1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. minyMarti
    , 30/7/2008 22:23
    X TANIAECC

Ho letto il tuo racconto di viaggio.. mi fa piacere sapere che Naxos ti ha "rapita" in un modo diverso dalle altre isole.
    L'anno scorso ho visitato prima Rodi e poi Santorini (in mesi diversi)... e benchè Santorini sia tanto decatanta per la sua unicità, quella che ho nel più nel cuore è Rodi... In realtà anche Santorini mi ha colpita.. e molto!.. sarà questione di feeling ;)
    Grazie per i consigli utili e se riuscirò voglio provare anch'io a organizzare da me le prox vacanze ;)
    Il fatto della cartigenica non me lo aspettavo quando sono andata a Santorini e credo che sia la prima volta che mi capita di leggerlo in un racconto di viaggio :)

Grazie ancora!
    marti
  3. minyMarti
    , 30/7/2008 22:10
    ciao Dani! :)
    ...inizi prestissimo la mattina a postare! ;) a quell'ora sono in ufficio.. ma ahimè non ho internet per cui ti rispondo un po' in ritardo ;)
    A naxos parto venerdì prox, l'8 agosto (tra una settimana starò aspettando l'ultimo giorno di lavoro e sarò in preparazione.. sento già l'emozione ;) e torno il 22 (agosto, ovviamente.. e di quest'anno ;). Sono due settimane.. le sto già assaporando col pensiero.. :)

Grazie mille!
    Baci
  4. chia77
    , 30/7/2008 20:19
    ciao dani&co..stasera per scrupolo sono andata a vedermi la lonely (edizione 2008) per fare un confronto con la rough (edizione 2005)..beh non c'è un risto/albergo che sia menzionate in entrambe eheheh mi è venuto da ridere, ma forse ho preso proprio le due pagine relative a località per le quali hanno punti di vista diversi..eheh
    qualcuno di voi conosce zorbas rent car?? mi hanno mandato un preventivo e mi sembra una buona compagnia locale ma preferirei avere una vs opinione..non posso prenotare con le "grandi"perchè non ho carta di credito ma solo prepagata che non accettano..
    grazie e buona serata!!!
    chia
  5. piccino
    , 30/7/2008 20:05
    Ciao Dani
    taniaecc ha scritto un bellissimo itinerario di viaggio (17 gg nelle cicladi) e anche lei entra nel club delle Naxesi convinte... e brava taniaecc!!!!
  6. carla_82
    , 30/7/2008 17:42
    X Dani
    Grazie infinite per l'aiuto, quale spiaggia mi consigli di visitare? tieni presente che l'anno scorso sono stata a Kos con un'amica e la spiaggia che abbiamo apprezzato di più era di sassi, isolata, senza lettini ne ombrelloni, una vera chicca e una vera pace!!! sicuramente me la vorrei girare tutta!!! grazie ancora.
  7. daniluca
    , 30/7/2008 16:29
    X Ghibli

Ciao benvenuta su questo forum!
    Allora alcune considerazioni:
    - Creta è stupenda ma è tanto più impegnativa di Rodi x essere vista...dovresti preparati ad ore di macchina...cui non tutti sono disposti;
    - i migliori luoghi sono lontani dagli alberghi...Più vicini gli appartamentini;
    - quindi sappi che non riuscirai a vederla tutta bene, ma solo una parte, scegliendo una zona.

Tu dalla vacanza cosa cerchi? Divertimeno o relax assoluto?

Fammi saxe che magari vediamo di cercar di capire se oltre creta ci possano essere delle isole che possano meglio confacersi alle vs necessità e gusti!

Ciao!
    Daniela
  8. daniluca
    , 30/7/2008 16:24
    X Tania

Bene, mi fa molto piacere.
    Ma dimmi qualcosa...anke qui..cosa ti è piaciuto? Cosa non? Di che isola? Impressioni?
    Aspetto tue news!
    Ciao!
  9. Ghibli3
    , 30/7/2008 15:31
    Ciao a tutti!

Sono nuova del forum! :)

Premetto (così magari se qualcuno vuole prendere spunto) due anni fa ho trascorso le mie vacanze ad Agosto a Rodi presso il Blue Sea Beach di Faliraki (se a qualcuno interessa è davvero una struttura ottima e Rodi è meravigliosa!)…

…e proprio perché ci siamo trovati benissimo e visto che all’incirca abbiamo a disposizione lo stesso periodo di vacanza siamo orientati per una scelta del genere cambiando però isola greca: quindi diciamo la scelta ricade su Creta!

