1. Natal: Punta Negra

    di , il 3/11/2004 00:00

    Vorrei condividere con voi esperienze emozioni..saudade di questa piccola e intima località di mare punta negra

  2. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    Salve a tutti......

    Ho la SAUDADE che mi viene su, cosa faccio??
  3. Matteo Ritz
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!! Io e 3 miei amici partiremo il 21 ottobre per Natal, 10 giorni al BambooFlat (qualcuno è già stato??), e poi trasferimento aereo a Fortaleza per altri 13 giorni!!
    Lo scorso hanno abbiamo fatto Rio + Fortaleza e non abbiamo potuto far altro che aspettare un anno x tornarci, come si può rinunciare a quel clima e a tutto quel divertimento?!?!
    Una delle esperienze migliori è stato il cibo, montagne di pesce e carne buonissima, aragoste, frutta, dolci, spendendo poco più di 5 o 6 euro!!! Buggy, AcquaScooter, KiteSurf, Gite in Barca a Vela, tutto spendendo poco o nulla!!! Che spiagge consigliate di visitare a Natal e dintorni????
  4. Franco CHIARUTT
    , 31/8/2005 00:00
    DA FRANCO G.P.C. BRASILE

    Mi ero ripromesso in uno dei miei precedenti interventi di non
    entrare nel merito di un determinato turismo, anche perchè
    poco attinente alla tematica del forum. Mi premeva chiudere il discorso poco da " signora " lanciato da Rosa Rosa.
    E sia chiaro che la "frase fatta" non comprendeva assolutamente il turismo sessuale. Ho da vari anni risposto come G.P.C. alle più svariate domande sul Brasile paese che conosco dal lontano 1980, senza mai prendere posizioni intransigenti in quanto non credo che questo sito possa modificare certe usanze. Posso assicurarVi che nella mia occupazione non ho mai favorito un turismo diverso da quello di conoscenza e di divertimento e spero possa far piacere a chi auspica ad un turismo rivolto alle famiglie sapere che con orgoglio nel 2001 ho organizzato ed accompagnato a Recife in una sola volta 45o persone,(famiglie,giovani,amici ecc) che sono rimaste entusiaste di questo Paese.
    Ora che ho scoperto le mie carte, passo as alutarVi come al solito cordialmente. Franco
  5. crazy155
    , 31/8/2005 00:00
    Oi!
    Siamo due coppie, e vorremmo organizzare un tour fai da te, partenza il prossimo Novembre; vorremmo visitare tutta la costa del nord\est, partendo da Fortaleza fino a Bahia, o viceversa, toccando le località più suggestive della costa. Vorremmo fare questo itinerario, avendo circa tre mesi di tempo a disposizione, non vi nascondo che l'intenzione di questo tour, è di valutare un luogo dove sia possibile poter vivere lontano dallo stress che ci attanaglia quotidianamente; quindi la possibilità di acquistare del terreno per costruirci una piccola casa vicino al mare. Ho viaggiato molto, sempre alla ricerca di un luogo ideale, ma senza mai trovarne uno che mi abbia rapito l'anima. Ho letto vari tread sul forum di questo sito, riguardo al brasile, del fatto che chiunque si rechi in questo splendido paese ne ritorna poi con la saudade, ebbene io non ci sono mai stata e leggendo i vostri interventi me ne sono innamorata ancor prima di andarci, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare ad organizzare il viaggio, tenendo conto delle località che andrò a visitare, i luoghi più suggestivi da visitare, delle posade, magari indicandomene il prezzo e eventualmente se ricordate l'indirizzo, le attrazioni del luogo, insomma qualsiasi suggerimento è ben accetto, vi ringrazio anticipatamente tutti,
    Tchau Daniela.
  6. Roberto 16
    , 31/8/2005 00:00
    Secondo il mio modesto parere la frase di Franco GPC è una "frase fatta". Sostituite al Brasile una qualsiasi nazione che abbia una vocazione turistica tropicale (Cuba, Santo Domingo, Kenya, etc....) e la frase va bene comunque. Mi sarei aspettato invece dalla GPC una presa di posizione molto più decisa e sfavorevole ad un certo tipo di turismo.
    Per Daniele: Togliere il turismo sessuale a Ponta Negra significa perdere l' 85% del turismo?
