1. Koh Samui Aiuto!

di , il 31/10/2004 00:00

Ciao a tutti, sto per partire per l'Australia,ma mi fermerò in Thailandia per 4 giorni e stiamo decidendo dove andare... Koh Samui sembra molto promettente,ma guardando nei vari siti non ho trovato tariffe "vataggiose" per questa splendida isola. Mi potete aiutare in qualke modo?

Anche altre isole e proposte sono bene accette, tanto non abbiamo problemi ci fondiamo in qualsiasi oasi tropicale che ci capita a tiro :D

Grazie....

2. dentedibudda
    , 1/9/2005 00:00
    Non ti preoccupare,puoi rivedere i tuoi filmati o foto direttamente sul televisore della camera del tuo albergo in thailandia.
    Quindi presumo che sia un PAL SYSTEM.
    Buon viaggio
  3. Giuseppe Grimaldi 1
    , 31/8/2005 00:00
    Salve,
    forse può sembrare una domanda stupida:
    se si rompe la videocamera in vacanza e uno decide di comprarne una sul posto, viene da chiedersi che formato video usano in Thailandia? PAL o NTSC? Se usano NTSC può diventare un problema "recuperare" il video della propria vacanza.
    Grazie per l'attenzione.
    Giuseppe.
  4. Donatella Monego 1
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao Serena.
    Sono rientrata lunedì mattina dalla Thailandia .. e purtroppo per me le vacanze sono già finite ma l'esperienza thailandese è stata splendida e mi sono davvero divertita.
    L'hotel Amari Atrium a BKK è un ottimo hotel, molto pulito e le camere sono davvero confortevoli. Ovviamente è un hotel stile internazionale, quindi non ha proprio niente di tipico ma direi che a BKK va più che bene. La posizione è abbastanza centrale e con un TAXI riesci a spostarti in tutta la città con meno di 100 bath (quindi meno di 2 Euro). Noi abbiamo scelto questo mezzo di trasporto per tutti e 3 giorni a BKK perchè con i tuk tuk respiri una quantità di smog impressionante. Unica accortezza .. un maglioncino per salire sui taxi, perchè passi dai 35-40° di fuori ai circa 10-12° del TAXI !!!
    A Samui invece abbiamo alloggiato al Pavillion Resort (anche noi volevamo andare al Fair House ma era pieno) sulla spiaggia di Lamai. Noi siamo rimasti davvero soddisfatti sia di Lamai sia dell'hotel. Il Fair House è appena fuori Chanweng, mentre Il Pavillion è proprio all'inizio della spiaggia di Lamai. Personalmente ho preferito Lamai perchè Chaweng è un po' troppo caotica e molto più turistica, mentre Lamai rappresentava per noi un giusto equilibrio.
    Comunque visto dalla strada il Fair House si proponeva molto bene.
    Spero che le tue vacanze siano perfette come lo sono state le mie e ti auguro giornate meravigliose in questa bellissima terra !!!! Salutoni. Donatella
  5. svailati
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti gli amanti della Thailandia o presunti tali.
    A voi che preferite il mare di Phuket e Samui, oppure Bangkok e il suo shopping, o ancora il nord fiero e tradizionale.
    Sono stato diverse volte in questo bellissimo paese, per vacanza e per altri motivi e conosco bene l'organizzazione di un viaggio.
    Per chiunque si sente alle prime armi, e vuole organizzare un viaggio economico e in piena regola,
    ho costruito un sito che può essere molto utile.
    Non mi stancherò mai di dire a tutti che questo è un paese straordinario.

Buon viaggio!

