1. Come funziona il frequent flyer (accumulo miglia)?

di , il 4/6/2007 09:39

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiutino....

Generalmente faccio viaggi low cost, quindi non mi sono mai interessata ad accumulare miglia... Ma quest'estate parto per l'Australia con la Quantas e mi hanno cosigliato di iscrivermi a questo programma con la Quantas o con la British

Il programma della British l'ho più o meno capito, quello della Quantas non tanto. Soprattutto non riesco a capire a quale programma mi conviene iscrivermi!!!! Chi può aiutarmi???

Grazie

2. Fabio Glorioso
    , 11/9/2007 18:14
    ops...mancava il link
    http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_viaggi.asp?ID=5175&paese=Italia
  3. Fabio Glorioso
    , 11/9/2007 18:11
    ciao
    sono il moderatore di questo forum che trovi in homepage.....

io sono iscritto da anni al programma Lufthansa.....Miles & More che è di gran lunga uno dei migliori al mondo, forse il migliore, molto meglio di quello British per varie ragioni:
    1) più partner aerei visto che StarAlliance è molto più grande di OneWorld
    2) più partner aerei che non fanno parte di StarAlliance
    3) molte più rotte servite, specie verso Oriente (che ti interessa)
    4) più facilità di raccolta punti con altri sistemi (hotel, carta di credito, rent a car....)
    5) ottieni miglia più facilmente e per spenderne te ne chiedono di meno rispetto a Bristish.
  4. Scarlatta
    , 31/8/2007 13:09
    Sto incappando nello stesso problema…
    Mi ritrovo a dover scegliere tra il gruppo a cui appartiene la british(che male male non mi sembra) e quello in cui ci si ritrova la lufthansa , ma quale delle due è migliore per chi viaggia spesso?

Potete aiutarmi a capire?
    Il sito della lufthansa mi fa ammattire, passo da una pagina all’altra per avere delle informazioni. Stamane per di più sono passata in agenzia per avere delle informazioni dirette e la signorina mi ha detto di andare a leggere in internet…SPIAZZANTE

Mi affido a chi legge, lasciatemi un consiglio su cui io possa ragionare.
    Devo ordinare il biglietto prossimamente e ho l’acqua alla gola.
    Insomma meglio il gruppo della LUFTHANSA O BRITISH PER I VOLI FREQUENTI IN ORIENTE ?
    Ringrazio anticipatamente chiunque si soffermi.
  5. baguette
    , 19/6/2007 11:27
    Quello che mi dispiace è che con flying blue perderei l'opportunità di accumulare miglia grazie ad alcuni partners, come Q8 o il Conto Arancio...
  6. baguette
    , 19/6/2007 11:07
    Si è vero che scadono, ma nel 2008 ricomincia la raccolta delle miglie. Comunque io sono intenzionata a iscrivermi al programma flying blue, mi sembra interessante
  7. Fabio Glorioso
    , 19/6/2007 10:27
    Flying Blue di KLM/AirFrance è migliore in tutto....ci sono più partner per accumulare le miglia, ogni tanto fanno delle promozioni per cui con le miglia per uno si vola in due.....senza tenere poi conto che il programma MilleMiglia verrà a cessare entro il 31/12/2007 data entro cui bisogna richiedere i voli premio perchè poi le miglia scadono (per l'acquisto di Alitalia)!!!
  8. baguette
    , 17/6/2007 17:19
    Qualcuno di voi è iscritto al programma Flying Blue? Sapete se ci sono vantaggi rispetto al programma Mille miglia Alitalia ed eventualmente quali sono? Grazie
  9. st2
    , 14/6/2007 09:30
    Grazie Pippo Topolino per l'interessamento.
    So che a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua..
    Il mio problema è che sul sito della British ho trovato tutte le informazioni, su quello della quantas ho trovato quanti punti mi danno, ma non ho trovato che soglia mettono per il viaggio premio (io non so molto l'inglese.... forse c'è, ma non l'ho visto). E infine, sul sito dell'Iberia (considera che mi piacerebbe andare in brasile e spagna)... non ho trovato niente di tutto ciò...
    Anche a me la British non mi convince molto, ma che ci posso fare? Tanto è gratuita, quindi anche se non arrivo alla soglia prevista... non ci rimetto niente.

Dici che la mia unica speranza per sapere tutto è quella di farmi invitare a cena da Fabio? Non credo che a lui convenga... con tutto quel che mangio e che parlo... alla fine lo ridurrei con le tasche vuote e con un gran mal di testa ;)
  10. Pippo Topolino
    , 13/6/2007 18:30
    Cosi, ad esempio, per vedere quanto ti costa in punti un volo Quantas etc ...tutte le compagnie hanno içnformazioni sui loro siti

https://www.qantas.com.au/fflyer/do/dyns/InitialPointsRedeemed

Pero da quello che vedo penso che la tua unica speranza possa essere di farti invitare a cena dal Glorioso Fabio

Unica postilla, spesso piu facile e prenotare voli con la compagnia al cui programma si é iscritti .. quindi per semplificare fai il British ( anche se a me non piace molto )
  11. Fabio Glorioso
    , 13/6/2007 18:20
    Annie....mai....sei troppo strana...
  12. st2
    , 12/6/2007 15:28
    Anche a me piace mangiare un po' di tutto. Ma... mangiare però! Cucinare... meglio lasciarlo agli altri ;)
  13. Annie
    , 12/6/2007 14:07
    io mangio un po' di tutto... quando mi inviti?
    ;-PPP
  14. Fabio Glorioso
    , 12/6/2007 12:38
    cucino un po' di tutto.....ma mi piacciono molto i piatti etnici...
  15. st2
    , 11/6/2007 09:13
    Vedo che anche a te non dispiace mangiare :) E sei specializzato in piatti etnici o fai un po' di tutto?
  16. Fabio Glorioso
    , 9/6/2007 00:54
    Non questo sabato....il prossimo.....domani sono ad Abano Terme da un amico, il suo hotel è chiuso per rinnovo e ci imposessiamo della cucina......farò qualche piatto etnico.