1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. daniluca
    , 14/6/2007 18:20
    X Violet
    ...30€..a testa vero?!
    Guarda io nn conosco direttamente i proprietari delle domatia di patmos e Lipsi (Dodecanneso)..xò posso consigliarti di partire dai siti ufficiali delle 2 isole.
    Poi come secondo passo mi leggerei i racconti dei tpc ke ci sn stati. Mi ricordo di un ragazzo ke l'annos orso ha scritto i recapiti x Patmos..se nn ricordo male..magari puo contattarlo direttamente!
  3. daniluca
    , 14/6/2007 18:17
    X Animor
    Io fossi in te chiamerei direttamente tagliando la testa al toro!!
    Tienici aggiornati mi racc!!

Wow ke bello ke ti sposi!! Allora AUGURISSIMI!!!!! CONGRATULAZIONI!!!!!
  4. Turista Anonimo
    , 14/6/2007 18:04
    Ciao Dani e tutti gli altri,
    volevo solo farvi sapere che finalmente ho prenotato per settembre 12 giorni a Patmos+Lipsi; volevo chiederti se puoi darmi qualche consiglio utile sugli alloggi in entrambe le isole: tieni conto che preferirei uno studio con cucinino, per evitare di andare sempre a mangiare fuori, e come budget mi terrei sui 30 Euro al giorno.
    Grazie mille!!
    P.S.
    So che Patmos e Lipsi non sono Cicladi, ma purtroppo non c'è più il forum sulla Grecia :-(
  5. ANIMOR
    , 14/6/2007 17:19
    Ciao Dany,
    ti aggiorno...
    ho contattato per e-mail la paleologos e mi hanno richiesto un modulo per prenotare i traghetti, l'ho compilato con tratte e fasce orarie desiderate e spedito (con nr di carta di credito ovviamente) ,
    mi hanno risposto k hanno prenotato e mi hanno lasciato il nr di prenotazione...fin qui tutto ok...il problema è ke non hanno parlato ne' di orari, nè di prezzi....mi aspettavo una conferma dettagliata con nome della nave e tutto invece niente...ho riscritto e ora aspetto...speriamo che non mi freghino...sono un pochino agitata...sai mi sposo il 23 !!! ci voleva anche sta rogna uffi
    grazie a tutti
  6. daniluca
    , 14/6/2007 16:27
    X Sklera
    In effetti è un pò uno sbattimento...io in genere preferisco stare più vicina, sprt in isole nn grandissimissime tipo rodi o creta x intendrci.

X Paros
    In teoria troveresti..Io xsonalmente preferisco prenotare xkè mi piace saxe dove vado a dormire..:-)
  7. daniluca
    , 14/6/2007 16:25
    X Mishra
    Troverai sicuramente xkè gli affittacamere ti aspettano al porto (conoscono gli orari dei traghetti).
    X gli indirizzi..dipende da cosa cerchi...Caldera, non caldera view.
    Poi..ad agosto è difficile stare in un luogo x una sola notte, in genere, ti kiedono almeno un paio di notti xkè alta stagione..Dipende..

Io xsonalmente sn stata a villa kalipso a Perissa.
  8. daniluca
    , 14/6/2007 16:22
    X Silver
    Eh allora se le cose stanno così...Cmq in bocca al lupo!!
    Ma si dai, magari ci si ribecca l'anno prossimo in un qlk altra isola!:-)
  9. daniluca
    , 14/6/2007 16:21
    X Kibiusa
    Figurati ci mancherebbe! Siamo qua apposta!:-)
    Si di solito kiedono sempre almeno una o due notti.
    Se vai in www.milostravel.com dovresti trovare l'indirizzo mail. Oppure puoi provare con una semplice ricerca so google, metti veletas e vedi cosa ti esce fuori..
  10. sklera
    , 14/6/2007 15:58
    Eccomi e grazie a tutti ragazzi.
    Era cmq mia intenzione noleggiare uno scooter (a proposito, quanto costa + o - ?) perchè amo girare una spiaggia al gg e vorrei conoscere piu posti possibili dell'isola..
    Vi facevo quella domanda semplicemente perchè 17 km non mi sembravano pochi da fare ogni sera per andare in centro..

2° quesito.. andrò a Paros il 16 di agosto.. conviene prenotare qualcosina o rischio? Io avrei già trovato un alberghetto carino a poco.. 27.00 euro al gg.
  11. mishra
    , 14/6/2007 14:53
    ciao ragazzi...fra un mese sarò a santorini, arriverò verso sera e temo di non trovare un alloggio x la notte. qualcuno di voi può fornirmi un indirizzo di un B&B o affittacamere così prenoto dall'italia la prima notte? GRAZIE!
  12. silver18
    , 14/6/2007 14:23
    Purtroppo mi costa....ho barattato un esame di luglio con una decina di giorni ad Amorgos (che non vedo da 10 anni) quindi a settembre lo recupererò...e poi non mi pesa: difficilmente uscirei la mattina o a mezzogiorno. Stranamente dopo una settimana inizio a gradire di più i giri nell'entro terra e i bagni prolungati dalle 5 in poi!!
    Peccato però, ci si poteva incrociare!!
  13. kibiusa
    , 14/6/2007 13:47
    Grazie daniluca, ma che tu sappia tutti gli hotel/camere chiedono un anticipo tramite bonifico di due notti?
    Non sai se il Veletas o l'Irini a Milos (adamas) hanno un sito loro? Io li ho trovati solo su www.milos-island.gr..
    Grazie mille
  14. daniluca
    , 14/6/2007 12:56
    X Sklera
    Silver ha ragione xkè così sei più comoda e nn hai vincoli di orari!!

X Silver..io nn ti ho risposto xkè arrivo a Naxos il 20..giorno in cui tu parti..:-(
    Wow caspita un mese..beato te!!
    Ma sei sicuro ke vuoi studiare???? E se stacchi completamente e poi riprendi al ritorno?? Così sei più fresco e riposato!!:-))
  15. daniluca
    , 14/6/2007 12:51
    X Emy
    Noi l'anno scorso ce lo siamo portati dietro da Milos xkè il traghetto era un car ferry.
  16. silver18
    , 14/6/2007 12:18
    X SKLERA

Ciao!!! A Naxos, oltre ai già citati car rental, c'è anche la KTEL (corriere) che collega in periodo estivo le spiagge più battute dell'isola con una frequenza accettabile. Il biglietto costa poco e il viaggio è abbastanza pittoresco (l'unica volta che l'ho presa abbiamo tirato giù un pezzetto di balcone in un paesino :-) ).
    Forse trovo anche gli orari, ora cerco!
    Rimane però sempre chiaro che il motorino o un mezzo propio è meglio. Al massimo affiattano anche biciclette!