1. Stoccolma

di , il 3/11/2004 00:00

Tutte le notizie su stoccolma...ma di inverno!(ci vorrei andare tra gennaio e marzo)

2. Angela Imbembo
    , 22/8/2005 00:00
    ciao!domani partiro'per trascorrere circa 10 giorni a stoccolma e visto che un po tutti mi stanno dicendo che sono troppi volevo chiedervi qualche idea per riempire tutte le giornate(caso mai non incontrassimo buona compagnia!!!!)grazie mille!!!
  3. Roberto Guar
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao,

devo partire domani per una settimana a Stoccolma

qualcuno puo' consigliarmi locali / pub e discoteche?

di guide per i musei ne ho tantissime...ma mi piacerebbe sapere qualche notizia sui locali serali / notturni

Roberto
  4. Beppe Mulassano
    sapete dirmi gli orari di metropolitana e bus (chiusura notturna e apertura mattutina)? ho cercato invano sui siti ma ciccia... grazie
  5. Roberta Nnnnnnnnnnnnn
    Ciao ragazzi! Mi chiamo Roberta...
    volevo un po' di info su Stoccolma: sarò li' dal 25 al 29 di agosto (troppo poco tempo purtroppo!!) e volevo qualche dritta su serate.locali posti fighi da frquentare! Consigliatemi bene e per favore posti NON TURISTICI!!
  6. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    Daniele e Valeria,

guardate un po' gli orari delle navette secondo me ce la dovreste fare.

Ecco il link:

http://www.flygbussarna.se/en/linje.asp?linjegruppsid=21&hallplatsid=70&datum=2005-08-08

Ciao Simona
  7. Turista Anonimo
    , 6/8/2005 00:00
    Ciao belli! allora, la nostra situazione è questa:
    Siamo sfigati come tanti altri (supponiamo) in quanto vogliamo volare con ryanair da bergamo a skavsta e piccola incognita costituisce lo spostamento verso stoccolma, arrivando in aereoporto verso le 23.15 (ora più ora meno!!)..
    Premettiamo che le abbiamo pensate tutte:
    -dormire in aereoporto (...)
    -dormire per strada o sotto un ponte (visto che ce ne sono tanti!)
    -dormire a nykoping (che sembra, dal nome, più una località giapponese che altro!)
    -affittare una daewoo matiz 1000 (e ovviamente usarla come albergo!) alla modica cifra di 370 euro settimanali (benza esclusa!).. con possibilità di condividere spese di viaggio verso la città con altri sfortunati avventori!
    -prendere un taxxxxi fino all'albergo (ancora fantasma!) e contrattare fino alla morte con l'autista sul prezzo finale!

