1. Uganda, chi c'è stato?

di , il 26/5/2007 20:43

Ciao, ad agosto partirò per l'Uganda, in giro non si trova granchè su questo paese, qualcuno che magari cè stato può darmi qualche informazione o indicarmi un buon sito o un buon libro? Grazie

2. Crisal
    , 30/7/2007 23:06
    Anch'io come ho già scritto partirò con acacia safaris il 21/08/2007 e devo dire che all'inizio Costantino ha stenato un poco a rispondermi nonostante lo avessi conosciuto alla Bit, quindi non perderti d'animo.
    Poi è stato molto esaustivo nella stesura del programma e nelle esigenze personali.
    Sono invece davvero addolorata per la notizia della strage di gorilla avvenuta in Congo lo scorso 26/07/2007, trovo sia una cosa terribile sterminare una famiglia di gorilla indifesi...
    Spero quindi che non peggiori la situazione anche in Uganda perchè non trovo il fatto per niente rassicurante! Se qualcuno ha altre notizie in merito...
  3. Iole
    , 26/7/2007 09:55
    Ciao sono Iole,

vorrei andare in Uganda a dicembre e mi sono letta un po' tutte le relazioni di viaggio. Ho visto che molti sono andati con Acacia Safari e sono rimasta colpita dal vostro entusiamo. Ho quindi mandato una mail, prima in italiano e poi in inglese per avere un po' di informazioni ma nonostante sia passata una settimana non ho avuto nessun segno di vita. Dalle descrizioni mi sembravano affidabili..volevo sapere se anche voi avete avuto difficoltà.
    Grazie
  4. Monica70Sp
    , 16/6/2007 13:40
    Io sono stata In Uganda, pochi giorni, di passaggio durante i miei soggiorni in Repubblica Democratica del Congo.
    Io ho visto i gorilla. Spettacolari.
    Per la malaria io sono per non fare laprofilassi e nel caso curarsi in loco,
    o al limite se la volete fare non con il Lariam!!
    Ciao
    Monica
  5. Vivi Arcangioli
    , 7/6/2007 17:40
    Ciao Crisal, sono Viviana e ho viaggiato con Acacia l'anno scorso quindi salutami TANTISSIMO Costantino digli che siamo quelli che abbiamo fatto la Karamoja.
    Per quanto riguarda la profilassi io ti consiglio si farla, è rischioso sopratutto a Kampala e basta una sola puntura per contrarre la malattia!
    Mio marito ha sempre dei problemi durante e dopo il periodo in cui segue la profilassi antimalarica ( noi facciamo viaggi di 5 settimane!) ma in questi anni abbiamo visto diversi viaggiatori dover interrompere i loro viaggi per aver contratto la malaria!!
    Io l'ho avuta tanti hanni fa perchè ho abitato 3 anni in Repubblica Centro Africana e ti posso assicurare che non è stata un'esperienza piacevole!!!
    Per quanto riguarda la pioggia, in 40 giorni di soggiorno in Uganda mi è capitato solo un episodio di un temporale alle cascate Sipi della durata di circa 30 minuti!
    Se vai sul mio sito troverai le foto del mio viaggio e la foto con Costantino!!!
    Buon viaggio
    Vivi

