1. Grecia e Isole della Grecia

di , il 3/5/2008 16:45

Le Guide per Caso delle isole greche sono Puccy e Artemisia59!

2. Eleniko
    , 12/6/2016 12:32
    @puccy il fenomeno geologico a VOLAXhttp://tinos360.gr/horiatinou_italian.html
  3. Eleniko
    , 12/6/2016 12:13
  4. Adeliana
    , 12/6/2016 10:19

ciao PUCCY....ma dove la trovi la memoria !!! Impossibile che ti potessi ricordare di mio figlio Cristiano che proprio è un GEMELLI dell' 8 giugno. E quest' anno l' ha festeggiato alla grande e, con moglie e le 2 streghette, sono andati all' arena di Verona a vedere i Duran Duran.....ricordo quando aveva 14 anni e l' abbiamo portato con amici a Milano al suo primo concerto....fedelissimo in amore. E le nipotine hanno cantato e ballato,,,,ed io se sono felici loro...sono felice.

C' è anche Antonella che ieri ha festeggiato ....e indovinate dove......a LIPSI facendo il tour delle 5 isole.

Mentre Strange ...Riccardo e Monica mi stanno mandando da MILOS delle foto da guiness dei primati.

E...dulcis in fundo....Elisabetta è a Serifos
  5. chiaravet'79
    , 11/6/2016 19:46
    ciao a tutti! Vorrei farvi 2 domande per una breve vacanza in grecia a metà settembre. per questioni logistiche andremmo o a Mykonos o a Santorini per 1 settimana. sono già stata in entrambe le isole 10 anni fa e come allora vorrei non prenotare niente ma trovare sistemazione in loco. l'unica differenza è che allora sono arrivata in traghetto ad agosto e quindi ho trovato al porto tutti i locali pronti a offrire alloggio. Questa volta arriveremo in aeroporto a metà settembre , tra l'altro di sera, pensate sia possibile trovare alloggio altrettanto agilmente? Sono anche indecisa sull'isola: non ci interessa la vita mondana di mykonos per niente ma ricordo che le sue spiagge sono + belle di quelle di santorini; se avete dei consigli in questo senso sono ben accetti. Grazie mille. Chiara
  6. rebels
    , 11/6/2016 14:44
    @puccy grazie..dei fiori ;) eh beh...l'hai conosciuta. E' sempre stata un bel caratterino, con spiccata autonomia e indipendenza. Ha molte altre qualità ma sembrerei di parte a parlarne :DD Piano piano sto entrando nell'atmosfera cretese...è stato un pò complicato ma mancano solo 5 settimane
  7. rebels
    , 11/6/2016 14:36
    @artemisia grazie. La storia dell'ascendente mi divertiva perchè valutavo la rispondenza con il carattere di mia figlia...ce ne sono. Però sono ateo dichiarato rispetto alle influenze astrali :D
  8. puccy
    , 11/6/2016 14:01
    @Sandy …. COMPLIMENTI Sandra :clap: …non avevo dubbi che non avresti mollato e che in un modo o nell’altro il viaggio sarebbe venuto fuori come lo avevi in testa, brava!! non conosco il Festos ma sono convinta che ti troverai bene, la posizione è ottima e già questo farà la sua parte. Per il traghetto condivido il pensiero di Artemisia, ti direi anch’io di prenotare così stai tranquilla. Per annullare queste navi ci vorrebbe un Meltemi di quelli che bloccano tutto e, se fosse così, non c’è mezzo che tenga. In ogni caso, se anche così fosse, ho visto che SeaJet ha ben 2 corse anche il giorno dopo e anche nei giorni successivi, quindi il tuo biglietto sarebbe valido sulla prima corsa utile successiva. Ma sii fiduciosa, pensa positivo :D I traghetti “lenti”, come li chiamiamo noi, ormai non esistono quasi più, a parte Blu Star (che ha navi che così lente non sono) le storiche compagnie che avevano quei romantici traghetti che tossicchiavano fuliggine sono praticamente tutte fallite e quelle poche sopravvissute hanno acquistato mezzi nuovi e veloci anche loro. Solo su poche rotte sopravvivono alcuni jurassici traghetti di quelli che piacevano tanto a noi.... ma sempre più rari.... quindi anche di questo si deve ormai tener conto e ci dobbiamo un pò rassegnare nonchè adeguare cambiando (purtroppo) un pochino approccio e modo di pensare riguardo i traghetti... :-/
  9. puccy
    , 11/6/2016 13:54
    @Artemisia …. e vaiiiii …. pure l’ascendete … :felix: :felix: :felix:
    bhè…. potremmo davvero fare… “l’angolo dei Gemelli”… hi hi hi... c’è qualche altro “Gemelli” nel Forum? … giusto per fare un censimento…intanto qualcuno è già stato identificato :cool:

