1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. marmagi
    , 2/7/2013 11:43
    @Ery81183

stesso identico problema nel Gargano !!!, poche sono le spiagge dove puoi portare i nostri amati cani, ecco un'altro dei tanti motivi per che amiamo la Grecia ! Noi pensiamo di aver raggiunto tanta liberta' in Italia? e' solo una presa in giro siamo circondati da leggi e regole, interpretate come vogliono loro i potenti !!! Sara' un mio pensiero assurdo ma io mi sento molto piu' libero e protetto in Grecia !!!! si vede cosi poco la polizia sara' per che e' un paese tranquillo ? Sono veramente pochi i divieti che ho mai visto !! costi assurdi dei parcheggi? mai visto in Grecia, vuoi mangiare con un tavolino in mezzo all'qcqua di una bella caletta? sono tantissime le taverne che te lo permettono, prova a farlo in Italia !!! questa e' liberta' ? oooohhhh mo mi sento meglio mi sono sfogato un po' !!!
  3. Ery81183
    , 1/7/2013 23:38
    @Adeliana bentornata innanzitutto!!!
    Spero con il cuore che la situazione cani si modernizzi al piu' presto,perche' sto trovando alcune difficolta' essendo un cane di taglia media...non mi posso comunque lamentare,ora siamo molto piu' fortunati rispetto ad alcuni anni fa,trovo solo assurdo che in alcune zone possano fare il bagno e in altre(vicine)no! O non possono farlo da nessuna parte o lo fanno tutti,che senso ha????!!! Per non parlare sul piano economico...per entrare in spiaggia prendendo lettini e ombrellone piu' cane mi hanno chiesto 40€ al giorno!!!!! ma scherziamo???? |-[
    Per ora ho trovato una spiaggia a Bibione fatta apposta per i cani,pago un po ma mai come in altre zone,dove oltretutto il mare non e' neanche stupendo....cosa non si fa per questi bambini pelosi!! Spero solo di poterla portare in Grecia prima o poi...
  4. Ery81183
    , 1/7/2013 23:32
    @Puccy intanto grazie per aver consigliato il mio diario su MALDIGRECIA...poi volevo riconfermare e aggiungere due cose sulla discussione gente cafona.....
    Innanzitutto posso parlare per esperienza su Ios e Kos,due MAGNIFICHE isole che ho visitato,tra l'altro andandoci senza leggere recensioni e opinioni della gente,cosa che di solito faccio,ma quando penso alla Grecia so sempre che andro' sul sicuro!
    La gente cafona,come gia' detto,la si trova ovunque,soprattutto nei centri dove ci sono le famose barstreet,o comunque dove ci sono le aree delimitate da : turisti Italiani,Scandinavi,Inglesi,Olandesi ecc ecc la lista e' ben lunga!!
    Per cui se volete evitare tutto questo evitate le barstreet di sera e piuttosto concentratevi sulla vera essenza delle isole,potrei farvi l'esempio di KOS...dopo cena scappate dal centro e dirigetevi verso il platano di Ippocrate,una piazza magica dove si respira la storia per poi proseguire verso il castello dei cavalieri di San Giovanni,tutto illuminato,e anche se chiuso c'e' la possibilita' di visitarlo di giorno,poi entrate nel cuore tra varie chiesette bianche addentrandovi nella piazza del mercato,dove ci sono i greci,non gli ubriaconi! Perdetevi tra le viette piene di negozi(si e' vero,molto turistici, ma adoro il profumo dei prodotti all'olio di oliva!!)......parliamo di IOS?? Anche se la Chora e' l'unico punto d'interesse per passare la serata,e anche se troverete i soliti ragazzi un po bevutelli,chissenefrega!! Non rinuncio di certo al meraviglioso tour tra le vie dai muri bianchi perdendosi in un labirinto di viuzze,tra ristoranti e negozi.E come gia' detto nel mio diario,se si ha un po di accortezza ad informarsi in anticipo sulle tradizioni del posto,non mancate all'appuntamento di Settembre,tra tradizioni e folklore della festa di Aghios Theodoti....insomma,sfatiamo queste fesserie,se c'e' un luogo nel mondo in cui posso dire di non aver mai avuto paura o mi sia mai lamentata e' proprio la Grecia.
    Percio' seguite il cuore e cio' che leggete qui!! Solo qui troverete racconti fatti con il cuore e visti con gli occhi di chi ha vissuto veramente la Grecia....non passando per le barstreet!!! :-)
  5. cicci2012
    , 1/7/2013 21:24
    Ciao a tutti...

Per il nostro viaggio Lefkada Cefalonia dal 24 agosto al 6 settembre abbiamo prenotato solo il traghetto andata e ritorno Ancona Igoumenitza.

