1. Cuba fai da te...

    di , il 3/11/2004 00:00

    Hola, amigos.... Sono Mauro, abito nel Nord Italia, e volevo lanciare il mio annuncio a favore di Cuba fai da te... Per chi volesse, recarsi a Cuba e voglia trascorrere una vacanza libera da tempistiche da villaggio o da alberghi, puoi rivolgersi a me, al mio indirizzo e-mail (benm@katamail.com).

    Per prenotazione di:

    - voli a basso costo;

    - case particular;

    - noleggio auto;

    - guide turistiche;

    - lezioni di salsa cubana;

    - varie.

    Vi consiglio di non prenotare il vostro viaggio a Cuba, in una agenzia, vi daranno dei pacchetti preconfezionati, facendoveli pagare un capitale, ed inoltre i soldi vanno alla catene internazionali.

    Una vacanza a Cuba fai da te, vi farà risparmiare la metà del costo di agenzia.. E farà guadagnare qualche soldino al popolo Cubano, che ha molte necessità di vita, meditate...

    Capitemi bene, io non sono un mercenario, assolutamente no, non ci guadagno niente, lo faccio solo per amore della Grande Isla, e per il suo popolo.

    Io sono qua, vi aspetto.

  2. Kika Base
    , 1/9/2005 00:00
    para responder a stefano . Cuba es un pais distinto de todos los demas paises del mundo , tiene mil esfumaduras distintas , el hecho que todos los turistas digan las mismas cosas significa solamente que van a vicitar los mismos lugares para turistas , (Marazul , Guanabo , Trinidad , ect ) . Si en veces dejas las comodidades de la ciudad y te vas en el campo conoseras la Cuba distinta , la Cuba que los turistas no conosen , si quieres un consejo evita los lugares demaciado turistico , tipo Varadero y las Playas del Este ,y ve a las playas de Canasi , a los campismos para cubanos que estan entre La habana y Matanzas , las comodidades seran minimas pero puedes estar seguro que sera una esperiencia que no olvidaras . Conosaras gente simpatica y sinsera que estoy seguro es lo que faltaba a los otros turistas . Un saludo Kika
  3. Lalla Nnnn
    , 17/8/2005 00:00
    Vorrei fare diving a Cuba (evitando Cayo Largo). Ho letto che a Maria La Gorda ci sono diverse zone d'immersione ma purtroppo sembra che non ci siano molti centri diving nella zona (tutta l'attrezzatura la noleggerei sul posto). Qualcuno mi può dare una dritta a tale proposito ? Quali altre zone sono consigliate per il diving?
    Grazie a chi vorrà rispondermie buone ferie a chi le deve ancora fare (comeme).
  4. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    per Betty:
    siamo appena tornati da tre settimane cuba-zaino in spalla; all'avan ti consigliamo di cercare una casa particular nel quartire dell'avana vieja (qui c'è la maggior parte delle cose da vedere, il quartiere è il più bello): telefona alle famiglie per tempo, perchè qui di casas particulares ce n'è pochine...)
    pinar del rio è una regione favolosa, ma non stare a pinar del rio, vai a vinales e chiama villa lioska (trovi l'indirizzo sulla routard) se hai un po' di soldi stai almeno 1-2 notti all'otel di maria la gorda (qui non ci sono casas particulares, costa 66 euro per una doppia a notte con colazione+15 euro per cena a buffet; prenota per tempo, magari in una agenzia turistica di pinar del rio se non sai lo spagnolo). carini nella zona (se hai voglia di mare) cayo levisa (non starci a dormire, che costa un sacco e il trattamento è pessimo) e cayo jutias
    PER TUTTI:
    non andate in hotel (quando si può, cioè ovunque meno che nei cayos), fidatevi delle casas particulares (quelle ufficiali col triangolino verde sulla porta), che sono più pulite, molto più economiche, e ti permettono di entrare a contatto con la gente, o almeno una parte di essi (forse tra i più ricchi...)
    buone vacanze a tutti (...e non andate a cuba per le donnine...che è una tristezza vedere tanti italiani lì solo per quello...)
  5. antonella72
    , 12/8/2005 00:00
    mi piacerebbe visitare cuba ad ottobre. vorrei sapere se è possibile andare all'avventura prenotando da qui solo l'aereo e l'auto o se è pericoloso. se sì mi piacerebbe visitare bei posti magari sconosciuti e fuori dai soliti pacchetti confezionati dei tour operator. mi servirebbero anche indirizzi di hotel o di case particular.
    grazie a tutti
  6. Betty 4
    , 11/8/2005 00:00
    Qualcuno sa darmi informazioni su Pinar del Rio, è veramente un paradiso il mare in questa parte dell'isola?
    Vale la pena di fermarsi a Santa Clara e a Cinfuegos o si possono visitare tranquillamente in girnata?
    Mi sapete dare anche qualche indirizzo di case particular economiche presenti all'Havana, Trinidad, Cinfuegos, Santa Clara, Camaguey e Pinar del Rio.
    In che zona è meglio alloggiare all'Havana?

