1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. alix.80
    , 1/5/2012 16:19
    Grazie Daniluca
    :-) , ti spiego meglio la nostra situazione di viaggio.

So che potresti inorridire , ma noi abbiamo da poco prenotato per un villaggio di una delle tante compagnie turistiche che ci sono , non abbiamo ancora optato per gli studios solo perchè abbiamo due bimbe molto piccole e visto che possono insorgere imprevisti (per esperienza personale quando si ha bambini piccoli prenotare in anticipo è come una roulette...può succedere sempre qualcosa di imprevisto !!!! e se tipo si ammalano , all'ultimo momento con l'assicurazione posso almeno avere una parte dei soldi spesi )per ora ci affidiamo ai tour operator (non è una sicurezza al 100 % ma almeno psicologicamente mi mette tranquilla )

Il villaggio si trova come detto precedentemente a Georgiopulis , quindi tutti i nostri spostamenti avranno come base li e in quest'occasione non voglio trovarmi impreparata come il viaggio precedente che.....abbiamo girato come matti !! Personalmente vista la precedente esperienza so che se si vuole girare per l'isola ci vuole il suo tempo. Se faccio 4 ore in Italia per andare in Toscana bhe le 5 ore di viaggio in giro per Creta non mi spaventano !!

Partendo di mattina presto (quando siamo a casa svegliarci alle 7 del mattino è un suplizio , in vacanz lo facciamo ben che più volentieri :-) abbiamo constatato che alle bimbe un viaggio lungo non crea grossi problemi perchè....se la dormono !! per questo avevo pensato di dedicare un'intera giornata a Xerokambos. Se mi dici che non ne vale la pena allora opterò per qualcosa di più vicino .

Altra cosa , molti racconti sconsigliano vivamente la macchina x andare a Balos e tu invece mi dici che ci posso andare..mi son chiesta se con due bimbe piccole sotto il sole cocente di luglio è fattibile abbandonare l'idea del battello , posso osare ?

Anche perchè non ho ancora prenotato nessuna macchina e sono indecisa se prenotarla gia ora qui o la direttamente , consigli ?
  3. daniluca
    , 1/5/2012 15:42
    ahhhahh non credo!!:-)...x fortuna!^_^

Cmq ti capisco..io parto poco prima..il 1 di agosto!;-D E come te è da diversi mesi che studio, guardo!! Xò qst'anno mi sono ripromessa di guardare poche foto..solo informazioni scritte!!!!!!..Più o meno..forum e consigli di xsone che ci sono già state!!! Ornella devo dire che è stata preziosissima!! E' un fenomeno!!
    Dai raccontaci un po' il tuo giretto!!! Facci venire un po' di bava alla bocca!! Poi siccome Tilos non è conosciutissima farai venir voglia anche a coloro che sono magari indecisi!!:-D
  4. emiliano78
    , 1/5/2012 14:38
    Non me lo dire Dani,nonostante abbia gia organizzato tutti i giorni continuo a ripercorrere gli stessi passaggi gli stessi siti,webcam,leggere nuovi blog,foto e possibili collegamenti che valutero sul posto per isole vicine......dici che si possa curare?????:))....Beh spero di no...e' cosi bello iniziare a viaggiare tanto prima con la mente!

Il 18 agosto e' lontanissimo,ma cmq sono già la da tempo....;-)))
  5. daniluca
    , 1/5/2012 14:00
    Ben detto Emiliano!!!

Il gusto dell'organizzazione poi è parte integrante del viaggio!!!!! Io sono sempre triste quando finisco...ed inizio taaaaaaaaaanti mesi prima!:-)))))...mmmhh mi sa che si chiama viaggite!!;-D
  6. emiliano78
    , 1/5/2012 13:46
    Valen riguardati i consigli ed i siti che abbiamo gia dato io ,adeliana,puccy e dani nei post precedenti e vedrai che trovi tutti i consigli per organizzarti una vacanza speciale ed economica......il bello dell'organizzazione e anche passare del tempo a scovare offerte e siti sognado di essere gia' là e staccare dalla vita quotidiana.....:)

In grecia qualsiasi posto tu scopra ti resterà nel cuore.....

Ciao
  7. daniluca
    , 1/5/2012 13:21
    Ciao,
    le sistemazioni maggiorm low cost sono gli studios che ti abbiamo indicato.
    Non buttare soldi in hotel..i B&B non ci sono..o meglio..ci sono gli hotel con prima colaz ke xò non ti consiglio, prendti un studios carino..magri con terrazino vista mare...sai ke belel colazioni romantiche la mattina? E poi vuoi mettere la comodità di lavarti la frutta..spendi la metà dell'hotel e conq uei soldi al sera ceni in taverna.