Ora sono alle prese con la scelta degli alloggi.

Per lefkada dobbiamo scegliere un posto abbastanza vicino ad Agios Joannis, in quanto li andremo diverse volte per il kite serf, per poi dedicarci alla visita di tutta l'isola. Avevo pensato ad Agios Nikitas, perchè mi sembra ben posizionata e a detta di tutti molto carina.

Qualcuno sa suggerirmi un alloggio economico da quelle parti?

Un'altra domanda è se conviene o meno prenotare,

Lo scorso anno a Naxos e Koufonissia la seconda e terza settimana di settembre senza prenotare abbiamo alloggiato in appartamenti bellissimi, in posizioni ottime a 25 € al giorno, mentre ad agosto sarebbero costate 100 €. Mi è sembrato di capire che andandoci di persona ci siano ampie possibilità di contrattazione, ma sarà così anche a Lefkada? o forse non sarà bassa stagione i prezzi saranno comunque alti o si rischia di non trovare posto?
  6. exequatur
    , 1/7/2013 21:06
    @Puccy
    effettivamente avevo pensato così come mi hai consigliato, però avrò bisogno di un minimo di organizzazione. Devo valutare bene i pullman da Patrasso e ovviamente prenotare le prime notti, che non so se saranno a Milos oppure a Santorini. A Santorini vorrei prendere uno studios ad Oia. Ho visto alcuni alloggi bellissimi su Youtube. Conosci qualche indirizzo? In generale l'itinerario dovrebbe essere come quello di Renata: Milos, Folegandros, Santorini e poi a scelta tra Paros, Naxos o Mikonos.
    Ciao
  7. zippy
    , 1/7/2013 21:02
    @ adeliana,
    da piccola andavo in vacanza con in genitori nel profondo nord, ma non ho molti ricordi perchè ero piccola piccola. ho visto le foto però!

@suz
    stasera qui si è provata la tyropita rotonda..... il gyros lo si testa domani..... 3 buste piene = il congelatore che non si può aprire perchè sennò vieni sommerso dalla cucina greca! meno male la LIDL che aiuta a sopportare l'astinenza!
  8. Adeliana
    , 1/7/2013 20:57
    carissima Zippy, peccato che tu domenica non ci sia. Ma ci sei venuta ancora qui nel profondo nord??

Io a Milano Marittima mi sono divertita moltissimo perché l'accoglienza romagnola ed il buon cibo sono cose certe.. La nipotina Giulia ha ritrovato amiche dello scorso anno e nuove amiche e si é già prenotata per il prossimo anno....e la nonna dalla sua vicinanza ne trai una gioia immensa. Dove alloggiamo é un albergo carino con la parte esterna molto piacevole per i bambini e là senza sentire la TV per 2 settimane e discorsi degli adulti spesso sgradevoli , osservando tranquillamente i bimbi che spesso sono di una simpatia incredibile, mi si é resettato il cervello. Giulia aveva pure uno spasimante di 4 anni che la seguiva ovunque e che ha reso , con i suoi discorsi di una saggezza e simpatia incredibile ,le mie giornate molto rilassanti e divertenti.
  9. Adeliana
    , 1/7/2013 20:26
    @ Petrolucca, entra nel sito del nostro creato per noi dal nostro amato MICHELE www.maldigrecia.blogspot.it troverai il diario corredato di bellissime foto di Sandy e lì potrai trovare tutto ciò che chiedi e ti parrà di fare un viaggio virtuale e poi se quando torni ne fai uno pure tu, sarà molto ben accetto.

Ho capito...devo andare alla LIDL
  10. suz
    , 1/7/2013 19:54
    Tappa alla LIDL solo per verificare.... Balla esagerata !!! Sono tornata a casa con due borse di cibo

Gyros stasera sei mio!!!!
    Hahaha
    Buon Appetito
  11. petrolucca
    , 1/7/2013 19:45
    Ciao ragazzi,
    è la prima volta che scrivo qui.
    Dopo essere stato a Creta, quest'anno andrò a Rodi (settembre), avete dei consigli da darmi, posti da vedere, noleggio auto, specialità della casa etc?
  12. angitod
    , 1/7/2013 15:28
    Ciao
    @Puccy mi piacerebbe molto partire ma nella situazione
    in cui mi trovo non so se ce la faccio....forse e' meglio chiedere il rimborso e
    poi se potro' faro' qualcosa piu' avanti!

