1. Dove è meglio stare in Costiera Amalfitana?

    di , il 31/5/2007 10:39

    Ciao amici, sono nuovo del forum e spero di essere pertinente. Io e mia moglie stiamo per partire per una settimana di ferie in Campania. Per 3 giorni staremo a Ischia in un hotel consigliatoci da una nostra amica per ritemprerci alle terme, poi ci trasferiremo a Napoli per 2 giorni per motivi di lavoro, quindi proseguiremo per la Costiera Amalfitana per il fine settimana. Qui nasce il dilemma: dove alloggiare? Non conoscendo strade e distanze se non per quello che si può vedere dai siti internet e le guide del caso, non sappiamo se sia meglio porre le basi in un piccolo paese fuori dal casino (Furore) e risparmiare qualche euro per dormire, ma con l'inconveniente di dover muoversi molto in auto, o spendere qualche euro in più e stare ad Amalfi o Positano. Grazie a tutti, Michele

  2. faradigba
    , 30/3/2016 10:50
    Come organizzare da soli una bella vacanza in costiera amalfitana?
    siamo marito e moglie di PALERMO restiamo in attesa di consigli pratici per un viaggio economico e all'insegna della bellezza dei luoghi. Grazie per chi potrà darci costi e consigli. Sono disperata nelle scelte non vorremmo esagerare il baget normale di una bella vacanza.Cosa è meglio e come vedere in 5 giorni? Ciao
  3. campaniatravelcoast
    , 17/4/2011 23:45
    ********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************Niente messaggi promozionali nel forum, grazie
  4. lauretta-81
    , 30/7/2007 21:12
    Io sono di Napoli, la costiera è tutta bella....Amalfi e Positano sono tra le più care. Per quanto riguarda la macchina ricordati che il parcheggio costa caro!!!!!!
  5. unsent
    , 27/7/2007 19:34
    ciao! ti consiglio amalfi...è spettacolare! buona vacanza
  6. terrelibere
    , 16/7/2007 18:35
    IO ABITO A SALERNO E POSSO CONSIGLIARE VIVAMENTE CETARA CON IL SUO BELLISSIMO BORGO DI PESCATORI. SE SIETE AMANTI DEL BEL MARE, NON POTETE PERDERE LA SPIAGGIA DI CASTIGLIONE DEI GENOVESI(PER INTENDERCI IL LIDO DI RAVELLO). DOMENICA C'ERA UN MARE CARAIBICO!!!E SE VOLETE GODERE DI UN PANORAMA MOZZAFIATO NON POTETE PERDERVI RAITO NOTA COME "SALUS INFIRMORUM"!
  7. Turista Anonimo
    , 5/7/2007 09:42
    consiglio Castglione di Ravello (dove inizia la strada per Ravello) così che si può raggiungere a piedi Amalfi (e dista poca strada da Minori e Maiori)
  8. nnniiicccooo
    , 29/6/2007 18:04
    dimenticavo,i parcheggi sono carissimi e positano te la sconsiglio perchè a me non è piaciuta molto la spiaggia e in giro solo americani a spendere cifre folli in abiti ...
    da napoli ci sono traghetti che fanno le fermate dve vuoi tu!!! meglio del bus perchè la strada è tutta una curva...
  9. nnniiicccooo
    , 29/6/2007 18:00
    ciao!sono stat la scorsa estate in costiera e ci tornerò questa estate! furore è bellissima, pochi turisti, acqua pulita...io avevo una casa a pogerola, a 20 minuti circa con il bus che c'è ogni mezzora circa! anche Ravello merita...
  10. Turista Anonimo
    , 26/6/2007 14:01
    ciao amici,