    E allora, che male ci sarebbe? Dove pensi che andranno tra qualche anno i frequentatori di Ponta Negra non appena si scoprirà il nuovo Eden delle "f...e a buon mercato"? Se ne fregheranno dei sapori e dei profumi del RN, dei paesaggi e delle dune di sabbia così come del forrò ......prenderanno armi e bagagli (ovvero preservativi, si spera, e Viagra) e via alla nuova caccia. Quindi meglio investire ora in un turismo di qualità per poi raccogliere i frutti quando sarà necessario.
    È vero che le prostitute a Natal esistono da molto tempo (è difficile pensare a una città con delle grossi basi militari, con un porto, con un aeroporto internazionale, senza prostitute) ma è anche vero che con l' arrivo dei "turisti" europei (e rimango con la definizione di europei per non offendere nessuno) l' età delle professioniste del sesso si è abbassata notevolmente (molte minorenni) e che l' illusione del facile guadagno a distorto la visione della vita di molte giovani donne......
  7. Daniele By brasil
    , 31/8/2005 00:00
    carissimi interlocutori io abito in brasile e precisamente a natal da 6 anni e vedo molte pensieri e giudizzi io vi dico che in fondo chi di voi non e mai andato con un'altra donna che non sia la vostra compagna o vostra moglie ecc... io voglio solo dire ma vivete e lasciate vivere o se preferite fatevi i c...i vostri che il mondo continua con o senza prostitute sono le persone in se che rovinano il mercato turistico perche 10 canni fa si usciva tranquillamente con una tipa e se gli andavi a genio con una cena andavi dove grazie al turista " figaccione" oggi ci vogliono da 150 a 250 anche 300 reais a notte!!!! grazie turista sveglio come sempre si vuol dire comunque lasciamo come va senza come roby dice finira presto questa prostituzione a ponta negra allora vuol dire che l'85 % del turista sparisce e la coppia di sposini ci verra solo 1/2 volta con questo non difendo la prostituzione ma dico e vero che il lavoro piu antico al mondo lasciamo vivere il brasiliano anche per chi non lo sa la maggior parte delle canzoni parlano di sesso e non siamo stati noi italiano o europei in genere a portare la prostituzione qui a natal esisteva dal tempo che il brasile e stato scoperto ma bando a tutti queti discorsi mi ripeto ancira una volta lasciamo ai brasiliani il loro modo di vivere e che il turista che viene a natl si diverta poi come lo decidera lui e se incontra una donna di conseguenza vi saluto a tutti e buona permanenza a tutti by daniel brasilllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
  8. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    PERDONAMI ROSA ECC. IO SONO UN TIPO MOLTO TRANQUI...MA ALLORA MI VIEN PROPRIO DA DIRTI CHE NON HAI CAPITO UN CA..O!!! OGGI ( SI PROPRIO OGGI) SONO ENTRATO IN NEGOZIO E SON PASSATO IN UNA CORSIA DOVE C'ERANO UNA COPPIA (NON SO SE ERANO BRASILIANI NON ME NE FREGA) E TI ASSICURO CHE QUANDO LI HO SENTITI PARLARE IN PORTOGHESE...MI E TORNATO IN UN FLASH IN MENTE IL CLIMA IL SOLE IL PROFUMO DEL BRASILE...E NEANCHE MI E SFIORATO IL RICORDO DELLE DONNE...PERCHè CARA MIA LE PAROLE DI FRANCO SONO AZZECATE...E L'UNICA COSA CHE TI POSSO DIRE E VACCI E FAMMI SAPERE...E DI SICURO CONCORDERAI CON ME! POI PER IL RESTO SI, C'è !!! STA A TE COME VUOI GESTIRE LE TUE VACANZE!! IO HO GIRATO (NEL MIO PICCOLO) MOLTO E HO TOCCATO PURE IL BRASILE E CI SON TORNATO NON PER LA SCOPATA (COME HAI DETTO TE LA TROVI PURE QUI) MA PER QUELLA NOSTALGIA CHE SOLO CHI C'è ANDATO UOMINI E DONNE L'HANNO PROVATA....NOSTALGIA CHIAMATA SAUDAGE...COSI è UN Pò TUTTA L'AMERICA LATINA. TI SALUTO CIAO
  9. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    IO che ho aperto questo forum...mi associo perfettamente con il caro franco...e penso non abbia saputo trovare parole migliori...
    CIAO A TUTTI
  10. Franco CHIARUTT
    , 28/8/2005 00:00
    DA FRANCO G.P.C. BRASILE

    "IL BRASILE QUALUNQUE SIA L'OPINIONE DI COLORO CHE LO VISITANO ESERCITA UN FASCINO INSPIEGABILE CHE PENETRA NELL' ANIMA E VI LASCIA PERENNE UN AROMA INDIMENTICABILE DAL QUALE NON CI SI LIBERA MAI."

