1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. puccy
    , 10/7/2013 00:56
    @SAGAPO’ …. Bellissima
    la foto del coro !!! sono contenta che
    abbiamo un amico in comune… come è piccolo il mondo !!!
    :clap:
  3. puccy
    , 10/7/2013 00:51
    ARTEMISIA ci ha
    scritto e ci saluta da SANTORINI… ma era …. SENZA PAROLE… proprio lei a cui non
    mancano mai le parole giuste per ogni situazione… ma come la capisco….
    SANTORINI toglie le parole a chiunque !!! Renata ti aspettiamo con ansia per
    ascoltare le parole che torneranno a fiumi !!!
    :D :D
  4. puccy
    , 10/7/2013 00:49
    @SEVILLANA… ma che
    gran regalo mi hai fatto a portare il mio diario di LIPSI a TAXIARCHIA !!! Nel leggere il tuo post mi sono molto
    emozionata al pensiero della mia Taxiarchia e tutto quello che mi ha lasciato
    nel cuore. Sono davvero felice che tu abbia avuto questa idea: GRAZIE di CUORE !!!!
  5. puccy
    , 10/7/2013 00:48
    @YRALI … brevemente per CRETAPer le
    CARTINE della ROAD EDITIONS
    le troverai all’edicola dell’aeroporto e in
    ogni negozio che vende cartoline e guide turistiche che incontrerai, non
    faticherai proprio a trovarle, comprala in loco, è la più precisa e chiara
    perché fatta da motociclisti greci che hanno battuto palmo palmo l’isola, se
    trovi anche la loro guida ti consiglio di comprala, si chiama come il mio
    diario “Creta Inesplorata” ! Per l’ABBIGLIAMENTO… io parto sempre con
    pantaloni di cotone leggero lunghi, canotta, pareo-sciarpa di cotone al collo,
    giubbino jeans leggero addosso, felpa con cappuccio legata in vita,
    praticamente tutto quello che serve, nella borsa set di canotte della stessa
    identica forma, costumi, pantalone corti
    o gonnellina o abitino leggero, bandana per il sole, non serve altro, avrai
    tutto ciò che occorre per esplorazioni, spiaggia, siti archeologici e
    monasteri, giorno e sera . Per pernottamento a EST.. se non trovi a
    MakriGialos, non preoccuparti, puoi ripiegare su Golfo di Mirabello sulla costa
    nord, guarda nella zona intorno a Gournià, ci sono molte strutture, oppure
    Mholos che forse è anche meglio di MakriGialos.
  6. puccy
    , 10/7/2013 00:46
    @FABRIZIORM77… ma sono
    felicissima che le vostre vacanze a
    PAROS e MIKONOS siano andate bene e che il tuo bimbo si sia divertito. Ti
    ringrazio molto del riscontro che mi hai data, io cerco sempre di immedesimarmi
    nelle esigenze degli altri, ma solo voi potete dirmi se ci riesco o no….. Ma ora,
    per fissare meglio i bei ricordi di questa vacanza, perché non butti giù un
    diario con qualche vostra bella foto da inviare al nostro Michele da pubblicare
    su www.maldigrecia.blogspot.it
    ? Dagli un’occhiata, sarebbe un bel modo di ricordare insieme…. Grazie ancora e
    … al prossimo viaggio in Grecia !!
  7. puccy
    , 10/7/2013 00:45
    @PAOLOTANIARICKY… per
    i noleggi ci sono tante agenzie in loco, sia a NAXOS che a PAROS
    ne vedrai proprio davanti al molo. Ma ti consiglio di prenotare l’auto
    dall’Italia on-line, conviene sempre. Noi prenotiamo sempre l’auto che costa
    meno e con il prezzo più conveniente, quando poi si arriva, se per caso
    l’agenzia ha esaurito le macchine di questo tipo te ne darà una più grande… ma
    allo stesso prezzo! Questo a noi è capitato spesso… se la prenoti in loco,
    soprattutto in alta stagione, sei obbligato ad accettare i modelli e i prezzi
    disponibili e, spesso, sono quelli più cari. Di siti on-line se ne trovano
    diversi ma alla fine, preferisco sempre appoggiarmi ai broker collaudati con
    ritiro e consegna al porto o in aeroporto (con alcuni puoi anche fare ritiro al
    porto e riconsegna all’aeroporto o viceversa) Economyrentalcars, Autoeurope, EconomyCarRentals.com. Autoeurope lo utilizziamo da anni,
    se hai dubbi sulla prenotazione online o vuoi chiarimenti puoi anche
    telefonare, hanno un efficiente callcenter che ti aiuterà. Magari spendi
    qualche euro in più ma non avrai problemi di sorta.

