1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. alix.80
    , 1/5/2012 18:45
    Per Angitod e Cler scusate se non vi ho risposto prima , oggi il forum va più veloce di me ;)

Per rispondere mi ci vuole una vita , oggi a casa coi bimbi è quasi un'impresa rispondere in tempi "decenti"

Ringrazio tutti quelli che danno consigli , sono iscritta al sito da anni e mi è sempre stato di grande aiuto W i TPC !!!!!

Creta è davvero grande da visitare , per ora ci limitiamo solo al sole e tanto mare e forse fra qualche anno incominceremo anche alla...cultura.

I bambini hanno altre esigenze e con esperienza vedo che a loro non interessano siti e musei , interessa solo il mare , i bagni e i castelli di sabbia ! Spero di scegliere le spiagge giuste per loro.
  3. alix.80
    , 1/5/2012 18:32
    Daniluca , grazie per i tanti suggerimenti :D scusa se ti rompo le scatole ma oggi mi sono resa conto che non ho ancora un "piano" viaggio ideale per la vacanza....mi merito un 4 !!

Abbiamo 10 giorni di macchina e devo organizzarmeli bene e.....devo guardare meglio la cartina !!

Nei prossimi giorni , controllo la cartina stradale (è di 4 anni fa , ma penso che grossi cambiamenti stradali non ce ne sia stati )e decido DEFINITIVAMENTE dove andare.

Grazie ancora :*
  4. daniluca
    , 1/5/2012 18:26
    Grazie mille Angi!
    Tanti tpc si sono trovati bene con anna ed andrea di xero!:-)
  5. daniluca
    , 1/5/2012 18:26
    Grazie mille Cler!

wow caspita un mese...che invidiaaaaaaaaa!!!!!!..In senso buono eh!!!:-)
  6. angitod
    , 1/5/2012 18:24
    ciaoo Alix80
    ho letto i tuoi dubbi su Creta e ti volevo consigliare
    per il noleggio della macchina www.xerocamboscreta.com
    e' un italiano che vive a creta,gli puoi scrivere una mail e ti metti
    d'accordo per l'auto senza neanche l'acconto!
    Hanno anche appartamenti ma ho visto che siete in villaggio,
    come Dani son d'accordo che non e' il miglior modo di vedere
    l'isola perche' troppo grande e non si riesce a vedere tutte le cose
    piu' belle , ma non importa ne vedrete una parte :-)
    Per Balos si puo' fare con la macchina tranquillamente..
    basta andare moooltoo piano, ci vuole un po' a 30 all'ora
    ma e' fattibile !
    ciaoo e Buona creta
    che bellaa
  7. cler.
    , 1/5/2012 18:22
    Apprezzo la schiettezza di Dani!! Sono appunto i consigli che le chiediamo. Spesso le agenzie non si affaticano a far domande per conoscere le esigenze e le aspettative dei loro clienti..
    Detto questo Creta è bella ,ma anche per me andrebbe suddivisa in più tappe per non farsi troppi km di macchina.Ho avuto la possibilità di starci un mese col camper e scelto 4 zone ben distinte, poi girato comodamente col nostro scooter.
    Xerocambos su tutte!!!Ovviamente anche Elafonissos/Balos /Vai/Ierapetra ecc.. ma nella prima eravamo praticamente soli.Certo che con bimbi piccoli ci sono esigenze diverse, comunque è possibile assicurarsi anche se si fa il"fai da te" in caso di annullamento viaggio.
  8. daniluca
    , 1/5/2012 18:21
    Ciao alix,

ecco io avrei scelto un'isola un pò più piccola..tipo rodi..anke se secondo me quella che faceva maggiormente al caso vs era naxos.

X il cibo...un pò mi stupisco..nel senso che per me è più dura mangiare nel nord europa...il sud è abbastanza similare al nostra cucina.
    Falassarna ad ovest è molto adatta ai bimbi, ma anke schinaria, amoudi, damnoni vicino a plakias possono ben fare al caso vs.
    Non xdetevi cmq le gite a hanià piuttosto che rethymno, sono molto carine!!!Ce ne sarebbero anke altre, parecchio suggestive, tipo aghios pavlos..ma con dei bimbi piccoli sono un pò impegnative e non te le consiglio. ..idem x sweet water..i sassi sono incandescenti e l'acqua digrada molto velocemente.
  9. daniluca
    , 1/5/2012 18:14
    Ciao bibi,
    guarda su greekferries.gr, ci sono sia i prezzi che gli orari.
    Se passi da atene ti consiglio la'egznia marittima Filippis, parlano italinao, sono onestissimi ed iper aggiornati!:-) Se vuoi li puoi passare a prendere anke lì visto ke ancora in grecia per i traghetti non esiste l'e-ticket.
    Ti lascio il link:
    http://www.filippistours.gr/

Puoi simulare anke sul loro sito giorni, prezzi ed orari!

