1. Canarie dove per trovare tranquillità

di , il 1/11/2004 00:00

Ciao abito in provincia di Pistoia e

Avrei in programma una vacanza al caldo di una settimana, nel periodo che va da 13

Febbraio al 20 febbraio 2005, avrei pensato le isole Canarie.Saremo io mia moglie e

Mio figlio (7anni).Vorrei soggiornare in hotel magari sul mare a pensione completa in cui si mangia tipico e bene delle isole

+ volo e........se ci sono pacchetti turistici dove visitare e divertirsi.Che isola mi consigliate??E in che città andreste per trovare una tranquilla ma viva vacanza ??Al proposito chiedevo se cè qualcuno che è

Andato in queste isole avendo trascorso una vacacanza simile alle mie esigenze sopradescritte dandomi qualche dritta .

Hotel ,nei cataloghi ce ne sono centinaia , ma quale??............ Se conviene appoggiarsi ad un'agenzia un tour-operatin oppure solo il volo insomma un buon consiglio da parte di chi è già andato e sperimentato una simile vacanza in queste isole

Grazie per ora

Simone

2. iaia8.3
    , 12/8/2005 00:00
    chi parte a fine agosto x fuerte???
    scrivete alla mia mail!!!
  3. cloe2006
    , 11/8/2005 00:00
    il 29 Agosto andrò a Fuerte al Pajara beach, per caso qualcuno c'è già stato?
    E' bella la spiaggia vicino?
    Grazie
  4. Turista Anonimo
    , 17/7/2005 00:00
    qualcuno che parte per fuerteventura il 9 agosto da verona?
  5. Stefano 75
    , 7/7/2005 00:00
    Messaggio per Paola e Vale e per tutti.

Visto che ci sono stato piu' volte, ecco le mie considerazioni, poi voi traete le conclusioni.
    La isole Canarie sono molto diverse tra loro: si va da Tenerife dove potete trovare una piu' che buona vita mondana, a Gran Canaria che invece e' piu' tranquilla, ma comunque offre molto. Invece Fuerteventura e Lanzarote sono praticamente PRIVE di vita mondana, assolutamente desertiche. Fuerte ha un mare bellissimo, stupendo, spiagge kilometriche bianchissime dove guardi a vanti e indietro e non vedi un'anima. Lanzarote e' vulcanica, offre paesaggi fantastici, spettacolari di indescrivibile bellezza, come Timanfaya, Mirador del Rio, Lago Verte, ecc... Poca spiaggia, ma in compenso una bellissima a Papagayo.
    Non e' vero che la sabbia e' nera: ci sono alcuni angoli delle due isole con spiaggia nera, per il resto... da dorato a bianchissimo. Alle Canarie poca gente, tanto vento, mare stupendo ma a volte molto mosso.
    Baleari?
    Beh'... la bellezza naturalistica delle Baleari non e' male ma non a livello di Canarie. tolta formentera che e' l'unica che assomiglia un po' alle Canarie, le altre sono diverse.
    Alle Baleari c'e' pochissimo vento, il mare non e' mosso e puoi uscire la sera senza metterti la giacca.
    Ti assicuro che il divertimento che trovi ad Ibiza non lo trovi in nessun posto di mare: ti consiglio: se vuoi davvero sballare, vai a Ibiza... sveglia di pomeriggio, per andare a nanna quando fa giorno.

