1. Viaggi in camper e campeggio

di , il 5/6/2007 18:22

L'inchiesta collettiva sui viaggi in campeggio e in camper è già partita.

Questo è il forum per chi vorrebbe avvicinarsi a questo stile di vita e di viaggio, per chi è alle prime armi, o anche per chi è un navigato camperista e/o campeggiatore ma ha un dubbio da fugare o una domanda da porre: scrivete qui le vostre richieste!

Gli altri amici camperisti e campeggiatori che hanno dritte e consigli per rispondere alle vostre questioni potranno farlo in tempo reale.

La prima richiesta di consigli è da parte di Leda (Ladyowl), che vuole tornare in Scozia e dedicarsi alle Ebridi e isole occidentali. La sua domanda è: qualcuno ha fatto l'Island Rovers o l'Island Hopscotch, abbonamenti dei ferry?

Se sì potete intervenire qui e rispondere alla sua domanda.

Buon viaggio!

2. mpcc_camper
    , 29/4/2011 10:31
    Dimenticavo .....

una cena al ritorante dell'HB o dell'Augustiner merita sempre
  3. mpcc_camper
    , 29/4/2011 10:30
    Noi ci siamo appena stati e confermo tutto!!!

Dal campeggio si arriva addirittura al Deutsche Museum in bici su ciclabile, senza mai vedere la strada
  4. Vale2003
    , 18/4/2011 21:16
    Non ho molte dritte da darti per un viaggio così lungo.. però sono andata in camper a Monaco e ti coniglio vivamente il campeggio Thalkirchen, a me è piaciuto moltissimo. E' in un'area verde e tranquilla lungo il fiume con piste ciclabili, vicino allo zoo, ma molto comoda per i mezzi pubblici.
  5. francescaturchi
    , 4/4/2011 11:08
    Ciao a tutti,sono nuova su TPC e nuova nel mondo dei viaggi in camper! :)Questa estate però vorrei fare un viaggio ion the road partendo da Pisa e toccando Innsbruck, Monaco, Berlino, Amsterdam, Dusseldorf e Francoforte.Ho scritto un articolo (http://bit.ly/fGdcUW) nel quale espongo i miei dubbi e elenco le tappe del viaggio indicando km percorribili e spese, citando alcuni camping e/o parcheggi trovati on line. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in più? Grazie in anticipo! :)
  6. mpcc_camper
    , 4/4/2011 09:06
    Ciao
    le strutture sono di vario tipo
    Diciamo che in Italia sono prevalentemente o campeggi o aree attrezzate a pagamento
    Puoi trovarne un elenco esaustivo su <a href="http://www.camperonline.it" target="_blank" rel="nofollow">www.camperonline.it</a> nella sezione sosta
    Mi raccomando, scaricare SEMPRE e SOLO nei pozzetti appositamente dedicati e NON aprire tendalino, tirare fuori tavolini ecc. in sosta libera (a meno che non ci si trovi in cima a un cucuzzolo isolatissimo)
    Per alcune indicazioni sul "bon ton" camperistico vedi, sempre sullo stesso sito, la guida all'uso del camper
    ciao
  7. Marina 27
    , 17/3/2011 15:29
    Salve a tutti! Ho scaricato l'applicazione "turisti per caso" da qualche giorno. Appena il buon tempo me lo consentira' rispolverero' il mio camper e spero di poter regalare qualche bella immagine delle nostre coste a questo particolare angolo di comunicazione. Felice anniversario "Italia"
  8. aanna
    , 16/3/2011 15:49
    salve a tutti.per la prima volta voglio fare un viaggio in camper con la mia famiglia. Vorrei tutte le informazioni in riguardo(se ci sono posti per sostare di notte e se si pagano, dove fare rifornimento di acqua, a cosa bisogna fare piu' attenzione ecc.....). Questa estate pensiamo di andare in Puglia, lungo la costa ionica
  9. mpcc_camper
    , 18/11/2010 09:30
    Ciao, non vorrei scoraggiarti ma è praticampente impossibile trovare privati che noleggino camper, troppo complicato dal punto di vista burocratico e in Italia non è nemmeno legale.
    Poi almeno il noleggio presso un centro specializzato di fornisce alcune garanzie che un privato non può dare, come l'assicurazione kasko che non è da trascurare perchè in un camper basta rompere un fanalino per avere sul groppo 250 euro di danni, figurati se urti la scocca .......
    rischi per risparmiare di spendere molto di più

ciao
  10. mollybaldi
    , 12/11/2010 19:34
    Ciao a tutti. . . cerco informazioni x noleggio camper a Stoccolma. . .ma a prezzi economici !!! Qualcuno conosce per caso un privato che li affitta?
  11. mpcc_camper
    , 7/10/2010 10:48
    Ciao
    anche io non sono mai stata negli USA (in camper)
    I camper da quelle parti sono a benzina ma il costo del carburante è molto più basso che in Europa.
    So da amici che lo hanno fatto che il costo del noleggio si aggira sui 100/150 euro al giorno