    Grazie a tutti
  7. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    il periodo migliore è tra febbraio ed aprile - maggio , anche a dicembre - gennaio non è male ma per i miei gusti le notti sono troppe fresche (nulla a che vedere con l'inverno italiano però !!! ) ...
  8. Turista Anonimo
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao!
    Mi chiamo Stefano, ho 22 anni e purtoppo non sono mai andato a cuba. Ho però girato molti altri paesi tra cui U.S.A. e Australia (tra la categoria "ricchi") e ho appena terminato l'erasmus in Polonia (da cui partivo ogni tanto per visitare l'est europa - quindi fascia paesi in via di sviuppo-). Durante questi viaggi trovavo spesso italiani cosmopoliti e ad essi chiedevo consigli per ulteriori viaggi. E quelli su Cuba erano praticamente identici a (), ho avuto modo di riscontrarlo leggendo tutto il forum. Da notare che le persone conosciute erano un pò a bratislava, un pò a vilnius, un pò a kiev (quindi migliaia di kilometri di distanza; quindi il fatto che dicessero tutti cose simili non può essere casuale.
    In sostanza pur non essendo mai stato a cuba ho discrete conoscenze sul luogo, mi piacerebbe mettere in pratica quello che ho "studiato" qualche volta!!!
    Particolarmente indicata mi sembra la dritta su agosto, ma tu () quale consigli come periodo migliore?????
    Grazie
  9. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    x ()
    anch'io penso alla stessa maniera.... vediamo se riesco a trovare una cosa fuori vicino al mare... grazie lo stesso.
  10. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    non posso aiutarti... a me non piace alloggiare in centri abitati , preferisco il mare o la campagna.
    L'unica cosa che posso dirti è vai la , fatti un bel giro del luogo senza fretta , scegli il posto che ti piace dippiu e trovati una casa gradevole e pulita , e poi contratta sul prezzo.
  11. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    x ()
    conosci qualche casa cubana giusta a Trinidad?
  12. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    certo che è consigliabile non c'è nulla da temere , per gli indirizzi leggi i racconti che ne trovi tanti, sono tutte case particular tramandate da chi c'è stato , quindi testa te cioè con licenza e pulite !!!!
    Trovati una casa con ingresso indipendente... sai com'è ... ti dovessi portare l'amica in camera ....
  13. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    ciao () ho visto che sei molto informato sulla realtà cubana, io vorrei andare a Cuba ospite di qualche famiglia del posto per capire come vivono la loro realtà... Dove mi posso informare per sapere se ci sono famiglie che ospitano?
    E poi... è consigliabile?
  14. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    vai alla spiaggia Maria Aguilar è veramente bella , ci sono molti cubani e vivi la loro realtà , di italiani ne troverai pochi visto che non è una spiaggia tipicamente sopraffatta dal turismo di massa.
    E poi gli italiani di agosto sono i più fessi , prenotano solo a Varadero, Cayo Caco e Cayo Largo , spendono un patrimonio per rinchiudersi in qualche villaggio od hotel 4 stelle .
    Fanno la guerra alle zanzare che ad agosto con quelle temperature e umidità proliferano , e si beccano belle piogge visto il periodo.
    E poi che spasso stare a Varadero col temporale... 25 km di sabbia che non puoi sfruttare per colpa della pioggia e nient'altro da vedere .... ihihihihi
    Questi credono di essere stati a Cuba , ma la vera Cuba non sanno nemmeno cosa è, era meglio stare a Forte dei Marmi , per il portafoglio e il tempo , ma daltronde vuoi mettere la soddisfazione di tornare in Italia e raccontare agli amici della vacanza caraibica per farli morire di invidia !!!! Patetici...
  15. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    X Gigen
    Una statuina... mi raccomando! Quante ne devi acquistare ?
  16. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    Gigen speriamo di non incontrarci a Cuba proprio nel momento in cui acquisterai le statuine...