1. APPARTAMENTI IN KENYA, UN ALTERNATIVA ALL'HOTEL

di , il 31/10/2004 00:00

Jambo a tutti! Io come molti di voi sono una malata di Africa, e sono qui perchè a distanza di 1 mese e mezzo dal mio ritorno in Italia sto facendo di tutto per ritornare in Kenya....è lì che ho lasciato la testa!

Dato che il mio ritorno assomiglierà un pò meno ad una vacanza, e un pò più all'immersione nella vita africana ho deciso che preferirei alloggiare in un appartamento anzichè in un villaggio turistico e/o hotel.

Quindi cucinare, fare la spesa, vivere "normalmente" una vita africana per quanto possa concernere la mia mentalità itailana....ospitare chi voglio ecc....

E sono qui a chiedere a voi, cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? Secondo voi ci sono dei pericoli? Come posso muovermi per la ricerca di un posto?

In principio avevo pensato di andare per gennaio, ma questioni logistiche mi costringono a partire probabilmente nel periodo più HOT, e cioè per le vacanze di natale....purtroppo non posso fare altrimenti. Vorrei stare una ventina di giorni, tipo dal 10 al 30 o i

2. Caterina 11
    , 31/8/2005 00:00
    Cerco un appartamento, con camera, cucina, armadio, bagno con wc e doccia, e salottino solo a Watamu o Malindi, comunque vicino al mare per massimo 2 settimane (minimo 1) dal 7 settembre 2005.

Quant'è la spesa, chi mi consiglia? A chi rivolgersi?
    AIUTATEMI!
  3. Kikkas
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    se state organizzando la vs vacanza in kenya e volete viverla in modo nuovo e piu` libero, affitto ad ottimi prezzi appartamenti, villette e anche solo camere a 50 metri dal mare.
    Possibilita' di organizzare i vs safari "su misura"
    per info scrivetemi.
    Ciao
  4. Rino Rossi
    , 1/7/2005 00:00
    ciao a tutti. il mio non è propriamente un intervento ma bensi una richiesta di informazioni, mi spiego: ho intenzione di trasferirmi in kenya, ed ho intenzione di acquiatare un terreno su cui costruire una casa per me e una serie di stanze arredate con annesso angolo cottura, da affittare ai turisti che abbiano intenzione di fare dei viaggi "fai da te".vorrei sapere da qualcuno che ha vissuto o che magari ci vive, le eventuali difficolta che si incontrano ed eventualmente qualche dritta consiglio o quantaltro ritenesse opportuno farmi sapere. ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    MARIO
  5. Francesca Aprile
    , 13/6/2005 00:00
    A luglio le piogge in Kenya sono gia' terminate .Devi tenere conto, però , che è il periodo invernale e quindi non molto caldo. Di giorno la temperatura è di circa 25-28 gradi , la notte è piacevolmente ventilata. Il villaggio più vicino, Ukunda , dista circa 4 km. dall'incrocio con Diani , il resto dipende da dove si trova il tuo albergo A Diani non ci sono quasi mai alghe, però il mare il quel periodo può essere mosso e quindi non molto limpido .Puoi andare in safari , ma se non hai voglia di fare strada a 30 km c'è la bellissima valle degli elefanti che puoi visitare in mezza giornata.
    Buone vacanze
    Francesca
  6. Maurizio Zordan
    , 8/6/2005 00:00
    Per chi fosse interessato ad un'alternativa all'hotel c'è la possibilità di affittare una casa tipica africana con tetto in makuti. Zona Watamu, trecento metri dietro la spiaggia di Watamu Beach.
    Giardino privato, ampio terrazzo ben ventilato, salotto, cucina atrezzata, tre camere matrimoniali con zanzariere e ventilatori a soffitto, due bagni con acqua calda.
    Nel prezzo sono compresi, luce, acqua, sicurezza notturna ed house girl per pulizie ed aiuto in cucina.
    Disponibile tutti i periodi dell'anno.
    Contattatemi
  7. Faby 2
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao a tutti
    mi sapreste dire se la seconda metà di luglio è ancora periodo delle piogge a Diani? e se è possibile fare il safari allo tsavo o al masai mara? è vero che le alghe in quel periodo non ci sono? e in ultimo il villaggio più vicino quanto dista?
    grazie
  8. @BlackAngel@
    , 23/5/2005 00:00
    Ciao a tutti,

lancio qui il mio appello visto che ho letto di gente che va al masai mara a gennaio.
    Io sono ormai 6 anni che vado in kenya e per un motivo o l'altro non sono ancora riuscita ad andare al masai mara.
    Di solito io viaggio sola, quindi mi vorrei aggregare a qualcuno, meglio se italiani. Parto anch'io sempre in gennaio.
    Se qualcuno ha piacere di avere compagnia ... faccia un fischio (lascio la mia mail perchè ultimamente vengo poco sul forum).
    Ah, io soggiorno a Watamu, al Blue bay della Grandi Viaggi.