www.clericimarco.it
  6. Crisal
    , 6/6/2007 23:49
    Ciao a tutti!!!
    Anch'io sarò in Uganda il prossimo Agosto e viaggerò con ACACIA TRAVEL quindi vedrò sicuramente Costantino che ho conosciuto già alla BIT in febbraio e che ci ha permesso di realizzare questo splendido sogno.
    Se qualcuno può darmi informazioni utili vorrei sapere se chi ci è già stato ha fatto l'antimalarica visto che si viaggia per molti giorni a quote abbastanza alte e non ci dovrebbero essere le zanzare, per contro l'Uganda è verde e piove molto, quindi non so cosa fare, anche se devo dire che normalmente se è possibilieevito la profilassi e la faccio solo se il rischio è molto alto perchè viaggio molto e non voglio rimpirmi troppo di farmaci.
    Mi aspetto davvero molto da questo viaggio!!!!
    Un consiglio è uscito domenica con la stampa un CD sui gorilla di montagna e gli scimpanzè considerando il prossimo viaggio io l'ho visto con estremo piacere.
    Ciao a Tutti!!!!
  7. Vivi Arcangioli
    , 5/6/2007 23:07
    Cara Lexa,
    dopo un mese passato in Uganda il ristorante italiano Mammamia era come un rifugio...e tutto mi sembrava buonissimo!
    Ma con Avventure sarà molto difficile che cenerete in quel ristorante perchè è molto caro rispetto agli standard ugandesi......e di solito AM viaggia al risparmio!
    Io ho fatto diversi viaggio con "loro" ma ultimamente non sopporto il loro modo di viaggiare....troppo veloce, vogliono vedere troppe cose. Questo è il mio modesto parere e poi c'è anche il discorso dei soldi e dell'organizzazione, il viaggio in Uganda ha richiesto 2 mesi di organizzazione e il biglietto l'ho comprato 5 mesi prima della partenza...non hai sempre il tempo di fare tutto questo e anche di anticipare parecchi soldi ...quindi un'alternativa per fare certi viaggi può essere sicuramente AM.
    Aspetto un tuo racconto dettagliato al tuo ritorno magari con foto. Buon viaggio
    VIVI
  8. akiki
    , 5/6/2007 19:28
    Ciao Lexa, agandi? (come stai in una delle lingue ugandesi)
    sono Akiki, ti volevo segnalare il mio sito ospitato da Turisti per Caso, si chiama http:// ugandatour.blogspot.com, trovi raccontata la mia esperienza in Uganda ed alcune foto che ne descrivono le emozioni provate. Puoi scrivermi anche all'indirizzo ugandatour@gmail.com per qualsiasi informazione tu abbia bisogno riguardante l'Uganda e se lo ritieni utile, ti posso mettere in contatto con un mio carissimo amico ugandese, una guida locale, che ti può dare suggerimenti e consigli utili.
    Osibe gye!
  9. lexa73
    , 5/6/2007 15:04
    Ciao Viv,
    partirò il 16 agosto, vado con AnM quindi l'itinerario penso sarà deciso con il loro corrispondente locale quindi non sò per l'agenzia ma cercherò di portare i saluti al ristorante.. specialmente se mi assicuri che si mangia bene :)
  10. Vivi Arcangioli
    , 3/6/2007 10:10
    Condivido con te l'opinione che molti animali siano sicuramente più "espressivi" che noi umani anche senza la parola!!!!
    Purtroppo anch'io avevo cercato materiale sull'Uganda e ne avevo trovato molto poco anche se penso che sarà solo questione di tempo perchè questo paese merita tantissimo.
    Quando parti?
    Se dovessi pranzare al Mammamia a Kampala salutami il suo proprietario Pietro, vicino troverai l'agenzia Acacia Safaris e Costantino che lavora nel suo interno, potrà aiutarti per organizzare qualsiasi itinerario a modiche cifre.
    Salutami tanto entrambi
    VIVIANA ARCANGIOLI E MARCO CLERICI
  11. lexa73
    , 2/6/2007 18:24
    Grazie ad entrambi, avevo appena comprato la guida della Polaris, è l'unica infatti che ho trovato in italiano. Ho dato anche un'occhiata ai siti che mi avete consigliato.. grazie. Viv nel vostro sito ci sono foto bellissime, gli occhi dei gorilla che avete ritratto.. fantastici.. molto più espressivi loro di tanta gente che conosco :) Sono sicura che sarà un viaggio ricchissimo di emozioni.. non vedo l'ora.
  12. Vivi Arcangioli
    , 31/5/2007 19:01
    Ciao sono Viviana,
    io ho fatto un viaggio splendido in Uganda l'anno scorso in luglio e visto che non "mastichi" bene l'inglese ti consiglio di comprare la guida POLARIS sull'Uganda, naturalmente è in italiano!!!
    www.polaris-ed.com
    tel +39 055 8497488
    Se lo desideri puoi vedere le mie foto sull'Uganda sito www.clericimarco.it
    Viviana
  13. Ric
    , 30/5/2007 13:12
    Uhmm…
    Allora le cose si fanno (solo un po’) più difficili.
    Prova:
    www.continentenero.it/informazioni_uganda.shtml
    www.edt.it (e poi Uganda tra le destinazioni)
    In ogni caso sul sito www.visituganda.com puoi scaricare un’ ottima brochure di presentazione del paese in italiano.
    Ciao e buona Africa!!!
  14. lexa73
    , 30/5/2007 12:29
    Grazie Ric, purtroppo ho dimenticato di specificare una cosa... l'inglese è una lingua con cui non vado molto d'accordo. A forza di viaggiare sto migliorando e non rischio di morire di fame in giro per il mondo ma non sono in grado di leggere una guida o interpretare al meglio un sito in lingua inglese. :)
  15. Ric
    , 29/5/2007 08:35
    Ciao
    Prova a partire da:
    www.visituganda.com (Ente Turismo nazionale)
    www.uwa.or.ug (Wildlife Authority)
    www.ugandatravelguide.com

Relativamente alle letture la Bradt ha appena pubblicato la nuova edizione della guida Uganda.
    Sul loro sito (www.bradt-travelguides.com) l'autore pubblica frequenti newsletter di aggiornamento. L'ultima è di poche settimane fa'.
  16. lexa73
    , 26/5/2007 20:43
    Ciao, ad agosto partirò per l'Uganda, in giro non si trova granchè su questo paese, qualcuno che magari cè stato può darmi qualche informazione o indicarmi un buon sito o un buon libro? Grazie