1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. Fabio71mi
    , 30/7/2007 10:25
    Ciao!
    Trascorrero in agosto una settimana a Naxos e una a Santorini.
    Volevo sapere: in queste isole esistono spiagge dove venga praticato il naturismo e magari frequentate da gay?
    Grazie, Fabio
  3. Reana
    , 29/7/2007 23:56
    x veronica e daniluca
    grazie ad entrambi ora verifico le vostre proposte.
    Per la tipologia di vacanza adoriamo il mare limpido con spiagge deserte o comunque non affollate. Abbiamo sempre viaggiato all'avventura, ma da quando c'è il piccolo è meno fattibile (ancora per poco!). La bimba di 10 anni che non vive con noi, non vorrei si annoiasse in una vacanza fuori dal mondo.
    Per questo ho parlato di animazione, ma lungi da me il villaggio che rompe tutto il giorno con giochi e altro. per questo spiaggia grande per garantire la privacy, ma la sera magari la piccola potrebbe vedere spettacoli e vivere un pò + la sua età.
    grazie ... vado alla ricerca!
  4. piccino
    , 29/7/2007 16:52
    cari amici, volevamo trascorrere le ultime 2 settimane di settembre in 2 diverse isole greche comprando il paccheto volo + albergo con 1° colazione ma navigando sul web siamo... naufragati su una brutta notizia!!! a settembre decimano drasticamente i collegamenti via mare tra le Cicladi e... addio escursioni per conto nostro. abbiamo paura di rimanere bloccati per tutto il periodo nell'isola scelta!! che ci dite? ci sono traghetti ad orari decenti per visitare un po' di posti o davvero l'unica è come dicono molti comprare solo il volo e poi fare "island hopping" improvvisato cercando ogni volta un alloggio? ma è consigliabile???? grazieeeee!!!
  5. valebg
    , 29/7/2007 10:35
    Una vera e propria Odissea... dopo 14 ore di ritardo con il volo aereo Myair ed un'assistenza pietosa all'aereoporto di Bergamo, dove mancavano persino gli autobus per i trasferimenti all'hotel d'appoggio, siamo arrivati all'Anastasia. Pulizia pressochè inesistente, i cuochi ed il personale di servizio impresentabili, fannulloni (passavano le giornate tra spiaggia e discoteca), l'animazione scarseggiava e spesso di fronte alle ripetute lamentele derideva e criticava.
    Spiaggia e mare bellissimi, le escursioni care e noiose. Una critica aspra merita il ristorante dove le bevande erano servite in brocche scheggiate, i tavoli e le stoviglie erano sporche e mancavano le più elementari norme igeniche.
    L'arte del riciclo la fa da padrona, se a pranzo ci sono carciofi, alla sera ti ritrovi la pasta con i carciofi!!! La conservazione e l'esposizione dei cibi è soggetta al caldo e ai palpottamenti vari.
    Mykonos merita di essere vista ma sicuramente non con Pianeta terra, tour operator impreparato, incompetente e carissimo!!!
  6. daniluca
    , 29/7/2007 10:21
    X Karpathos: qst è il forum sulle cicladi..anche se ogni tanto si parla di isole appartenenti ad altri arcipelaghi.
    Non sono competente in materia di Karpathos xò:
    - potresti leggerti i racconti di chi ci è già stato e magari kiedere info direttam a loro...
    - andare a vedere anke nel sito ufficiale..
    Cmq sxo ke qlk tpc ..ke magari capiti nel forum possa aiutarti!

X le k....lo so...è impoverimento della lingua così come qnd,cmq,xkè....spesso dato ke i forum sn informali..si tende a scrivere come negli sms!!:-P

Ciò detto:
    So xcerto ke il bravo club di alonissos è organizzatissimo x i bimbi piccoli...certo le spiagge nn sono proprio bianche fatte di talco..ed i castelli di sabbia...in molte isole greche nn si fanno x via delle spiagge a sassolini. Te la consigliavo come struttura xkè è stra organizzatissima x i servizi ke i bimbi (dai neonati agli adolescenti ai gentiroi, posssono richiedere in termini di animazione...piuttosto ke di ambienti fatti ad esclusiva x i bimbi...)
    Se vuoi anke le spiage di sabbia potresti andare a naxos...ma le cicladi nn hanno (X FORTUNA!!)...complessi così organizzati..sono in genere più spartane.
    A zante (bellissima!!) ci sn spiagge come gerakas o laganas ke hanno la sabbia...ma...il mare..girando l'isola nn è il massimo...A Milos il mare è più bello...ma..le spiagge, a parte achivadolimni, apollonia, e poche altre nn sn proprio comodissime...nel senso ke bisogna affrontare delle belle discese e salite!!!
    Rodi, a parte la zona di falliraki...io pensavo più alla zona di Lindos ha delle belle spiagge...xò è grande e le distanze tra le spiagge nn sono di poco conto con un bimbo piccolo...
    Un'isola ke potresti tenere in considerazione sarebbe Koufonissia...tantissime spiagge, raggiungibili a piedi facilmente...L'unica cosa è ke nn so se c'è ancora posto....Poi ci sarebbero anke antiparos e patmos...solo ke è un pò più scomodo raggiungerle...
    Avere spiagge di borotalco, con mega albergone organizzato e tutte le altre spiagge vicine, magari a 1km, magari ke digradino dolcemente verso il largo...è un pò difficile..in Grecia...
    Poi vedi tu...quale isola può maggiormente fare al caso tuo!
    E cmq x qls altri dubbi...scrivi pure! Se ne parla insieme!
    Io sn qua apposta!!!
    Ciao!