CIAO
  6. Roberto Xxxxxxx
    , 29/6/2005 00:00
    DOMANDA X EUGENIO DI ROMA RISPONDI X FAVORE
    ciao scrivo in merito ai tuoi lamenti sul sig mauro nones di tenerife
    sikkome ho fissato ad inizio giugno tramite lui solamente il volo x tenerife il prossimo agosto volevo kiederti se almeno quest ultimo e' stato buono...dalle tue lamentele devo konsiderarmi fortunato ad aver prenotato un bungalows tramite un altra xsona??
    vorrei sapere anche se possibile dopo quanto tempo dalla tua spedizione dei soldi immagino ,tramite moneygram,hai ricevuto in mano i biglietti del volo o perlomeno quanto tempo prima della partenza??!
    spero di leggere presto una tua risposta qui o sulla mia mail...
  7. Turista Anonimo
    , 22/6/2005 00:00
    X PAOLA E VALE
    Se vi interessano divertimento+sabbia bianca+mare da favola allora vi consiglio decisamente di andare a Ibiza con una puntatina a Formentera! Io ci sono stata l'anno scorso e ne sono rimasta affascinata. Le Canarie invece sono vulcaniche, quindi con spiagge nere. L'unica "tipo caraibi" x intenderci è Fuerteventura, mervilgiosa ma assolutamente priva di vita mondana...
  8. Paola Marchegiani
    , 16/6/2005 00:00
    Ciao a tutti volevo chiedere un informazione importante, il 27 agosto io e la mia amica vorremmo partire x la spagna ma la direzione non ancora la sappiamo. Siamo molto indecise se andare ad ibiza alle canarie, insomma una grande confusione. Anche se ultimamente sono più propense x le isole canarie. Ora però sorge un altro tipo di problema....cioè quale tra le 7 isole? bhè qua arriva il bello se mi sapreste consigliare il meglio mi fareste un grande piacere, logicamente noi siamo ragazze ventenni che vorremmo divertirci ma nello stesso tempo goderci questi splendidi panorami che ci offrono queste zone, cioè soprattutto vorrei andare in un posto dove c'è la sabbbia bianca con palme insomma deve avere un qualcosa delle "haway"............vi prego rispondetemi.......
    ciao a tutti
    PAOLA E VALENTINA
  9. sayling
    , 4/6/2005 00:00
    ciao sono prossima a prenotare una rilassante e fresca estate e ho pensato alla spagna che amo tanto...
    qualcuno mi sa dare dritte su tenerife e le canarie in genere, mi piace il mare, la vela, le escursioni e un pò di svago,
    grazie ciao
  10. Omar Tizzoni
    , 5/5/2005 00:00
    VI PREGO RISPONDETEMI
  11. iaia8.3
    ciao!!!!!!! il 26 agosto parto x fuerte, teo club barcelò jandia mar. qualcuno ci è stato??? come vi siete trovati??? c'è qualche giovane che parte nello stesso periodo???
    scrivete alla mia mail!!!!!!
  12. Omar Tizzoni
    CIAO A TUTTI.
    QUESTA ESTATE IO E LA MIA RAGAZZA AVREMMO DECISO DI TRASCORRERE LE FERIE CON PARTENZA A FINE LUGLIO-PRIMI DI AGOSTO E RESTARCI PER 2 SETTIMANE.
    LE METE AMBITE SONO FUERTE O LANZAROTE:

PREMETTENDO CHE NON SIAMO SURFISTI
    1. QUALE DELLE DUE ISOLE MI CONSIGLIATE?
    (E' MEGLIO ANDARE A LANZAROTE E ANDARE A FARE UNA VISITA CON IL TRAGHETTO A FUERTE O VICEVERSA?)

2.QUALE ZONA E' MIGLIORE PER ALLOGGIARE?

3. QUALE ALBERGO MI CONSIGLIATE E QUINDI QUALE OPERATORE TURISTICO?

4. CHI CI E' GIA' STATO CON KARAMBOLA QUALE ALBERGO MI CONSIGLIEREBBE?

5. E' VERO CHE IL VENTO E' INSOPPORTABILE? QUALE DELLE DUE ISOLE E' MENO VENTOSA? E QUALI SONO LE ZONE MENO VENTOSE DI ENTRAMBE LE ISOLE?

6. QUANTO COSTA PIU O MENO IL NOLEGGIO AUTO?

GRAZIE DELLA VOSTRA DIPONIBILITA'
    RISPONDETEMI AL PIU' PRESTO PERCHE' HO UNA VOGLIA MATTA DI PRENOTARE E ORMAI IL TEMPO STRINGE
  13. Luca 99
    , 27/4/2005 00:00
    Ciao a tutti, ho vissuto a Tenerife per alcuni mesi, da agosto 2004 fino allo scorso febbraio.
    Ero a Puerto de La Cruz, nord; sebbene il clima sia piu fresco... il panorama e l'assenza di turismo stile "rimini-riccione" rendono la città una delle aree piu belle dell'intera isola. Ora VOGLIO STABILIRMI DEL TUTTO, conosco già tutto e tutti !! Chi vuole unirsi nella ricerca di un mini app.to da condividere ? o quantomeno che mi dia indicazioni sul web... Grazie anticipatamente.

Hasta pronto amigos
    Que les vaya bonito!
  14. Turista Anonimo
    , 11/4/2005 00:00
    Io vorrei and a fine aprile e vorrei sapere le temperature e se mi potete consigliare quale località. Il mare è freddo?

Grazie
  15. erikal
    , 20/3/2005 00:00
    Ciao

vorrei partire per fuerteventura a meta' aprile, l'hotel e' il drago park, ho letto che non e' proprio sulla spiaggia, ma a 1.5Km... Qualcuno c'e' stato? Sapete darmi info piu' precise sull'albergo? E' molto distante dalla spiaggia? Si raggiunge a piedi o in autobus?
    Grazie!!!!
    Erika
  16. Turista Anonimo
    , 13/3/2005 00:00
    Ciao a tutti io e mio marito partiamo x gran canaria il 18 aprile
    cerchiamo informazioni riguardanti il clima e l'isola in generale.
    noi allogeremo all'hotel Taurito Princess.
    Qualcuno ci è gia stato? Com'è?
    Grazie a tutti e buone vacanze