1. PREZZI

di , il 29/10/2004 00:00

Ciao ragazzi!

Voglio partire alla volta dell'Argentina ma i prezzi sono

Carissimi.

In agenzia ho trovato sul catalogo di Hotelplan un itinerario che mi piacerebbe seguire (buenos aires/ushuaia/el calafate/penisola valdes).

Qualcuno di voi che ha fatto questo percorso sa dirmi se e' possibile organizzarsi per conto proprio e se e' possibile in questo modo risparmiare un po' di soldi?

Grazie a tutti...

Max

2. Silvia e carla Padovan
    , 27/7/2005 00:00
    Per il nostro viaggio in Argentina ci siamo affidate all'organizzazione ARGENTINA CON NOI.
    CONFERMIAMO:
    tutto vero quello che di bello e' stato scritto sul forum!!!!!!!
    Silvy e Carla
  3. Laura Massara
    , 15/7/2005 00:00
    Sto cercando di organizzare un viaggio di 18 gg ad ottobre. Ho trovato dei voli economici con Air France ma mi hannod detto che sarebbe meglio scegliere Arge. Aerol. o Iberia perchè così potrei avere una sorta di pass e agevolazioni per i voli interni. Qualcuno sa darmi suggerimenti in merito. Io viaggio da sola per cui non vorrei trovarmi senza volo all'ultimo!
    Qualcuno di vo ha acquistato bgl su siti internet americani? Io ho trovato una buona occasione ma sono un p0' perplessa.
    Grazie a tutti!
  4. Bruno Spertino
    , 11/7/2005 00:00
    Vorrei fare un viaggio in Argentina ma i problemi sono i seguenti:

a) ferie solo ad Agosto, diciamo 12-14 gg al msx
    b) disponibilità economica limitata
    c) viaggerei da solo, quindi cosa mi conviene fare aggregarmi a qualche gruppo???

Grazie e un ciao a tutti
  5. Camilla Stellone
    , 20/6/2005 00:00
    Andrea e Manuela dell'agenzia ARGENTINA CON NOI di Buenos Aires si possono chiamare al seguente numero telefonico:
    0054.11.47869996
  6. Corrado Bonoli
    , 20/6/2005 00:00
    ciao a tutti, vorrei cortesemente sapere il recapito telefonico dell'agenzia "Argentina con Noi" in quanto sarei interessato ad un viaggio nel paese per sciare nelle meravigliose montagne della cordigliera.
    saluti e grazie
  7. Massimo G. 1
    , 7/6/2005 00:00
    Per BARBARELLA:

ADATTISSIMO, I MIEI FIGLI HANNO 7 E 9 ANNI E SI SONO DIVERTITI MOLTISSIMO.
    E' UN VIAGGIO ADATTO A TUTTI, NON CI SONO RISCHI DI MALATTIE, IL CIBO E' OTTIMO, LA GENTE MOLTO GENTILE, I LUOGHI CHE SI VISITANO STUPENDI.
    CIAO

Massimo
  8. Turista Anonimo
    , 7/6/2005 00:00
    Ciao massimo e a tutti gli altri , ho letto che sei andato con i tuoi due figli, pensi che il viaggio possa essere adatto ad un bambino di 6 anni, evitando la Patagonia perchè non abbiamo tempo a sufficienza?
    A presto
  9. Massimo G.
    , 30/5/2005 00:00
    Mi chiamo Massimo, con mia moglie e i nostri due figli abbiamo visitato Buenos Aires, la Patagonia e abbiamo fatto uno splendido tour del nord argentino.
    Ci siamo affidati per l'organizzazione ad Andrea e Manuela dell'agenzia "Argentina Con Noi" che abbiamo contattato prima della nostra partenza grazie ad Alberto e Clara che hanno scritto su questo forum.
    Anche noi ci siamo trovati molto bene, l'organizzazione e' stata ottima e il prezzo per 14 giorni di vacanza con hotel, escursioni e voli interni si e' rivelato il piu' economico tra tutti quelli che ci avevano proposto (circa 900 EURO)
    Io e mia moglie siamo amanti del tango argentino, a Buenos Aires abbiamo preso lezioni di tango da LUIS che ci e' stato presentato da Andrea e Manuela. (2 ore di lezione privata costano 50 pesos - 14 euro).
    Luis e' il maestro che ha insegnato a ballare il tango a Madonna quando ha interpretato film Evita ed e' proprio lui che si vede ballare con Madonna in una scena del film.
    E' un personaggio straordinario e il ricordo delle lezioni con lui nella sua stupenda casa coloniale nel quartiere di Palermo ci accompagneranno per il resto della nostra vita al pari dei meravigliosi paesaggi del nord, dei salti delle balene in Patagonia e del sapore della carne che abbiamo mangiato nei ristoranti Estilo Campo e Cabanas Las Lilas a Puerto Madero (quartiere di Buenos Aires).
    Un "hasta luego" a tutto il forum sull'Argentina

Massimo
  10. steve63
    , 26/5/2005 00:00
    Per Michele:

dato che avevo il desiderio di vivere il più possibile la Patagonia on the road, l'anno scorso ho fatto la tratta Puerto Madryn - El Calafate per due terzi in pulmann ed il rimanente un terzo in aereo. Nel dettaglio:

Puerto Madryn - Comodoro Rivadavia: in pulmann, durata viaggio circa 6 ore con servizio di snack a bordo, costo del biglietto circa 30 Pesos (cambio attuale 1€ = 3,70 Pesos).

Comodoro Rivadavia - Rio Gallegos: in aereo, compagnia Southern Winds, volo notturno di 1 ora.

