1. Cuba allinclusive

di , il 4/11/2004 00:00

Carissimi, ho intenzione di andare a Cuba per gennaio, con la family, e mi hanno consigliato l'Arenas doradas di Varadero, per il fatto che è allinclusive e mi da il bambino gratis nel soggiorno e viaggio aereo. Vorrei delle informazioni e delle dritte da qualcuno che ci è già stato. Cose tipo cucina, animazione, ecc.

Grazie

Anna Romina

2. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    io ho avuto una pessima esperienza con Columbus, presso il Kawama (nel 2003), tant'e' che ho pagato la differenza, e dopo 2 giorni sono scappata al Barcelo' Solymar.
    Per me Columbus ha chiuso!
  3. Pasquale Pollice
    , 28/8/2005 00:00
    Carissimi amici, sono appena tornato dal Sol sirenas & Cora organizzato con Columbus(viaggi del Ventaglio).Ho trascorso 2 week da incubo e vi spiego il perchè:

1) la sitemazione avviene in una struttura grande ma fatiscente;
    Dopo una rivolta di tutti gli arrivati ci hanno spostati in un altra ala della struttura che seppur anch'essa fatiscente ci è sembrata un lusso ripetto a quella della prima sera(ma comunque da cancellare).
    Per ripararmi un lavandino 4 giorni dopo 5 litigate.
    La tazza che perdeva i muri sporchi ( zanzare e farfalle spicciate da qualche turista precedente ma restate lì per tutto il periodo)

2) il servizio del personale è pessimo ;

3) L'animazione è locale ed è inesistente per non parlare dell'animatore italiano (imboscato sempre) si è visto solo il giorno di ferragosto;

4) L'assistenza columbus è disorganizzata, approssimativa, svogliata. Sono in 2 tuttofare molto frustati e per questo maleducati.

5) Il cibo è ripugnante

6) Sedie e lettini sulla spiaggia e piscine al risparmio (in plastica e scomodissime)

L'unica cosa postiva era il mare stupendo ma era anche l'unica cosa che non ha organizzato COLUMBUS-VIAGGI DEL VENTAGLIO.
  4. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    x Fabrizio A.