Per Creta io ho noleggiato con xerocampos e mi sono trovata bene,
    il prezzo non e' stato alto!
    A me la capitale non e' piaciuta molto...di sicuro Chania e Rethimno meritano molto di piu' e poi le spiagge di Balos e Elafonissi e Preveli su tutte
  13. zippy
    , 1/7/2013 15:08
    @elisag

il noleggio conviene in genere sul posto, ma se cerchi online già da qui puoi farti fare almeno un paio di preventivi e vedere cosa ti costerebbe. prova a dare un'occhiata a questi due siti: http://www.voyagerincrete.gr/enniuscms/ (io lo uso sempre quando vado a creta e i miei genitori sono affezionati clienti da 8 anni, mai un problema) oppure http://www.xerocamboscreta.com/.
    heraklion te la sconsiglio per più di un paio di giorni: a me è piaciuta tantissimo con la sua atmosfera caotica ecc ma so di moltissima gente che l'ha odiata! non è la città più bella di creta purtroppo. oltre alla visita della fortezza veneziana e ad un paio di spettacolari taverne lì davanti non c'è molto altro.
    l'escursione giornaliera a santorini è possibile, ma molto costosa, conta almeno 50 € a testa. per poter stare davvero poche ore (mi pare che in aliscafo siano necessarie almeno 4 ore, ma potrei sbagliare), credo che Santorini meriti un soggiorno dedicato alla stessa, la vedo un po' sprecata per un mordi e fuggi.
    per il mangiare mai speso più di 35-40 € in 4 persone o 20 in 2. dipende dove vai ma: evita i locali sul porto (in genere non sono granchè), chiedi alla gente del posto (affittacamere, benzinai, ...), affidati ciecamente alla Guida Routard (mai una defaillance in anni e anni, ancora non me ne capacito). poi posso darti qualche dritta sui dei buoni posti se vuoi.
    oltre le spiagge: ovviamente ci sono i siti archeologici (knossos, phaestos, gortyna), il museo archeologico (se ha riaperto, mi sa che sono stata una delle ultime a vederlo prima della ristrutturazione), il museo della resistenza è molto interessante (creta ha avuto un'occupazione molto cruenta da parte dei tedeschi durante la II guerra mondiale) e anche il museo storico, tutti ad heraklion. hania, rhetymnon e agios nicolaos meritano assolutamente una visita. poi ci sono mille altri posti, piccoli paesi che sono dei gioielli (margarites, il paese delle ceramiche) e che è bello scoprire da soli.

spero di averti aiutato un po'

@yrali
    ecco il diario che cercavi
    http://turistipercaso.it/creta/59871/emozionante-creta.html

@adeliana

bentornata! tutto bene in romagna? e per i cafoni del treno: "non ti curar di lor ma guarda e passa"
  14. marmagi
    , 1/7/2013 14:49
    @Tutti

In questi giorni si svolgono in Grecia e più precisamente alle Sporadi le riprese per il programma TV Jump on board. L'Ente Ellenico per il Turismo in Italia in collaborazione con l'azienda italiana produttrice GoldragonHD.tv ha organizzato il viaggio per realizzare riprese sulle isole e nelle regioni Greche. Il programma televisivo chiamato “Jump on board in Grecia” descriverà le isole Sporadi e andrà in onda nel mese di dicembre in sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno. La serie sarà trasmessa sul canale marittimo, che viene visto in 37 paesi del mondo. In Italia sul canale SKY canale 430 Yacht & Sail e Aqua Italia. Tre ragazze esplorano le isole Sporadi nell’Egeo, su una barca a vela dove imparano i segreti della navigazione. Durante il loro viaggio visitano luoghi meravigliosi, alla scoperta della storia, delle tradizioni e della cucina locale. I residenti delle isole aiutano l’equipaggio a realizzare questa “avventura” dando loro consigli, informazioni e curiosità sui luoghi. La troupe televisiva è arrivata all’ Aeroporto di Atene il 17 giugno.Le prime riprese hanno avuto luogo ad Atene a Sounio, Chalkis Edipsos, Skiathos, Skopelos, Alonissos oggi 26 giugno, 2013, l’imbarcazione è ormeggiata a Skyros. Il 29 giugno, la squadra rientrerà a Lavrio e ripartirà per l'Italia. Per la realizzazione del programma oltre alla troupe televisiva hanno partecipato uffici turistici dei comuni, regioni, isole, albergatori, ristoranti e gente comune tutti disposti ad aiutare per l’ottima riuscita del viaggio e delle riprese.
  15. paolotaniaricky
    , 1/7/2013 14:36
    Grrr.. facciamo le guide turistiche per i suoceri ...gli facciamo vedere il Vittoriale di D'Annunzio ... nelllo spirito saremo certamente con voi!!
  16. Adeliana
    , 1/7/2013 14:28
    @ paolotaniaricky, siete anche voi di Bergamo !!! Lo sapete che domenica prossima c'é il raduno a Brescia per gli amanti delle isole greche?? Se volete partecipare dovete dirlo qui e Suz vi mette in lista !!!