1. Zanzibar costi escursioni

di , il 30/10/2004 00:00

Quanto costano le escursioni a Zanzibar ? So che c'è la possibilità di farsi accompagnare dai ragazzi della spiaggia risparmiando parecchio, ma nessuno sa dirmi il costo effettivo di un'escursione.

Potete aiutarmi ? Anche perchè non so con quanti € o $ partire.

Grazie ciao.

2. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    sono pienamente d'accordo con Dodi.Sono stato anche io alla Gemma,per 2 settimane, e non so come si faccia a dire che il cibo è ottimo. La qualità del cibo era davvero scadente,soprattutto del pesce e della carne.Anche a me è capitato di vedere le stesse pietanze per più giorni. Angy scrive che in nessun hotel 5 stelle il mini bar in camera è all inclusive.Ho 51anni e ne ho giati tanti di hotel e villaggi: quando si prenota con la formula all inclusive il mini bar è sempre gratis,anzi in altri posti nel mini bar c'erano anche alcolici e non solo acqua,coca cola,aranciata e sprite.
  3. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    X ALE
    Ciao, come ho già scritto nel msg precedente, il cibo è stato davvero scadente (siamo stati in tanti a lamentarci), soprattutto perchè spesso le pietanze erano riciclate.
    Io ho prenotato con turisanda e avevo la formula all-inclusive, ma in realtà sono compresi:
    - cocktail di benvenuto;
    - pensione completa con pasti a buffet ;
    - snacks, spuntini (in realtà quello che avanza a colazione,a pranzo ed a cena lo portano al bar vicino la piscina) e consumo illimitato di bevande analcoliche presso il ristorante ed i bars;
    - consumo di acqua, birra e soft drinks dal minibar in camera;
    -teli da mare;
    -la palestra, la canoa, pallavolo.
    Le attività di intrattenimento serale sono abbastanza scarse (a parte le serate degli acrobati e dei balli africani). La serata del karaoke è stata pietosa! All'1.00 chiude tutto.
    Le bevande alcoliche internazionali sono a pagamento (pensa che un bicchierino di civas costa 10€), mentre le bevande alcoliche africane sono comprese. Il ristorante suI mare è a pagamento (4 gamberoni costano 35€) ed anche il bar orientale è a pagamento. Il surf, il diving ed il catamarano sono a pagamento.
    Siamo rimasti delusi in molti, perchè da un hotel 5 stelle ci aspettavamo molto di più, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Ogni giorno al buffet troverai sempre le stesse insalate, il mais, i pomodori (che io non ho mangiato, perchè sono sconsigliati i cibi crudi a cusa dell'acqua). Il posto, la struttura ed il mare sono molto belli, ma la cucina lascia a desiderare.
    Se vuoi altre informazioni chiedi pure.
    ciao
  4. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    x dodi:ciao ho letto che 6 stato al gemma dell'est,siccome devo andare posso rivolgerti qualche domanda???ho letto che il mangiare e scadente???? e che la maggior parte delle cose sono a pagamento??ma scusa non avevi la formula all inclusive????ti riporto quanto citato dal catalogo columbus:La formula All Inclusive comprende:
    - cocktail di benvenuto;
    - pensione completa con pasti a buffet;
    - snacks, spuntini e consumo illimitato di bevande analcoliche e alcoliche locali presso il ristorante ed i bars;
    - consumo di acqua, birra e soft drinks dal minibar in camera;
    - tutte le attività sportive, le attività di intrattenimento diurno e serale, come specificato.Quindi???grazie se mi dai altre info ti ringrazio ciao
  5. Francesca Verde
    , 28/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono stata al Gemma dell'Est dal 10-18/8. Il posto è molto bello; la struttura è nuova e molto pulita; le camere sono ampie, ognuna con un piccolo terrazzo vista mare; il mare è cristallino (anche se il tempo non è stato favoloso!); zanzare non ce ne sono quasi (mosche si!!!!). Non c'è molta animazione, soprattutto la sera, e gli alcolici internazionali sono a pagamento (così come è a pagamento il ristorante sulla spiaggia ed il bar orientale, la pizzeria, il surf, il catamarano). La pecca maggiore è senza dubbio il cibo....abbastanza scadente per un hotel a cinque stelle. Spesso ripropongono per più giorni lo stesso cibo, riveduto e corretto (per 4 giorni hanno servito sempre lo stesso tonno e un giorno a pranzo hanno servito gli spaghetti avanzati la sera prima!!!).
    Abbiamo fatto 2 escursioni con Muwyni, guida della Turisanda (è davvero simpaticissimo): Stone Town ed il Blue Safari. Quest'ultima escursione è stata stupenda, anche xchè finalmente c'era il sole!
    Ciao ciao
  6. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    Io sono stata al Sea Club kiwengwa della Francorosso nel 1999, ho un ricordo bellissimo di quel viaggio, comunque abbiamo fatto tutte le escursioni con i ragazzi della spiaggia, i prezzi erano decisamente inferiori a quelli della Francorosso, inoltre ricordo una meravigliosa grigliata di aragoste sulla spiaggia in una delle nostre escursioni (acquistate al mercato la mattina).
    Affidatevi ai ragazzi del posto serenamente, avrete solo belle sorprese. ciao a tutti
  7. Valentina Mella
    Errata Corrige: il numero di Dan è 00255-747-426421 dall'Italia e 0747-426421 da Zanzibar, SCUSATE !!!!!!!!
    Valentina
  8. Valentina Mella
    Ciao a tutti, sono tornata da poco da un meraviglioso viaggio a Zanzibar.
    Consiglio a tutti quelli che ci andranno di non fare escursioni con i tour operator, sono carissime e non ti permettono di entrare nel vero spirito dell'isola.
    Ok per le uscite con i beach boys ma controllate che abbiano i permessi, altrimenti rischiate interminabili soste ai posti di blocco della polizia.
    Se invece volete andare sul sicuro, vi lascio il recapito telefonico di Dan, un signore del luogo con cui ho personalmente viaggiato per 15 giorni: ottima guida, persona onesta e affidabile, con tutti i permessi in regola per portare turisti e sopratutto molto economico.
    Ho girato con lui tutta l'isola e sono entrata a contatto con gente del posto che altrimenti non avrei mai potuto incontrare, è stato stupendo!
    Chiunque avesse voglia di farsi organizzare una vacanza indimenticabile o chi volesse semplicemente fare qualche escursione senza spendere un patrimonio può contattarlo al numero 00255-747-42642 se chiamate dall'Italia, oppure 0747-42642 se chiamate direttamente da Zanzibar.
    E non dimenticate di salutarmelo tanto!
    Buon viaggio a tutti.
    Valentina
  9. jammal
    , 14/8/2005 00:00
    Ciao a tutti il 13Settembre finalmente io e la mia ragazza voleremo a Zanzibar villaggio Club vacanze Dongwe qualcuno parte in quel periodo?qualche notizia?siamo ndecisi se far o no la profilassi antimalarica..un buon viaggio a tutti!!!
  10. Marta Roveri
    , 12/8/2005 00:00
    x kiks
    Daniela...ma sei un fenomeno!! Non vedo l'ora di conoscere la + pazza che io abbia conosciuto su questo forum!!! Ricorda: i braccialettini arancio...cmq ti cercherò al Gemma!!!
    Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro e tra 1 ora e mezza chiudo tutto e ritorno sul web il 2/9. Ti aspetto e ci divertiremo un sacco!!!
  11. Turista Anonimo
    x kiks