Santorini: si kamari è molto carina come zona e ha tutte le caratteristiche da te cercate...tra l'altro è 5 minuti di motorino da fira!

X il quad: ti conviene noleggiarlo là xkè così contrati un pò con il prezzo...Cmq in genere costano come le macchine..In qst ultimi anni sn di gran moda!
    A me nn piacciono...piuttosto scelgo la macchina, più capiente e più stabile...o lo scooter....meno ingombrante e più agile!..SE prendi un 75 o un 100cc...Poi..come sempre..de gustibus...

Daniela
  7. veronica
    , 29/7/2007 09:15
    per Reana
    non mi è molto chiaro cosa intendi per animazione per la bambina di 10 anni, ma anch'io come Daniela (la bravissima preparatissima guida di questo forum... se non fosse per tutte quelle k ... complimenti comunque) avrei pensato di suggerirti un villaggio turistico, ma siccome li detesto su quest'argomento non so nulla. Ho sentito però parlare bene del villaggio che ti ha suggerito Daniela ad Alonissos, che è un'isola fantastica anche se forse non la migliore per un bimbo piccolo per via delle spiagge non sempre sabbiose, soprattutto quelle facilmente raggiungibili, anche se in realtà c'è la possibilità di raggiungere molte belle spiagge con la barca tutti i giorni dal porto. In alternativa ad Alonissos isole con belle spiagge e con "vita serale" e notturna (ma forse questa ancora non interessa alla decenne) sono Naxos e Paros che vantano belle spiagge sabbiose facilmente raggiungibili con l'auto. I miei figli all'età di 15- 16 mesi sono stati uno a Milos e l'altro a Patmos che hanno entrambe bellissime spiagge facilmente raggiungibili con l'auto, adatte ai bambini: sabbia per i giochi, ombre degli alberi giacchè non facciamo uso di ombrelloni e taverne per il pranzo. Un'altra possibilità è la magnifica isola di Zante, sulla quale sicuramente si possono trovare sistemazioni tipo villaggio turistico e spiagge a prova di bimbo.
    Rodi invece non te la consiglio: la zona degli alberghi è tutta "fasulla", un turistificio, la zona meno costruita ha belle spiagge, ma nulla di speciale e la sera orde di giovani sbevazzoni... in Grecia c'è molto di meglio!
    augurandoti buona ricerca ti saluto
    ciao veronica
  8. sash737
    , 28/7/2007 23:41
    salve...noi andiamo a karpathos le prime due settimane di settembre con volo diretto.due persone,al di la delle 2500euro.vorrei sapere qualche informazione utile.escursioni non troppo proibitive,cosa evitare,se puo essere utile qualche guida scritta.se è consigliato moto a noleggio.insomma qualsiasi informazione e anche se abbiamo fatto la giusta scelta per una vacanza di relax e mare.o se al ritorno rimpiangeremo africa e mar dei caraibi...grazie a tutti..e buone vacanze
  9. Reana
    , 28/7/2007 15:31
    grazie daniluca,
    ho cominciato a cercare info in più sull'isola che mi hai consigliato ed un commento di chi ci è stato è:
    di posti dove sdraiarsi a prender il sole e fare un po' di bagni ne esistono in abbondanza, ma ricordate questo: 1) tutte le spiagge sono distanti almeno 8-10 Km dai principali centri abitati 2) i sentieri d'accesso sono impossibili per le automobili e non sono sempre facili per i "motorelli" 3 ) Non tutte le spiagge sono attrezzate, quindi munitevi di sufficienti scorte d'acqua e dell'ombrellone (il sole picchia forte!)… La spiagge più belle si chiamano AG Dimitros e Kokkinokastro..

ed in base alle mie esigenze non mi sembra proprio fattibile con un bimbo: passeggino ,giochi, pappe, creme, ombrellone... se le spiagge non sono facilmente raggiungibili la vedo dura e famtozziana!

