1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. cl er
    , 18/12/2016 21:16
    Ciao Strange , vedi tu io , anche se avevo prenotato con la struttura, ho dovuto in più di un'occasione modificare le date ( non di mesi ma di qualche giorno )perchè magari quando finalmente uscivano gli orari dei traghetti e mi sballavao tutte le prenotazioni ma non mi hanno mai fatto problemi.
    Se ti senti tranquillo prenota con Booking e quando sai la data certa chiama la struttura e vedi le condizioni che ti fa, poi cancelli, a giugno poi..., pensa che neppure per Mykonos han voluto caparre..posto splendido veramente (gestore a parte..quasi quasi mi spiace fargli pubblicità..ma magari con altri tutto bene) Ma per voli e traghetti come fai??? Peccato perchè adesso sarebbe il momento buono per prenotare, ciao
  3. Strange62
    , 18/12/2016 17:17
    @ cl er

Ciao, il mio problema e che prima di marzo (se va
    bene!)/aprile non so le date delle ferie quindi se a febbraio prenoto con
    booking per un ipotetico periodo che può essere la prima settimana di giugno
    poi se invece le ferie me le danno l’ultima di giugno posso cancellare/spostare
    la prenotazione senza penali.

Detto questo: il budget studios
    sarebbe su 30 € max…e Fourni, Mykonos, Donoussa, Koufounissi (ai
    quali aggiungo Amorgos…) potrebbero interessarmi ma si vedrà.
  4. cl er
    , 18/12/2016 11:39
    ciao, premessa d'obbligo, Booking è un ottimo sito di prenotazioni , dico solo che non è l'unico, e spesso, non il più economico.La scelta di uno studio quando vado in Grecia o di un hotel o bungalow da altre parti mi impegna sempre tanto. Ora cerco, quando riesco , di ottenere la miglior sistemazione possibile per le mie tasche , con la minor spesa.Se Booking mi dà una stanza a 30 euro ,vado a vedere se con altri la trovo a meno a parità di condizioni..tutto qui. Oltre a Trivago prova con Hotelcombined, metti il nome dell'hotel e aggiungi hotelcombined.
    Ho prenotato per India Vietnam..con siti sconosciutissimi e mi è sempre andata bene trovando sempre quello che avevo prenotato.Non sempre i più blasonati sono i migliori.Leggo molto le recensioni anche su tripadvisor(di italiani che sono i più difficili) e se molto buone difficilmente ci saranno sorprese.
    Prenotazioni studios: se il sito permette la prenotazione on line scrive sempre le condizioni di cancellazione spesso possibili se fatte 15 o 7 giorni priima dell'arrivo.
    Se la prenotazione è fatta telefonicamente senza caparra, starà alla serietà della persona prenotare solo se certo di andare(salvo ovvi imprevisti) e disdire per tempo.Fortunatamente non mi è mai successo. Se nelle tue prossime vacanze hai posti come Lipsi, , Fourni, Mykonos Samos Donoussa Koufounissi Astypalea posso dirti dove sono andata , essendo dell'anno scorso ho i contatti..per il resto non me li scrivo e vado a memoria!LIpsi vado in una struttura bella bella Helios Studios cara(sui 40/50 a giugno) ma li vale tuttiil miglior posto dove sia stata anche per la gentilezza estrema del proprietario, o Mykonos(46) cara a ..prescindere ma ottimo posto oltre le aspettative anche se con un gestore italiano da dimenticare per l'antipatia..20 a Fourni, 25 Samos a fine giugno prima decade luglio i restanti 25 a settembre , però rigoroso pagamento cash e chiaro non per un paio di giorni.
  5. Strange62
    , 18/12/2016 09:37
    @ cl er
    ok, ho capito che prenotando direttamente è più conveniente e non si deve neppure pagare in anticipo... ma se se devi disdire cosa succede???
  6. Adeliana
    , 18/12/2016 07:33
    Io utilizzo quasi sempre booking.com anche perché, andando
    da fine luglio in poi vorrei essere sicura e non rischiare sorprese. E mi sono sempre trovata bene….

Però a MALTA mi hanno dato una cameretta senza finestre (non
    sicuramente indicata nella prenotazione) e non c’è stato verso di farmela
    cambiare. Ma come si fa ad essere ad agosto a Malta senza vedere almeno il
    cielo e naturalmente zero terrazzino !! Abbiamo pagato ed abbiamo cambiato
    camera.

Lo scorso anno a Vasssiliki rooms a PAOS abbiamo avuto un’altra
    avventura, sempre booking; la signora
    all’ arrivo ci ha informati che le 2 signore della nostra camera erano andate
    al mare e non erano tornate per cui ci ha messo in un sottoscala horror con
    finestrella quasi al soffitto che dava sulla strada, doccia mancava il
    bocchettone, mancavano lampadine…e lasciamo perdere. Il giorno dopo per fortuna
    ci ha dato la camera normale con terrazzo aperto sulla strada. Per cambiarci dovevamo chiudere tutto perché
    pareva di essere ad Amsterdam…..

