1. San Paolo

di , il 2/11/2004 00:00

Ciao ragazzi, sono brasiliana, professoressa e abito a San Paolo, città dove tutti i principale voli partono o arrivano. Quindi mi sembra logico che la gente debba conoscere questa cittá e molti non lo fanno!!! Questa è la maggiore città brasiliana e la terza città più grande del mondo, qui c'è tutto quello che volete: Cultura, divertimento, si mangia benissimo e ci sono anche delle spiagge vicino. Quindi se volete conoscerla prima o dopo la vostra partenza chiedetemi aiuto e ve lo darò senzaltro!

Arrivederci.

2. Turista Anonimo
    , 17/2/2005 00:00
    potresti comprare il Brasil air pass. Agosto è inverno in Brasile, non ci sono molte persone in spiaggia a Rio, meglio magari spostarsi a Nord-est (recife ad esempio) è possibile prendere il Brasil air pass (se fai voli Varig, questi potranno essere validi per mille miglia http://www.alitalia.it/millemiglia/earn/partner/varig.htm ). Belle le cascate, periodo giusto perchè non troppo caldo.
    http://www.cvc.com.br e http://www.decolar.com (meglio il secondo) hanno spesso pacchetti (voce pacotes) piuttosto convenienti, i prezzi sono in Real non Euro, quindi se fai due conti.. sono molto convenienti, ma non sono da comprare ora, agosto x loro è bassa stagione, magari a luglio guarda cosa c'è e a S.Paolo passate voi a ritirare i documenti di viaggio. 2 anni fa trovavi anche il famoso villaggio di Serrambì, con prezzi nettamente inferiori a quelli che si vende in Italia. Il Brasile è un grande bellissimo paese, avere spiagge kilometriche è la norma, non l'eccezione, ma non ci sono solo le spiagge...
  3. Domenico Crimaldi
    , 12/2/2005 00:00
    In Brasile ci sono posti paradisiaci per niente conosciuti,nemmeno dai brasiliani.Questo perche´e´enorme.Joao Pessoa meriterebbe molta piu´fama per la sua straordinaria bellezza.
    Ciao
  4. Béatrice Garçon
    , 24/1/2005 00:00
    Bongiorno,
    ho appena prenotato al caso un volo per san paolo (con i punti Millemiglia, volevo andare a cuba ma non c'erano più posti, mi è venuto in mente il Brasile di cui non conosco niente) dal 06 al 20 agosto.
    Siamo una coppia + bambina 11 anni + bambino 18 mesi
    Mi potete suggerire un posto bello vicino a san paolo dove stare tranquilli per la prima settimana (tipo club vacanze ma senza le solite animazioni) e per la seconda settimana qualche posto simpatico da visitare tenendo conto che siamo con dei bambini.....
    Visto che non paghiamo il viaggio ci possiamo anche permettere una bella struttura....
    Grazie in anticipo,
    Béatrice
  5. Franco Sabbatini
    , 22/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,devo dire riguardo a san paolo che è una metropoli enorme con delle zone favolose si trova di tutto e di piu.Sarebbe meglio parlare la lingua perchè i paulistani non sono abituati ai turisti come a rio o fortaleza.é molto facile fare amicizia perchè quasi il 40% della popolazione a un nonno italiano e tutti adorano l'italia.La vita notturna è da far paura ci sono vie intere di locali strapieni da lunedi a lunedi e affollati di bella gente.I centri commerciali ti lasciano a bocca aperta, si incontrano le ragazze piu belle e piu curate del mondo.c'è voluto molto tempo per conoscerla e cominciare a capire il loro modo di fare e di parlare,ma poi vi assicuro che ora è una meraviglia.Quindi un consiglio è imparare la lingua o conoscere qualcuno del posto altrimenti è megli andare da unèaltra parte.scusate le maiuscole e gli errori in generale ma ho cambiato la tastiera oggi e devo prenderci la mano.un abbraccio a tutti da SANPA.
  6. Andrea Vissani
    , 19/1/2005 00:00
    Dal 09/03 al 16/03 sono a Rio, poi, dal momento che ho il volo di ritorno in Italia da San Paolo avevo pensato di passarci un paio di giorni.
    Volevo chiedere alcune informazioni:
    - dalla stazione degli autobus per andare in albergo (che suppongo prenderò in centro) posso andare in metropolitana o non è un mezzo sicuro (viaggerò da solo)?
    - mi potreste consigliare un albergo in centro, budget 30/50 USD per notte max?
    - in generale, di notte si può girare liberamente per le vie del centro, oppure ci sono alcune zone che è meglio evitare?
    - c'è una zona in particolare dove di sera si va (bar, locali, etc.)? E se c'è ci sono problemi di sicurezza?
    - alla sera/notte mi posso spostare in metro oppure è meglio prendere un taxi?
    Grazie in anticipo per chi mi risponderà!
  7. gabriella
    , 26/12/2004 00:00
    anche di Rio dicono che è una città pericolosa e violenta, tute le volte che sono stata là a me non è mai successo nulla...io credo che bisogna solo osservare le normali precauzioni che si usano ovunque (stare lontani da droga,prostituzione, non ostentare soldi e oro).Però cerca di razionalizzare il tutto:SP conta oltre 17 ilioni di persone, pensa allora a quante cose accadono se metti insieme Roma (2,5 milioni), Napoli (1), Milano(1,2)beh insomma vedi un pò tu quante città italiane devi mettere insieme per fare 17 milioni e vedi quante cose accadono .In proporzione è la stessa cosa.
    Vai tranquillo
  8. Fabrizio Teodosi
    , 3/12/2004 00:00
    Ciao a tutti

Sono Fabrizio e sarei interessatissimo a conoscere San Paolo, specialmente per la ricchezza della sua vita culturale.
    Il prossimo gennaio lo trascorrerò in Brasile e conto di trascorrere un periodo proprio in questa straordinaria città, però...
    ...si sente sempre dire che è una città pericolosa, addirittura violenta, ho letto di centinaia di assalti agli autobus ogni anno.
    Vorrei capire se è solo un problema di evitare certe zone "difficili" oppure bisogna osservare qualche precauzione in più.
    Naturalmente credo che avrò bisogno dei mezzi pubblici per spostarmi, anche perchè ho visto che la sera è pieno di concerti e vorrei approfittare, però non vorrei neanche rischiare o vivere una brutta esperienza: ti prego, datemi qualche indicazione su questo argomento.
    Grazie, ciao
  9. Adriana Sousa
    , 2/11/2004 00:00
    Ciao ragazzi, sono brasiliana, professoressa e abito a San Paolo, città dove tutti i principale voli partono o arrivano. Quindi mi sembra logico che la gente debba conoscere questa cittá e molti non lo fanno!!! Questa è la maggiore città brasiliana e la terza città più grande del mondo, qui c'è tutto quello che volete: Cultura, divertimento, si mangia benissimo e ci sono anche delle spiagge vicino. Quindi se volete conoscerla prima o dopo la vostra partenza chiedetemi aiuto e ve lo darò senzaltro!
    Arrivederci.