    Franco.
  11. Pino M.
    , 28/8/2005 00:00
    Volevo solo dissociarmi dall'intervento penoso e poco consono in questo forum di Daniele80.
    Non è vero che la maggior parte dei turisti fa le schifezze che fa lui quando va in brasile.
    Io ci sono andato spesso e tanti come me solo per ammirare le meraviglie di questa terra e la gente meravigliosa che ci vive.
    Saluti a tutti
  12. Roberto 16
    , 25/8/2005 00:00
    .....esiste un solo grande problema a Ponta Negra....... sono i turisti (turisti?) che hanno le giornate "tipo" come quelle descritte nell'intervento precedente al mio, quelli che si esaltano per serate passate al Mambo, all' Hollywood o al Cucaracha. Natal/Ponta Negra e il Brasile sono ben altro.

    L' unica grande speranza è che vengano emarginati al più presto.
    Natal si sta dando da fare e i primi frutti si vedranno presto, almeno così spera la maggior parte degli operatori locali.
    Non saranno i turisti del sesso che faranno di Natal una rinomata destinazione per le vacanze ma tutti gli altri. Utopia? Vedremo, intanto sui voli si vedono sempre più coppie e gruppi assortiti a discapito dei "single morti di f..a".
    Rispetto a quello che si vedeva 3-4 anni fa è già un bel inizio.
    Speriamo di poter evitare che Natal diventi come Fortaleza.
  13. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi,eccomi qua di nuovo!! sono tornato sabato da Ponta negra e ogni volta che ci vado (questa è la 3a) mi piace sempre di più.. quest'anno c'ho portato un mio grande amico e da quando siamo tornati è in crisi e ascolta i cd di musica brasiliana tipo PUEIRA di Ivete Sangalo..avete presente? bè cmq tornando al viaggio, finalmente x me la lingua non è più un problema e capivo tutto quello che mi dicevano e qualcosa di corretto riuscivo anche a dire!!! non immaginate ke bello è farsi capire in qualsiasi situazione, con le ragazze soprattutto.
    X chi non c'è mai stato spiego brevemente com'è la serata tipo a Ponta negra (x il 99% delle pers):
    1-si esce tardi verso mezzanotte (si esce un paio d'ore prima se si vuole mangiare qlcs al ristorante)
    2- tutte le fighe vanno sempre nei stessi posti, i principali sono 2 ma non sono mai aperti contemporaneamente poiche sono dello stesso padrone e sono: il MAMBO e L'HOLLYWOOD!
    Il Mambo è un locale un po vecchio di struttura, interno in legno, posti a sedere pochissimi,praticam si sta in piedi ed è un continuo entrare di gente fino a che non si respira più!
    trovare figa è facile, basta dare qualche breve sguardo ed è fatta! dopo sta a te decidere..
    l'Hollywood non è altro che la fotocopia del Mambo in versione più moderna,è a 50metri, sempre musica dal vivo soprattutto, e le stesse fighe che girano!!!tra i locali quest'anno ben quotati c'era anche L'ILHA DA FANTASIA, un night club semplice con grandi fighe, forse un po più squallido, si va lì solo ed esclusivam x scopare, ci sono pure le stanze di sopra!!cmq x me niente è squallido e un saltino ogni tanto ce l'ho fatto...anche xke come night è carino...
    Questi sono i posti principali dove va la maggior parte della gente, ce ne sono anche altri ovviamente, ma diciamo che questi che ci crediate o no,vanno più di "moda"
    3. MOTEL???
    la ragazza ti fa la proposta (si va dai 100 ai 200 real) si esce dal locale (es. Mambo) si chiama un taxi (generalm ne hanno uno loro di fiducia) e si va al motel!! sono tutti molto carini ed eleganti.. stanze semplici o suite più grandi, tutte munite di ogni comfort.. dal frigo-bar ai preservativi sul tavolo, dall'idromassaggio agli specchi sul soffitto e sulle pareti, dalla tv con canali porno alla radio con comandi dal letto,ecc...
    con poco più di 10euro ci stai lì anche +di 3 ore, con poco + anche tutta la notte...colaz compresa. I +carini secondo me sono il DUNNAS,IL VISON, anche l'OKLAHOMA, ma ce ne sono a dozzine!consiglio quest'ultimo (l'Oklahoma) xke è il +vicino, ovviamente nessun taxista ti porterà mai di sua iniziativa...
    RAGAZZI,IO VI HO SOLO DETTO PIù O MENO COM'è, ovviamente ognuno sceglie come divertirsi!! il mio racconto fa parte della media dei turisti che sono stati a Ponta negra, sono sicuro di non essermi sbagliato, non ho detto tutto xo ho detto tanto e soprattutto ho detto la verità!e ripeto ancora che ognuno si diverte come meglio crede! questo "reportage" può essere utile a chi non c'è mai stato e non solo, secondo me troverà riscontri positivi anche da chi c'è già stato...
    alla prossima,
    DANIELE80
  14. Franco CHIARUTT
    , 24/8/2005 00:00
    DA FRANCO G.P.C. BRASILE
    Per Mauroz,
    bentornato............so che stavi meglio a Ponta Negra, in spiaggia con una caipiriha e una dozina di ostriche fresche appena arrivate da Pipa...........!
    Hai espresso bene le Tue senzazioni, quando hai tempo amplia i tuoi ricordi e scrivi nel forum quello che hai provato "vivendo" il posto.
    Un abraco Franco !
  15. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Salve a tutti.........

