1. Capodanno a Malta

di , il 3/11/2004 00:00

Ciao a tutti, qualcuno può darmi delle informazioni su Malta? (Cosa vedere, dove soggiornare, ecc.) Secondo voi è una meta adatta per Capodanno? Aspetto con ansia i vostri consigli!!!!!

2. Turista Anonimo
    , 28/12/2004 00:00
    ciao a tutti anche io parto il 30 per Malta, qualcuno di voi sa se c sono delle feste o ha qualche aggancio?
  3. Turista Anonimo
    , 27/12/2004 00:00
    NOI PARTIAMO IL 31.........SPERIAMO CHE CI SIA DA DIVERTIRSI..........PORTATEVI L'ACQUAAAAAAAAAAAA
  4. Turista Anonimo
    , 26/12/2004 00:00
    non vedo l'ora di andare a malta giorno 30 ho tanta voglia di divertirmi con tante ragazze anche perche mi hanno detto che qucca parecchio
  5. Turista Anonimo
    , 26/12/2004 00:00
    òpdklkldm,d ciao
  6. Turista Anonimo
    , 21/12/2004 00:00
    Io penso di andarci a capodanno tanto per fare qualcosa di diverso se qualcuno di voi è li magari si festeggia insieme
  7. Giorgia Cerri
    , 29/11/2004 00:00
    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO CONSIGLI E CHE MI HANNO RACCONTATO LE LORO ESPERIENZE.
    AL MIO RITORNO VI FARO' SAPERE...!!!
  8. ciccina.82
    , 18/11/2004 00:00
    Nel 2002 sono stata a Malta x 2 settimame e a cavallo del ferragosto. Non ti saprei dire come si presenta malta in inverno.io ho dei bellissimi ricordi dell'isola, immagina che è anche stata la mia pima vacanza in compagnia delle mie 2 amiche, quindi tutto è sato fantastico ed è filato liscio come l'olio. Noi abbiamo soggiornato a St. Julian, in residence affollatissimo. Il paesino nn era il massimo, vicino al mare e con tanti negozietti ed un centro commerciale. l'euro nn c'era ancora ed i prezzi erano molto cari. purtroppo noi nn ci siamo mosse da St. Julian, la notte facevamo le ore piccole e la mattina dormivano. abbiamo solo partecipato ad un giro in barca tra le isole di gozo e comino, abbiamo anke visto la laguna blu, davvero eccezzionale (mare blu appunto e una sabbia bianca finissima). il mare a malta è fantastico, pulito anke se ci sono tante rocce ed io ne so qualcosa xkè sono anke caduta. alla valletta è conservato in una chiesa un dipinto del caravaggio, la decollazione di giovanni battista. baci
  9. barbi
    , 9/11/2004 00:00
    Prima o poi anche a me piacerebbe andare a Malta a Natale, perchè secondo me in quel periodo è molto intima e romantica ed inoltre, essendo i maltesi un popolo molto religioso, senz'altro puoi partecipare a delle belle celebrezioni.
    Non sono mai stata a Gozo, ma penso che sia ancora più bella di Malta, più autentica e naturale, mi piacerebbe molto visitarla d'estate o in primavera; chi avesse delle informazioni riguardo a quest'ultima gliene sarei grato di rendermene partecipe.
    Ciao,
    Barbara
  10. lucered@hotmail
    , 6/11/2004 00:00
    Ciao, incredibile ma vero sono andata 7 vv. a Malta e non vedo l'ora di ritornara.
    E' un'isola piccola ma poliedrica come un diamante perchè ha tante sfaccettature e puoi trovare la vacanza che cerchi.
    Sono stata principalmente a Bugibba, in un hotel modesto ma con una splendida vista sulla baia di Sant Paul.
    E' un'isola sicura, molto ben servita dai mezzi pubblici, sconsiglerei il noleggio di un auto, volendo meglio optare per uno scooter.
    La zona nord è la più turistica, ma accogliente.
    Tutti o quasi parlano e/o capiscono l'italiano - forza dei media- chi è reticente il più delle volte è perchè non ha voglia di comunicare.
    I miei dati risalgono a prima dell'ingresso nella UE, i prezzi non erano particolarmente cari, certo meglio non comperare cibi di importazione.
    Però per es. i biglietti di autobus barche musei ecc... non hanno subito rincari negli anni.
    La vita notturna è sicuramente notevole ma "esclusiva" della zona "centro" .
    A sud si respira un'aria più indigena, le spiagge non sono molto belle e sicuramente non hanno una capacità ricettiva per turisti.
    Si alternano belle spiagge di sabbia, frequentate però da famiglie e bambini, con seguito di salsicce e grill...dopo le 18. Questo a Melleja.
    Gahjan è la più bella, selvaggia, pulita, con angoli per nudisti nelle calette. Non attrezzata ma puoi prendere sdraio e ombrelloni. Unica attenzione alle correnti. Frequentata quasi esclusivamente da turisti
    Goldenbay come Gahjan ha uno splendido tramonto sul mare, occhio al riverbero in estate e alle facili scottature...
    Frequentata da maltesi. disponibili sdraio e ombrelloni.
    Le strade principali sono grandi, nel 98 esisteva 1 solo semaforo, ora ne hanno aggiunti altri e si circola peggio.
    I dolci sono buoni, inglesi; mentre è difficile trovare unbuon caffè "piccolo" italiano .
    Bene da Cordina a Valletta, meglio puntualizzare comunque.
    Gozo è un'altra cosa: davvero è un posto piccolo splendido rurale di tutto relax.
    Molto bene a Marsalform all'hotel Calypso, anche se dopo la ristrutturazione è diventato lussuoso e caretto.
    Comino è un sogno, purtroppo però è soggetta a questi viaggetti giornalieri in battello ed è gremita di turismo di passaggio.
    Diffidare di gelati e quantaltro. meglio portarsi panini da Malta.
    La catena del freddo non mi sembra ben funzionante...
    Anch'io ho sentito tanti pareri discordanti, è come un paese del nostro sud tanti anni fa.
    Però l'acqua c'è sempre.
    Se doveste andare in primavera e ritornare iin piena estate vivreste due realtà differenti, certo meglio la prima....
    Fa caldo, però è secco e ve lo dice una persona che soffre di ipotensione...
    Insomma merita, almeno una volta. Non andrei in inverno, potrebbe essere un po' tristarella ...
    Forse una settimana è poca e due sono troppe, anche se personalmente ho fatto sempre vacanze di 3 settimane, senza annoiarmi. Meglio viaggiare con Alitalia che Airmalta, i costi sono uguali e gli orari dei voli pure.
    Ma le rotte sono diverse e il nostro personale dà qualche spiegazione, il cibo è solo un pò meno peggio.
    Buon viaggio e sappiatemi dire...
  11. Turista Anonimo
    , 6/11/2004 00:00
    secondo me x capodanno è sprecata!!! è un'isola bella per fare gli ultimi o i primi bagni di stagione. gli hotel mega galattici, non a poco prezzo hanno una gestione....x cui non è che si stia gran che. in inverno non la vedo proprio
  12. Giorgia Cerri
    , 3/11/2004 00:00
    Ciao a tutti, qualcuno può darmi delle informazioni su Malta? (Cosa vedere, dove soggiornare, ecc.) Secondo voi è una meta adatta per Capodanno? Aspetto con ansia i vostri consigli!!!!!