del mese.
    Magari ci si incontra.
    Che tipo di informazioni ti servivano?
    Alessia
  16. Turista Anonimo
    , 4/5/2005 00:00
    A metà settembre andrò a Shanghai per una fiera e mi tratterrò lì alcuni giorni per visitarla.
    Siccome è la prima volta che mi reco in Cina, chiunque mi voglia dare dei consigli saranno ben accetti
    Franco