1. VIAGGIARE......LAVORANDO

di , il 3/11/2004 00:00

Esperienze che ti rimangono nel cuore per tutta la vita.....lavorare per un paio di mesi in bellissimo luogo che diventa la tua casa....poi.......devi abbandonarlo e ripartire e riambientarti in un altra luogo o meglio destinazione...........Qui Animatori, Assistenti Turistici, Guide turistiche.......tutti quelli che scoprono nuovi luoghi lavorando...possono raccontare le loro esperienze!

2. Alessandra K
    , 18/2/2005 00:00
    Ciao a tutti! Allora due cose! Primo mi fa piacere sentire tanti complimenti su la mia terra, io sono greca e mi sono trasferita quì da 5 anni, e posso dire a chi pensa di trasferirsi lì di prendere in considerazione anche la terra ferma, non solo le isole che purtroppo d'inverno sono vuote e ventose; Io vengo da patrasso, città sul mare terza in grandezza e MOLTO viva in tutte le stragioni!! (sopratutto in carnevale.....!!) Ma anche Salonico è un una grande città culturalmente molto viva e nei dintorni si trovano paesaggi da urlo!!!
    Comunque.. questi erani solo consigli..io sto cercando lavoro da molto tempo e mi piacerrebbe poter lavorare viaggiando visto che questa è la storia della mia vita... ho vissuto in Africa da piccola, poi in Grecia e l'estate scorsa sono andata in Spagna per tre mesi. Mi piacerebbe poter lavorare per una rivista di viaggi ma non saprei proprio come fare.. se ci fosse qualcuno che ha qualche idea grrrazie!!
  3. Loredana 7
    , 14/2/2005 00:00
    ciao ragazzi cerco lavoro come animatrice turistica ,periodo luglio-agosto,è molto importante...grazie
  4. Annalisa Testa 1
    , 12/2/2005 00:00
    cerco lavoro a formentera come barista con esperienza nei mesi di luglio agosto e settembre. se avete qualche info scrivetemi.
  5. Mara 18
    , 4/2/2005 00:00
    ciao a tutti cerco informazioni e indirizzi che mi possano aiutare a trovare un lavoro come assistente turistica,aspetto un vostro aiuto
    grazie
  6. Azzurra 1
    , 31/1/2005 00:00
    ciao ragazzi,io ed una mia amica cerchiamo lavoro a formentera per i mesi di agosto e settembre..l'unica "richiesta" è quella di poter lavorare insieme!!siamo carine e simpatiche e piene di buona volontà!!!grazie a tuttiiiiiiii
  7. Alessandro Gottardi
    , 31/1/2005 00:00
    cerco lavoro a Teneriffe,se se havete qualche dritta da darmi
    ve ne sarei molto grato.grazie1000
  8. la.monique
    , 26/1/2005 00:00
    AIUTO!! RAGAZZA ALLA PARI X MIGLIORARE L'INGLESE
    CIAO A TUTTI HO 24 ANNI E DA QUALCHE TEMPO STO PENSANDO DI MIGLIORARE IL MIO INGLESE LAVORANDO COME RAGAZZA ALLA PARI IN EUROPA MA NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DA DOVE COMINCIARE A RACCOGLIERE INFORMAZIONI... C'E' QUALCUNO DI VOI CHE MI SA INDIRIZZARE MAGARI A CHI RIVOLGERMI SE CI SONO DELLE AGENZIE, O DELLE ASSOCIAZIONI, O CHE NE SO, CHE SI OCCUPANO DI TUTTO QUESTO?! MAGARI QUALCHE RAGAZZA CHE HA GIA' FATTO QUESTA ESPERIENZA MI SA DIRE COME PROCEDERE E COSA MI CONSIGLIATE?!
    GRAZIE MILLE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDONO!!!!!!!!!!!!!
    CIAO, MONIQUE
  9. la.monique
    , 26/1/2005 00:00
    Ciao a tutti gli ACCOMPAGNATORI TURISTICI e non!!
    Sono Monica, ho 24 anni e sto cercando alcune informazioni appunto sugli accompagnatori turistici e/o lavori simili (quindi che si parte e si torna, si parte e si torna...non la classica stagione in trasferta). Volevo sapere se x fare questo mestiere c'è IN OGNI CASO bisogno del corso di abilitazione con esame e quindi partita iva ecc. oppure c'è un modo o una professione simile (voi che siete già nel campo e comunque più esperti di me) per poter fare questi tipi di lavori?!
    Vi sarei veramente grata se mi poteste dare una mano!!! Mi sapete magari dire a chi rivolgersi ecc.?!
    Un mega ciao a tutti!!!!
