1. ISOLA DI HOLBOX - INFO

di , il 3/11/2004 00:00

Cerco qualsiasi tipo di informazione sull'isola di Holbox, sulla costa atlantica del messico.

Grazie.

2. Luca 107
    , 15/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  3. Robby Mancuso
    , 12/8/2005 00:00
    carissimo arrigo confermo la bellissima scelta di fare una vacanza nella splendida isola di holbox...paradiso terrestre e natura bellissima e condivido con te la buona sitemazione all'hotel las tortugas dove ho soggiornato anch'io nel periodo da te indicato pero mi permetto di fare una piccola correzzione al tuo racconto...le cenette e le colazioni in quel periodo le preparavano con tanta passione e con un bel sorriso due ragazzi di parma lucio e laura che ci deliziavano con biscottini di pasta frolla e le rose del deserto per colazione e alla sera una buona cucina italiana fatta con amore e con professionalita(come dimenticare le pennette all'amatriciana....per me che son romano!!!)ma per il resto hai pienamente ragione holbox ti delizia per la sua bellezza e per la sua pace e poi tutto il resto(hotel las tortugas e i manicaretti di lucio e laura)fa la differenza....un saluto a tutti e andate a holbox....ciao robby
  4. Luca 107
    Ciao ragazzi, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  5. Marco Ferraroni
    Non ero sotto effetto di nessuna droga ma ho gli occhi e lo spirito critico per vedere che se prendi un mare paradisiaco e costruisci a 5 metri dalla spiaggia grattacieli di 15 piani a 30 metri l'uno dall'altro lo trasformi in un inferno.
    Sei colpevole di aver rovinato un luogo splendido per stipare americani pieni di birra e turisti senza fantasia che altro interesse non hanno che divertirsi in modo squallido di notte e fare 5 metri al massimo per barcollare fino al lettino di giorno.
    A Cancun ci sono stato, ho anche più volte cercato di fare due passi sulla spiaggia. Un'impresa. Bisogna scavalcare le formiche(cioè i turisti), fare scale, superare muretti.
    Bellissimo. Io fossi in loro asfalterei la spiaggia già che ci sono.
    Ma certo...finchè c'è gente che apprezza....
    Io sono scappato
  6. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Cancun un Inferno? Come si vede che non ci sei mai stato! HolBox è fantastica, ma io di solito inferno CHiamo le citta' come Milano, Roma, Napoli.....ma Cancun Inferno secondo me eri sotto effetto di droghe pesanti!
  7. Luca 107
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi sono molto contento che abbiate apprezzato Hol box, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  8. Marco Ferraroni
    , 4/8/2005 00:00
    Holbox, bellissima.
    pace, relax, la possibilità di nuotare in mare da soli o con poca gente (non come in quell'inferno di cancun), la possibilità di prendere il sole in una spiaggia deserta (non stipati come le formiche stile playa del Carmen).
    LUCIO E LAURA hanno aperto un ristorante di fianco a LAS TORTUGAS.
    Si mangia meglio benissimo e loro sono sempre fantastici.
    ANDATEEEEE!
    MARCO E ASTRID
  9. Luca 107
    , 4/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi sono molto contento che abbiate apprezzato Hol box, io vivo da molti anni in Messico se aveste bisogno di consigli, informazioni su posti da vedere, costi, come arrivare,hotel,ristoranti,opportunità di lavoro non fate scrupoli a scrivermi.
  10. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    alla posada mawimbi ci sono stata anch'io!!!molto bella e poi mi hanno organozzato il tour per gli squali balena...sono stati 2 giorni indimenticabili!!
  11. Sandrokan972
    , 26/6/2005 00:00
    Ragazzi senza nulla togliere a turisti per caso, ma ho trovato un sito che forse puo' tornare utile a tutti quelli che sono interessati al Messico.
    Io lo segnalo poi decidete voi qual'e' è piu interessante, io ho trovato tutto quello che mi serviva per organizzarmi il viaggio.
    www.megustacancun.com/public

Mi scuso con la redazione di turistipercaso ma questo sito è davvero utile.
  12. Roberta ed antonio
    , 8/6/2005 00:00
    ancora non riesco a dimenticare i giorni trascorsi , meravigliosi sull'isla holbox, camminando a piedi nudi sulla playa bianca,
    nel silenzio ,
    rumore del mare,
    ed il fruscio dei pellicani, con il mio uomo
    una affettuosa accoglienza e le attenzioni
    di greta e francesca, all'hotelito casa las tortugas,
    grazie per le amorevoli e linde camere ,
    meraviglioso il villaggio di pescatori,ed i ristorantini tipici
    un pò del nostro cuore è ancora lì, forse un giorno ci torneremo.
    rob/ant
  13. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    ciao LInda

Se vai sui racconti di viaggio io ne ho scritto uno su Holbox.
    Ti consiglio come albergo senz'altro quello dove ho soggiornato io . Si chiama Mawimbi . L'ho descritto sul racconto , dacci un'occhiata.
    ciao
  14. CHIFFY77
    , 27/5/2005 00:00
    Ciao a tutti,

sto masticando l'idea di farmi due settimane a fine agosto in Mexico, vorremmo fare magari la prima settimana di tour e gite e la seconda di relax.
    A quanto leggo mi sembra che l'ISOLA DI HOLBOX sia una meta ad oc'! Mi dareste qlc info sia sui posti da visitare che sull'isola. Ok se vado sicuramnete mageremo al ristorante Las Casitas, e magari se mi potete suggerire anche un hotel carino.
    Grazie a tutti e bacioni Linda
  15. Turista Anonimo
    , 3/5/2005 00:00
    non ho mai tempo di scrivere...
    comunque siamo tornati domenica scorsa da Holbox (sighhhh) appena avro' un attimo inseriro' anche il mio racconto di viaggio. Confermo l'ottima cucina italiana Del ristorante Las Casitas (a due passi dall'hotelito Casa Las Tortugas) e' un locale carinissimo e si mangia veramente bene, anche i succhi di frutta!
    l'ISOLA e' fantastica...
    Io ho alloggiato all'hotel Mawimbi, un posto delizioso... molto curato e pulito. Un abbraccio a Carmelo e Ornella se dovessero leggere!
  16. Turista Anonimo
    , 3/4/2005 00:00
    X Alessandro e Pamela, e-mail datata 29.03.2005, voglio puntualizzarVi che ci mancherebbe altro che all'hotelito non regni la tranquillita' visto che siamo in messico e per di piu' in un'isola.....forse l'attenzione dei gestori (nella prenotazione delle camere)rispecchia la traquilla che vi regna. Per quanto riguarda le cene da ricordare, posso dirvi che il ristorante all'hotelito non esiste piu' e che i ragazzi che lo gestivano hanno aperto un ristorante sul posto (las casitas) e da quanto mi hanno detto continuano a tenere alta la gastronomia italiana anche fuori dal messico senza succhi di frutta enormi,ma con piatti gustosi!!! Andate a holbox e' affascinante e siete ben accolti da tutti per noi e' stato cosi'.