io al Barcelo' di Varadero sono stata a luglio 2003, e mi son trovata ottimamente sia per la spiaggia (gli ombrelloni non erano uno appiccicato all'altro), sia per la camera (accogliente, pulita e spaziosa) che oper la cucina: veramente curata e varia. Spero sia ancora a quei livelli. Chi c'e' stato recentemente .... dica la sua. :O)
    Noi Cuba l'abbiamo sempre girata noleggiando un'auto. Ma dovrebbe esserci anche una compagnai di pullman ben organizzata. Mi sembra si chiami Aviazul (o qualcosa di silmile).
    Buona permanenza a Cuba.
  5. Fabrizio Annecchini
    , 24/8/2005 00:00
    Il 16/09 partiro' per varadero, al solymar volevo avere delle informazioni sulla struttura e se ci sono dei mezzi locali per raggiungere l'havana senza ricorrere alle agenzie.Lo scorso anno sono stato in messico al barcelo' maya beach, devo aspettarmi la stessa struttura?ciao
  6. Michela Renna
    , 17/8/2005 00:00
    Vorrei delle informazioni sulla spiaggia di Playa Pesquero come e'(la classica spiaggia con sabbia bianca e mare azzurro,con le palme)??E' spiaggia corallina?Il mare e' caraibico oppure tipo Oceano con le onde e mare blu profondo?
    Saro' al Costa Verde Beach Resort con Alpitour....come villaggio e' carino....mangiare,animazione,le stanze....?
    Se qualcuno ha delle foto da inviarmi mi farebbe un favore!!Mi interessa soprattutto avere informazionin e foto della spiaggia....
    Faro' una settimana di tour(tutto cuba) con una di mare al Costa Verde,appunto con Alpitour,se qlc ha gia' fatto questo tour mi puo' dare delle info? Insomma consigli,notizie utili che potete darmi??
    VI ringrazio in anticipo per le preziose informazioni che mi fornirete.
    Ciaooo
    Michela.
  7. Simone Rossi 2
    , 16/8/2005 00:00
    tra poco partirò anche io per cuba mi potete inviare qualsiasi info utile .ciao grazie
  8. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    non cambiate dollari americani ve li tassano al 20% , cambiate solo euro e possibilmente non all'aeroporto perchè il cambio è truffaldino.
    Per favore godetevi la vera cuba ed evitate di andare a varadero che è squallido
  9. Sara Abeli 1
    , 9/8/2005 00:00
    ciao stefan c. grazie mille per i tuoi consigli ma se ho i dollari mi fanno cmq delle storie o me li cambianpo normalmente? anche perche' credo che come il dollaro l'euro vada nelle tasche dello stato e quest'ultimo da ai commercianti il pesos. grazie ancora ti farò sapere
  10. Oriana Brigati
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti
    sono rientrata venerdì 5 da varadero , ho trascorso 14 gg al barcelò solymar 5 * .. il villaggio è molto bello , c'è davvero tutto , il cibo è buono ( certo ci si deve un po' adeguare ma i dolci sono stupendi ! ) ...l'unica pecca è l'animazione ... direi scarsa : c'è lo spettacolo dalle 22 alle 23 dopodichè tutti a nanna o nel bar sulla piscina
    nella zona cmq ci sono dei bei localini , raggiungibili a piedi o in taxi a poki pesos !
    per chi andrà a varadero , consiglio come escursione l'havana (tassativo !! ) e il bagno con i delfini nella
    zona di cayo blanco ... un'esperienza indimenticabile !
  11. Stefano Chiarioni
    Ciao Sara, io sono appena tornato da Vardero....del Barcelo Solymar ho sentito parlare bene...l'importante è non andare all'Arenas Doradas, il villaggio non è male, ma il cibo è immangiabile ed il servizio è pessimo, per non palare dell'animazione...
    Per quanto riguarda i dollari scordateli, parti tranquillamente con gli euro che potrai cambiare in peso convertible direttamente nell'Hotel (lascia a casa le monete, non le cambiano). Se hai intenzione di fare qualche escursione, oltre a l'Havana, ti consiglio Caio Largo, è un paradiso.... Per la sera un locale carino è la Carmensita, in centro a Varadero, mentre se vuoi mangiare un'ottima aragosta vai alla Marina Gaviota.... Buon viaggio
  12. Stefano Chiarioni
    Io sono appena tornato da Cuba con Blu Panorama, il viaggio è stato perfetto.
  13. Sara Abeli
    , 7/8/2005 00:00
    ciao marzia, sono sara il 18 agosto partiro' da milano per il tuo stesso villaggio con il mio ragazzo, di questa struttura non ne so molto pero' posso dirti che la catena dei barcelo' è molto rinnomata in tutto il mondo. ad agosto ci sono dei forti acquazzoni ma durano poco e fa parecchio caldo queste notizie arrivano da fonte sicura perchè il mio tipo sette anni fa è stato a l'Avana. a proposito tu sei a conoscenza che dall'anno scorso a cuba non accettano più i dollari? a presto magari ci incontreremo
  14. Marzia 17
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao sono Marzia
    il 19 agosto parto per Varadero vado al barcelo solymar.
    Qualcuno c'è stato? com'è? Parto da sola quindi sono un po' preoccupata..ci si diverte?..ultima domanda...qualcuno ha idea se piove tanto in agosto?
  15. Gio 7
    , 20/7/2005 00:00
    il 10 agosto partiro' per varadero villaggio barcelò solymar di teorema, qualcuno di voi c'è stato? sapete darmi qualche informazione a riguardo?
    e qche locale ove andare di sera a varadero?
    grazie a tutti Giorgia
  16. Massimo Piras
    , 20/7/2005 00:00
    Vorrei rispondere alle persone che vanno al Tropicoco.
    Io sono stato tre anni fa a playa dell'este in una casa particular
    e, x il mare, andavamo nella spiaggia difronte a quella del tropicoco;
    sabbia bella, distesa, e soprattutto bella perchè tanti cubani
    e turisti stranieri, pochi italiani.
    L'hotel, che si vedeva dalla spiaggia, mi sembrava "abbastanza in ordine",
    ma una mia amica è stato ad agosto 2004 e non me ne ha parlato molto bene.
    Bisogna considerare che in quella settimana è passato l'uragano henry.
    Personalmente non posso dire nient'altro.

Quest'anno invece sono stato a varadero. Volo: bologna-roma-havana
    con blu panorama. Non mi posso lamentare del viaggio: il numero di hostess
    e steward era maggiore rispetto ad altre compagnie con cui ho viaggiato
    precedentemente e quindi riuscivano a garantire un buon servizio.
    E poi, x i maschietti, nel viaggio di andato non
    ho visto così tante hostess carine.

Ho scritto sul forum "Villaggio veratour di varadero":
    potete trovare qualche informazione in più.

Ciao by Massimo e buona vacanza a tutti