Nonostante ciò, speriamo in alternative più convincenti da parte vostra, con suggerimenti su mezzi di trasporto e abbonamenti in relazione agli orari sopra citati!
    Grazie a tutti per la cortese attenzione... A presto!!!
  8. Daniele e valeria
    , 6/8/2005 00:00
    informazioni su stoccolma
  9. Francesco Iovino
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao volevo sapere se qualcuno mi potrebbe indicare un buon ostello vicino la stazione centrale di Stoccolma, devo fermarmi solo per una notte e poi devo continuare per Falun. Ciao a Tutti
  10. Stefano Vollaro
    , 30/7/2005 00:00
    Dimenticavo... Per girare la città mi avevano detto che cinque giorni eranno più che abbondanti... Io francamente in quattro giorni e mezzo (il quinto l'ho trascorso nei dintorni) mi sono letteralmente ammazzato per riuscire a vedere tutto ciò che avrei voluto... Tutto ovviamente dipende da come si vuole vivere una città: per vedere il centro storico mezza giornata e sufficiente... ma secondo me Stoccolma, che è fondamentalmente ua città moderna, è meglio visitarla alla scoperta dei vari quartieri e dell'atmosfera che racchiudono (un Italiano che si aspetta di vedere monumenti ed edifici storici può rimanere molto deluso, viste le città a cui siamo abituati)... E per quello secondo me ci vorrebbero un paio di settimane almeno...
    Per quanto riguarda i dintorni sono stato a Uppsala e Sogtuna: quest'ultima è una cittadina di 35.000 abitanti, ma il centro è veramente minuscolo. Vi si visitano le rovine di alcune chiese e sono state rinvenute delle rune. Le case sono quelle tipiche in legno colorato, che gli abitanti tengono come se fossero dei musei, mettendo in bella mostra vicino alle finestre gli oggetti d'epoca. Uppsala è invece una città moderna, dove si concentra la popolazione di studenti universitari. Non è particolarmente tipica, ma è molto ben tenuta e si possoo visitare la cattedrale, a quanto ricordo la chiesa più grande della Scandinavia, il palazzo dell'Università, e il museo di Linneo, con l'orto che usò per la classificazione delle specie botaniche.
    Poi di paesi ce ne sono tanti. Ho incontrato due ragazze tedesche in Ostello che, dopo essere arrivate a Skavsta, hanno fatto il tragitto per Stoccolma a piedi, dormendo in tenda: non deve essere una cattiva idea per ptoer visitare paesi e dintorni...
  11. Stefano Vollaro
    , 30/7/2005 00:00
    Per giungere a Stoccolma da Skavsta (100 km circa a sud) io ho utilizzato la navetta della Flygbussarna, convenzionata con Ryanair: i bus partono circa mezz'ora dopo l'arrivo di ogni volo, il biglietto andata/ritorno costa 199 corone e si può fare alle macchine subito fuori l'uscita dall'aeroporto (sulla sinistra).
    Per quanto riguarda l'alloggio io mi sono trovato benissimo all'ostello della gioventù Ostra Reals Vandrarhem, sito ingernet: www.ostrareal.com. E' aperto solo una aprte dell'aano poiché è normalmente un liceo. E' pulito, tenuto bene, il personale è simpatico e disponibile, a disposizione c'è una grande cucina e diverse possibilità di alloggio. Inoltre è l'ostello più economico che io abbia trovato a Stoccolma. Si trova vicino a Karlaplan, a un quarto d'ora di camminata dal centro storico (Gamla Stan). Un'alternativa possono essere i vari battelli adibiti ad hotel e ostelli, oppure l'affitto di un appartamento. Si possono trovare tante informazioni al della guida ufficiale www.stockholmtown.com
  12. Michele Brescianini
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao, voglio andare a stoccolma con mia moglie dal 20 al 27 di agosto. arriviamo con la Ryanair e stiamo cercando un posto poco costoso vicino al centro (preferibilmente B&B). sapete consigliarci qualcosa?
    ciao e grazie
    michele
  13. Turista Anonimo
    , 17/7/2005 00:00
    Ad Agosto vorrei passare qualche giorno a Stoccolma, qualcuno sa dirmi se oltre alla città ci sono dintorni interessanti (es. Uppsala)? Volevo capirlo per pianificare quanti giorni starci... per visitare la città a quanto ho capito 4-5 sono più che sufficienti. Grazie
  14. Littleflo
    , 14/7/2005 00:00
    Ciao,
    andrò a Stoccolma con Ryan Air il prossimo agosto. Poichè si arriva tardi a Skavsta e mi sembra non ci siano pullman a quell'ora satete se c'è un hotel vicino all'aeroporto?
    Grazie
    Littleflo
  15. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Per arrivare a stoccolma mi sembra che il bus costi 10 o 15 euro...non la prendere troppo per buona non mi ricordo bene
  16. Marta 18
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,a novembre dovrei andare in svezia,con la ryanair,vorei sapere quanto costano i pullman per andare a stoccolma.Poi pensavo di spostarmi a karlstad,mi sapreste dire se ci sono mezzi di trasporto e soprattutto quanto costano?Grazie