http://www.utenti.lycos.it/bangkokian/

Stefano.
  6. gabrina
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!
    anch'io sono appena tornata (1 - 19 agosto) da 2gg a Bkk e 14 a koh Samui e devo dire che ci siamo proprio divertiti....è un posto veramente molto romantico....
    anch'io consiglio una guida, ma solo per Bkk, a Koh Samui non serve, ti danno tutto all' aeroporto di Bkk prima di partire e tutti i negozietti ti forniscono piantine su piantine e consigli su dove mangiare....
    una cosa certa è che si mangia benissimo....per problemi di allergie di mio figlio ho preferito andare nei ristoranti italiani, perchè purtroppo là non sanno proprio cosa sia un'allergia e non capivano per quale motivo non potesse mangiare certi alimenti....devo dire che ci sono ristoranti ..ottimi....vi consiglion il ristorante La Taverna, hanno tutto freschissimo e sono davvero gentilissimi!! ...oppure anche Via Vai (specie se una sera vi va la pizza!!!fa invidia a quelle di Napoli ve l'assicuro)...e vi consiglio il piatto di linguine ai frutti di mare ricoperto di pizza...ottimo....là il pesce è buono ovunque...eppoi anche il giapponese ....mangiate pure senza problemi quello che vendono sulla spiaggia...è tutto genuino, ne avessimo noi di cose ancora così
    eppoi effettivamente là è consigliabile andare solo con ciabatte e con le valigie quasi vuote perchè c'è di tutto...l'unica cosa che scarseggia sono le taglie grosse per le donne....quasi tutto quello che c'è in giro di pantaloni, gonne, vestitini e costumi arrivano al massimo alla 40....cmq c'è talmente roba che non è un problema....
    andate a visitare le isole vicine, che merita davvero....veranmente un bel posto!!!
  7. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Grazie x le dritte, fra l'altro consiglio a tutti la guida Lonely Planet, dove queste cose delle fregature sono specificate molto bene. Io parto fra 4 giorni!!!
  8. Alessia 36
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, io sono da poco tornata dalla Thailandia, ho soggiornato 2 notti a Bangkok al The Twin Towers, fantastico albergo e 12 notti a Koh Samui al Montien House, discreto. Bangkok è molto bella, ma bisogna fare attenzione alle fregature: attenzione con i taxi, perchè vi portano in luoghi dove non c'è praticamente nulla da visitare oppure vi dicono che alcuni luoghi sono chiusi. Quando vi dicono che sono chiusi non è vero, fatevi portare ugualmente. Un' altra scocciatura è che vi chiedono di andare a visitare delle Giuiellerie e dei sarti così a loro gli vengono dati i buoni per la benzina, piuttosto pagategli voi la benzina. Vi consiglio di andare a fare la gita lungo il fiume, è molto bella, vedrete gli animali, i templi, e le donne del mercato galleggiante.Se ilvolo interno non lo avete prenotato vi consiglio di prenotarlo all'aeroporto di Bangkok e non nelle agenzie perchè vi fregano. Koh Samui: vi consiglio di stare attenti a prenotare l'albergo perchè c'è un lungo tratto dove ci sono le basse maree. Mi raccomando partite con i bagagli praticamente vuoti per poi tornare pieni, il max di Kg. per il bagaglio è 23 Kg. e 6 per il bagaglio a Mano ( il bagaglio a mano a Koh Samui non lo pesano). Ricordatevi di tenere 500 BATH per quando uscite da Koh Samui, vi daranno un adesivo che dovrete attaccare alla maglia. E' molto importante avere questo adesivo se no a Bangkok dovete ripagare un altra tassa. Con l'adesivo i bagagli a Bangkok vi verranno direttamente trasferiti da un aereo all'altro. Per le gite Vi consiglio di arrangiarVi, prendete gli scuter ( € 5,00 al giorno) e girate l'isola. Per mangiare vi consiglio di andare al ristorante italiano da Totò, è buonissimo. Per qualsiasi informazione contattatemi. Ciao e buon viaggio!
  9. Serena Caspani
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao Donatella, grazie per avermi risposto!
    Io ho ancora prenotato ma penso di andare all'Amari Atrium a Bkk come te e a Samui al Fair House.
    Fammi sapere come ti trovi.
    Buone vacanze!!!!
  10. Turista Anonimo
    ciao a tutti questo sito e fantastico mi sapreste dire una spiaggia nudista(naturalista) a koh samui???????????grazie di cuore sono appena arrivato a koh samui...vi prego rispondete al piu presto grazie di cuore
  11. Turista Anonimo
    x Francesca: Noi arriviamo il 30 e ripartiamo l'1 x il tour Nord, quindi ci accavalliamo solo il pomeriggio e la sera del 30. Passi su Sawadee.it? Molto utile...
  12. Turista Anonimo
    X Occhiblu,anche noi siamo una coppia di sposi, ci siamo sposati l'anno scorso ed è la prima volta che andiamo a Bangkok.Dovremmo arrivare a Bangkok il 29 mattina e ripartiremmo per Kho Samui il 31 agosto.
  13. Salvio Esposito
    Dimenticavamo che ci ricolleghiamo per vedere se qualcuno ci ha risposto verso le 20.00 ora locale......in modo da incontrarci stesso stasera.diteci dove incontrarci.......trasgrediamoooo!!buona giornata e buone vacanze a tutti!!!
  14. Salvio Esposito
    Ciao a tutti gli italiani presenti sull'isola di koh samui noi siamo in 2 (boy) alloggiamo al KOH SAMUI RESORT HOTEL....e ci andrebbe di incontrare 2 donne italiane o coppie trasgressive per divertirci insieme.......saremo a koh samui fino al 23.08.05..........un bacio a tutti gli italiani rispondeteci subitoooooooooo!!!!!!!!!!
  15. Turista Anonimo
    Noi al Marriott, siamo una coppia in viaggio di nozze, prima volta in Thailandia. A Bkk stiamo 2 giorni, visite e shopping ;-). Voi? Con chi viaggi?
  16. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    X Occhiblu
    saremmo contenti di incontrarvi, noi alloggieremo al
    The Twin Towers.