    Sono Tornato da Ponta Negra solo da pochi giorni, e mi sono divertito un sacco!!

    Le ragazze ovviamente sono fantastiche, belle e simpatiche, anche se fanno il lavoro piu' vecchio del mondo, LA PROSTITUTA!!!! ma chi se ne importa, dovranno pure lavorare anche loro no???
    Perchè la nuda e cruda realtà è che offrono i loro servizi per vile denaro.... cio' non mi disgusta affatto, anzi!!! siamo o non siamo tutti delle mignotte?? forse non ci vendiamo anche noi ogni giorno, non lecchiamo tutti i l culo al potente di turno per avere dei vantaggi??? beh!! signori miei, volenti o nolenti, anche questa è prostituzione, non fisica, certo ma pur sempre prostituzione, e non dite che non è vero!!!
    Siamo tutti capaci di criticare, andateci voi a dare un'altrenativa che non sia troppo "immorale" agli occhi di quelli e di quelle che si permettono di dire "ah ma sono tutte puttane!"
    Se non ci fosse quello che c'è a Natal non ci sarebbe certo tutto questo turismo, e - turismo = - profitto per TUTTI== miseria, e allora si, che sarebbe uno spettacolo indegno vedere la gente che muore di fame!!!!!
    Chiusa la parentesi morare passiamo ad altro: calore Brasiliano, si perchè l'atmosfera è magica, c'è sempre aria di festa e la gente ha sempre un sorriso, una parola per tutti, mica come in Italia che si vedono moribondo per strada ti danno anche un calcio nel culo... BARBARI!!!!!
    E quste cose non sono "costruite", ad HOC per il turista, loro sono cosi', forse come eravamo noi prima che arrivasse tutto questo.....GRAZIE PROGRESSO!!!
    Mi è capitato di andare a vedere una "VAQUEJADA" tipica festa popolare, una sorta di rodeo con le mucche, e giuro che non ho mai visto tanta gente di tutte le età e tutte le estrazioni sociali divertirsi veramente con poco, inoltre era pieno di ragazze che ovvimente non erano "ragazze di programma" che frequentano i locali di ponta negra ma che comunque erano disponibili a fare nuovi incontri anche senza un tornacorto economico.
    Potrei continuare per ore, ma non voglio annoiarvi, per quello che mi riguarda ci tornero' il prima possibile, anche perchè oltre alla fauna femminile ci sono dei posti e dei paesaggi incantevoli.
    Un saluto a tutti i maschioni Italiani ,Spagnoli e Norvegesi che si aggirano e si sono aggirati quest'estate a PONTA NEGRA!!
    Boa Noite
    Mauro
  16. Roberto 16
    , 24/8/2005 00:00
    Salve,
    è da parecchi mesi che seguo da spettatore interessato (ho abitato a Ponta Negra per un anno) le discussioni su questo forum e ora che ho concluso la mia esperienza mi permetto di dire la mia opinione.......
    1) concordo pienamente con Rosa Rossa per quanto riguarda la tematica "ragazze facili-turisti sporcaccioni"
    2) la pousada di Donato si trova effettivamente in una buona posizione "strategica" (vicinanza mare, vicinanza locali notturni, vicinanza ristoranti e bars,...)
    3) conosco Moreno e posso confermare la sua serietà per quanto riguarda gli affari immobiliari
    4)Ponta Negra e Natal in genere sono il massimo per una vacanza ma non per andarci a vivere e lavorare seriamente. Lo stile di vita, il modo di lavorare, la mentalità e le abitudini diverse potrebbero rendere il vostro soggiorno molto difficile (il mio lo è effettivamente stato) specialmente, se volete svolgere una attività professionale in modo coscienzioso, affidabile e ripeto, serio. Lo slogan "NO STRESS" esiste solo per i vacanzieri, per gli altri è solo una utopia, un sogno.

    Se vi serve qualche "dritta" (posti per andare a mangiare, posti da vedere, luoghi per investimenti immobiliari, etc...)non esitate a chiedere, sono a vostra disposizione.

    Un cordiale saluto da Roby