1. Cerco info sull'Isla Tortuga e Morrocoy

di , il 31/5/2007 10:57

Ciao a tutti

Quest' estate andro' in venezuela precisamente a Morrocoy, alla posada Paraiso Azul, dopo 11 gg andro' sull'isola Tortuga per 6 gg e cercavo qualche info sia sulle posade che sui posti.

Grazie a tutti.

2. marty83
    , 4/9/2007 18:29
    Ciao a tutti ,
    eccomi di ritorno dal Venezuela...belliissimo!
    Morrocoy cosi'-cosi' , dopo aver visto Los Roques e' difficile "accontentarsi"!
    x IVANO hai ragione non bisogna generalizzare troppo ho incontrato tanta gente gentilissima e gente che buttava plastica nelle mangrovie,fai te!!!
    Mentre Isla Tortuga un paradiso... e' un isola ancora vergine. Un grazie particolare a Rafael , un cuoco fantastico e a Charly !!!
  3. ivano.guzman
    , 25/8/2007 18:35
    mi dispiace che pensate tanto male dei venezuelani, io sono venezuelani e posso dirvi che non tutti siamo cosi e che ci siamo delle persone che facciamo una continua lotta per fare capire a i"venezuelani" la belleze e il tesoro che abbiamo. e io mi meto tangas sto in buona forma, e la mia fidanzata se ve molto bene en topless. ciao e se volete cualche consiglio per vositare luoghi davveri belli, come cascate di acque bollente o fiumi che al matino il suo percorso e verso il mare ma al pommeriggio ritornano... tanti saluti a tutti italiani li voglio bene.
  4. lisk
    , 11/7/2007 16:39
    Ciao.
    Noi eravamo alla posada Villa MAngrovia e le escursioni non le abbiamo pagate perchè erano già incluse nel pacchetto.
    Ciao
    Monica
  5. marty83
    , 11/7/2007 10:44
    grazie per i consigli ,
    ma quanto costano le escursioni alle isole? e tu in che posada eri?
    grazie
  6. lisk
    , 10/7/2007 09:27
    Ciao.
    io sono stata a Morrocoy l'anno scorso ed è un posto davvero incantevole....i miei consigli sono: medicinali per stomaco e intestino (il gran caldo e l'umidità a mille giocano davvero brutti scherzi..noi ahimè abbiamo perso una giornata di mare perchè abbiamo avuto un pò di problemini)...le spiagge sono davvero tutte molto belle con acqua caldissima...quella che più c'è piaciuta perchè c'eravamo solo io e mio marito è stata Playa Mero..ma senz'altro meritano tutte perchè sono una diversa dall'altra.
    Per quanto riguarda i cellulari sappi che iniziano a funzionare dopo 24 ore dall'arrivo in Venezuela.
    Comunque Morrocoy è un vero paradiso..noi non abbiamo incontrato neanche un turista italiano, davveroincredibile visto che ovunque si vada l'italiano lo si trova sempre..unica “pecca” (si fa per dire) i venezuelani che non hanno rispetto per l’ambiente..non conoscono l’uso dei sacchi dell’immondizia ma lasciano bottiglie, lattine e carta dove gli capita..ma a parte questo sarà divertente osservarli per scoprire le loro abitudini al mare...ti accorgerai che per loro è normale bere, fin dal mattino, litri e litri di birra o whisky/rhum in acqua, mangiare in continuazione, tutte cose che li rendono abbastanza rotondetti. Le venezuelane non si mettono in topless ma vedrai dei tanga da paura (in tutti i sensi)!
    Buona vacanza
    Monica
  7. morina
    , 30/6/2007 00:33
    ciao..sono stata in Venezuela 4 anni fa! Morrocoy è un paradiso..meglio non andarci nel weekend pero'!
    è quasi piu' bello di los Roques!
    io tornerei sicuramente a chichiriviche (ho visto colonie di fenicotteri) e los roques ma salterei Margarita..troppo turistica e in alcune zone un po' pericolosa (noi eravamo turisti fai da te...)
  8. Roberta O.
    , 26/6/2007 15:54