Io x il noleggio mi affido a :
    http://www.economycarrentals.com/

ma ce ne sono cmq tante altre...x me ha prezzi molto competitivi!:-D
    La noleggi dall'aerop così qnd arriva non sprechi soldi in taxi...ritiri l'auto e viaaaaaaa!!^_^
  8. Valen83
    , 1/5/2012 11:37
    grazie Dany.ne approfitto per chiederti delle sistemazioni low cost, mi avevate consigliato l'appartamento, costerebbe 500€ per una settimana e sarebbe in un ottima posizione (questo lo tengo in riserva)..
    però, visto che il periodo scelto è luglio, si riesce a trovare una sistemazione con colazione a molto meno? o i prezzi sono questi?
    e poi noleggio auto: anche qui vorremmo risparmiare.
    p.s. arriviamo in aeroporto a Rodi alle 21.30
  9. daniluca
    , 1/5/2012 08:03
    Ciao Raffaele,
    le fourni sono un piccolo arcipelago di pescatori...ma non so cosa intendi x case di pescatori...
    Ci sono diversi studios o rooms to let:
    http://www.fourni.com/index.php?option=com_content&task=view&id=58&Itemid=27

X il traghetto i collegam più comodi sono tra samos ed ikaria.
    Non ho notizie di traghetti da kos a fourni...:-(
  10. daniluca
    , 1/5/2012 07:51
    Ottimo Vale!
    Io qst'anno viaggio con air one spendendo circa 32€ x a/r del bagaglio da 20 kg.

Hai fatto benissimo a prendere il bagaglio da stiva xkè...posto che tu non ti porterai dietro l'armadio..metti che ti compri qlcs..cioè un conto è un week end da qualche parte...una settimana ti porti dietro quello che ti porti in due più o meno x cui...Nonostante i 60€...io avrei fatto come te. Il bagaglio da stiva se viaggio con le low cost lo compro. L'air one è un pò meno cara...posto che in parte come ryan la finanziamo noi..ma non apro polemiche...faccio la brava...:-)

Cmq se hai bisogno di aiuto x l'organizzaizone noi siamo qua, ciao!
  11. ferragus
    , 30/4/2012 21:34
    Ciao Daniluca, 2 settimane tonde; vedrò di farci stare anche l'isola di Apollo. Grazie per il consiglio.
  12. Valen83
    , 30/4/2012 20:49
    HO PRENOTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!YEAHHHHHHHHHHHHHHnon vedo l'ora di partire per Rodi, andremo dal 19 al 26 luglio.
    alla fine ho prenotato anche una valigia da 15kg (60euro che furto legalizzato!!!)

ora devo prenotare l'auto e hotel o appartamento.
  13. RAFFO1967
    , 30/4/2012 20:16
    ciao

si possono troare sistemazioni economiche tipo case dei pescatori a fourni?????

ho visto che si puo' prenndere un traghetto da kos.........................mi sai dire qualcosa??

raffaele
  14. Valen83
    , 30/4/2012 19:43
    ciao Danyvisto che sei online, ti chiedo, secondo te la valigia serve? io pensavo più a mettere i regalini che prenderei in grecia, l'abbigliamento, selezionato, starebbe anche nel trolley.
    ho pesato adesso la mia valigia e pesa 5,7kg....se devo pagare 40euro per una valigia max 15 kg......non saprei, mi sembra un furto.
  15. daniluca
    , 30/4/2012 19:31
    Ciao alix,
    in realtà il modo migliore x vedere creta è fare almeno 3 o 4 tappe.
    Ciò premesso...la vedo dura che facciate xerocambos e te lo sconsiglio xkè sono almeno 5 ore di auto x la sola andata!!!!

Ti sconsiglio il battello xkè sei con una marea di gente...fa molto gregge di pecore...e con un bel pandino si arriva benissimo. Da dove siete voi ci vorrà circa un'ora e mezza..idem x falassarna.
    In un'oretta invece siete a plakias, e vicino alle belle baie di amoudi e damnoni.
    Ierapetra dista circa 3 h e mezza x la sola andata (x chrissy)...

Bah secondo me non avete scelto una zona ottimale. Io sarei stata a chania e mi sarei fatta l'ovest x bene, oppure avrei fatto un numeor di tappe maggiori...

Potete ancora cambiare?
  16. daniluca
    , 30/4/2012 19:24
    Ciao Raffaele,
    che tipo di info?

X arrivarci il modo più veloce è un volo interno su ikaria e poi traghetto su fourni.
    Oppure su samos..ma ci metti di più x il traghetto.
    oppure soluzione più economica è il traghetto dal pireo.

Ciao