Per MIKONOS se soggiorni a Ormos,
    volendo puoi fare a meno dell’auto, con il bus si va quasi ovunque e dalla
    spiaggia partono i caicchi per le spiagge più belle, una sorta di metrò marino.
    Da Ormos a Miknos Town, ci arrivi col bus e anche a piedi con una passeggiata di
    3 km, se non siete troppo pigri è fattibilissima.
  8. puccy
    , 10/7/2013 00:44
    @EXEQUATUR
    … Luigi, come ha ben detto Michela, noi
    apparteniamo alla categoria di quelli che fanno un progetto e poi lasciano
    decidere alla Grecia… quindi condivido in pieno il tuo approccio
    “disorganizzato” e forse lo spingerei all’estremo… per non avere tempi morti
    credo che la cosa migliore sia proprio lasciarti guidare dal caso e prendere al
    Pireo il primo traghetto che parte nel giorno e ora che arrivi, ovunque esso
    vada, compreso il battellino per Egina…
    così, un anno in cui avevo proprio le idee confuse, ha deciso per me
    l’agenzia marittima del Pireo vendendomi i biglietti del traghetto che sarebbe
    partito dopo mezz’ora per Astipalea … ma se ti converti all’aereo è tutta
    un’altra storia… ti assicuro che anch’io adoro i viaggi in traghetto e spesso
    li rimpiango, l’aereo non dà lo stesso sapore al viaggio, ci catapulta in poco
    tempo in un’altra dimensione senza a volte dare il tempo di assaporare il
    distacco dalla routine, ma è un mezzo comodo e fa risparmiare un sacco di tempo,
    ora che di tempo ne abbiamo sempre meno e i periodi di ferie si accorciano
    sempre di più… Volotea dovrebbe essere
    spagnola, chi abita nel nord-est l’ha già collaudata sicuramente perché Venezia
    è stato il primo aeroporto italiano su cui ha fatto base lo scorso anno e ora
    ha un sacco di voli, ne avevo letto notizia anche sulla rivista di TPC nella
    rubrica delle novità lowcost. Luigi, se hai trovato un volo comodo, forse vale
    la pena di provare e rompere il ghiaccio..
  9. puccy
    , 10/7/2013 00:43
    @LORENS
    … visto che vi muovete in 6 e, presumo, vorrete stare tutti insieme, direi che
    forse vale la pena prenotare, ma avete idea almeno di dove pernottare? RODI
    ha molte disponibilità e non sarà difficile trovare un po’ ovunque, comunque ti giro il riferimento di KIOTARI
    BEACH APARTMENTS che ha ampie camere, studios, bungalow e mini appartamenti. Gli
    studios sono un po' spartani ma hanno il pregio di essere informali, a meno di
    50 metri dalla spiaggia che e' proprio davanti e senza strade trafficate da
    attraversare. La struttura ha un ampio giardino, sedie e tavolini all'aperto
    per ogni studios, barbecue e parcheggio nel giardino interno. La spiaggia di
    Kiotari e' lunga e spaziosa, mai affollata, sabbia e ghiaietto, acqua
    cristallina. A seguire ci sono la lunga spiaggia con alberi di Gennadi e la
    spettacolare Prasonissi. A 10 minuti da Kiotari c'e la bellissima e raffinata
    citta' di Lindos, il paese di Lardos pieno di taverne e paesini genuini come
    Kattavia, Lahania, Embona. A Kiotari ci sono supermarket, pasticceria e
    macelleria con buoni prodotti locali. A Lindos e Lardos trovate tutto e di più.
    Il proprietario, Nikos, e' un uomo meraviglioso, di poche parole, viso aperto e
    sorriso rassicurante, tranquillo e discreto come i suoi studios, ma anche molto
    ospitale e non manchera' di invitarvi a cena o di darvi preziosi consigli su
    tutto cio' che chiederete. Parla un discreto italiano
    e un ottimo inglese, si può contattare via e-mail info@kiotaribeach.com oppure telefonare +30.2244047321 e
    +30.6951345379.
  10. puccy
    , 10/7/2013 00:42
    @SUPERCAROL…
    Ciao KARPATHOS è un’isola
    meravigliosa e ti piacerà sicuramente, girala più che puoi, Pigadia è ben
    posizionata e potrai raggiungere comodamente ogni luogo. Il mezzo, auto o moto
    che sia, prenotalo sicuramente d qui, se
    vai in agosto potresti non trovarne nulla in loco e con i bus vedresti ben
    poco. Karpathos è ora proposta da diversi Tour Operator ed è raggiunta da voli
    charter, i turisti ora vi arrivano numerosi ma l’isola non è ancora attrezzata
    del tutto per questa “trasformazione” e questo “successo”. Se avete un minimo di pratica, scooter o moto
    sono sicuramente il mezzo migliore per praticità e facilità di parcheggio, ma minimo
    deve essere 125cc, l’auto va pure benissimo, i quad (se ci sono) sono
    decisamente da evitare, lenti in salita,
    pericolosi in discesa. Karpathos ha ora quasi tutte le strade asfaltate e sono tutte facilmente percorribili e non
    pericolose, compresa quella che porta ad Olympos, ma salite e discese
    importanti non mancano, per questo è
    bene avere un mezzo di cilindrata adeguata altrimenti risalire da Aplella, Kira
    Panagia, Achata o altre potrebbe essere difficoltoso. Non ho un sito
    particolare da consigliarti (io avevo noleggiato una moto in una officina
    meccanica.. ma erano altri tempi), i
    noleggiatori che trovi su internet vanno tutti bene, il ritiro e consegna in
    aeroporto è generalmente la formula più utilizzata e più economica perché i
    noleggiatori faticano meno, in
    alternativa puoi provare inserendo la formula ritiro e consegna al porto, se invece
    lo vuoi con ritiro e consegna presso il tuo hotel prova a contattare l’hotel
    stesso via e-mail o telefonicamente.
  11. puccy
    , 10/7/2013 00:40
    @CINZIABRU
    … concordo con Adeliana, direi RODI, è l’isola più facile da girare e
    maggiormente attrezzata per ogni genere di turista, anche quelli più avanti
    negli anni o con qualche problema. Ti consiglierei di scegliere un Hotel in RODI TOWN, poche città hanno il fascino della città di
    Rodi Consultando Trivago, o Booking scegli una sistemazione nei confortevoli alberghi
    vicini alla spiaggia di Eli, sul tratto di mare fra il porto di Mandraki e
    l’Aquario (evitate l’altro lato della penisola che è ventosissimo!). Questi
    hotel costruiti negli anni 50/70 vicino al mitico Hotel delle Rose ora Casinò,
    la zona è tutta pianeggiante,: hanno un buon rapporto qualità/prezzo, considerato
    il fatto di essere in centro città e su una bella spiaggia con un mare
    cristallino dove si può fare il bagno e stendersi al sole. Vicino c’è l’Agorà,
    una piazza con tanti localini e ristoranti, i bus di linea e i taxi. Prova a
    guardare il MARIE – AQUAMARE HOTEL, pulitissimo e accogliente, parlano bene
    italiano, chiedete una camera ai piani alti, vedrete il mare, ci sarà silenzio
    e starete benissimo.
  12. Adeliana
    , 9/7/2013 14:15
    @ babisilber.....facci sapere come è andata la gara !!!
  13. babisilver
    , 9/7/2013 12:36
    @adeliana
    Ciao ade, è stato veramente un piacere conoscerti domenica....sei un "vulcano di simpatia"!!!!!
    Grazie per i siti che mi hai passato.Putroppo li avevo già contattati e mi hanno dato buca :-/
    Anche Suz è stata molto carina e mi ha girato un paio di contatti che però non mi hanno dato disponibilità di macchine economiche. Ora dopo giorni e giorni di rifiuti, ho contattato per caso un rental che avevo sentito a Marzo: www.new-car.gr / Sig. Kostantakis e sono in trattativa....
    Appena definisco di faccio sapere!
    Grazie comunque per la tua disponibilità !

