1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. ladani.11
    , 9/8/2007 20:09
    kalispera!
    sono tornata martedì dalle vacanze (milos+santorini) e volevo solo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato sia qui che nei racconti di viaggio! le due isole mi sono piaciute tantissimo,si sono compensate a vicenda...davvero una vacanza stupenda!
    buone vacanze se dovete ancora partire, soprattutto a Daniela!
    ora mi metto a scrivere il mio racconto di viaggio!
    baci
  3. silver18
    , 9/8/2007 18:31
    Buongiorno ancora!!!
    Visto come vi penso.....
    In effetti mi spiace partire cosi` presto, ma devo anche andare in Sicilia...
    Alla fine Amorgos era davvero stupenda, avevate ragione!!!
    Il moni`, come al solito, mi ha preso il cuore (e per poco non prendeva anche me con il vento).
    Unico rammarico di Naxos e` stato vedere cosi` tante nuove costruzioni che pian piano la stanno abbruttendo un po'....
    Speriamo di riuscire a concludere per il terreno che stiamo puntando....
    Cosi` poi vi aspetto tutti qui!!!
    A presto!!
    PS Quest'anno, costretto a rimanere una notte ad Atene, mi rivedro` l'archeologico...che bello!!
    Alla fine sono riuscito a prendere i biglietti di ritorno...l'agenzia Grotta di Naxos ne aveva messi da parte alcuni!! Che fortuna!!
    Ciao!!!
  4. daniluca
    , 9/8/2007 11:10
    Non conosco direttamente la pensione xò, se guardi sulla cartina di santorini, vedrai ke kartaderos è attaccata a thira! Volendo potresti raggiungerla anke a piedi...

Buona santorini!
    Ciao!

ps RICORDO X KI NON GLI FOSSE CAPITATO DI LEGGERE I POST PRECEDENTI KE DA DOPOMANI FINO AL 26 AGOSTO ME VOY IN VACANZA, QUINDI NON SARO' PRESENTE SUL FORUM SINO AL 27.

X info urgenti vi consiglio di chiedere comunque..magari qualcuno ke è già tornato vi saprà rispondere!!

Buone vacanze a tutti e..sprt buone cicladi a coloro ke sono in partenza x qst bellissime isole!!!!!

Daniela
  5. Faruk81
    , 8/8/2007 19:47
    Grazie,
    ho trovato posto a Santorini in località Karterados, il sito della pensione dice che dista 1km da Fira. Qualcuno conosce questo posto?
    La pensione si chiama Ikaros qualcuno lo conosce? E' consigliabile?

Grazie mille!
  6. daniluca
    , 8/8/2007 19:16
    X Faruk

nei post precedenti abbiamo idnicato doversi siti...prova a dare un'okkiata lì!

Sicuramente ne troverai parecchi x quella cifra!
  7. daniluca
    , 8/8/2007 19:13
    Chiara...posso dirti una cosa...come se fossi mia sorella..Io fossi in te nn tenterei di andare a Koufonissia x ferragosto senza prenotazione, xkè rischi di stressarti...E dato ke dallo stress si vuole fuggire.
    Considera ke volo su atene + traghetto sono pesantucce anke se l'entusiasmo nn te la sentire minimamente...SE poi xò devi stressarti x l'alloggio...Ti dico, noi abbiamo prenotato ad aprile ed alcune strutture (tipo ostria) erano già al completo...
    Ad amorgos tanto tanto...c'è il campeggio..mal ke vada...ma a kouf qst'anno hanno chiuso anke quello!!!
    E in spiaggia c'è il divieto di accamparsi con le tende...Se proprio vuoi vederla magari vacci in giornata come escursione!
    Poi vedi tu...Ognuno deve fare ciò ke si sente!
    Io te l'ho detto come consiglio xsonalissimo...Ad agosto e sprt nelle settimane centrali, le cicladi sono frequentatissime e quelle con meno strutture ricettive si riempiono ovviamente subito...e nn è facile trovare alloggio..se nn impossibile...Xò..ki lo sa..magari qlcn disdice all'ultimo e tu trovi..
    Io, ribadisco, fossi in te ci andrei in giornata con lo skopelitis! Poi vedi tu!:-)