  10. Guido Maioli
    , 7/1/2005 00:00
    Ho cercato di mettermi in contatto con Vale a proposito del suo progetto per Rodi ma non mi ha ancora risposto,ora provo a chiamarla dal vostro sito;ehi Vale rispondimi per favore.E se ci fossero altre persone che abbiano intenzione di trasferirsi nelle isole greche ed abbiano conoscenza degli iter per avviare delle attività mi facciano sapere.Io qualche idea l avrei ma non so come muovermi.A risentirci a presto e buon anno a tutti da Guido
  11. Alessandra 32
    , 29/12/2004 00:00
    Salve amanti del viaggio mi rivolgo a voi per un aiuto!! Vorrei tanto lavorare come assistente turistico nei villaggi vacanze, conosco tre lingue e amo affrontare sfide sempre nuove e diverse. Se avete qualche suggerimento, dritte o consigli please send me an e-mail...Grazie mille!!
  12. Sofia --
    , 21/12/2004 00:00
    ciao!!
    interesserebbe anche a me lavorare alle canarie e se possibile come receptionist visto che e il mio lavoro se no anche come cameriera o barista.
    sapete darmi dei suggerimenti su come fare a trovare posto la prima di partire?
    grazie ciao a tutti
  13. Turista Anonimo
    , 18/12/2004 00:00
    Ciao Doris...
    Concordo cn quello che dici....lavorare all'estero nel turismo è un esperienza fantastica!!! Anke se fai degli orari di lavoro assurdo...ti alzi cn la gioia di vivere quel giorno, e hai una forza ed un energia tutti i giorni, anke se tiri fino a tarda notte! Io faccio l'animatrice da un anno e mezzo, sn staa x la maggior parte in Egitto ma ho lavorato anke su una nave da crociera nel Mediterraneo! Vivere in un altra dimensione, conoscere tante culture, parlare tante lingue...ti arrikkisce molto più di anni e anni di università e nn rimpiango il fatto di averla abbandonata xkè ho scoperto cosa vogli ofare nella vita...lavorare nel turismo!!! Ora ho finito di seguire un corso come marketing del turismo e ne stò seguendo un altro ke mi rilascia la qualifici di "tecnico superiore dell'organizzazione e del marketing del turismo integrato"..solo ke dura un anno e nn credo ke resisterò a nn partire se dovesse arrviarmi una buona offerta! Sto cercando xò un lavoro come assistente e accompangatrice turistica....sarebbe il mio sogno...ho mandato un sacco di curriculum a tantissimi tour operator e agenzie (anke alla scitar) ma nn ho avuto nessuna risposta, solo proposte come animatrice o hostess....Come mai??? Dicono ke è un pediodo di stop!
    Dove hai lavorato tu???Qaundo ripartirai??? Puoi mettere una buona parola x me alla tua agenzia??? ;-)
  14. Michele Crecchi
    , 14/12/2004 00:00
    cioa mi chiamo michele o lavorato 8 mesi alle maldive come assistente turistico,il mio mandato è terminato adesso voglio tornare allemaldive a lavore per viverci pultroppo mi sono rimaste nel cuore e nella mente sono disperatissimo perchè non trovo nulla...chiedo a voi di aiutarmi se è possibile lavoro nel turismo da oltre 7 anni è il mio lavoro la mia vita...se devro rinunciare a questo sogno penso che diventera il fallimento più grosso della mia vita...da farlo diventare una ragione per non ....vi rimgrazio della Vs attenzione se riuscirete ad aiutarmi ne saro grato per il resto della mia vita grazie infinite MICHELE
  15. Turista Anonimo
    , 4/12/2004 00:00
    che sia il forum giusto?lo spero....
    CERCO LAVORO ALLE CANARIE!!!!!
    vorrei partire verso gennaio-febbraio e starci 4-5 mesi ma devo aver la certezza di lavorare...
    qulche consiglio da darmi?dritte?indirizzi?
    beh, anche barcellona non mi dispiacerebbe.
    chiunque abbia info a riguardo, MI FACCIA SAPERE!!
    grazie 1000
    cate
  16. Turista Anonimo
    , 26/11/2004 00:00
    IO consiglio il lavoro di receptionist, ha un buono stipendio, non è massacrante e si lavora con i turni.