Matteo ricambia il saluto....ha voluto sapere tutto del pranzo di domenica !!!! Ora è preso perchè stasera ha la "gara di lettura" al Palio.
    Ci sentiamo presto!!!!
  14. marymicia
    , 9/7/2013 11:44
    Grazie, grazie per i preziosi consigli! Non avevo pensato che l'agenzia di viaggio dove ritireremo i biglietti potesse essere una buona soluzione per il deposito bagagli... e non sapendo com'è il porto ero proprio "confusa", stare 7 h in mezzo al nulla non è proprio il modo migliore per iniziare la vacanza! Faremo un bel giro a Thira, mentre Oia la vedremo alla fine della vacanza visto che trascorreremo a Santorini gli ultimi 4 giorni!

Ciaoooo
    Mary
  15. Adeliana
    , 9/7/2013 09:51
    @ babisilver, per il noleggio auto a NAXOS ho trovato su trip-Advisor consigliati i siti

www.apolloncars.net e www.naxosrentcar.com e sconsigliato un certo soggetto

Dimmi poi se hai trovato come desideri.

Un carissimo saluto al tuo ragazzo, amante della Grecia più di noi !!!
  16. supercarol
    , 9/7/2013 09:06
    Ciao Puccy, ciao a tutti!

Quest'anno andiamo in Grecia!! che bello!! IO e mio marito abbiamo prenotato una settimana a Karpathos, hotel Venezia di Pigadia. Ho letto recensioni molto positive per cui non vedo l'ora.

Adesso però sono alle prese con il noleggio del mezzo, innanzitutto non so se è meglio l'auto, lo scooter o il quad, tu cosa mi consgili? considera che noi lo useremmo solo di giorno perchè dopo cena, a parte una passeggiata di digestione non faremo...

inoltre vorrei prenotarlo da qui via internet per risparmiare ed essere sicura di averlo.

chiedo aiuto a chi è già stato a Karpathos e a te Puccy per sapere cosa conviene fare e magari il nome di un autonoleggio low cost.

Ho visto delle offerte interessanti su internet ma, se non lo ritiro in aeroporto, non si capisci dove altro lo si può ritirare...

grazie a tutti in anticipo

supercarol