Amorgos...come i sindaci???!!! Io voglio te!!!!!!! :-)
  8. amorgos
    , 8/8/2007 15:56
    x chia77
    Lo skopelitis arriva ad Amorgos normalmente nei due porti sell'isla Aegiali e katapola,ti consiglion di sbarcare a Katapola che e' il riferimento dell'isola e dove e' piu' facile trovare camere,ed affittare macchine e motorini,Katapola dista dalla chora solo 3 km e le due sono collegate da autobus diverse volte al giorno fino a mezzanotte.
    A katapola esiste anche un campeggio.
    Hella Hella
  9. chia77
    , 8/8/2007 13:12
    beh diciamo che audace nn lo sono proprio di natura, ma questa vacanza è nata proprio per caso e non posso che viverla così sperando che poi tutto vada liscio! ne approfitto per un'altra domanda (oddio speriamo di non entrare nel vorticeturbine delle domendedell'ultima ora!), lo Skopelitis parte dalla Hora? Amorgos nn mi dispiacerebbe affatto!
    viavia al massimo se proprio mi vedessi in difficoltà mi metto ad urlare DANIELAAAA!!!!!!
    grazie ancora tantissimo
    chia
  10. amorgos
    , 8/8/2007 12:43
    xchia77
    Vedo che hai un buon spirito di adattamento e questo per "osare" nel periodo di ferragosto e' indispensabile,io personalmente con 10 gg a disposizione un'altra isola me la farei,Amorgos enche lei e' stupenda e spartana sara' pienotta pero' essendo piu' grande ha molta piu' disponabilita' di camere con un po' di fortuna ce la puoi fare ma lo sai che la fortuna aiuta gli audaci..... e tu mi sa che lo sei! oltretutto nello stesso tuo periodo anche la notissima guida per caso Daniela sara' sara' presente in queste isole sono gia' allertati i vari sindaci con fascia biancoazzurra per attenderla! sto scherzando ma magari daniela ti puo' dare qualche dritta fresca fresca.da Naxos comunque tutti i giorni partono traghetti sia per kouf che per Amorgos il mitico Skopelitis porta tutti!!!!!
    Un consiglio se vai ad Amorgos se riesci trova da dormirte a katapola o nella Chora...... 2 posti che farai fatica a dimenticare!
    Non mi resta che augurarti buona vacanza e ..... quando torni facci sapere:
    Hella hella
  11. chia77
    , 8/8/2007 11:55
    che meravigliaaa
    appena arriverò a naxos mi prendo gli orari dei traghetti sperando che ce ne siano che fanno la tratta con andata la mattina e rientro la sera.
    ho anche io forti dubbi di poter trovare qualcosa il 15/16 di agosto ma insomma vediamo..nn si sa mai!
    io con me avrò i sacchi a pelo male che vada.
    e amorgos in quei giorni comè??
    avendo 10 gg a disposizione mi consigli di restare a Naxos o pensare a spostarmi su una seconda isola..per es amorgos o che ne so?
    ciao!
  12. amorgos
    , 8/8/2007 11:26
    xChia 77
    Ciao, purtroppo indirizzi non ne ho,io l'hanno scorso ci sono arrivato dopo il 20 di agosto e ho trovato con non poca difficolta' una camera ti consiglio intanto di andarci anche giornalmente con un bagaglio leggero se poi hai la fortuna di trovare una sistemazione puoi farti un paio di notti.Kouf e' caraibica merita, la giri solo a piedi o con i barchini puoi anche affittare le biciclette pero' dopo poco ti ritovi sulle spiagge e non riesci piu' ad andare avanti perche ti insabbi.....
    Insomma e' da sorseggiare come una bevanda fresca!!!
    Non ti nascondo che sara' pienotta ma se hai voglia di scarpinare un pochino ti imbatterai in piscine naturali.....calette straordinarie.... adesso basta il risto scoprilo tu!!!
    hella hella
  13. chia77
    , 8/8/2007 10:47
    ciao amorgos,
    prima che diventi Formentera ho intenzione di visitarla e penso che potrei essere là tra soli 6 gg..hai qualche jolly nella manica, ovvero qualche numero di telefono da contattare per uno studio?pensi che si possa trovare qualcosa direttamente sul posto? o meglio pensare di fare una escursione giornaliera e poi rientrare?
    volevamo dedicare un paio di gg ad un'altra isola oltre naxos..
    ciaociao e grazie
    chia
  14. Faruk81
    , 8/8/2007 10:05
    Ciao a tutti,
    qualcuno sa consigliarmi qualche affittacamere nella zona kamari a santorini nella fascia di prezzo 50-60 euro a camera (doppia)?

Grazie
  15. amorgos
    , 8/8/2007 09:54
    ciao a tutti
    Su bell'europa del mese di agosto bel servizio su Koufonissi per tutti quelli che non l'hanno ancora vista e pensano di andarci i n futuro consiglio di leggerlo......
    chi invece tra una decina di giorni sara' la' e io ne conosco qualcuna (vero Dani),dico di godersala con un respiro profondo perche' temo che fara' la fine di Formentera anche se le dimensdioni sono decisamente piu' piccole.
    Hella hella
  16. chia77
    , 7/8/2007 13:00
    si sono freddolosissima!!quindi accetto il tuo consiglio!!!e poi nn si sa mai capitasse di dormire sulla spiaggia considera che non ho trovato niente per il 15..aiutoooo