certo che devi gira l'isola!! senno' cosa ci vai a fare?? e ti assicuro che ti piacera' tantissimo ;o)

nel mio post precedente mi riferivo a Marta, che parlava di fare 2 passi per incontrarvi: saranno forse 2 passi in macchina.

Ragazze: vi auguro buonissime vacanze!
    e al rientro: raccontateci tutto. ok?
  12. Turista Anonimo
    Marta...ma te sei la stessa che scrive di là?
    Io ho usato per sbaglio il mio nome qui e il mio soprannome di là...ma son sempre io! La pazza che ha paura di volare! :-)
    Io parto il 24 agosto da Malpensa...
    Cmq dai, mi riconoscerai dal cappello stile vasino da notte che avro' in testa!
    1 h di macchina??? è che è...nulla! Ripeto...in barba a zanzare e terroristi...io l'isola me la giro tutta!
  13. Manuela Rossi 2
    Per Marta e Daniela
    non so dove siano i vostri villaggi..io sono al Villa de Coco al sud dell'isola..almeno per la prima settimana..cerchero' coppie con braccialetti arancioni, palloncini psichedelici e scimmie al seguito allora!!
  14. Turista Anonimo
    x Marta e Daniela

se ho capito bene una di voi è al Gemma dell' Est e l'altra al Sea Club Kiwengwa.
    Ragazze..... tra i vostri villaggi c'e' circa 1 ora di macchina, altro che 4 passi!!
    ....pero' basta organizzarsi, giusto?
    Buone vacanze.
  15. Fabrizio Di stadio
    Ciao a tutti !!
    grazie per i consigli preziosi che date tutti quanti!
    Io e la mia futura mogliettina Monica partiremo il 13 settembre da Malpensa direzione Veraclub Kiwengwa.
    Abbiamo fatto vaccini e controvaccini ( credo di avere la vista a raggi x e dalle mani mi escono strane ragnatele....!! )
    e penso opteremo per il "Malarone" ; siamo indecisi ma alla fine , visto che non è pesante come il Lariam , spenderemo tanti eurini e seguiremo la profilassi..
    Noi porteremo 1.000 dollari e qualche euro , speriamo bastino...per una settimana di soggiorno..
    ci hanno consigliato di fare il Safari Marino con il Tour Operator , per il resto vanno benissimo i beach boys.
    Non vediamo l'ora!!! un bocca al lupo a chi sta viaggiando e a chi lo deve ancora fare..
    qualcuno parte il 13 come noi???
    besos!
    Mony e Fabri
  16. Marta Roveri
    Grazie Dani! Ma non mi hai detto...da dove parti? Dai...facciamo che una volta vieni tu e una volta vengo io....resti anche tu 15 giorni?