Ciao!!!
  10. daniluca
    , 1/5/2012 18:10
    Grazie mille Ila!!!
  11. bibi67
    , 1/5/2012 17:54
    Ciao, sono alle prese con l'organizzazione delle vacanze estive, meta atene e l'isola di Milos, purtroppo non riesco a trovare orari e prezzi per i trasferimenti dal pireo a milos, o meglio trovo solo le navi veloci e io volevo qualche cosa da spendere un pò meno anche se più lento, qualcuno ha qualche indicazione da darmi?
  12. alix.80
    , 1/5/2012 17:53
    Daniluca non mi ha demotivata
    :D , lo so che se avessi fatto col fai da me avrei speso di sicuro meno e che come detto prima non ci siamo fidati per l'età delle due giovani donnine che abbiamo...chissà forse dal prossimo anno potremmo osare di più.

Che dire , noi abbiamo optato per l'isola di Creta perchè ci era piaciuta la prima volta e volevamo ritornarci una seconda volta e riuscire a vedere altre spiagge .L'anno scorso siamo stati nell'isola di Rodi , mare bellissimo spiagge altrettanto , una cosa che a me personalmente nn è piaciuto...le troppe spezie nei cibi (infatti la piccolina al secondo giorno ha incominciato a rifiutarsi del troppo pepe e altre spezie varie che usano ) Eravamo indecisi quest'anno tra Kos e Cefalonia poi alla fine siamo caduti su un nostro "vecchio" amore.....CRETA.

Grazie per l'indicazione della macchina , spero di riuscire col mio pessimo inglese anche quest'anno a riuscire a prenderla ! ;)

Sempre leggendo , la costa sud è più difficile da raggiungere e le spiagge sono sassose....esiste qualcuna a parte Elafonissi che sia fattibile per bambini ? (premetto l'anno scorso con la ghiaia nn ho avuto problemi )

P.S. ho dato un colpo d'occhio alla cartina stradale.....Xerokambos è effettivamente troppo lontana , ero convinta fosse più vicina.....
  13. micabo
    , 1/5/2012 17:29
    @ raffo

fino a 2 mesi fa il nostro progetto per settembre era: volo su atene traghetto per samos e pernottamento e poi qualche gg a fourni e ikaria. Abbiamo poi cambiato isole ma ti giro qualche link che avevo trovato!

http://www.fourni.com/

http://grecia.immaginieuropa.com/fourni.php

http://www.angelfire.com/super2/greece/fourni-hotels.html

http://fourni-limanaki.com/

http://www.fourni.it/spiagge/spiaggia-di-fourni/

http://www.fourni-patrasrooms.gr/ITA/how%20to%20get.htm

http://www.grecia.cc/fourni_grecia.htm

http://www.ikariagreece.com/Fourni.htm
  14. daniluca
    , 1/5/2012 16:36
    Ciao gato!!!
    Benissimo!!!!!!

x il 16 ce ne dovrebbe essere uno verso sera, il 30 partirei la sera prima con l'ultimo traghetto della sera...arrivi nanna...colazione e poi aerop.
    Hommer???!!!
  15. daniluca
    , 1/5/2012 16:31
    Ciao alix,
    quando ho iniziato a viaggiare mi sono affidata anke io ai TO, poi xò dopo un paio d'anni ho cominciato a viaggiare sola.
    Non condivido i villaggi xkè rovinano l'ecosistema e penso che con un pò di organizzaizone si possa fare tutto. Io sono figlia di operai e da quando avevo io pochi mesi siamo sempre andati in appartamento..non tenda xkè i miei sono sempre stati x il bagno "xsonale"!!:-)

Più che altro mi dispiace x te, è un peccato che non vi siate organizzati diversamente xkè:
    - avreste speso meno
    - vi saresti goduti maggiormente creta

Xerocambos è molto bella, non ho detto ke non vale la pena anzi!!
    Purtroppo sono 5 ore di auto quasi.....all'andata e poi al ritorno nella stessa giornata...sarei perplessa. Ero quasi stanca io dopo aver fatto 3 tappe!!! Alzandomi sempre alle 7...ed alternandoci alla guida..poi va beh io sono una trottola...xò avere un unico punto di riferimento come base x tutta creta non è fattibile dal mio xsonale, quindi opinabile, punto di vista.

Con un'unica tappa io avrei scelto un'altra isola o se fossi stata in agenzia viaggi ve lo avrei detto!!!...Posto che vi ha venduto il pacchetto conoscesse creta,..poi oh ci mancherebbe!!! A me piace esser schietta..non mi piacciono i giri di parole xkè quando chiedo informazioni agli altri turisti apprezzo molto l'onestà.

Beh ma se vai in auto le bimbe sono dentro l'auto ed il sole cocente...non le tocca..magari hai la scarpinata che è impegnativa..xò è anke salutare!!!

La macchina cmq la puoi prendere anke direttamente sul posto senza problemi!!

Spero di non averti demotivato..è che secondo me..c'erano isole più adatte alle vs esigenze o almeno avrei vissuto creta diversamente.
    Rimango cmq a disposizione per eventuali dubbi o domande.
  16. gato62
    , 1/5/2012 16:30
    prenotazione effettuata partenza per atene 16/8 ritorno 30/8 devo solo vedere nave per ios mi aiuti il 16 arrivo alle 14 il 30 parto alle 12 e poi che ne dici dormiremo al hommer grazie