Senza booking.com a Lipsi non ci sono venuti a prendere e
    pareva pure che non ci fosse la nostra prenotazione, anche se avevamo le email
    scambiate. Per la prima notte ci hanno fatto formire da un’ altra parte ed era
    meglio che ci fermassimo lì, perché poi ci hanno cambiato i primi 2 giorni 2
    camere ed il terzo in poi una camera con la sola porta scorrevole senza una
    chiave, bagno che era un ripostiglio fuori dalla camera e lascio perdere gli
    altri dettagli circa il suo funzionamento.
    Io sono molto tollerante, nonna, ma non imbecille e l’ ultimo giorno mi
    sono fatta vedere camere per mio figlio e pareva riluttante a mostrarmele….una
    per 4 persone ed una per due….perfette !!

Quest’ anno ho già prenotato a Naxos direttamente gli studios dove sono stata lo scorso anno,
    belli in pieno centro in old market….e sono più che tranquilla perché il
    proprietario è un’ ottima persona. E penso proprio che con le prenotazionim
    proseguirò direttamente !!!
  7. Giupippo
    , 17/12/2016 22:20
    Artemisa,Strange
    E Cl er.
    Grazie per le vostre risposte.
    In effetti hai ragione,dovrei pensare di più fuori dal "box" e una volta individuate le isole,vedere tutte le strutture dentro l'isola,scandagliarle una per una e poi contattarle privatamente.
    Sono nella fase sogno,cioè capire se fare dodecaneso nord o sud.
    Karpathos,Rodi e Kastellorizo o Patmos,Lipsi e Arki...e se facessi tutte e sei :D ??????
    A breve devo presentare al mio amico che vive in sicilia questi due piani per vedere quale dei due(o tutti e due se riusciamo a trovare un collegamento diretto fino a Rodi da Patmos)dobbiamo attuare.
    Grazie ancora per i consigli su come prenotare.
  8. artemisia59
    , 17/12/2016 20:30
    @Giupippo
    Ad es. proprio su Booking, tanto per avere un'idea, ho impostato una data a caso tra 23 e 24 giugno a Kos, e, con l'opzione "dal prezzo più basso", si parte da 14 euro...
  9. artemisia59
    , 17/12/2016 20:22
    @Giupippo
    Io con Booking mai avuto problemi. L'unica cosa è che può essere conveniente per le isole più grandi, cioè quelle dove ci sono molti alberghi (che si fanno anche concorrenza). Sulle isole piccole invece troverai pochissime strutture sui siti di prenotazione, e quindi tutto risulterà più caro. Su queste isole meno "modernizzate", direi che il contatto diretto è la migliore cosa. Sia in internet (se hanno un sito o almeno un indirizzo mail), sia sul posto. A giugno non ci saranno certo problemi a trovare da dormire! Se poi deciderai le isole e qualcuno avrà degli indirizzi da consigliarti, sarà l'ideale
  10. cl er
    , 17/12/2016 13:37
    mai avuto problemi con nessuno, eccezione Booking!, e , sarò stata fortunata, ma io prenoto tanti hotel in tutta l'Asia.Con Otel. com sono stata giugno a Samos, in ottima struttura , costava tanto di meno che con booking che a dire il vero ero preoccupata. Tutto ok, non solo avendo fatto la prenotazione dal telefono ed ero in Thailandia in fretta per sfruttare l'offerta(non è che ci vedo poi tanto bene..) avevo sbagliato la email quindi non ricevuto conferma.Mi è bastato scrivere e hanno provveduto alla mail giusta a rimandarmela.Se per questo non parlano bene di Venere(adesso assorbita da hotels.com) ..anche con lei perfetto e spesso usufruito del 15%.
    Io vado verso il 7/8 di giugno fino al 20 luglio in Grecia poi torno a settembre, quindi magari sarà il periodo ma nessuna struttura se prenotata direttamente ha voluto un centesimo! La commissione di booking è del 15%(mi dicono le amiche albergatrici che ho..) quindi almeno quello se prenoti direttamente di sconto lo ottieni a cui spesso, si somma lo sconto per pagamento ..cash!
    Con questo non è che non prenoto con booking..lo faccio anch'io quando conveniente, ma comparo con gli altri siti e , soprattutto PAGO.In caso di controversia la prossima volta dovesse succedere che non mi tengono la camera e ho pagato chiamo la polizia!
  11. Strange62
    , 17/12/2016 11:49
    @ cl er