    questo forum fa proprio al caso mio in questo momento...
    ...io vorrei stare a Sorrento...b&b o hotel non costosi???...ma soprattutto dove mangiare bene senza subire salassi???
  11. pinky82
    , 5/6/2007 09:21
    ciao sn pinky82 e sn nuova io x un bella vacanza in costiera consiglierei di consultare il sito www.positanolife.it xkè mette a disposizione nn sl gli alberghi ,i b&B,dv potresti alloggiare nake ristoranti , di vedere le varie ascursione ke potresti fare alcuni piatti tipici , le manifestazioni ke si svolgono durante la costiera e poi ci sn delle mmagini stupefacenti inoltre puoi anke prenotare automaticamente da lì la tua vacanza mi raccomando visitate qst sito e nn ve ne pentirete io ho fatto un viaggio prenotando da li beh vi posso dire ke io lo rifarei x altre 1000 volte e poi è conveniente cmq un bacio spero ke seguirete il mio consiglio ciao la vostra pinky82 :)
  12. AleRipa
    , 4/6/2007 14:42
    Ciao,
    con un gruppo di amici siamo stati in costiera per il ponte del primo maggio.
    ti consiglio come posizione il paese di praiano.
    si trova tra positano e amalfi, fuori dal gran caos, ma direttamente sul mare.
    noi abbiamo alloggiato alla locanda costa diva e mi sento di consigliarla.
    la costiera è bellissima, complimenti per la scelta
  13. supercalifragi
    , 2/6/2007 09:30
    Ciao, conosco abbastanza bene la costiera. Allora, se non hai problemi economici...POSITANO è la scelta migliore. AMALFI in alternativa, ma anche lì i costi sono esosi. Un posto meraviglioso è RAVELLO, è vicino ad Amalfi ma non vicino al mare, è in collina, ma credimi, merita davvero. Se vuoi risparmiare, però credo che ti convenga arrivare sul posto, lungo la strada , vicino a Positano c'è sempre un furgoncino che vende panini ed affitta motorini ed ha un cartello con scritto CAMERE da 25 euro a persona. Se parti in questo periodo troverai certamente posto.
    Se vuoi risparmiare ti consiglio ATRANI a meno di 1 km da Amalfi ( raggiungibile anche a piedi) Furore, paesino molto carino ma poco frequentato, puoi muoverti con il bus ma non con il traghetto. MAIORI molto meno caratteristico ma più economico ( si fa per dire) MINORI ad un km da Maiori e poi più vicini a Salerno c'è Vietri sul mare e Cetara.
    Salerno può essere una bella base di appoggio per poi spostarti...stai lontano però dal Jolly Hotel...tutti gli altri sono carini. inaugurato un mese fa c'è il GRAND HOTEL SALERNO. cmq puoi scrivermi e ti darò tutte le indormazioni.
    Distanze da Salerno.
    Vietri sul mare 5km
    Cetara 10 km
    Maiori 15 km
    Minori 16 km
    Atrani 19 km
    Amalfi 20 km
    Furore non mi ricordo ( tra Amalfi e Positano)
    Positano 40 km

    Costo parcheggio auto in tutta la costiera circa 4 euro ad ora
    Bus intorno ad 1,50 euro
    traghetto da Salerno a Positano 6 euro
    traghetto da Salerno ad Amalfi 5 euro
    Maiori e minori non ricordo ma intorno ai 4 euro.
  14. rossella84
    , 1/6/2007 19:03
    Ciao, io abito a Napoli e conosco bene la costiera; l'anno scorso abbiamo passato una notte a Positano e abbiamo pagato 160 euro (diviso due),dormendo in un bed and breakfast in centro , ed è stata una delle cose più ecomomiche che abbiamo trovato non volendo usare la macchina.
    In alternativa ci sono le zone limitrofe, ad esempio Ravello, che sono altrettanto belle e credo che costino un po' meno.
    Comunque se si vuole risparmiare, da Napoli, con il treno della circumvesuviana, linea per Sorrento,per Positano ci vuole meno di un ora; infatti noi in genere quando ci andiamo, facciamo avanti e indietro da Napoli.
    Qualunque cosa facciate, ricordate che per parcheggiare la macchina in costiera si parla di cifre astronomiche.
    Ciao, spero di essere stata utile e ...Buon Viaggio
  15. Dolly
    , 1/6/2007 17:24
    Io e il mio ragazzo avevamo tappa a Salerno da cui sono comodi i traghetti che ti portano dove vuoi sulla Costa Amalfitana. Funzionano un pò come i pulman, nel senso che scendi alla fermata che ti interessa. Tra l'altro, se non ricordo male (sono passati un pò di anni) ci sono traghetti che partono anche da Napoli.
    Avevamo deciso Salerno proprio perchè alloggiare in qualche pease della Costa era un vero salasso.
    Ciao ciao
    Dolly
  16. @Arturo
    , 31/5/2007 18:41
    Quando sono andato una volta ho soggiornato in un agriturismo che dovrei intracciare, la seconda volta appena fuori amalfi, alla locanda costa d'amalfi.

    http://www.locandacostadamalfi.it/

    Da li se vuoi andare a capri puoi farti accompagnare da francesco molto simpatico e gentile, ci accompagnò dopo la colazione.
    Le camere sono molto carine nuove e pulite, ne ha anche un paio con vista mare.

    Come posizione è abbastanza centrale, vai a fare un giro a vietri da solimene li dove c'è la fabbrica di porcellane hanno molte cose carine e tua moglie sarà soddisfatta.