1. Trasferirsi in messico

di , il 3/11/2004 00:00

Buongiorno a tutti, siamo una coppia ialiana-francese e parliamo perfattamente spagnolo(in questo momento viviamo in francia).

Vorremmo avere dei consigli (non abbiamo mai visitato l'America del sud)per potere prendere residenza e le difficolta per aprire un commercio nelle zone turistique(amministrazione etc) e piu o meno i prezzi per comprare una casa o affittare, e le zone dove ci sono molti turisti europei per sviluppare il nostro commercio.Grazie a tutte le persone che ci scriveranno tutte i consigli sono bienvenuti; a presto scriveteci numerosi.

2. Marco 180
    , 24/8/2005 00:00
    hola, a todos.
    E' la prima volta che vi scrivo anche se è da molto che vi seguo.A novembre volerò in messico, a cancun, con mio figlio e mia moglie,sarà la prima volta anche se conosco già un pò i caraibi esseno sposato con una domenicana. Andiamo a vedere cancun per trasferirci li, la vita in italia è diventata troppo stressante e manca l'atmosfera e la voglia di gioire che appartiene a los latinos.hasta luego amigos
  3. Luca 107
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  4. Umberto Derni
    , 23/8/2005 00:00
    salve a tutti ragazzisono un nuovo aggregato del formu, e volevo ciarimenti, suggerimenti, condigli su come cominciare un attivita in Messico.
    Mi spiego, sono ormai 2 volte che vado in Messico e mi sono ripromesso che la terza sarebbe stato la decisiva.. bene a febraio parto e vorrei porre le basi per trasferirmi lì.
    Siamo 2 coppie e avremmo intenzione di rilevare un piccolo alberghetto (15/20 Stanze) nella zona compresa fra Playa e Akumal. Vi prego di darmi più informazioni possibili al riguardo vorrei partire avendo già un idea di cio che trovo... anche perchè non andro in vacanza..Grazie a tutti e Viva Mexico
  5. Luca 107
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  6. Cristina Venturi
    , 16/8/2005 00:00
    Salve ragazzi, cercando su google sono giunta a voi. Vorrei capire come e cosa fare per poter intraprendere un' attività in Messico nella zona Riviera Maya/Cancun e i costi per l' acquisto di un' abitazioine in quella zona. Se potete darmi qualche dritta ve ne sarei grata.
    Saluti a Tutti
  7. Luca 107
    , 7/8/2005 00:00
  8. El_mariachi
    , 7/8/2005 00:00
    Salve tutti!

Io la prossima settimana sarò in Messico per informarmi di come aprire una attività (49% italiana - 51% messicana) con una mia socia messicana (amica fidatissima!!) nello stato di Sonora.

Si da il caso che la cugina della mia socia sta vendendo la sua casa di 2 piani alla "stratosferica" cifra di 50000 pesos!! Hahaha!! Non è una barzelletta! Giusto per farvi capire, al cambio attuale 50000 pesos = 4093 euri. Ebbene per me si tratta di una occasione niente male pertanto volevo chiedere a Silvia (o a chiunque altro mi possa rispondere) se questo "pinche" permesso FM3 lo ottieni se compri una casa, o devi essere in possesso del FM3 se vuoi comprare casa? E' possibile acquistare una casa essendo in solo possesso di in misero visto turistico?

Grazie in anticipo a chiunque mi possa rispondere. Io dalla mia, prometto di aggiornarvi in questi forum sulla mia nuova avventura e di dare informazioni utili a chiunque abbia il mio stesso sogno di aprire una attività in Mexico lindo y querido!

.... y que toque el Marichiiiiii!!!
  9. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
  10. Roby Prezioso
    , 29/7/2005 00:00
    Ciao ragazzi sono un Roberto,22 anni di Napoli ma vivo sul Lago di Como..........
    A dicembre vorrei trasferirmi x 3-4 mesi nello Yucatan,qualcuno di voi e' in grado di dirmi come fare a trovare lavoro????????? premetto ke faccio il barman in un hotel 5 stelle sul lago e parlo perfettamente l'inglese avendo vissuto x 2 anni a Londra!!!!!!!!!
    aspetto e-mail Thanksssssssss
  11. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Mi piacerebbe tanto trasferirmi in messico per aprire una piccola posada sulla spiaggia, qualcuno, può dirmi se sa se vendono qualche terreno a tulum.
    grazie mille.
    sara
  12. S I
    , 22/7/2005 00:00
    Continuo a vedere sul forum sempre più gente che come noi ha voglia di trasferirsi per aprire una piccola attività... forse si potrebbero "unire le forze".
    Noi siamo una coppia e viviamo a sanremo ma ci spostiamo frequentemente a milano (che mi sembra la città dalla quale la maggior parte della gente ha voglia di scappare) quindi chi è interessato ci può contattare.(anche non da milano, il modo per comunicare o incontrarsi si trova)
    il mio indirizzo email è pubblicato!
    Ciao a tutti e grazie
    silvana
  13. Patricia Flores
    , 21/7/2005 00:00
    Volevo solo fare un chiarimento geografico,
    Messico non si trova in sudamenrica, ma
    in Nord-America.
    ciao !
  14. Rosa Guadagno
    , 21/7/2005 00:00
    Hola
    Sono Rosa sono gia stata in mexsico ho voglia di trasferirmi ma vorrei sapere, gli affitti più o meno a quanto si aggirano ?

Se non si trova lavoro in regola e c'è la scadenza del visto qualè il posto più comodo per uscire e rientrare? Beliz?

Un'ultima domanda, il mio ragazzo lavora con i computer sa far bene un mucchio di cose inerenti c'è possibilità a playdelcarmen o meglio cancun o altrove?

HAA vorrei sapere se qualcuno ha conoscenza del tour loslocos a playa del carmen

Vi ringrazio in anticipo
  15. Silvia 64
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao manu
    scusami ma leggo solo ora i tuoi messaggi.
    Passero' a salutare il tuo amico.
    Ieri e' passato di qui un uragano e Playa ha perso qualche albero ma niente di piu'...
    Playacar ha perso la catena VIVA che riapriranno a Dicembre, anche un RIU e' stato abbastanza distrutto!
    Puerto Aventuras e' disastrato. Da li e' passato l'occhio.

Per il lavoro ti consiglio di contattarli tutti.
    Francorosso, hotelplan, jumbo tours, e tutti quelli che trovi su internet. Non si sa mai,
    Sta diventando sempre piu difficile essere in regola. Anche per i villaggi e l'animazione....vogliono diplomi per domostrare che hai studiato inglese, spagnolo e quant'altro...
    Playa cresce che non hai idea. Io in 2 mesi ho visto quartieri nuovi. La colosio sta diventando turistica.

Playa e' viva. E soldi o non soldi puoi godertela al massimo, gia lo sai.

Be a presto. Se passi fai un fischio. Tra un viaggio e un'altro ci si incontra.
  16. Andrea e lisa
    , 17/7/2005 00:00
    Siamo due ragazzi di Firenze, e stiamo meditando di cambiare continente!
    Pensavamo appunto al Mexico, per le esperienze di vita sentite dire, dovrebbe fare al caso nostro!
    Io sono un barista di professione, ed un musicista a tempo perso, la mia ragazza e' una traduttrice ed un insegnante di italiano.
    Potremmo aprire il classico baretto / ristorante in una localita' turistica ma molto "easy"!
    Quanti euro ci vogliono per iniziare?
    Come si trova casa?
    Qualsiasi informazione e' gradita!