1. ERITREA

di , il 1/11/2004 00:00

Vorrei fare un viaggio in eritrea nel 2005. Cerco compagni/e di viaggio

2. Nicola Signorello
    , 8/3/2005 00:00
    Vorrei da tutti notizie sull'Eritrea.
    Vorremmo ( 3 maschi adulti ) a novembre 2005 dal 5 al 19
    fare un viaggio in Eritrea da Asmara fino a Barentu via Keren e Agordat, poi Massawa con 3 gg di Dahlak, poi due gg di Dankalia, poi ritorno ad Asmara con viaggio a Coaito e Metara per fare un ultimo gg ad Asmara.
    Sia accettano tutti i consigli ed indirizzi utili.
    Il viaggio sara' un misto-quasi organizzato con alberghi prenotati ad Asmara e Massawa e escursione alle Dahlak.
    12 gg di fuoristrada con autista.
    Grazie.
    Nicola
  3. Marina 25
    , 24/2/2005 00:00
    Eritrea: sono appena tornata e già vorrei ripartire! Il viaggio è durato dal 05.02 al 22.02.2005; eravamo 3 coppie. Una di noi è nata a Keren ed è stata lei ad organizzare il viaggio. I primi 3 giorni li abbiamo passati ad Asmara e dintorni (valle dei Sicomori), poi partenza per Massawa ed imbarco per le meravigliose isole Dahlak. Quattro giorni indimenticabili in questi atolli incontaminati a bordo del Sambuco. Poi alcuni giorni di relax nella spiaggia di Gurgussum a Massawa (pesci enormi e tartarughe), quindi rientro ad Asmara ed infine tappa a Keren nel suo stupendo mercato del lunedi. La gente è cordiale (ci stimano molto) e molti parlano la nostra lingua. E' un paese che ancora ha qualche problema (e chi non ne avrebbe dopo 30 anni di guerra?) ma sono certa che il turismo sempre più crescente porterà proficui cambiamenti. L'eritrea se lo merita
  4. Viola 3
    , 13/1/2005 00:00
    finalmente qualche viaggiatore che porta notizie su questo paese!!! Una domanda sintetica: chi sa dirmi se in estate il caldo è sopportabile? grazie, Viola
  5. Lorenzo Odino
    , 2/1/2005 00:00
    carissimi, desidero innanzitutto complimentarmi per il bel sito....
    riguardo all'Eritrea vorrei ricordare che è stata la colonia italiana "primogenita" e colà abbiamo lasciato parte del nostro amore ( per noi ex asmarini è considerata la seconda patria).
    dopo il mio rimpatrio nel 1964 ho fatto un emozionante viaggio ad ottobre 2004 con varie escursioni a Keren, Kohaitò Massawa e isole Dahlac, gli eritrei ci accolsero con entusiasmo e fratellanza.
    Un viaggio emozionante e meraviglioso, tra l'altro un'escursione in trenino a vapore ( del 1900 ca.) da Asmara a Ghinda, e crociera in sambuco fra le isole Dahlac !!.
    Ho viaggiato per 4 continenti ma questo viaggio in particolare per un italiano lo ritengo meraviglioso.
    Un caloroso invito a fare questa esperienza !!
    Lorenzo
    r_odino@libero.it
    www.lorenzoodino.it
  6. Irene I
    , 24/12/2004 00:00
    Bella bella bella.... ci sono stata una volta e mia zia abita tutt'ora lì e insegna in una scuola italiana.... ci tornerei anche domani!!!!!
    Buon viaggio a tutti....
    Sono disponibile per eventuali info e consigli!!
    Buon Natale a tutti
    Irene
  7. Michele Ghelli
    , 14/12/2004 00:00
    Beh, se scopri che c'è il modo ti prego di comunicarmelo perchè anch' io vorrei andare alle isole Dalak nel 2005. Grazie
  8. Manuela Contu
    , 1/12/2004 00:00
    Ciao,
    finalmente abbiamo trovato un sito dove si parla di Eritrea...
    Noi siamo in tre (due donne un uomo ) pensavamo di andare alle isole Dalak per Natale e Capodanno...
    E' possibile acquistare solo il biglietto e poi gestire lì gli spostamenti?
    Aiutateci....
    Manuela
  9. Guglielmo
    , 15/11/2004 00:00
    Moltissime persone si sono rivolte a me per chiedere informazioni sull'Eritrea: é stato un piacere rispondere ed allacciare nuove amicizie. Vi ringrazio
    infinitamente e Vi prego, se possibile, pubblicare il
    mio nuovo indirizzo di posta elettronica.
    Tantissimi salutoni ed un monte di auguri!
    Walter
  10. Clarice Pignatelli
    , 15/11/2004 00:00
    Sono stata gia 2 volte in Eritrea, vi consiglio vivamente di andarci,e sopratutto di andare alle Isole Dahlak partendo da Massawa. Si possono affittare dei sambuchi con cui fare una crociera intorno ai piccoli atolli.
    Inoltre Asmara è una città splendida. Purtroppo sconsiglio di andare vicino alla frontiera con l'Etiopia dove la situazione è ancora "calda".

Se vi serve una mano, se posso darvi un consiglio, contattatemi!
    Clarice
  11. Russo Beppe
    , 1/11/2004 00:00
    Vorrei fare un viaggio in eritrea nel 2005. Cerco compagni/e di viaggio