1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. ale_ale
    , 8/5/2017 14:57
    grazie mille Artemisia! sempre preziosissime
    un bacio e a presto
  3. artemisia59
    , 8/5/2017 14:55
    Se proprio, puoi scrivere all'hotel e farti dare le info che ti servono ;) Non è escluso che ti vengano pure a prendere in aeroporto
  4. artemisia59
    , 8/5/2017 14:52
    Gattocleo
    Non riesco a trovare una mappa del percorso bus... :-/ Io presi il bus n.6 da Ammoudara (dove avevamo consegnato l'auto) per l'aeroporto, e mi ricordo che faceva delle lunghe deviazioni, toccando un po' tutto il centro. Mi sembra impossibile che non fermi in una grande via come quella dove hai prenotato. Aspetta a disdire: cerchiamo di capirci qualcosa in più. Solo il nostro Eleniko potrà aiutarci!
  5. gattocleo
    , 8/5/2017 13:49
    @artemisia59

Grazie! L'indirizzo dove devo andare è qs Leof. Eth. Antistaseos 89, Heraklion e non mi sembra ci siano fermate molto vicine. Dovrei farmi un pezzetto a piedi con le valige... di notte.
    Mi sa che mi conviene cambiare hotel o prendere un taxi!
  6. artemisia59
    , 8/5/2017 13:41
    @gattocleo

L'autobus n. 78 (è giusto, Eleniko?) dall'aeroporto arriva proprio in centro, in piazza
    Eleftherias, in circa 15 minuti, passando anche davanti al Museo
    Archeologico. Il costo sarà 1- 2 euro. Naturalmente ci sono anche
    bus urbani che invece arrivano nella zona balneare di Ammoudià. Dove
    si trova precisamente il tuo hotel? Per il centro sono comunque circa
    5 km, per cui anche se arrivassi oltre mezzanotte, un taxi non ti
    costerebbe un salasso (penso non oltre i 15 euro, considerando anche
    la tariffa notturna). Attento se arrivi in un giorno festivo, perché
    gli autobus potrebbero avere frequenza ridotta.
  7. gattocleo
    , 8/5/2017 13:13
    @Elenikograzie mille, almeno inizio a capire qualcosa sulle linee disponibili e le fermate in città.
    Anche se con l'opzione lingua Inglese i nomi delle vie e delle fermate restano in greco, quindi per me difficili da leggere/riconoscere.
    Farò uno studio con calma e con mappa alla mano per capire dove mi conviene scendere.
    Grazie ancora, e se hai qualche suggerimento utile lo accetto volentieri.
    Ps: posso chiederti anche consigli per noleggio auto?
  8. Eleniko
    , 8/5/2017 13:07
    @gattocleo forse gli orari sono invernali gli estivi non gli trovo ....
  9. Eleniko
    , 8/5/2017 12:45
  10. Eleniko
    , 8/5/2017 12:43
  11. Eleniko
    , 8/5/2017 12:35
    @ ciaogattocleo i bus dall aeroporto fino al centro della citta' partono ogni 5-10 min dalle 6.00 fino alle 12.oo
  12. naty85
    , 8/5/2017 12:24
    Grazie @puccy! Copioo e incollo tutto al marito e stasera guardiamo una nuova sistemazione!

sei stata a dir poco illuminante!!!

:D
  13. gattocleo
    , 8/5/2017 10:26
    Buongiorno
    qualcuno sa darmi gentilmente informazioni per raggiungere la città di Iraklio dall'aeroporto Heraklion con i mezzi pubblici?
    Ho guardato il sito della KTEL, ma non ho trovato informazioni esatte su quali Bus partono dall'APT e con quali tragitti.
    Io arriverò a Creta verso mezza notte e vorrei trovare facilmente il Bus che mi porta vicino all'hotel.
    Non sono riuscita a capire se i bus di linea fanno più fermate e quindi capire se ne esiste una comoda per dove devo andare io.
    Qualcuno è pratico di questa cosa o mi sapete dare un sito dove posso trovare tutti questi dettagli?
    grazie mille!
    Ilaria
  14. micabo
    , 6/5/2017 00:47
    @cristiana-betta: ioannis mi ha risposto oggi ed in effetti mi attira parecchio...episkopi è svanito...mi ha risposto anche villa elena ma che prezzi!!! sono in riflessione! il resto è già tutto fissato, quindi me la prendo con calma!!!
    @betta: io viaggio a settembre quindi in periodo tranquillo ma ti riferisco le sensazioni sulle isole che conosco e di cui hai chiesto
    -naxos: fra le più belle spiagge della grecia, porto turistico ma bellissimo, tanta gente ma anche tantissime zone selvagge, immense, pure...
    -amorgos: semplice, limpida, piena di atmosfera
    -schinoussa: difficile, aspra, scontrosa....ma giorno dopo giorno inizi a conoscerla, a capirla e ad amarla
  15. cristianapd
    , 5/5/2017 12:31
    @Betta – Micabo – Artemisia - Ciao a tutti volevo aggiornarvi sulla mia organizzazione e
    ringraziarvi: ho alla fine confermato Ioannas apartment a Kythnos perché ero
    molto combattuta ma ho seguito i consigli della GRANDE Ornella e alla fine
    anche il resto della family ha votato per Ioannas. MICABO se hai bisogno le
    chiedo di risponderti, probabilmente aspetta a sistemare i mesi precedenti a
    settembre, è davvero molto carina e gentile. Abbiamo affittato la jeep cabrio per
    un ottimo prezzo da Halivelakis che tra l’altro mi ha consigliato anche Ioanna.
    Purtroppo a Kythnos non si trovano motorini di cilindrata inferiore a 125 che
    io non posso guidare. Ho prenotato la prima notte a Lavrio (grazie BETTA ma ho
    trovato un’offerta imperdibile per 4 da MK Apartment). Invece a Serifos ho
    prenotato da Gaia apartment già da tempo ed è stato “amore a prima vista” con
    il gentile proprietario Michalis e i motorini, che ho dovuto prenotare da Blue
    Bird anche se avevo letto qualche commento negativo ma è l’unico che ha motorini
    50 cc. Per l’ultima notte al Pireo invece ho prenotato Achillion per un prezzo
    davvero bassissimo. Che dire….basta fare
    le valigie e fare il conto alla rovescia MENO 3 MESI aiuto
  16. cabubi
    , 4/5/2017 21:06
    Grazie.