1. Senegal

di , il 27/4/2002 00:00

In questo forum si parla a ruota libera di Senegal

2. Redazione
    , 20/5/2007 13:35
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  3. clara72
    , 27/4/2007 23:03
    Cosa viene richiesto ad una guida per caso?
    Forse potrei candidarmi io!
  4. clara72
    , 19/2/2007 22:06
    Conosco discretamente la parte nord ovest del Senegal e ho alcuni amici là. Il nostro sogno è creare una rete che permetta a tutti quei viaggiatori che vogliono visitare il Paese in piena autonomia di organizzarsi in maniera efficace avendo le poche informazioni realmente necessarie. Il Senegal è bellissimo e visitabile facilmente anche fuori dai canali "ufficiali", cioè villaggi turistici e turismo responsabile, basta avere un po' di simpatia e un po' di spirito di adattamento.
    Sto anche scrivendo un diario/consigli di viaggio ad uso di tutti gli amici che ai miei ritorni puntualmente mi chiedono come si fa ad andare a vedere il Senegal un po' fuori dagli schemi e cosa bisogna sapere, vorrei presto renderlo disponibile in rete.
    Nell'attesa che i miei sogni si realizzino sono disponibile a rispondere a domande, dare indicazioni e perchè no, fornire contatti. In Senegal ci sono molte famiglie che ospitano turisti per pochi euro e, una volta ospiti, state sicuri che ovunque vogliate andare basterà chierdere e saranno loro a trovarvi un punto d'appoggio! Clara
  5. Redazione
    , 19/2/2007 15:07
    MESSAGGIO DELLA REDAZIONE:

Abbiamo notato che la Guida per Caso di questo forum non interviene pubblicamente da un po'. E' in corso una verifica.
  6. fra73
    , 16/12/2006 11:01
    ciao a tutti
    vorrei andare a febbraio in senegal. siamo 2 con un bimbo di 10 anni e vorremmo fare un tour più mare a saly. cosa mi consigliate?? quale tour operator?
    grazie
    francesca
  7. patpat133
    , 2/11/2006 15:58
    ciao Ketty, visto che la guida per caso non risponde, provo a esserti utile. Io parto per mali e senegal in dicembre... tutto fai da te.. ho prenotato con royal air maroc a 620 euro. So che da Milano altalia aveva dei prezzi a meno di 600 su Dakar.

per quantor iguarda il fai da te é fattibilissimo... leggi i racconti di viaggio e guarda sulle guide!

ciao
  8. ketty
    , 28/10/2006 20:11
    Ciao, per le vacanze di natale mi piacerebbe andare in Senegal per una settimana.
    Chiedo consigli su qual' è la compagnia aerea migliore, se è possibile visitarlo senza i tour operator.
    Sono ben accetti anche consigli su alloggi.
    Grazie
  9. Silvia
    , 8/8/2006 09:36
    CIao a tutti,
    intervengo per comunicarvi che nelle prime due puntate della serie "Turisti per Caso - La nostra Africa" Syusy sarà in Senegal.
    Il 20 e il 27 agosto a partire dalle 21.00 (circa) su Rai 3

Silvia
    :)
  10. Robscan
    , 23/11/2005 00:00
    Ciao, il 13 dicembre dovrei partire per Zanzibar ma so che ci sono pericoli imminenti di sommosse e guerriglie interne per via delle elezioni. Stavo quindi vagliando la possibilità di effettuare un cambio di destinazione. Vorrei sapere temperature aria acqua a dicembre e se ci vogliono vaccinazioni. Inoltre un consiglio su che hotel/villaggio andare possibilmente Alpitour o Francorosso, poichè il viaggio è prenotato con loro.
    Attendo con ansia grazie Roberta
  11. Vania Fedato
    , 30/5/2005 00:00
    Na 'nghen deff?
    Sono Vania, o anche Seynabou, e da 4 anni vivo in Senegal!! Lavoro con i musicisti locali, alle produzioni di dischi per l'etichetta indipendente Music Rekk, (www.musicrekk.org), dischi che sono distrinuiti dalle botteghe del mondo in Italia. Con gli amici artisti, senegalesi e guineani, abbiamo realizzato un progetto di accoglienza al turismo responsabile: per un viaggio in Senegal e Gambia con la musica....Sono gli amici artisti ad accompagnare i viaggiatori lungo itinerari musicali...senza alcuna finzione turistica, attraverso lo splendido territorio dell'Africa Occidentale e i suoi autentici paesaggi culturali !! Qualsiasi aiuto, racconto, consiglio vogliate ascoltare riguardo il Senegal...scrivetemi o guardate il nostro sito www.musicrekk.org/viaggi!!
  12. Francesca 90
    , 26/5/2005 00:00
    Ciao a tutti!! A Novembre andrò in Senegal ospite della famiglia del mio ragazzo (è senegalese). Probabilmente andrò una sola settimana per problemi di ferie...Volevo avere info per il periodo, per i vaccini, per tutto quello che devo sapere e soprattutto per avere un volo economicissimo partendo da Roma!! Grazie a tutti
  13. Nadia Luongo
    , 22/5/2005 00:00
    Il viaggio in Senegal che avete menzionato è quello di Chiama il Senegal patrocinato dalla onlus Chiama l'Africa in collaborazione con l'Ass.ne socio-culturale e sportiva Jant.bi di Dakar ed organizzato da Alex Sarr. Il sito dove si trovano anche i progetti collegati al viaggio è www.chiamasenegal.it dove troverete tanti altri racconti di viaggio, oltre a reportage ed articoli ed una bella galleria di foto. Se è di qualche interesse, noi risiediamo a Imola e siamo molto vicini a voi, pertanto avremmo una ragione in più per essere pronti a partecipare ad eventuali incontri e/o iniziative. Grazie e vivacissimi saluti africani!
  14. Moustapha Sarr
    , 21/5/2005 00:00
    colgo l'occasione per segnalare il nostro sito sui viaggi responsabili in Senegal: www.chiamasenegal.it.
    Vivacissimi saluti africani
    Alex
  15. elenabsd
    , 29/3/2005 00:00
    Ciao, vorremo andare in Senegal a fine agosto...stiamo cercando contatti per poter noleggiare dall'Italia un Bus da 7 posti circa con autista...potete aiutarci? grazie mille
    Elena
  16. Gianni F.
    , 13/3/2005 00:00
    Vorrei andare in senegal con la famiglia, visitando anche scuole o villaggi/missioni per portare loro qualcosa ma per godermi anche un pò di mare. C'è qualcuno che mi può consigliare una zona di mare migliore e dove alloggiare, considerando che ho due bambine? Grazie.