ciao
  12. bra64
    , 1/10/2010 17:13
    Ciao Chamelie,
    noi abbiamo usato il camper solo in europa per cui non so cosa possa costare il gasolio in america.
    Il costo più alto è senz'altro quello del carburante, il camper, anche il più piccolo fa gli 8 km al litro, quasi una ferrari!!
    Fai il conto che il nostro viaggio di quest'estate ci è costato circa 3.100 euro di cui 1.300 solo di gasolio.
    Per altri costi purtroppo non posso aiutarti perchè in America non ci sono mai stata.
    Ciao
  13. Chamelie
    , 14/9/2010 21:13
    Ciao ragazzi, sono nuova di questo sito.
    Ho già fatto esperienze in tenda e in roulotte e mi sono innamorata di questo genere di viaggi.
    Ormai vado in hotel solo quando è strettamente necessario!
    L'estate prossima vorrei farmi come regalo di laurea un on the road in California e vorrei provare il camper. Abbiamo già guardato i prezzi e alcune compagnie fanno ottimi prezzi.
    Ma non avendo mai fatto nulla del genere, soprattutto in America, volevo chiedervi quanto verrei a spendere di Extra. Perchè comunque bisogna contare la benzina e le aree servizio in cui staremo a dormire. Se avete già avuto questa esperienza secondo voi quanto verremo a spendere per queste cose? Saremo o in 3 o in 5 e la vacanza penso durerà 3 settimane. Intanto inizio a trovarmi un lavoretto perchè non ho neanche i soldi per il viaggio aereo :D
  14. bra64
    , 31/8/2010 15:14
    Prima vacanza in camper, bellissima!!
    Siamo andati in Scozia come ci eravamo ripromessi ed è stato fantastico.
    Nessun problema con il camper anche se per noi era la prima volta. Carichi e scarichi ai campeggi che fra l'altro abbiamo sempre trovato liberi. Si viaggia anche sulle single track (strada a corsia unica) senza nessun problema (il nostro camper è un metri 7,20 mica piccolo!) Abbiamo dormito parecchie notti all'aperto senza problemi, anzi non hai mai la sensazione di essere in pericolo.
    L'unico problema grosso è che ci è piaciuto talmente tanto che vorremmo replicare!
    Il camper non è nostro (in prestito dal cognato) e i prezzi dell'usato o dell'affitto sono pazzeschi.
    Il mio consiglio è provatelo! Non ve ne pentirete!
    Ciao a tutti
  15. Avivanova
    , 31/7/2010 04:51
    <a href="http://www.tinydeal.com/Camping-px29e8-fsi6087-p-5940.html" target="_blank" rel="nofollow">http://www.tinydeal.com/Camping-px29e8-fsi6087-p-5940.html</a>
    pannello di energia solare: 0,4 è stata di 80 AM
    Batteria: 3.7V / 1350mAh
    Tensione di uscita: 5.5V / 500mA
    Dimensioni: 230 x 65mm
    Peso: 250g
    Colore: Bianco
  16. Avivanova
    , 28/7/2010 05:56
    margin-left:17.6pt;margin-bottom:.0001pt;mso-pagination:none;tab-stops:36.0pt;
    mso-layout-grid-align:none;text-autospace:none">
    "Microsoft YaHei ";mso-fareast-font-family:宋体;mso-bidi-font-family:"Microsoft YaHei ";
    color:black;mso-ansi-language:EN-US;mso-fareast-language:ZH-CN;mso-bidi-language:
    AR-SA">Il multi-funzione LED Torcia per il campeggio
    Se ti piace il campeggio, o uscire di notte,
    Questa è la scelta migliore, caccia pesca Tool Solar
    Powered Super luminosa Torcia + FM Radio + caricabatteria per Nokia e Samsung
    USB Device
    Questa torcia multi-funzione è integrata con:
    Solar Energy + brillante luce del LED lampada + FM Radio
    + caricatore per i vari dispositivi digitali
    Lo speciale di luce della torcia LED, può semplicemente
    caricare il vostro telefono cellulare ed altri prodotti digitali da energia
    solare.
    Il costo è di solo $ 22. E 'la scelta migliore per il
    campeggio.

margin-left:17.6pt;margin-bottom:.0001pt;mso-pagination:none;tab-stops:36.0pt;
    mso-layout-grid-align:none;text-autospace:none"><a>
    </a><a href="http://www.tinydeal.com/Camping-px29e8-fsi6087-p-5940.html" target="_blank" rel="nofollow">http://www.tinydeal.com/Camping-px29e8-fsi6087-p-5940.html</a>