Buona giornata a tutti
    Romy
  9. Faby 2
    , 17/5/2005 00:00
    ciao Annamaria
    grazie per le informazioni,sai stò programmando un safari al Masai Mara per gennaio, ma sono indecisa se scegliere Watamu o Diani per l'estensione mare, la paesaggistica di Watamu è bellissima mare compreso non sò invece com'è Diani? Non mi ricordo se tu sei già stata a Watamu nel caso puoi farmi un confronto? grazie
  10. Turista Anonimo
    , 11/5/2005 00:00
    ciao faby, diani beach è ca. 35 km a sud di mombasa, quasi al confine con la tanzania. ci sono stata due anni fa x capodanno, sono stata benissimo, ci sono pochi villaggioni turistici; noi alloggeremo un po' al Diani Marine (diving center con camere molto carine), poi a casa di un mio amico. il centro abitato più vicino è ukunda, dove c'è una piccola pista da cui partono degli aerei che ti portano direttamente al masai mara (spesso invece ti fanno partire da mombasa prima dell'alba x scalo a nairobi ed arrivo al mara nel pomeriggio).noi infatti abbiamo organizzato il safari con un tour operator locale che ci fa volare direttamente da lì.
  11. Faby 2
    , 5/5/2005 00:00
    ciao Annamaria
    mi potresti spiegare dove si trova Diani? Il mare e la spiaggia sono belle come quelle di watamu? c'è qualche villaggio vicino? Grazie
  12. Annamaria Cofano
    , 5/5/2005 00:00
    Ciao, io sono stata in un appartamento a Diani Beach, un posto incantevole. Non so quale standard cerchi, noi avevamo una casetta proprio di fronte al mare, un po' spartana ma la posizione era splendida. Il posto si chiama Diani Beachlets, tel +25 4403202180 (purtroppo non ho l'e-mail). Altrimenti ho avuto un'offerta interessante da Ali Barbour, sempre a Diani, per un appartamento con 3 camere da letto a 100 sterline per tre giorni ad agosto, vedi www.georgebarbour.com.
    Ciao
  13. Roby Cattani
    , 28/4/2005 00:00
    Ciao amici,anche noi abbiamo provato i villaggi a Malindi ma sicuramente non c'è paragone con la nostra ultima esperienza a Malindi;villa con piscina e a disposizione tutto il personale,d'accordo,costerà sicuramente di piu ma dopo tutto l'anno che si lavora è giusto poter prendersi il meglio e voglio consigliarvi questa organizzazione che ci ha portati a fare delle ferie davvero rilassanti e piene di emozioni:
    www.malindi-tour.it contattateli e vedrete che rimarrete davvero soddisfatti,penseranno a tutto loro,voi dovete solo riposarvi e gioire delle tante meraviglie che vi faranno scoprire.
    ciao a tutti e buon Kenya Roby
  14. Katia P
    , 19/4/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sto finalmente pianificando la mia vacanza in Kenia (dopo anni di sogni...), ho trovato una buona offerta x l'acquarius in agosto, però solo volo + soggiorno. Com'è?
    Io vorrei fare anche il safari al masai mara: qualcuno di voi sa dirmi se tramite i beach boys conviene ed è sicuro prenotare il masai mara o è meglio limitarsi all Tsavo che non prevede volo?
    Grazie infinite e ciao! Katia
  15. MARINA
    , 18/4/2005 00:00
    Ciao Joss, ti lascio il mio numero di cell. 3394331397, chiamami pure e ti darò tutte le informazioni che desideri su appartamenti in affitto a Watamu, a proposito anche io sarò là le prime tre settimane di settembre.
    Ciao
    Marina
  16. Faby 2
    , 15/4/2005 00:00
    qualcuno sa dirmi come poter prendere contatti e con chi per affittare un'appartamento zona watamu per i primi di settembre?