1. Grecia: Quale isola?

di , il 24/5/2007 17:04

Secondo voi trascorrere una settimana a Koufonissi è troppo?

E fra Naxos, Milos ,Amorgos, Antiparos e karpathos quali sono le più belle e con il mare più spettacolare?

Grazie

2. Miche
    , 23/8/2007 11:44
    Per Ilary

Cena sulla spiaggia tra Agia anna e Plaka, taverna Paradiso...semplicissima, ma i tavolini appoggiati sulla sabbia sotto i rami del cedro fanno effetto!
    Oppure ad Aphirantos, paesino arroccato su cucuzzolo, ci son un paio di locali co terrazze affacciate sulla valle.
  3. ilary82
    , 22/8/2007 21:26
    Per Stefy67

Ciao io sono andata a Kos 2anni fà...
    è un'isoletta molto carina girabile benissimo in una settimana e il Marmaris è un bell'hotel, le spiagge sono belle l'acqua un pò freddina ma mare stupendo e molte cose da visitare.
    noi ci siamo divertiti molto se però dovessi dirti se non hai ancora visto rodi scegli Rodi o Santorini romanticissima !!!
  4. ilary82
    , 22/8/2007 21:25
    Ciao a tutti...
    Deciso!!!Partirò a Settembre per Naxos io e il mio fidanzato,siamo amanti della grecia e quest'anno la nostra scelta è caduta appunto su naxos.
    Qualcuno di voi c'è stato???potete consigliarmi posticini romantici visto che festeggeremo là il nostro anniversario !!!
    Grazie per qualsiasi info
    Ila :-))))))
  5. stefy67
    , 20/8/2007 17:04
    Ciao a tutti

vorrei partire i primi di settembre per l'isola di Kos soggiornando al Marmaris besch hotel, qulacuno di voi lo conosce e mi sapete dare informazioni in merito alle spiagge che troverò...aspetto notizie prima di prenotare, grazie in anticipo per tutto ciò che mi suggerirete.

Stefy67
  6. el_Cid
    , 18/8/2007 00:48
    Ciao a tutti,
    consiglio Kos, isola tranquilla e mare eccezzionale...
    Jah!!
  7. Federica81
    , 17/8/2007 16:16
    Nessuno che parte per skiathos??
  8. ilary82
    , 16/8/2007 17:11
    Io andrò a Naxos il 7 settembre non vedo l'ora!!!
    Allogeremo a Plaka qualcuno di voi c'è stato???
  9. Claudia_M
    , 16/8/2007 15:30
    X Amorgos, Luciano_Lu e tutti quelli che mi hanno dato consigli su Karpathos

Sono appena tornata: grazie mille per avermi consigliato Karpathos! Sono stata davvero bene ma soprattutto mi sono molto rilassata e ritemprata! Il tempo è stato splendido, e abbiamo avuto pochissimo vento (infatti ha fatto parecchio caldo, ma dato che è secco, era molto sopportabile)! Il mare è meraviglioso, CALDO, e le spiagge ancora poco affollate (anche se questa settimana c'erano stati moltissimi arrivi, soprattutto famiglie greche MOLTO rumorose). Consigliato assolutamente, a chi però ama fare mare mare mare mare perché a parte la gita ad Olympos (splendida e molto interessante), non c'è nulla da fare se non stare in spiaggia tutto il giorno (che a me non dispiace affatto, sia chiaro!!)...

Ho parecchie foto molto belle, se qualcuno sta meditando di andarci e desidera vedere l'isola, sarò felice di mandarvele!

Ciao a tutti!

Claudia
  10. sonoluisa
    , 10/8/2007 14:08
    Milos nelle cicladi ha spiagge sabbiose, di natura vulcanica ha colori forti, è abbastanza piccola da potersi girare tutta in una settimana. Miniere abbandonate, catacombe, resti romani.
    tante taverne ela capitale La Plaka è molto graziosa.
    ho girato negli ultimi 20 quasi tutte le isole greche meno amate dail turismo di massa e Milos, Lipsi e Karpathos sono le preferite. buon viaggio
  11. occhiverdi77
    , 10/8/2007 00:07
    per una settimana di permanenza se volete unire cultura a bel mare vi consiglierei indubbiamente Rodi...
  12. silvietta76
    , 9/8/2007 19:56
    Salve, sono nuova del Forum, approfitto per chiedere che isola mi consigliate l'ultima settimana di settembre, considerando che siamo io e il mio fidanzato e vorremmo visitare un isola caratteristica e con belel spiagge. Se non guasta ci piacerebbe anche un pò di cultura...
    Non siamo mai stati in Gercia, speriamo di decidere bene..
    Ciao
  13. minyMarti
    , 9/8/2007 13:18
    Approfitto anche di questa sezione per chiedere se qualcuno di voi è mai stato all'hotel AKIS & ESPERIDES a Santorini? o ne ha sentito parlare..

grazie
  14. minyMarti
    , 9/8/2007 13:14
    X vale_1606

Grazie!!!!!!

Ho visto il tuo diario di viaggio e quello di altri TRC... e poi anche su altri siti ho raccolto opinioni su quest'isola..

è stato davvero difficile scegliere tra santorini e karpathos..

alla fine abbiamo optato per santorini... volevamo già andarci a maggio, ma nn c'erano voli. E comunque sono stata felicissima di vedere Rodi.. il mare era ancora freddo, ma abbiamo girato e mi sono inebriata del profumo particolare di quell'isola, paesaggi... e ci vorrei tornare...

sarà che santorini già la sognavo a maggio, mentre di karpathos so poco (a parte i racconti di voi viaggiatori ;) e sicuramente è un'isola che offre bellezze..
    ma vorrei andare prima a santorini..

ti ringrazio tantisssssimo della tua risposta tanto calorosa e attenta! :)
  15. frenchi
    , 9/8/2007 13:13
    allora non ho letto bene tutte le mail...ad ogni modo sono appena rientrata da NAXOS. fantastica. spiagge cristalline e soprattutto deserte, giuro. ho letto
    anche qualcosa circa spiagge x nudisti, io pur non praticando il nudismo andavo quasi ogni giorno sulla spiaggia di MARAGAS, verso la spiaggia di Plaka, perchè è quella più riparata dal vento, la spiaggia è fatta di minuscoli sassolini che non si alzano al vento quindi si sta una favola...in pace. mare splendido, atmosfera magica. tutte le altre spiagge sono meravigliose mikri vigla, ALIKO forse la più bella, pyrgaki e kastraki. paesino delizioso, cibo idem (meze2, popi's grill al porto)...insomma vai è bellissima....
  16. vale_1606
    , 9/8/2007 09:27
    Per MinyMarti,

oops, scusa, non avevo visto che a Rodi sei già stata.