A me non interessa il “paga in struttura” ma piuttosto la “cancellazione
    gratuita”, è disponibile anche sui siti che citi? E contattando direttamente la
    struttura? Ti danno anche loro la possibilità di cancellare la prenotazione
    senza penale? Dubito… :/

Su Trivago non parlano molto bene di otel.com… tu non hai
    mai avuto problemi?
  12. cl er
    , 17/12/2016 11:02
    semplicemente non esiste solo booking..spesso , molto spesso il più caro!
    Vero che per molti prenotare e pagare in struttura è una comodità, ma si paga..
    Io, non solo per la Grecia ben inteso, una volta individuata la struttura comparo su altri siti e , se sicura, prenoto usando spesso sconti che trovo in rete per hotels.com o otel.com o expedia ecc.... risparmiando .In alternativa cerco il numero della struttura che quasi sempre ha watsapp..e gratis chiamo e contratto.Difficile che vogliano soldi (che comunque manderei con bonifico senza problemi)
    a giugno mai oltre i 25 per due persone e credimi che non mi accontento facilmente.
    Per il prossimo inverno avevo prenotato e pagato(con cancellazione gratuita) diverse strutture in Thailandia, poi per problemi di amici ho dovuto portare modifiche al tour, ho disdetto e nel giro di pochi giorni ho riavuto tutto sulla carta di credito.Quindi, per me,poca importanza ha il"pago in struttura" basta una cancellazione gratuita. Non ultimo con booking(che comunque uso quando conveniente) ho avuto a Rodi una pessima esperienza.Era un "paga in struttura" arrivata alle prime ore del mattino perchè il solo traghetto arrivava a quell'ora , l'hotel AVVISATO per email, telefono ecc..ha pensato bene di trovare la scusa del bagno rotto per dirmi che la camera non c'era.Ora, al di là del fatto che ho avuto un hotel per 30 anni e certi -giochini- di overbooking li conosco, la mia telefonata a Booking perchè risolvesse il problema non ha avuto risposta, nel senso che mi hanno detto :richiameremo per farle sapere e ancora aspetto.Per fortuna che conosco Rodi e non sono una sprovveduta , ho dovuto a quell'ora arrangiarmi a trovarmi una stanza senza svenarmi.
  13. Giupippo
    , 16/12/2016 22:40
    wow.
    Artemesia ti ringrazio moltissimo,Molto ottimistica come visione prezzi :D
    io credo di toccare i duemila invece non so perchè ma ogni volta che cerco studios su internet non mi esce niente di 30 euro al giorno,poi considerato che mi servono gli spostamenti dei traghetti interni (almeno 150 se considero tre isole)si possa arrivare a toccare i duemila appunto.
    Hai per caso consigli su dove trovare studios a questi prezzi?io quando cerco su booking non mi da niente a meno di 30.
    Oppure è meglio fare all'antica maniera,arrivare in un porto e cercare nell'isola direttamente?Il problema e che non voglio sprecare tempo prezioso a girovagare per carcare posti dove dormire.
  14. artemisia59
    , 16/12/2016 14:46
    @Giupippo

Presto fatto. In giugno,
    senza pretese, una simgola la trovi a 20 euro a notte (anche 15, magari nelle
    isole più grandi, dove ci sono più studios). Quindi circa 400 euro per dormire.
    Per cenare, max 15 euro (e aggiungiamo altri 300). Per il noleggio, no ai quod
    cari e pericolosi. Meglio uno scooter, sui 15 euro al giorno. (altri 300). Per
    il gyros a pranzo, metti 5 euro e siamo a 100 per tutta la vacanza. Mancano le
    colazioni e la benzina, per un totale massimo di 10 euro al giorno (altri 200).
    Per 21 giorni, tolte le spese di voli e traghetti tra le isole, con 1300 euro
    secondo me ce la fai tranquillamente :)
  15. Giupippo
    , 16/12/2016 09:37
    Ragazzi!
    Allora,dopo aver visto la bellissima mappa del dodecaneso pubblicata pochi giorni fa penso di optare di visitare questo arcipelago.
    Secondo voi,alloggiando in studios abbastanza "umili",affittando per ogni isola un quad o uno scooter e visitando un'isola per settimana per un totale di tre settimane,quanto potrei spendere?

Cibo:Colazione e con caffè e yogurt di solito,un panino o gyros a pranzo e cena in qualche taverna.
    Cosi ci regoliamo a dare un prezzo per il totale,magari dicendo quello che mangio più o meno si riesce a fare un budget
    Ovviamente non voglio contare il volo nel budget,quello è una cosa a se.
    Allora miei cari amici..scatenatevi :D
  16. Adeliana
    , 15/12/2016 18:20
    ciao Cl er, ti ringrazio per le informazioni. Adesso le ho passate a mio marito che è lui che si interessa di prenotazioni......io sono più fortunata perché scelgo le isole.....