    Non esistono villaggi con animazione come li intendiamo noi qui in venezuela.
    Solamente a Margarita puoi trovare offerte di Hotel e resost turistici con trattamento all inclusive e animazione.
    Il resto e' solo per gli amanti della pace e dell'avventura in tranquillita'
    Roberta
  9. marty83
    , 26/6/2007 14:08
    ...altrimenti cercavo un villaggio con animazione!!!
    Ma a titolo informativo... ma se nessuno lo sa... OK.
  10. Roberta O.
    , 25/6/2007 18:51
    non ne sono sicura ma comunque se ti lanci in una vacanza di questo tipo credo che pochi giorni senza cellulare non pregiudichino l'esistenza.
    Anzi approfitta dell'occasione per sentirti libera e fuori del mondo.
    Telefonerai appena arrivata sulla costa.
    Con i miei migliori auguri di un felice viaggio
    Roberta
  11. marty83
    , 25/6/2007 16:27
    ...chiedevo se i cellulari funzionano sull'isla tortuga !!!
  12. Val_85
    , 22/6/2007 02:40
    Ciao sono italiana ma abbito in Venezuela da piccola e si puo dire che in Morrocoy ci sono le spiaggie piu belle del Venezuela (dopo Los Roques e Mochima) nn preoccuparti che hai fatto una buona scelta!, non fa niente freschino, io rimango con il costume da bagno fino alla sera quando ci vado
    e certo che i cellulari funzionano!
    : )
  13. Roberta O.
    , 5/6/2007 22:54
    Scusa dimenticavo,
    non fa' mai freschino perche' in collina vuol dire a 30 metri sul mare e essendo al tropico ed in agosto non fa certo freddo.
    Portati comunque una cosa con le maniche lunghe eventualmente se ci fosse una serata piovosa . Per il resto visto le tue mete costumi da bagno parei e qualche abitino per la sera e pantaloncini corti.
    ciao Roberta
  14. Roberta O.
    , 5/6/2007 22:51
    Si sono stata alla Tortuga ma molti anni fa , nel secolo scorso per intenderci, ahahahah.
    Siamo partiti con un veliero da Puerto la Cruz e siamo rimasti sull'isola 4 giorni. Non saprei se funzionano i cellulari perche' allora non l'avevamo ancora e comunque puoi sicuramente dimenticartelo cosi' stacchi completamente.
    Le escursioni a Morrocoy sono incluse nel prezzo della posada almeno nelle tariffe che ci sono qui in venezuela e normalmente ogni giorno ti porteranno in un cayo differente. Ti consiglio anche ,visto il tempo che hai, di fare un giro a vedere gli uccelli nelle paludi circostanti perche' ne vale la pena.
    Gli unici extra che abbiamo pagato noi sono stati gli alcoolici bevuti in posada, la birra e' inclusa e le mance al personale, vivamente consigliate. Uscire la sera? dopo una giornata passata a crogiolarti sotto il sole tropicale se hai la forza di uscire puoi farti chiamare un taxi e andare al pueblo piu' vicino ma non pensare di trovare molta vita notturna.
    Ricordati la crema solare a protezione altissima come a Los Roques almeno 50 e lo spray per le zanzare perche' la sera durante la cena ci sono.
    Nelle camere invece c'e' l'aria condizionata e quindi nessun problema.
  15. marty83
    , 4/6/2007 16:23
    per Roberta ,
    (scusa ma le domande mi vengono a rate) a morrocoy alla sera fa freschino , perche' ho visto sul sito che la posada e' in "collina"! quanto si paga per vedere le varie isole? ci sono degli extra , tipo alla sera si esce o qualcosa del genere?
    ancora grazie
    Marty
  16. marty83
    , 4/6/2007 16:12
    grazie Roberta,
    pensavo di aver scelto una destinazione troppo "isolata"...
    Ma sei stata anche a tortuga? li' i cellulari non funzionano? (come a los roques) a morrocoy invece hai qualche consiglio ? (isole da vedere ecc.)