@AuroraLuppi … ma dai, tanti AUGURI Aurora!! … che giorno?
    @Rebels …. AUGURI Lucrezia !!! … la gemellina più piccola del Forum… ma la non meno ribelle… eh si, mi sa che ti sei già ben reso conto del “daffare” che avrai a tenerla a bada..
    @Adeliana … Ade… ma se non sbaglio abbiamo un altro gemellino-ellenofilo in famiglia, giusto? AUGURI Cristiano!!…però non mi ricordo il giorno…
  10. puccy
    , 11/6/2016 13:51
    @Micabo @MonChoisy GRAZIEEE ragazze !!!
  11. puccy
    , 11/6/2016 13:50
    @d&d … ok studia bene e poi ci risentiamo…. ma intanto perché non ci racconti brevemente che giro hai fatto nel Peloponneso. … e grazie degli auguri.
  12. artemisia59
    , 10/6/2016 15:57
    @Sandy86
    Complimenti per la contrattazione, e vedrai che anche l'albergo sarà di sicuro una buona scelta.La posizione è ottima, centralissima e vicino
    alla Basilica. Noi alloggiavamo a 200 metri da lì e siamo stati benissimo.
    Per il traghetto, non si tratta del catamarano solo passeggeri, ma di quello più grande, con trasporto auto, quasi senza rischio cancellazione,
    e con possibilità di uscire all'aperto (se si sopporta il vento): http://www.gtp.gr/univerphotoalbum.asp?tp=ship&imgid=31377
    Nonostante ciò, trattandosi dell'8 agosto, credo che prenotare i posti ti farà di sicuro stare più tranquilla. :)
  13. artemisia59
    , 10/6/2016 15:48
    @rebels
    Grazie e innanzitutto auguri alla tua principessa! :clap:
    Per il calcolo dell'ascendente, ho cercato un sito a caso su internet. La logica di questa cosa, trattandosi della posizione dei pianeti
    secondo l'orario, la data e il luogo di nascita, dovrebbe spiegartela un astrologo. Per me era solo un gioco... ;)
  14. sandy86
    , 10/6/2016 11:55
    Ciao
    a tutti!

Inizia
    il conto alla rovescia...due mesi e siamo a Paros!

Allora,
    alla fine ho prenotato tutto. Volo (già mesi fa), alloggio e auto.

Riguardo
    l'alloggio ho ceduto alla tentazione del prezzo bassissimo e ho
    prenotato al Festos Parikia. Credo sia un piccolo hotel molto alla
    buona, ma ho trovato il numero di telefono e parlato direttamente con
    il ragazzo che lo gestisce, molto simpatico e disponibilissimo.
    D'altronde 35€ a notte in pieno agosto per una camera doppia è un
    prezzo più che ottimo! Tra l'altro mi diceva ieri al telefono che
    c'è anche una piccola colazione inclusa nel prezzo! Insomma, lui mi
    ha fatto una buona impressione e mi sono fidata, poi vi dirò!!

Per
    l'auto sono invece riuscita a contrattare e sono scesi a 35€ al
    giorno, non male visto che partivamo da 45!!! Non abbiamo scelto lo
    scooter perchè ci chiedevano tutti la patente A che non abbiamo e
    avremmo dovuto ripiegare su un 50cc che non mi sembra il massimo per
    Paros.

Ho
    invece una domanda riguardo ai traghetti. Noi atterreremo a Mykonos
    giorno 8 Agosto alle 15.40 e ho visto che il primo traghetto
    disponibile è alle 18.30. Dobbiamo prenotarlo già da ora? Mi pare
    che sia Seajet, se non mi sbaglio sono aliscafi (in caso di vento
    forte che facciamo?). Non ho trovato traghetti lenti... Non saprei se
    prenotare già, visto che saremo in piena stagione e non vorrei
    restare a piedi!!!!
  15. rebels
    , 9/6/2016 22:50
    @artemisia Tanti auguri Renata!
    Ora che ci penso...domani è il compleanno di mia figlia :D Com'è quella storia degli ascendenti che avete tirato fuori?... :-)
  16. artemisia59
    , 9/6/2016 18:08
    @auroraluppi
    Benvenuta nel club, e riguardo la difficoltà di starci accanto, so di cosa parli... :rolleyes: ;P