1. Coral bay

di , il 30/10/2004 00:00

Vorrei sapere se e' possibile fare il bagno nel mar rosso in gennaio, piu' precisamente a Sharm el Sheikh. Un grazie anticipato per la vostra risposta.

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    ...il visto come funziona? Al Cairo sono andata con volo di linea e appena arrivati in aeroporto in Egitto, prima dei controlli di dogana, si comprava un bollino che s'appiccicava nel passaporto. Ora quel bollino chi ce lo dà? Lo danno in Italia? Noi a Olbia non abbiamo assistente Kenobi, c'è solo a cagliari.
  4. Turista Anonimo
    l'aereo del 7 è pieno???? Incredibile!! Non l'avrei mai detto!
    Noi partiamo alle 8,15 da Olbia. Da Catania si parte alle 10,30? Lunedì mi danno i biglietti x cui non so ancora gli orari esatti...
  5. Turista Anonimo
    Per le prese no problem....sono come le nostre.
    L'aereo è pieno ......oggi c'erano gli ultimi 6 posti!!!!!
    L'aereo del lunedì è invece pienissimo già da un paio di giorni!!!!!!!!!......c'era solo qualche posto per il 12Sett.!!!!!!!!!!!!!
  6. Turista Anonimo
    bene bene! Ora sappiamo di essere almeno in 7 nell'aereo :-)
    Preparate lo snorkel!!!!

Ora mi è venuta in mente la questione delle prese elettriche!
    Sarà la 122esima domanda :-(
    ....sono come le nostre? Ricordo al Cairo erano di quelle x spine con i "denti" piatti anzichè tondi...non mi viene come si chiamano ora. Al Coralbay sono come le nostre italiane?
    Ciao e grazie come al solito
  7. Turista Anonimo
    Solo l'acqua gassata è cara,tutto il resto è abbastanza a buon mercato.........per quanto riguarda la sistemazione anche il 56 mi andrebbe bene,così la mattina per svegliarmi mi tuffo in piscina!!!!!
    Tanto i TafTaf arancioni fanno un tragitto molto più breve e di conseguenza bisogna aspettare davvero poco.
    VENIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  8. Turista Anonimo
    ....e l'acqua non gasata è meno cara?
  9. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    ...poi facciamo cagnara in 7 x farci mettere nel famoso blocco 42... hehehe..l'unione fa la forza
  10. Turista Anonimo
    meno male ci dai tutte le informazioni!
    Allora, venite?
    Al vostro posto andrei venerdì dopodomani in agenzia e direi: dite a kenobi che andiamo x 400 euro. prendere o lasciare.
    ....se dicono di no...bè, accettate il 499 :-)
  11. Turista Anonimo
    meno male ci dai tutte le informazioni!
    Allora, venite?
    Al vostro posto andrei venerdì dopodomani in agenzia e direi: dite a kenobi che andiamo x 400 euro. prendere o lasciare.
    ....se dicono di no...bè, accettate il 499 :-)
  12. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao,tutto dipende da quanto tempo vuoi stare in acqua.....

Per quanto riguarda l'aria condizionata è uno dei pochi aspetti negativi di Sharm.....ogni posto al chiuso è dotato di aria condizionata regolata in una maniera folle/indecente (compresi bus e negozietti)....nella Hall principale non ci saranno più di 16-18 gradi .....l'escursione termica entrando da fuori ad oltre 40 gradi è pazzesca, ed è concausa dei dolori di pancia avvertiti dai turisti.
    E' obbligatorio almeno una scarpetta/pareo per il collo e le spalle (da portare sempre!!!).

Il Wadi è quasi all'aperto e ci sono i ventilatori e si sta molto bene....per l'Alambra ed il Coral dipende da dove vi sedete....diciamo che a volte c'è bisogno di un giubottino leggero....dimenticavo di dirvi che l'acqua gassata costa tantissimo....la birra 'locale' Sakara o qlcs del genere è invece economica e molto buona.
    ps:
    forse veniamo anche noi!!!!!
  13. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Veramente l'acqua è freddina? ..e io che mi aspettavo un brodo!!!... tra l'altro sono freddolosa!
    Vabbè, allora porterò le scarpine di plastica x il corridoio, seguo i consigli.
    E nel ristorante c'è l'aria condizionata a manetta o non è esagerata? Dobbiamo portare la maglia a maniche lunghe x non prendere un accidente? ciao e grazie
  14. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Sì la mattina è sempre ventosa ed il mare di conseguenza è abbastanza mosso....già il primo pomeriggio le cose migliorano però.
    Indipendentemente dalla temperatura non soffrirete quasi mai il caldo perchè l'umidità è sempre bassissima ed il venticello mattutino termoregola abbastanza.Le scarpette servirebbero anche al CoralBay se vuoi entrare in mare attraverso il corridoio calpestando una piccolissima parte di barriera corallina.
    Il mare è così.....ci sono circa 10 metri di barriera corallina(con l'acqua profonda massimo 1 metro e subito dopo la barriera c'è il vuoto.....nel senso che la profondità scende immediatamente a 5/6 metri...nelle piattaforme la prof. è circa 7 metri dalla parte della costa e oltre 10 dalla parte opposta.....in una delle due 'piscine galleggianti' si tocca sempre...l'altra sarà profonda 2 metri.
    L'acqua io l'ho trovata sempre abbastanza freddina.....a me piace stare parecchio in mare e uso una muta corta (un body a maniche corte) dallo spessore di 3mm(quelle da surf per intenderci).....senza muta dopo 15 minuti senti sicuramente freddo.
    A Tiran l'acqua è freddissima (quando ti tuffi dalla barca) nella laguna l'acqua è caldissima perchè è poco profonda e la sabbia è bianchissima.
    Sempre a Tiran nei pressi del grande relitto la corrente è fortissima ed è fortemente sconsigliato tuffarsi senza le pinne (forse è vietato).
    Per quanto riguarda Valtur...il SinaiGran so che è aperto ..... e pure loro non fanno sconti!
    Ciao.
  15. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    (P.S. ho letto più volte che la Valtur chiude gli alberghi di Sharm a settembre e ottobre, per cui l'aereo Eurofly chissà se vola! boh! )
  16. Turista Anonimo
    , 28/8/2005 00:00
    Ciao! In effetti è lunga scendere a Sharm x andare a Tiran.
    Mi sono accorta che c'è sempre vento perchè guardo ogni tanto il meteo di Sharm e di mattina ci sono sempre dai 16 ai 20 nodi e più in questo periodo, poi la sera è sempre meno.
    Quindi il mare è sempre mosso? Soprattutto la mattina, vero?
    In questi giorni la massima è di 40 gradi! Speriamo che fra 10 gg cominci a scendere!
    Le scarpette di gomma servono x Tiran e Ras Mohammed?
    Quanto sarà alto il mare dove ci sono le piattaforme? Molti metri? L'acqua a settembre è molto calda (ho letto 28 gradi!) ? Ciao, grazie delle informazioni che ci dai!