Rio Gallegos - El Calafate: in pulmann, durata viaggio circa 5 ore con una sosta durante il tragitto in un'area di servizio. Anche qui se ricordo bene il costo del biglietto era di circa 30 Pesos.

Ciao

Stefano
  11. Michele 35
    , 16/5/2005 00:00
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto il tragitto in autobus da Trelew a El Calafate (con cambio credo a Rio Gallegos). Ho letto un po' di cose e dovrebbero essere diverse ore di viaggio. Mi chiedevo se ne vale la pena di fare tale percorso per vedere la Patagonia on the road. Qualcuno mi sa' anche eventualmente indicare i prezzi? Grazie
  12. Pasquale Varello
    , 9/4/2005 00:00
    MI CHIAMO PASQUALE,
    A BUENOS AIRES HO ALLOGGIATO IN UN APPARTAMENTO NEL BELLISSIMO QUARTIERE DI PALERMO E QUESTA NUOVA ESPERIENZA MI E' PIACIUTA TANTISSIMO PERCHE' ERO ABITUATO SEMPRE A DORMIRE NEGLI OSTELLI E DEVO DIRE CHE LA LIBERTA' E LA PRIVACY DI UN APPARTAMENTO E' MOLTO DIVERSA
    LA PERSONA A CUI MI SONO RIVOLTO A BUENOS AIRES SI CHIAMA PABLO (MI AVEVA DATO LA SUA MAIL UN RAGAZZO BRASILIANO L'ANNO SCORSO A RIO)
    AFFITTA AI TURISTI APPARTAMENTI ARREDATI NEI QUARTIERI DI PALERMO E BELGRANO (ENTRAMBI MOLTO BELLI, SICURI E A POCHI MINUTI DI BUS O METROPOLITANA DAL MICROCENTRO).
    IO HO ALLOGGIATO CON LA MIA RAGAZZA IN UN MONOLOCALE VERAMENTE CONFORTEVOLE, CON CUCINA E BAGNO.
    PER UNA SETTIMANA IN DUE ABBIAMO SPESO 90 DOLLARI (PER UN MESE VOLEVA 270 DOLLARI)
    NEGLI OSTELLI DEL CENTRO CI CHIEDEVANO 10/12 DOLLARI AL GIORNO A TESTA CON BAGNO IN COMUNE.
    CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SOGGIORNARE A BUENOS AIRES SENZA ANDARE IN HOTEL O IN OSTELLO DI CONTATTARE PABLO ALL'INDIRIZZO :

casabaires@hotmail.com

POTETE SCRIVERGLI ANCHE IN ITALIANO.
    BUENOS AIRES E' STUPENDA ED ECONOMICA
    ANDATECI!!!!!!!!

BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

PASQUALE
  13. Miriam Acqua
    , 6/4/2005 00:00
    SE QUALCUNO HA IN PROGRAMMA DI ANDARE IN ARGENTINA PROSSIMAMENTE, E PRECISAMENTE A BAHIA BLANCA O BUENOS AIRES, POTREBBE FARMELO SAPERE, SCRIVENDO ALLA MIA EMAIL?? E' IMPORTANTE, GRAZIE!!!
  14. Turista Anonimo
    , 3/4/2005 00:00
    dimenticavo..
    Se proprio vuoi l'avventura ti consiglio la Ruta 3, più trafficata e tenuta meglio, praticamente tutta "asfaltata" almeno fino a Commodoro Rivadavia, la Ruta 40 spesso è interrotta, frane, ponti crollati ect.. in ogni caso dopo Commodoro è consigliabile un fuoristrada, coi relativi costi di una buona assicurazione kasko.
    In agosto poi ci sono meno ore di luce e si gela, nel senso di gelare e con vento forte, ma quello anche d'estate, a dicembre/gennaio.
  15. Turista Anonimo
    , 3/4/2005 00:00
    noleggiare l'auto in argentina? Buenos Aires la giri benissimo coi mezzi pubblici, il biglietto dell'autobus costa 80 centavos di peso, il treno ancora meno e sei sicura di arrivare. Il taxi non costa moltissimo, piuttosto se vuoi essere libera, prendi una macchina con autista, remis, un giorno intero non penso che ti venga a costare più di 30 euro e sei libera da tutto, assicurazione, guida chi conosce la strada e... credimi, io ho guidato in argentina e come vanno loro!! sulla panamericana che ti trovi 7 corsie non è il massimo trovarsi auto scassate che ti passano a sinistra ed anche a destra, altra cosa è Libertador o 9 Julio sempre a tante corsie ma col limite max dei 70/50. Fuori da BsAs meglio prendere un pulman a retiro e viaggiare di notte, costa meno che noleggiare l'auto, sono cama e semi cama, quindi ti puoi anche sdraiare e dormire bene, molti hanno anche il bagno e la macchina per il caffè, sempre incluso nel modico prezzo. Per i viaggi di una certa distanza meglio l'aereo, certo trovi pulman che fanno 1000/2000 km in 20/48 ore oppure oltre 3mila fino ad usuhaia, in circa 3 giorni, ma devi avere tempo ed ossa buona.
    buon viaggio.. l'argentina merita moltissimo.
  16. Claudia Tordera
    , 1/4/2005 00:00
    Vorrei andare in Argentina nel mese di agosto. Mi piacerebbe fare il sud anche se in quel periodo tutti mi consigliano il nord. A parte questo, la mia intenzione è quella di noleggiare un auto per gli spostamenti. Qualcuno sa aiutarmi riguardo ai prezzi ed ai metodi di noleggio? Grazie. Claudia