Sto cercando di reperire più informazioni possibili, ma credo di avere ancora un po’ di confusione visto che tutto sommato sono ancora a zero :) e il tempo è poco…quindi qualsiasi cosa vi venga in mente di accennarmi è bene accetta! :)

Sicuramente avrei bisogno di qualche info riguardo a dove alloggiare: avete qualche nome da consigliarmi? Quali sono le zone migliori, quelle anche che permettono di muoversi più agevolmente possibile e in tempi più ristretti possibili in modo da visitare più possibile? Se c’è qualcuno che ha noleggiato una macchina sa darmi qualche dritta?

Per il momento vi ringrazio!
    A presto!

PS. non so se è utile..cmq pensavamo di partire dopo Ferragosto!
  10. taniaecc
    , 30/7/2008 14:27
    ciao a tutti! Sono rientrata (ormai da 20 giorni!!) da 17 giorni di vacanza nelle cicladi!
    Io e mio marito siamo stati 8 giorni a naxos, 4 a santorini e 4 a mykonos. lascio un commento negli ITINERARI DI VIAGGIO, concentrandomi di più su Naxos e prevalentemente sugli aspetti "pratici" della nostra BELLISSIMA vacanza. se qualcuno ha bisogno, può comunque chiedere.
    p.s. Prima vacanza fai da te! agitazione a mille, ma TUTTO è andato alla perfezione! ormai le agenzie viaggio per me non esistono più!
  11. Kia81
    , 30/7/2008 14:21
    ...infatti...per noi italiani le info sui ristoranti sono da prendere con le pinze...non per essere offensivi, non me ne abbiano gli anglosassoni o gli americani...ma di cucina nn capiscono moltissimo
  12. daniluca
    , 30/7/2008 14:00
    Ah ecco mi viene in mente con le tue parole Kia un'annotazione da far sui ristoranti:
    chiedi sempre alle xsone del luogo.
    X cui la sezione ristoranti non la considerare in nessuna guida...tanto spesso non sono scritte da italiani!

Poi facci saxe alla fine cosa decidi!

Ciao a tutte..e grazie a Chiara x il post!
  13. Kia81
    , 30/7/2008 13:40
    Io mi sono trovata molto bene con la Rough Guide...è molto dettagliata!
    anche se è del 2005 i posti da vedere, la storia e tutte le altre info sono ancora valide...magari non hai l'aggiornamento dei ristoranti...ma secondo me quello è relativo...
    A me la lOnely è sembrata poco attendibile...sia per i pareri sulle spiagge che sui locali che sulla storia...mentre invece quella di Istanbul era dettagkiatissima...magari per completezza potresti prendere la lonely in biblioteca...
    ciaooooooooo
  14. daniluca
    , 30/7/2008 12:52
    Ciao Chia!!!
    Sinceramente mi piacerebbe di più venire con te...xò se proprio non hai posto in valigia....x la Lonely c'è posto.
    Info su Creta le trovi in due libri:
    - Isole della Grecia
    - Creta
    Sono entrambe del 2008.
    Tanti si trovano bene anke con la Routard.

Io ho sempre usato la lonely (anke x gli altri stati/città UE) e mi sono sempre trovata bene. Non c'è proprio tuttissimo...xò...dipende da come ti muovi, cosa vuoi vedere..Se ti piace molto la storia ed adori musei forse la routard è leggermente meglio...Vedi tu...sleggiuchiale entrambe in libreria e ved un pò..anke la guida è soggettiva...

Fammi saxe poi, ciao!
  15. chia77
    , 30/7/2008 12:33
    ciao dani e ciao anche alle tue meravigliose autanti..;-)
    volendo acquistare una guida di Creta (a meno che non vogliate unirvi a noi in viaggio) quale mi consigliate?
    ho trovati una rough guide ma con ristampa 2005 mi pare un pò vecchiotta..in + persone mi hanno sconsigliatlo la lonely..che mi dite?
    grazie mille chia
  16. daniluca
    , 30/7/2008 11:59
    Ciao ketrin, anke a me oggi..si vede che è impazzito...
    Prova questo:
    http://www.oasa.gr/index.asp?lang=en