La descrizione che hanno fatto è reale?
    A volte in base alle nostre esigenze ed aspettative giudichiamo un luogo male e poi magari per altri sarebbe l'ideale!
  10. Faruk81
    , 28/7/2007 14:19
    Scusate se stresso xò vorrei qualche info anche circa il noleggio dei Quad a Naxos. Mediamente quanto costano al giorno? conoscete qualche noleggio che mi permetta di fare la prenotazione dall'italia?

Grazie!
  11. xSilviax
    , 28/7/2007 11:47
    Grazie ancora Veronica! sei stata davvero tanto gentile!!!! ora non mi resta che pensare solo a partire e come andrà andrà..ad ogni modo..sarà bellissimo.....
    ti farò sapere al mio ritorno! buona estate!!
  12. Faruk81
    , 28/7/2007 10:17
    Avete ragione, devo dirvi le mie esigenze per stabilire quale sia la zone migliore di Santorini x soggiornare...
    Di certo non mi interessa il lusso, piuttosto mi interessa che ci sia vita (bar, ristoranti e qualche negozio), la possibilità di muoversi verso altre località anche con mezzi pubblici e che si trovino alloggi alla portata di una giovane coppia di fidanzatini...

Ad esempio kamari risponde a questa descrizione? Ho trovato molti alloggi convenienti in questa zona...
    Mi affido a voi che mi sembrate precisi e strainformati!

Grazie!!!!
  13. daniluca
    , 28/7/2007 09:25
    ps x eca

Come richiesta è un pò vaga...cosa cerchi esattamente?
  14. daniluca
    , 28/7/2007 09:23
    Santorini:
    Cosa si intende x posto migliore in cui stare? Dipende da cosa si cerca?
    Se si ama il lusso e stare in albergo OIA è il posto migliore, lussuosissima e scenografica, se si cerca il risparmio e la comodità, nonkè la vicinanza alle spiagge allora meglio perissa, se invece nn ci si vuole spostare con i mezzi la sera tira è ottima, oppure anke Firostefani...dipende...da cosa si cerca.

Bimbi piccoli: un'ottima isola è Alonissos (sporadi)...è cara, xò il bravo club è una delle strutture migliori, ed offre tutti i servizi di cui si ha bisogno con un bimbo di 15 mesi.
    Anke naxos nn è male xkè ci sn lunghe distese sabbiose con acqua ke digrada dolcemente verso il mare, ma nn è organizzata come Alonissos, o Rodi. Queste due isole infatti sn molto più da villaggio rispetto alle cicladi...

Koufonissia: confermo ke il campeggio è kiuso qst'anno e ke la GAferries nn è delle migliori compagnie.
    Ad ogni modo prima di partire, se si va ad agosto, è d'obbligo kiamare x sondare la disponibilità!
    Se ci si muove a luglio..zero problemi..ma ad agosto..la grecia nn è più x viaggiatori zaino in spalla, a meno ke nn vi dirigiate in isole meno battute..come lesvos, chios (isole dell'egeo nord-orient),ecc.

X sondare la disponibilità del traghetto basta kiamare una lqs agenzia del pireo ke venda biglietti (kriti agency, filippis stamatis)..in tempo reale vi diranno se c'è posto. Poi occorre kiamare le strutture ricettive...Francam, x agosto a kouf la vedo durissima..io ho fatto quasi fatica a trovare posto ad aprile...nn immagino ora...Cmq in bocca al lupo..e....
    ....
    X ki è in procinto di partire...
    BUONE VACANZE!!!!!!!!!

Daniela
  15. Reana
    , 28/7/2007 00:24
    ho scritto x veronica perchè ha già riasposto a jahwise, ma se qualcunaltro ha suggerimenti ben venga!
    Notte!
  16. Reana
    , 28/7/2007 00:15
    x Veronica
    ciao anche io ho un bimbo di 15 mesi
    considerando che cercherò un last second al mare tra Agosto e settembre,
    vorrei consiglio su dove secondo te potrei andare considerando che:
    sono con mio marito e non vorremmo il caos e l'affollamento nelle spiaggie anzi, distanza notevole tra i bagnnti
    ho la sua bimba di 10 anni alla quale piacerebbe animazione, ma che sia soft e non in spiaggia (per noi!) magari in città
    ho il mio bimbo di 15 mesi che è un terremoto e quindi niente scogli ma solo sabbia e spiaggia non lontana dall'alloggio
    che la struttura sia di qualità e pulita

chiedo troppo? che mi consigli?
    grazie in anticipo